Borse Oggi 2 Ottobre: Paura per il Covid Potrebbe portare una Correzione

Il rally del mercato azionario a Wall Street cavalca le indiscrezioni sui risultati del 3° trimestre che sembrano buoni, azioni Twilio in crescita.

I futures Dow Jones sono scesi giovedì alla fine, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq. Il rally del mercato azionario ha continuato ad estendere i guadagni giovedì sulla scia degli accordi di stimolo monetario, con il Nasdaq che ha preso le redini dopo l’avanzata guidata dal Dow Jones di mercoledì, ma bisogna stare attenti alle notizie che potrebbero portare ad una correzione.

Le azioni Amazon e Microsoft ( MSFT ) hanno finalmente chiuso di nuovo sopra le loro medie mobili a 50 giorni. Diverse altre azioni hanno cancellato punti di acquisto, breakout prolungati o spostati al culmine di breakouts.

Dopo la chiusura, il leader del software di comunicazione Twilio ( TWLO ) ha fornito un andamento rialzista. Il titolo Twilio è salito alle stelle durante la notte, avvicinandosi a un punto di acquisto. Sempre in tarda serata, Amazon.com ( AMZN ) ha affermato che quasi 20.000 dipendenti hanno contratto il coronavirus durante la pandemia. Il gigante dell’e-commerce afferma che i suoi test Covid-19 sono aumentati, arriveranno a 50.000 test al giorno a novembre.

Nel frattempo, Pool Corp. ( POOL ) si unirà all’indice S&P 500, sostituendo E-Trade Financial ( ETFC ), che è stato acquisito da Morgan Stanley ( MS ). Ma il titolo Pool, che si sta installando vicino a un punto di acquisto, è sceso durante la notte.

Venerdì sarà un grande giorno, con il rapporto sull’occupazione di settembre, più colloqui sull’accordo sul coronavirus e probabili dati di produzione e consegna di Tesla ( TSLA ) per il terzo trimestre. Il titolo Tesla è salito fortemente giovedì, entrando nei dati chiave. Le azioni sono scese un po ‘dall’oggi al domani, forse perché il titolo Tesla è stato nuovamente ceduto per l’indice S&P 500.

Futures Dow Jones di oggi Venerdì 2 Ottobre

I futures Dow Jones sono scesi dello 0,3% rispetto al valore equo. I futures S&P 500 sono scesi dello 0,4%. I futures Nasdaq 100 hanno perso lo 0,3%.

Mentre i mercati si sono ripresi giovedì sulla speranza di stimoli, le notizie notturne sono state meno promettenti. La Camera guidata dai Democratici ha approvato giovedì tardi la sua proposta di legge sullo stimolo al coronavirus da 2,2 trilioni di dollari. La Camera aveva rinviato la votazione mentre erano in corso i colloqui sull’accordo di stimolo. Ma con le due parti separate sull’importo e sulle disposizioni chiave, la Camera è andata avanti.

Il Dipartimento del Lavoro pubblicherà il suo rapporto sull’occupazione di settembre alle 8:30 ET, probabilmente oscillando sui futures del Dow Jones. Gli economisti prevedono che i libri paga non agricoli aumenteranno di 894.000, con il tasso di disoccupazione che scende all’8,2% dall’8,4% di agosto. Questo è l’ultimo rapporto sul lavoro prima del giorno delle elezioni.

Un rapporto sulle consegne di Tesla potrebbe far oscillare i futures del Nasdaq, a seconda della reazione del titolo TSLA.

Ricorda che l’azione durante la notte sui futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in negoziazione effettiva nella successiva sessione di borsa .

Borse Oggi 2 Ottobre: Paura per il Covid Potrebbe portare una Correzione

Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto i 34,47 milioni. I decessi per Covid-19 sono a 1,02 milioni.

I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto i 7,49 milioni, con morti superiori a 212.000.

Il Presidente Trump ha detto che si è messo in quarantena insieme alla moglie, dopo che un membro del suo staff è risultato positivo.

Panoramica del mercato azionario statunitense oggi

Indice Simbolo Prezzo Guadagno / Perdita %

  • Dow Jones ( 0DJIA ) 27817.37 +35.67 +0.13
  • S&P 500 ( 0S e P5 ) 3380.76 +17,76 +0,53
  • Nasdaq ( 0NDQC ) 11326.51 +159.00 +1.42
  • Russell 2000 ( IWM ) 152.14 +2,35 +1.57
  • IBD 50 ( FFTY ) 37.78 +0,48 +1.29

( Ultimo aggiornamento: 16:30 ET 10/1/2020)

Il rally del mercato azionario ha continuato a salire, giovedì i titoli tecnici hanno fatto meglio degli altri

Il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,1% nel commercio di borsa di giovedì . L’indice S&P 500 è salito dello 0,5%. Il composito Nasdaq è schizzato dell’1,4%.

Mercoledì, il Dow Jones è partito bene ed ha influito anche sul giorno successivo , confermando il nuovo rally del mercato azionario. Il Dow è salito dell’1,2%, circa il guadagno minimo cercato, con un aumento del volume rispetto alla sessione precedente. L’indice S&P 500 e il composito Nasdaq, che sembravano seguire mercoledì, hanno ridotto i guadagni infragiornalieri sulle preoccupazioni degli accordi di stimolo.

Giovedì anche i colloqui di stimolo monetario hanno alimentato e raffreddato i principali indici, anche se questa volta il Nasdaq ad alto contenuto tecnologico ha chiuso vicino ai massimi della sessione. Il volume era leggermente inferiore al livello di mercoledì, quindi giovedì non è stato un giorno successivo per il Nasdaq. Ma il Nasdaq si è mosso al di sopra del suo massimo intraday del 10 settembre, un’area chiave di resistenza a breve termine.

Le azioni in crescita hanno registrato risultati migliori giovedì rispetto a mercoledì. Tra i migliori ETF , l’Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è salito dell’1,3%. L’ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) ha registrato un rally dell’1,9%. L’ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) ha guadagnato il 2,5%. Mercoledì, tutti e tre gli ETF sulla crescita sono rimasti indietro rispetto agli indici principali, con SMH leggermente inferiore.

Le azioni di Amazon sono aumentate del 2,3% e Microsoft ha virato all’1%, tornando al di sopra delle linee dei 50 giorni dopo aver incontrato resistenza questa settimana. Amazon ha registrato un calo nel rapporto sul coronavirus.

Azioni Twilio in rilievo

Twilio ha rivelato in una dichiarazione alla SEC che le entrate per il terzo trimestre appena concluso supereranno la sua precedente utile da 401 milioni a 406 milioni di dollari. Lo specialista del software di comunicazione non ha fornito altri dettagli, ma questo è stato sufficiente per gli investitori. Il titolo Twilio è balzato del 10% nel Trading After Our, avvicinandosi a un punto di acquisto con base doppia di 283,44 . Giovedì, il titolo TWLO è balzato del 4% a 256,96, tornando al di sopra della linea dei 50 giorni.

Azioni Tesla

Le azioni di Tesla sono aumentate del 4,5% giovedì e del 10% finora questa settimana. Ora ha praticamente cancellato tutte le perdite legate al Battery Day e si avvicina al suo massimo a breve termine del 15 settembre. Il motivo rimane ancora legato molto al sentiment e non a dati reali. Sebbene le azioni Tesla tendano ad essere volatili, si sono calmate per periodi, offrendo punti di acquisto a basso rischio.

Le azioni sono scese di circa l’1% durante la notte, presumibilmente sull’ultimo affronto dell’S & P 500.

Giovedì, Tesla ha confermato che sta tagliando il prezzo delle sue auto elettriche Model 3 prodotte in Cina dall’8% al 10%. Alcuni di questi potrebbero riflettere i costi inferiori di Tesla che utilizza batterie standard di CATL, ma la concorrenza dei veicoli elettrici è in crescita in Cina e destinata a intensificarsi nel 2021.

Si ipotizza che Tesla taglierà i prezzi della Model 3 e della Model Y negli Stati Uniti alla fine di questo mese, insieme ai prezzi della Model 3 in Europa.

Le consegne di Tesla e i dati sulla produzione per il terzo trimestre usciranno presto, con venerdì mattina il momento più probabile. Tesla supererà il suo vecchio record di consegne trimestrali di 112.000 veicoli, l’unica domanda è di quanto. Il meteorologo più accurato prevede poco più di 143.000.

Oltre alle consegne, saranno importanti i dati di produzione. Se Tesla producesse sostanzialmente più di quanto fornisce, sarebbe una preoccupazione, data l’enorme espansione della capacità della casa automobilistica nel prossimo anno. In particolare, il suo stabilimento di Fremont, in California, presto servirà solo il Nord America a parte il Model S e X.

Rally del mercato azionario e speranze di accordi di stimolo monetario

Il rally del mercato azionario ha preso slancio in parte sulla speranza di un nuovo accordo di stimolo monetario a causa del coronavirus. Gli indici hanno smentito vari commenti di alti legislatori e funzionari dell’amministrazione. Se ci sarà un accordo di stimolo nei prossimi giorni, potrebbe essere un grande impulso per il nuovo rally.

Se i colloqui si interrompono, il rally del mercato potrebbe avere difficoltà. Ma tieni presente che, nonostante le oscillazioni intraday e gli scarsi progressi negli accordi di stimolo, i principali indici hanno fatto mosse notevoli, con sblocchi fiorenti.

Cosa dovrebbe fare un investitore in questo periodo di forte volatilità?

Quindi, mentre gli investitori dovrebbero prestare attenzione alle notizie che muovono il mercato e agli eventi imminenti, non cercare di dire al mercato cosa “dovrebbe” fare. Non importa cosa pensiamo io o te. Ascolta invece come reagisce il mercato azionario alle notizie.

1 Ottobre

30 settembre 

Banche più sicure

Investire in Immobili 

I 10 Comandamenti per il Migliore Investimento

Il primo investimento della vita  

Azioni da comprare e tenere pere sempre

Tassi di interesse negativi

Come investire  

Come Risparmiare  

Investimenti sicuri a basso rischio

Come diventare Ricchi da Zero

Come Comprare Azioni 

Come diventare ricchi con la Borsa

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *