Germania: le 20 Aziende Tedesche più Grandi per Capitalizzazione

Al 27 marzo 2023, con una capitalizzazione di mercato di 143 miliardi di dollari, SAP SE ( software) è l’azienda di maggior valore in Germania , secondo la rivista CEOWORLD. L’elenco colloca SIEMENS AG come la seconda società più preziosa, con una valutazione di $ 119 miliardi, seguita da DEUTSCHE TELEKOM AG con una capitalizzazione di mercato di $ 116 miliardi, PORSCHE AG con una capitalizzazione di mercato di $ 110 miliardi e ALLIANZ SE con una capitalizzazione di mercato di 88 miliardi di dollari.

La capitalizzazione di mercato (cioè la capitalizzazione di mercato) è una metrica essenziale per accertare il valore comparativo delle imprese in merito alle opportunità di trading. Abbiamo utilizzato gli ultimi dati sulla capitalizzazione di mercato pubblicati dalla Borsa di New York (NYSE), dalla Borsa di Londra o da altre borse mondiali più importanti per classificare le società.

Nell’ultima classifica delle società della rivista CEOWORLD, MERCEDES-BENZ GROUP AG è al sesto posto con una capitalizzazione di mercato di $ 80 miliardi e MERCK KGAA è al settimo posto con una capitalizzazione di mercato di $ 78 miliardi. VOLKSWAGEN AG è all’ottavo posto nella lista, con una capitalizzazione di mercato di 73 miliardi di dollari; nel frattempo, BMW AG è al nono posto con una capitalizzazione di mercato di $ 67 miliardi e SIEMENS HEALTHINEERS AG è al decimo posto con una capitalizzazione di mercato di $ 61 miliardi.

Germania: le 20 Aziende tedesche più grandi per capitalizzazione

Classifica: le più grandi aziende tedesche per capitalizzazione di mercato

  1. SAP SE: $ 143 miliardi ( settore software)
  2. SIEMENS AG: 119 miliardi di dollari
  3. DEUTSCHE TELEKOM AG: 116 miliardi di dollari
  4. PORSCHE AG: 110 miliardi di dollari ( automotive)
  5. ALLIANZ SE: 88 miliardi di dollari
  6. MERCEDES-BENZ GROUP AG: 80 miliardi di dollari ( automotive)
  7. MERCK KGAA: 78 miliardi di dollari ( chimica e farmaceutica)
  8. VOLKSWAGEN AG: 73 miliardi di dollari ( automotive )
  9. BMW AG: 67 miliardi di dollari ( automotive)
  10. SIEMENS HEALTHINEERS AG: 61 miliardi di dollari
  11. BAYER AG: 58 miliardi di dollari
  12. HAPAG-LLOYD AG: 55 miliardi di dollari
  13. DEUTSCHE POST AG: 53 miliardi di dollari
  14. INFINEON TECHNOLOGIES AG: 47 miliardi di dollari ( semiconduttori )
  15. MUNICH RE: 46 miliardi di dollari
  16. BASF SE: 44 miliardi di dollari
  17. DEUTSCHE BÖRSE AG: 35 miliardi di dollari
  18. E.ON SE: $ 30,98 miliardi
  19. HENKEL AG & CO. KGAA: 30,35 miliardi di dollari ( storia azienda chimica tedesca)
  20. RWE AG: 29 miliardi di dollari ( storica compagnia elettrica tedesca)

ARTICOLI CORRELATI

I 20 Paesi Più Ricchi del Mondo in Base al PIL: Classifica Aggiornata

I 20 Paesi Più Ricchi del Mondo in Base al PIL: Classifica Aggiornata

Di seguito, le 20 principali economie del mondo. Le diverse fasi dei cicli economici lanciano economie in tutto il mondo. Tuttavia, è interessante vedere che queste grandi economie non si muovono facilmente dalle posizioni che detengono. Rispetto alle 20 principali economie del 1980, 17 sono ancora presenti nell’elenco, il che significa solo tre nuovi entranti.…

Dove si pagano meno tasse al mondo – lista nazioni

Oggi parleremo di tasse, dove si pagano meno tasse al mondo e una lista di nazioni dove più conviene vivere se prendiamo le tasse come unico riferimento. Ovviamente il Nostro è un divertissement, ma non prendetelo solo come quello, prendetelo anche come una provocazione. I dati dell’economia italiana parlano chiara: nessuna ripresa, su un totale di…

Le più Grandi Potenze Militari del Mondo: Classifica

Le più Grandi Potenze Militari del Mondo: Classifica

In questo articolo, diamo uno sguardo ai 12 più grandi eserciti del mondo e se la dimensione militare è ancora un vantaggio strategico. Dopo aver parlato dell’Europa, ecco a livello mondiale cosa sta succedendo. La dimensione militare ha svolto un ruolo fondamentale nel corso della storia umana. Tuttavia, con l’evolversi della tecnologia, a partire dalla…

La Redazione di Economia Italia è formata da professionisti dell'economia e della finanza con la passione della divulgazione. Dal 2014 pubblichiamo guide sugli investimenti, prestiti, mondo della finanza e dell'economia, con un occhio di riguardo alle tematiche di energia rinnovabile, del lavoro e dell'economia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.