Azioni Tesla : Target Price a 1.200 dollari perchè “ancora non ha finito di crescere”

I guadagni dello scorso anno di Tesla Inc. sono tutt’altro che finiti poiché la società consolida la sua posizione di leadership nel settore dei veicoli elettrici in mercati multimiliardari, ha detto lunedì un analista di Wall Street.

Alexander Potter di Piper Sandler ha più che raddoppiato il suo obiettivo di prezzo per il produttore di veicoli elettrici a  1.200 dollari da  515 dollari, l’ultimo di una serie di mosse simili di diversi analisti, che si aspettano che la società guidata da Elon Musk cresca in modo aggressivo. L’obiettivo di Potter è ora il più alto tra gli oltre 40 analisti che coprono il titolo, secondo i dati di Bloomberg.

“Con i settori target di Tesla ( NASDAQ: TSLA )  che adottano ancora modelli di business obsoleti, potrebbero passare decenni prima che questa azienda esaurisca le nuove opportunità da perseguire”, ha scritto Potter in una nota ai clienti. L’analista ha mantenuto il suo rating equivalente all’acquisto sul titolo.

Dopo essere aumentate di oltre 8 volte nel 2020, le azioni Tesla sono aumentate di un altro 15% finora nel 2021 dopo aver riportato ottimi numeri di consegna per il quarto trimestre. Tuttavia, le azioni hanno ridotto alcuni dei suoi migliori guadagni dopo il profitto del periodo deludente e la società si è astenuta dal fornire una guida specifica sulla consegna per il 2021.

Azioni Tesla : Target Price a 1.200 dollari perchè "ancora non ha finito di crescere"
Immagine sopra: il marchio TESLA

Il titolo è salito fino al 4% a 825,17 $ lunedì a New York.

Gli analisti devono ancora recuperare il ritardo con i rapidi guadagni delle azioni Tesla negli ultimi 12 mesi, con l’obiettivo di prezzo medio sul titolo ancora molto al di sotto dei livelli a cui le azioni sono attualmente scambiate.
Inoltre, le opinioni tra gli analisti su quanto dovrebbero valere le azioni di Tesla – con i 1.200 $ di Potter a un’estremità e l’obiettivo di 135 $ dell’analista di JP Morgan Ryan Brinkman dall’altra – variano ampiamente.

L’aumento del prezzo delle azioni di Tesla ha portato gli investitori a cacciare piccoli player di veicoli elettrici e startup, in un momento in cui il settore ha anche beneficiato di una crescente accettazione tra gli analisti e altri che le auto elettriche domineranno l’industria automobilistica, con i governi di tutto il mondo che annunciano politiche per incoraggiare la progressiva eliminazione delle auto a gas.

Potter si aspetta che Tesla consegnerà 894.000 veicoli nel 2021, che alla fine aumenteranno fino a oltre 9 milioni di unità nel 2030, rendendola tra le prime 3 case automobilistiche a livello globale.

L’analista si aspetta anche di vedere una costante crescita nell’adozione del software Tesla a guida completamente autonoma (FSD) a partire dal 2030, con oltre la metà di tutti i proprietari di Tesla che utilizzano il pacchetto FSD entro la fine del 2040.

Cosa fare con le azioni TESLA?

Ormai lo ripetiamo da anni, le azioni TESLA sono molto volatili, e anche se il trend sembra ancora in aumento molti analisti sono sicuri che siano sopravvalutate.

Insomma: vanno prese solo se avete soldi da rischiare.

Azioni Apple risultati superano le aspettative

Azioni aumentate del 1000% in 2 anni 

Premio nobel economia

Borsa Italiana cambia di proprietà

Azioni comprate dai migliori investitori

Bernie Madoff 

Azioni farmaceutiche da comprare nel 2021

Azioni Petrolifere

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *