15 Migliori Azioni Innovative da Comprare secondo gli Hedge Fund

In questo articolo condivideremo la nostra lista dei 15 migliori titoli innovativi da acquistare ora, stilata in base alle scelte di investimento degli Hedge Fund.

Siamo all’apice di enormi cambiamenti trasformazionali che cambieranno radicalmente il modo in cui lavoriamo, il modo in cui viviamo e ci prendiamo cura della nostra salute, il modo in cui facciamo acquisti e trascorriamo il nostro tempo libero e il modo in cui mangiamo. Questi cambiamenti sono di natura esponenziale. Ciò significa che ogni anno facciamo progressi maggiori rispetto all’anno precedente. Potresti non vedere molti cambiamenti da quest’anno al prossimo, ma tra circa 5 o 10 anni le nostre vite cambieranno drasticamente.

Il cambiamento numero uno che sta avvenendo è nello spazio genomico. Un anno fa abbiamo sentito parlare di un oscuro coronavirus che dilagava in una regione cinese, ma non gli abbiamo prestato molta attenzione. Si stava diffondendo in modo esponenziale. La crescita esponenziale si avvicina di soppiatto. Non notiamo alcun cambiamento nella nostra vita da un giorno all’altro. Le cose iniziano a cambiare molto, molto lentamente, e poi accelerano. Entro un paio di mesi dalla sua “nota” comparsa in Cina, il coronavirus ha iniziato a diffondersi nelle nostre comunità. All’inizio di marzo del 2020, abbiamo avuto i nostri primi casi. Entro la metà di marzo, abbiamo avuto qualche dozzina di morti per COVID-19. A metà aprile abbiamo avuto più di 33000 morti.

Un decennio fa sarebbe stato impensabile produrre un vaccino per combattere un coronavirus in meno di un anno. Pfizer e Moderna stavano testando i loro candidati vaccini in meno di 6 mesi; i loro vaccini hanno ricevuto l’autorizzazione di emergenza in meno di un anno grazie ai progressi che abbiamo raggiunto nello spazio genomico. Questo è solo l’inizio.

Ci sono più aziende negli Stati Uniti e in tutto il mondo che stanno lavorando a tecnologie di editing genetico all’avanguardia per sviluppare trattamenti per cancro, malattie croniche e infezioni resistenti agli antibiotici. Le tecnologie di editing genetico accelereranno anche l’innovazione nello spazio agricolo.

15 Migliori Azioni Innovative da Comprare secondo gli Hedge Fund
immagine sopra: descrittiva degli Hedge Fund

I migliori titoli innovativi da acquistare ora

L’indice Global Transformational Changes di MSCI replica la performance di “un insieme di società che si prevede trarranno entrate significative da uno o più dei quattro temi: Future of Work, Digital Consumer, Genomics & Telehealth e Food Revolution”. Questo indice di titoli innovativi ha reso il 38,7% nel 2020 e ha sovraperformato l’indice S&P 500 di oltre 20 punti percentuali. Gli ampi fondi indicizzati di mercato offrono agli investitori solo una piccola esposizione a titoli tecnologicamente innovativi. Ecco perché lo scorso anno il Global Transformational Changes Index di MSCI è stato in grado di battere il mercato con un margine molto ampio.

ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ) replica la performance dell’Indice MSCI investendo nelle stesse società utilizzando gli stessi pesi utilizzati dall’indice MSCI. Al 27 gennaio ANEW aveva più di 150 azioni tra le sue partecipazioni e le sue due maggiori partecipazioni erano Alnylam Pharmaceuticals, Inc. (ALNY) e Apple Inc (AAPL). Entrambi questi titoli avevano un peso del 2,15% nell’ETF. Le prime 50 partecipazioni di ANEW rappresentavano il 74% dell’ETF.

In questo articolo classificheremo le prime 50 partecipazioni di ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ) utilizzando i dati sul sentiment degli hedge fund di Insider Monkey e identificheremo i 15 migliori titoli innovativi da acquistare secondo gli hedge fund. Poiché i nostri dati sul sentiment degli hedge fund escludono le azioni non americane, questo elenco escluderà alcune società non americane potenzialmente molto innovative e di trasformazione. Ad esempio, la terza e la quarta maggiore partecipazione di ANEW sono il gigante tecnologico cinese Tencent e Meituan con un peso del portafoglio del 2,14% e del 2,07%. Questi due titoli non saranno inclusi nel nostro elenco a causa della mancanza di dati sul sentiment degli hedge fund.

Devi tenere presente che le nostre classifiche rappresentano l’elenco degli hedge fund dei 15 migliori titoli innovativi da acquistare. Le nostre newsletter premium potrebbero avere un’opinione diversa su questi titoli. Sai già che ProShares ha un’opinione diversa rispetto agli hedge fund tracciati da Insider Monkey.

Leggi anche: Cos’è un Hedge Fund

Diamo ora un’occhiata ai migliori titoli innovativi da acquistare ora.

15. NVIDIA Corporation ( NVDA )

  • Numero di HF: 82
  • Valore delle partecipazioni HF: $ 7,7 miliardi
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 30
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,33%

I chip NVIDIA hanno alimentato quasi tutte le principali innovazioni AI (vedi il nostro articolo ). L’intelligenza artificiale sarà una tecnologia più significativa di Internet. NVDA è un’azione che gli investitori dovrebbero acquistare e tenere per sempre. Un gestore di hedge fund non è d’accordo con questa valutazione. Ecco cosa ha affermato Vulcan Value Partners nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2020 :

“NVIDIA Corp. è il principale fornitore di GPU (Graphics Processing Unit) in tutto il mondo. Durante il primo trimestre del 2019, il prezzo delle sue azioni è diminuito notevolmente a causa della combinazione di tre fattori. L’interruzione della spesa in conto capitale da parte dei fornitori di servizi cloud, il crollo della domanda di mining di criptovalute, insieme alla fine del ciclo del prodotto nel suo chip di gioco più recente, ha fatto sì che NVIDIA non rispettasse le sue stime sugli utili trimestrali. Di conseguenza, ci è stata data l’opportunità di acquistare NVIDIA con un significativo margine di sicurezza nel marzo del 2019. Il valore di NVIDIA è cresciuto notevolmente mentre la possedevamo e abbiamo continuato a seguire la nostra disciplina tagliando e aggiungendo alla società come il suo prezzo fluttuava . Siamo usciti da NVIDIA quando il prezzo delle azioni è aumentato vicino alla nostra stima del valore equo.

14. Activision Blizzard, Inc. ( ATVI )

  • Numero di HF: 93
  • Valore delle partecipazioni HF: $ 4,2 miliardi
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 7
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,98%

Activision Blizzard Inc. (NASDAQ: ATVI) è una holding di videogiochi fondata nel 2008 a seguito di una fusione tra Activision Inc. e Vivendi Games. Possiede alcuni dei titoli di gioco molto famosi come Call of Duty, Candy Crush Saga, Diablo e Warcraft. Sviluppa giochi per tutte le piattaforme chiave, inclusi dispositivi mobili, console di gioco e PC. Inoltre, conduce anche campionati e tornei di eSport per generare entrate, oltre a guadagnare con pubblicità e contenuti di gioco.

L’editore di giochi con sede a Santa Monica, in California, ha goduto di un’enorme crescita nell’ultimo anno poiché l’industria globale dei videogiochi ha prosperato nel 2020 a causa dell’epidemia di Covid-19. I giocatori bloccati a casa hanno trascorso più tempo a giocare ai videogiochi durante la pandemia che ha generato entrate per azioni di gioco, tra cui ATVI. I ricavi della società nel trimestre precedente sono aumentati del 38% su base annua a 1,28 miliardi di dollari. Inoltre, ha anche aumentato le sue previsioni di fatturato per l’intero anno da $ 7,25 miliardi a $ 7,67 miliardi.

Il CEO Bobby Kotick ha dichiarato in un’intervista lo scorso anno che la società prevede di assumere almeno 2.000 persone per soddisfare le esigenze di produzione. Nel frattempo, Activision prevede di lanciare più giochi per dispositivi mobili per sfruttare l’enorme base di utenti mobili. Il suo chief operating officer Daniel Alegre ha dichiarato in una dichiarazione che ATVI porterà gradualmente tutti i suoi giochi sui dispositivi mobili.

I giochi di Activision si sono comportati eccezionalmente bene nel 2020. La società ha annunciato il mese scorso che il suo franchise “Call of Duty” ha raggiunto il record di $ 3 miliardi di prenotazioni totali negli ultimi 12 mesi. In prospettiva, prevede di lanciare gli attesissimi “Overwatch 2” e “Diablo 4” per PC e “Diablo Immortal” per dispositivi mobili.

13. Netflix, Inc. ( NFLX )

  • Numero di HF: 104
  • Valore delle partecipazioni HF: $ 13,9 miliardi
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 6
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,98%

Netflix Inc. (NASDAQ: NFLX ), fondata nel 1997, è un gigante dello streaming video con sede a Scotts Valley, in California. Con l’aggressiva espansione internazionale negli ultimi anni, è diventato il più grande servizio di streaming in abbonamento al mondo. La società è diventata pubblica nel maggio 2002 vendendo 5,5 milioni di azioni a $ 15. Da allora ha fatto molta strada, superando molte sfide nel suo viaggio decennale.

Ruane, Cunniff e Goldfarb hanno parlato di Netflix, Inc. nella sua lettera agli investitori del quarto trimestre del 2020 :

“Netflix segue la tendenza globale verso il consumo di video in streaming in abbonamento, che riteniamo sia ancora agli inizi. Poiché le persone guardano sempre più la TV e i film tramite app anziché bundle via cavo, ci aspettiamo che un ecosistema dei media relativamente egualitario che storicamente ha supportato molti vincitori diventasse molto più elitario. Il modello di streaming favorisce fortemente gli early mover in scala, che beneficiano di un ciclo virtuoso in cui massicci investimenti sui contenuti attirano abbonati e ricavi incrementali, il che consente ulteriori investimenti sui contenuti, che produce una crescita ancora maggiore degli abbonati.

Netflix sta investendo molto per guidare questo circolo virtuoso, che sta deprimendo i loro profitti attuali, ma le persone possono solo guardare tanta TV e avvolgere le braccia attorno a così tanta selezione, il che significa che la crescita della spesa per la programmazione alla fine dovrà rallentare. Se le raccolte più avvincenti al mondo di contenuti video in streaming continuano ad attrarre nuovi abbonati in un ritmo moderato di investimenti, il costo dei contenuti per abbonato inizierà a diminuire, ampliando i divari competitivi che sono già molto consistenti sovrapponendo un vantaggio di costo a un prodotto vantaggio di qualità. Come risultato di questa dinamica – che riteniamo che i concorrenti faticheranno a replicare – riteniamo che i leader dell’era dello streaming del settore dell’intrattenimento video saranno molto più grandi e redditizi di quelli dell’era del cavo.

12. Adobe Inc. ( ADBE )

  • Numero di HF: 106
  • Valore delle partecipazioni HF: $ 10,5 miliardi
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 19
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,82%

ADBE è al 12 ° posto nella nostra lista dei migliori titoli innovativi da acquistare. Adobe, con sede in California, è diventato un nome familiare grazie ai suoi prodotti multimediali e di design, come Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe After Effects. Nel quarto trimestre fiscale, i ricavi di Adobe sono aumentati del 14% su base annua, raggiungendo 3,42 miliardi di dollari. Il fatturato del segmento creativo è stato di 2,08 miliardi di dollari, mentre le vendite di Document Cloud hanno raggiunto i 411 milioni di dollari. Per l’anno fiscale 2021, la società prevede entrate per $ 15,15 miliardi, rispetto alla stima di Wall Street di $ 12,8 miliardi.

Adobe è anche una delle prime 3 scelte stock di Aamer Khan di Qualivian. Ecco cosa ha detto a Insider Monkey su ADBE:

Una società di software per documenti, media e commercio che è in prima linea nella rivoluzione digitale. I suoi prodotti sono, di gran lunga, leader nei rispettivi segmenti e stanno aumentando costantemente la quota. Il successo della migrazione dell’azienda da una vendita di licenze software a un modello di abbonamento nel periodo 2012-2014 ha portato a un modello di entrate visibile, ricorrente e altamente redditizio.

11. Salesforce.com Inc. ( CRM )

  • Numero di HF: 106
  • Valore delle partecipazioni HF: $ 11,1 miliardi
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 45
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 0,85%

Salesforce.com, Inc. ( NYSE: CRM ) è una società di software basata su cloud che riunisce clienti e aziende. Attraverso la loro piattaforma integrata di gestione delle relazioni con i clienti, sono in grado di fornire soluzioni di gestione delle relazioni con i clienti che forniscono a tutti i reparti, che si tratti di vendite, marketing, commercio o assistenza, un’unica visione distribuita di ogni cliente. Ecco cosa ha detto di recente Alger Spectra Fund sul CRM:

“Salesforce.com è un’azienda leader nel software come servizio con applicazioni chiavi in ​​mano per la produttività della forza vendita e la gestione delle relazioni con i clienti, nonché un ambiente di sviluppo basato su cloud. L’aumento della spesa in tecnologia da parte delle aziende che digitalizzano i propri modelli di business ha supportato la performance delle azioni di salesforce.com. Riteniamo che il ritorno sull’investimento (ROI) derivante dall’implementazione della tecnologia salesforce.com sia convincente perché i prodotti dell’azienda rendono le aziende più produttive e redditizie favorendo la crescita. Questo interessante ROI ha determinato la continua crescita del volume di unità dell’azienda “.

10. Bristol-Myers Squibb ( BMY )

  • Numero di HF: 124
  • Valore delle partecipazioni HF: $ 7,6 miliardi
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 32
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,27%

Wedgewood Partners ha riassunto la sua tesi di investimento BMY nella sua ultima lettera agli investitori:

“Bristol-Myers Squibb ha recentemente riferito di aver accelerato le vendite poiché gran parte del settore dei servizi medici è tornato a lavorare. La Società continua ad aspettarsi una crescita degli utili a doppia cifra nei prossimi anni, guidata dai farmaci esistenti, oltre a un’ampia pipeline di nuovi farmaci e indicazioni. Sebbene il mercato rimanga fisso su un paio di scadenze di brevetti che potrebbero verificarsi nei prossimi anni, riteniamo che questo sia ben noto a questo punto, ma il mercato sottovaluta ancora un paio di acquisizioni chiave che la Società ha realizzato negli ultimi anni , in particolare Celgene, che è stata acquisita per una canzone. ”

9. Mastercard ( MA )

  • Numero di HF: 133
  • Valore delle partecipazioni HF: $ 15,6 miliardi
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 36
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,17%

I commenti di Del Principe O’Brien Financial Advisors su Mastercard spiegano come un gran numero di gestori di fondi vede Mastercard. Ecco cosa hanno detto :

“Il ritiro del mercato in primavera ci ha dato la possibilità di diventare proprietari di Mastercard, uno dei maggiori attori nel settore dei pagamenti globali. Nell’anno fiscale 2019, la società ha elaborato quasi 5 trilioni di dollari in transazioni di acquisto e detiene il 29% della quota di mercato globale per le carte di credito e il 24% del mercato globale per le carte di debito.

A giugno, Mastercard ha stipulato un accordo per acquisire Finicity, un fornitore di dati finanziari e informazioni, per un prezzo di acquisto di 825 milioni di dollari. La mossa ha lo scopo di rafforzare l’attuale piattaforma di open banking di Mastercard. L’open banking è un sistema che fornisce a terze parti, comprese altre banche e start-up tecnologiche che forniscono servizi finanziari (si pensi alle app per il budget), l’accesso digitale ai dati finanziari. Un’innovazione focalizzata sull’utente nel settore bancario, si ritiene che l’open banking sia il futuro del settore bancario. Consideriamo un investimento attivo nella sua piattaforma bancaria aperta come una buona mossa per Mastercard verso il mantenimento della sua leadership nel mercato globale “.

8. Apple Inc. ( AAPL )

  • Numero di HF: 134
  • Valore delle partecipazioni HF: 127 miliardi di dollari
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 2
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 2,15%

Apple è all’ottavo posto nella nostra lista delle migliori azioni innovative da acquistare ora. Nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre del 2020 , RiverPark ha riassunto perché Apple è un ottimo investimento a lungo termine:

Crediamo che Apple rimanga una delle società più innovative, meglio posizionate e più redditizie in quelli che sono ancora i primi inning della rivoluzione della tecnologia mobile. Inoltre, un lancio 5G in autunno dovrebbe avvantaggiare l’azienda, COVID ha evidenziato l’opportunità per l’Apple Watch di essere un dispositivo di monitoraggio della salute essenziale e la società si è rapidamente diversificata in nuovi prodotti ad alta crescita e ad alto margine. AirPods, che sono stati lanciati solo tre anni fa, sono sulla buona strada per generare entrate da 15 a 20 miliardi di dollari quest’anno, il 5% -8% delle entrate totali dell’azienda. Gli iPhone continuano a rappresentare una porzione progressivamente più piccola delle entrate totali (44% delle entrate del terzo trimestre dell’azienda, in calo rispetto al 48% di un anno fa), il che dovrebbe aiutare a ridurre l’impatto dei cicli di aggiornamento dell’iPhone di anno in anno.

Allo stesso tempo, i servizi forniscono una solida crescita per l’azienda ($ 13 miliardi, in crescita del 15% l’anno e il 22% dei ricavi nel trimestre di giugno e più di $ 39 miliardi finora nell’anno fiscale 2020 di Apple, è accrescitivo per l’azienda margini (l’utile lordo dei servizi è cresciuto del 20% per il trimestre e rappresenta il 39% dell’utile lordo totale dell’azienda) e aggiunge un ampio segmento di ricavi ricorrenti al business mix dell’azienda. L’azienda mantiene un bilancio della fortezza con $ 193 miliardi di contanti, $ 80 miliardi al netto del debito. Prevediamo un flusso di cassa in eccesso di oltre $ 60 miliardi all’anno, che è stato sempre più restituito agli azionisti attraverso un dividendo crescente e un aumento dei riacquisti di azioni. La società ha inoltre recentemente completato un frazionamento azionario 4 per 1 che è stato ben accolto dagli investitori. ”

7. PayPal Inc. ( PYPL )

  • Numero di HF: 150
  • Valore delle partecipazioni HF: $ 11,5 miliardi
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 37
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,07%

PYPL è al 7 ° posto nella nostra lista dei migliori titoli innovativi da acquistare ora. PayPal ha rivoluzionato i pagamenti digitali e non è ancora stato fatto.

“La cosa veramente importante è fare un passo indietro e vedere che c’è un enorme aumento in tutte le forme di pagamento digitale in questo momento”. Il CEO di PayPal ( PYPL ), Dan Schulman ha affermato che il 40% -70% dei consumatori desidera utilizzare un metodo “ senza contanti ” in tutte le transazioni non solo nei centri commerciali, nei ristoranti ma anche in Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin. PayPal è noto per il funzionamento di un sistema di pagamento online che supporta i trasferimenti di denaro nella maggior parte dei paesi in tutto il mondo. Ci sono 26 milioni di commercianti Paypal aggiornati.

“Non solo permetteremmo alle persone di acquistare, vendere e detenere criptovalute, ma, cosa molto importante, potrebbero usarle come fonte di finanziamento … per acquistare uno dei nostri 28 milioni di commercianti”. Secondo Schulman, PayPal sta iniziando ad aggiungere più funzionalità alle criptovalute. “La promessa è quella di utilizzare una tecnologia moderna per migliorare l’utilità dei pagamenti”, ha detto Schulman in un’intervista a CNBC.

“Ciò di cui siamo più entusiasti è consentire alle persone di prendere quella criptovaluta e trasformarla efficacemente in una valuta per poterla utilizzare in uno qualsiasi dei nostri 28 milioni di commercianti”, ha detto Dan Schulman affermando anche che faranno queste cose senza alcuna volatilità. “Prenderemo quella criptovaluta e la convertiremo in valuta fiat in modo che possano accettarla immediatamente”.

6. Alphabet Inc. ( GOOG )

  • Numero di HF: 106
  • Valore delle partecipazioni HF: $ 10,5 miliardi
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 25
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,68%

Alphabet è davvero un portafoglio di società tecnologiche. La sua attività principale è la ricerca, ma è anche attività di streaming. È tra le più grandi società di cloud al mondo . Abbiamo presentato Alphabet nel nostro articolo sulle 12 migliori azioni di veicoli autonomi da acquistare . Sta investendo nell’informatica quantistica . È uno dei migliori titoli di intelligenza artificiale da acquistare . Nonostante tutti questi investimenti, è ancora estremamente redditizio. Ecco cosa ha detto Wedgewood Partners sull’attività di ricerca principale di Alphabet nella sua lettera agli investitori del quarto trimestre del 2020 :

“I ricavi principali di Google di Alphabet sono cresciuti del + 9% durante il trimestre, un’accelerazione significativa rispetto al calo dell’8% durante il secondo trimestre influenzato da COVID-19. L’unità di Google ha anche mostrato inaspettatamente una modesta leva sulle spese dopo diversi trimestri di pesanti reinvestimenti, guidando la crescita degli utili a due cifre in Alphabet. Non saremmo sorpresi se tale leva fosse di breve durata. Tuttavia, Alphabet continua a guadagnare in modo significativo rispetto al suo potenziale e accogliamo con favore qualsiasi sforzo che porti avanti, o almeno evidenzi, il potere degli utili repressi della Società. Su quest’ultimo punteggio, Alphabet ha annunciato che fornirà dati più dettagliati sugli utili del segmento operativo nel prossimo anno “.

5. Visa Inc ( V )

  • Numero di HF: 160
  • Valore delle partecipazioni HF: 18,7 miliardi di dollari
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 29
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,37%

Visa è una di quelle azioni che non diventano mai abbastanza economiche da essere acquistate dagli investitori di valore, eppure le azioni raggiungono un nuovo massimo anno dopo anno. Ad esempio, Horizon Kinetics ha paragonato Visa a Facebook nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2019. Il tasso di crescita dei ricavi a 3 anni di Visa è stato del 13,9%, contro il 31,2% di Facebook, ma il rapporto PE di Facebook di 29,6 era inferiore al rapporto PE di Visa di 32,5. L’implicazione era che Facebook è più economico di Visa, ma questo non significa che Visa sarà un cattivo investimento per gli investitori.

Ecco perché Qualivian Investment Partners ritiene che Visa continuerà ad aumentare a tassi elevati:

“Visa: ha fornito un contributo positivo nel trimestre, solo meno rispetto alle altre nostre partecipazioni. I risultati del quarto trimestre fiscale di Visa (terzo trimestre del calendario) sono stati migliori del previsto poiché i ricavi e l’EPS hanno superato le aspettative di strada guidate dalla stabilizzazione dei volumi delle transazioni nazionali e dal buon controllo delle spese. Sebbene i risultati abbiano mostrato pressioni continue da volumi transfrontalieri depressi, che potrebbero continuare per il prossimo futuro come con MA, riteniamo che il peggio sia alle spalle e la nostra tesi a lungo termine del posizionamento strutturale di V sull’altro lato della pandemia rimane intatta. Guardando alla seconda metà del 2021 e andando nel 2022, assistiamo a una ripresa dell’attività transfrontaliera, che insieme ai tradizionali miglioramenti della spesa presso i POS, lasciano notevoli margini di rialzo alla riapertura. Inoltre, una volta che la macro si normalizza (medio termine), riteniamo che V (e MA) continueranno a beneficiare di fattori strutturali quali l’aumento dei pagamenti contactless, più transazioni di e-commerce, nonché un aumento dei servizi a valore aggiunto come frodi / gateway / servizi di marketing e la domanda di altri flussi come B2B , G2C e utilizzo di Visa Direct. Non c’è concorrenza credibile all’orizzonte per le reti di pagamento Visa / Mastercard “.

4. Alibaba Group Holding Ltd ( BABA )

  • Numero di HF: 166
  • Valore delle partecipazioni HF: 28,8 miliardi di dollari
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 17
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,83%

La Cina è diventata leader nell’innovazione e ha uno dei mercati online più avanzati al mondo. Non abbiamo dubbi che l’economia cinese diventerà la più grande economia del mondo nei prossimi 10 anni circa. Questo non è un periodo di tempo molto lungo. Sta venendo. È probabile che Alibaba diventerà più grande di Amazon. Tuttavia, Alibaba deve affrontare una concorrenza più grande di Amazon ed è soggetta a un rischio politico significativamente maggiore di Amazon. Questo è probabilmente il motivo per cui è molto più economico di Amazon ed è per questo che è diminuito di recente.

Third Point ha detto quanto segue su Alibaba nella sua lettera Q2 2020:

“Come abbiamo articolato nelle lettere precedenti, le nostre prospettive per Alibaba e il più ampio mercato cinese dell’e-commerce sono brillanti. Riteniamo che il valore lordo della merce online (“GMV”) crescerà a un CAGR di metà adolescenza nei prossimi cinque anni, spinto da entrambi (1) l’aumento del consumo pro capite, poiché il mercato al dettaglio cinese ha le stesse dimensioni degli Stati Uniti nonostante quattro volte più consumatori e (2) una maggiore penetrazione della vendita al dettaglio online, una tendenza che riteniamo sia stata strutturalmente accelerata dalla pandemia COVID-19. Con la maturazione del mercato dell’e-commerce, riteniamo che Alibaba & JD sfrutteranno la scala e la crescita dei repository di dati sulle transazioni per aumentare la monetizzazione delle loro piattaforme attraverso pubblicità mirata per migliorare i rendimenti (ricavi come percentuale di GMV) da un punto di partenza inferiore a 4% oggi. Come punto di confronto,

Infine, continuiamo ad essere entusiasti del potenziale latente in alcune delle attività di Alibaba al di là dei principali mercati di e-commerce, in particolare il business del cloud computing, Aliyun. L’industria cinese del cloud computing rimane nascente, ma sta crescendo quasi 3 volte più velocemente delle sue controparti del mercato sviluppato grazie a una combinazione di crescente intensità IT, rapida penetrazione del cloud e una graduale moderazione della pirateria del software. All’interno di quel mercato, Aliyun è sempre più dominante (con quasi il 50% di quota di mercato) e genererà un’incredibile crescita dei profitti man mano che i margini si espandono con la scala. Come punto di riferimento, Aliyun oggi assomiglia al business AWS di Amazon cinque anni fa; questo è un confronto incoraggiante dato che oggi i profitti operativi di AWS (e il valore stimato dell’impresa) superano il business di Alibaba nella sua interezza. Ant Financial – in cui Alibaba detiene una quota del 30% circa per un valore di circa $ 70 miliardi – ha annunciato la sua intenzione di diventare pubblica entro la fine dell’anno. Le azioni di Alibaba trarranno ulteriori benefici se dovessero diventare accessibili agli investitori della Cina continentale attraverso l’inclusione nel Southbound Connect “.

3. Facebook Inc. ( FB )

  • Numero di HF: 230
  • Valore delle partecipazioni HF: 29,3 miliardi di dollari
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 21
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,77%

Facebook è un’altra azienda tecnologica che ha un dito in molte torte. Uno dei progetti più interessanti in cui Facebook è coinvolto è la sua valuta digitale. L’attività principale di Facebook di vendita di annunci pubblicitari sembra essere resistente alla recessione. Ecco cosa ha detto Wedgewood Capital nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2020:

“I ricavi di Facebook sono cresciuti del 12% a valuta costante nonostante la chiusura quasi totale dell’attività economica nel mese di aprile. La stragrande maggioranza dei ricavi di Facebook proviene da piccole imprese, molte delle quali hanno subito l’urto dei blocchi. Per combattere l’improvvisa scomparsa del traffico pedonale, queste aziende stanno avviando o accelerando l’adozione di strategie di acquisizione di clienti digitali fornite dal vasto ecosistema di Facebook, compreso l’accesso istantaneo a oltre 2 miliardi di utenti giornalieri. Continuiamo a portare Facebook come una delle nostre più grandi partecipazioni poiché la sua proposta di valore è difficile da copiare, tuttavia le azioni vengono scambiate a multipli ancora ragionevoli rispetto ai concorrenti a grande capitalizzazione “,

2. Microsoft Corporation ( MSFT )

  • Numero di HF: 234
  • Valore delle partecipazioni HF: $ 42,1 miliardi
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 9
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,95%

Wedgewood Partners ha dichiarato quanto segue su Microsoft:

L’ampio portafoglio di software e servizi di Microsoft presenta vantaggi competitivi sostenibili e prospettive di crescita durevoli a lungo termine, combinate con una valutazione più ragionevole poiché il titolo è stato venduto dai suoi massimi storici a causa delle interruzioni di COVID19. Sebbene la Società abbia chiuso il trimestre con una ponderazione del + 9% nel benchmark Russell 1000 Growth Index, riteniamo ancora che Microsoft sia una destinazione degna per i portafogli dei nostri clienti su base assoluta.

Microsoft ha una posizione formidabile nel software di produttività, con una quota di mercato compresa tra l’80% e il 90%, grazie al dominio pluridecennale di Microsoft Office nei mercati finali sia commerciali che personali. Negli ultimi anni, una parte sostanziale della base installata di Office è passata da licenze perpetue ad abbonamenti, ma una quantità ancora significativa di entrate di Microsoft Office rimane a condizioni perpetue. Stimiamo che gli abbonamenti a Office 365 potrebbero generare un aumento da due a tre volte delle entrate per utente e aggiungere un incremento di 20 miliardi di dollari di entrate se Microsoft riuscisse a eliminare gradualmente le licenze perpetue nei prossimi anni. Inoltre, con un modello di consegna basato su cloud, L’azienda può sviluppare e aggiungere rapidamente nuovi prodotti e servizi alla suite Office 365 e monetizzare aggiungendo livelli di prezzo più elevati, anziché attendere anni di seguito per un nuovo ciclo di prodotti per le distribuzioni in sede. La nuova capacità di Microsoft di sviluppare rapidamente prodotti aiuta a mantenere la sua posizione nel mercato della produttività, nonostante i concorrenti più piccoli e in rapida evoluzione. Ad esempio, Microsoft Teams è la piattaforma di comunicazione aziendale dell’azienda che è stata sviluppata internamente negli ultimi anni e lanciata ufficialmente nel 2017. Teams ha già accumulato oltre 44 milioni di utenti attivi fino ad oggi, con 12 milioni di utenti che si sono uniti solo negli ultimi pochi settimane, mentre cercano soluzioni di lavoro da casa. La capacità di Microsoft di sviluppare e distribuire rapidamente dovrebbe consentire alla Società di continuare a essere nel posto giusto al momento giusto.

Microsoft ha svolto un lavoro eccellente consolidando la sua posizione di fornitore mission-critical di software e servizi per infrastrutture, in particolare con la sua piattaforma cloud Azure. Le aziende continuano a spostare più carichi di lavoro su piattaforme IaaS (Infrastructure as a Service), poiché IaaS consente una maggiore flessibilità IT e ha impegni di capitale inferiori, rispetto all’hardware locale e alle licenze perpetue.

1. Amazon.com Inc ( AMZN )

  • Numero di HF: 245
  • Valore delle partecipazioni HF: 43,8 miliardi di dollari
  • Classifica in ProShares MSCI Transformational Changes ETF ( ANEW ): 13
  • Peso in ProShares MSCI Transformational Changes ETF (ANEW): 1,88%

Amazon è di gran lunga il titolo più popolare in assoluto tra gli hedge fund. Monitoriamo questa misura da 10 anni e non abbiamo mai visto un titolo che è di proprietà di oltre il 30% di tutti gli hedge fund azionari. Se non hai familiarità con il modo in cui Amazon è diventata un’azienda da $ 100 miliardi di ricavi / trimestre, leggi il nostro articolo ” Come Amazon fa soldi “. Light Street ha detto quanto segue su Amazon nella sua lettera agli investitori del primo trimestre del 2020:

Durante questa crisi, Internet è diventato il sistema operativo centrale della nostra economia parzialmente chiusa. Le attività di eCommerce e logistica come Amazon, UPS, FedEx, Uber Eats, DoorDash, Grubhub e Instacart sono ora la spina dorsale dell’economia statunitense. La posizione più grande di Light Street è in Amazzonia. La domanda di cibo e prodotti per la casa sta esplodendo. Le persone si annidano a casa, si adattano alle nuove realtà del lavoro da casa e acquistano mobili e abbigliamento per trarne il meglio. I servizi di intrattenimento domestico sono fiorenti, inclusi video in streaming e giochi, dove Light Street è rispettivamente lungo Netflix e Activision.

Soma Equity Partners è d’accordo con Light Street:

Amazon è pronta a prendere il potere come la più grande azienda del mondo e potrebbe non guardarsi mai indietro. La crisi COVID-19 sta accelerando l’adozione dello shopping online in tutto il mondo. La spesa online sta subendo un’inflessione notevole, con sondaggi che indicano fino al 55% dei consumatori che ora acquista online. Amazon Grocery è destinata a triplicare da un segmento di $ 20 miliardi nel 2019 a $ 80 miliardi entro il 2023. Il ruolo centrale di Amazon nelle nostre vite è forse meglio dimostrato dall’adozione di Amazon Prime. Quasi tre famiglie su quattro negli Stati Uniti ora ne fanno parte, per un totale di circa 90 milioni. Abbiamo acquisito la nostra prima partecipazione in assoluto in AMZN a marzo, vicino a $ 1.800 per azione, che rappresenta l’unico nuovo long considerevole che abbiamo inserito durante la svendita. Sebbene in genere cerchiamo posizioni più contrarian, ci siamo sentiti particolarmente motivati ​​da uno sconto del 20% sull’azienda con la più grande pila di chip sul mercato. L’opzionalità derivante dalla scala di Amazon, comprese le incursioni più profonde nei media, nella logistica e nei mercati esteri, dovrebbe fornire venti favorevoli allo stock per gli anni a venire.

Investire nel 2021

Banche più sicure

Investire in Immobili 

Migliori ETF

Investire in azioni oggi 

Azioni comprate da grandi investitori

I 10 Comandamenti per il Migliore Investimento

Il primo investimento della vita  

Azioni da comprare e tenere pere sempre

Tassi di interresse negativi

Come investire  

Come Risparmiare  

Investimenti sicuri a basso rischio

Come diventare Ricchi da Zero

Come Comprare Azioni 

Come diventare ricchi con la Borsa

Fondi comuni di investimento

Consigli per comprare casa per investire 

Consulente finanziario

Come investire senza pagare le tasse 

Brexit

Le offerte dei Broker

Investire in oro, il prezzo dell’oro  

Comprare Oro

Dove comprare Bitcoin – Kraken

Investire in arte

Investire in Borsa, le regole di Buffet

Investire in Borsa, le regole di Graham

Investire in Borsa ed influenza dell’economia turca

Come comprare Bitcoin

Come guadagnare con i Bitcoin

Investire in opzioni binarie conviene?

Come investire 40000 euro

Comprare RAME conviene?

Perchè le borse valori sono in perdita?

Forex trading che cosa è 

Migliori ETF

Previsione Mercati finanziari

Libri consigliati da Warren Buffett 

Azioni Apple risultati superano le aspettative

Azioni aumentate del 1000% in 2 anni 

Premio nobel economia

Borsa Italiana cambia di proprietà

Azioni comprate dei migliori investitori

Bernie Madoff 

Azioni farmaceutiche da comprare nel 2021

Azioni Petrolifere

Perché le azioni Tesla stanno continuando ad aumentare

Azioni di bevande migliori

Azioni comprate dai migliori investitori 

Azioni da comprare in caso di recessione 

Azioni Tesla target price 1200 dollari 

Le più grandi miniere d’oro 

Meteo e Finanza: correlazioni

Banche europee più grandi

Copywriter finanziario 

Azioni FuelCell energy 

Investire in arte

Investire in azioni oggi

7 Azioni di idrogeno da tenere sotto occhio

Titoli di energia rinnovabile su cui investire

Azioni da comprare a prova di recessione

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *