Luxottica Essilor: le Migliori Azioni da Comprare con 16 Miliardi di Ricavi

Luxottica ed Essilor si fonderanno in un’unica società, bisognerà considerarle tra le migliori azioni da comprare, in futuro?
Cerchiamo di capire se le azioni Luxottica – Elixor saranno dei titoli azionari su cui posare gli occhi.
Capire quali siano le azioni più convenienti dove investire, non sempre è semplice, specialmente per un piccolo investitore che vuol far fruttare i propri risparmi.
Non sempre 2 giganti che lavorano in uno stesso campo, come quello degli occhiali come Luxottica ed Essilor, riescono a mettere insieme le proprie energie per formare un grande impero. Per questo e per la loro posizione dominante del mercato degli occhiali ci sono volute le autorizzazioni dell’Unione Europea, USA e Cina, che si sono detti d’accordo su questa fusione e sul poter quotare le azioni Luxottica Essilor nei propri mercati finanziari.

Fusione Luxottica – Essilor: perchè è così importante

Tutti Noi conosciamo Luxottica, una delle perle dell’industria italiana, leader mondiale delle montature per occhiali.

Si tratta di un’aziende che non solo ha grande successo in quello che fa materialmente, ma anche nella finanza. Comprare azioni Luxottica, significa avere una possibilità di investire nel lungo periodo non in modo del tutto privo di rischi ( essendo comunque un titolo azionario) ma comunque un modo per fare investimenti da cassettista, cioè detenere un titolo per anni in un  cassetto, e goderne il rendimento che è sempre tra i migliori dividendi della Borsa di Milano

 

Luxottica Essilor: le Migliori Azioni da Comprare: 16 Miliardi di Ricavi

Cos’è Essilor

Essilor è un’aziende francese che è uno dei leader mondiale nella ottica oftalmica e produce comunque tanti tipi di lenti per occhiali .

Oltre ad operare in tutto il mondo, finanziariamente l’azienda ha molto da offrire , come si può vedere le azioni Essilor nel tempo hanno continuato ad apprezzarsi proprio in funzione di questa espansione dell’azienda francese in tutto il mondo.

Essilor nel 2017 ha dichiarato ricavi per oltre 7 miliardi di euro.

Un utile netto di 789 milioni di euro.

I dividendi sono stati di 1,53 euro per azione.

comprare azioni Luxottica Essilor
Andamento quotazione Azion Essilor in questi ultimi anni

Di seguito, il prezzo consigliato per comprare le azioni Essilor dai veri broker

investire in azioni Luxottica Essilor

Quali azioni da comprare: Luxottica Essilor è un titolo su cui investire?

La fusione tra Luxottica ed Essilor è sicuramente molto interessante, non solo sotto il piano industriale, ma anche sotto quello finanziario.

Fin da ora, possiamo dire che si tratta di un probabile futuro investimento che si può assolutamente fare.

del Vecchio non è certo uno sprovveduto, ed ha fatto bene i propri calcoli e capito che queste due aziende, insieme, possono veramente fare tanto nel mercato globale dell’ottica.

Non solo più per quello che riguarda il lato fashion, ma anche quello che riguarda il lato medico dell’oculistica.

 

La fusione ci sarà a Giugno 2018 e Noi cercheremo di seguire queste vicende.

 

Comprare Buoni Postali oggi ha senso? –

il Petro Yuan futures

Vai anche sul sito ufficiale del colosso francese

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *