Berlusconi vuol comprare la RAI

Berlusconi vuole comprare la RAI.: stamattina Mediaset ha aperto le contrattazioni a Piazza Affari con un +3,45% dopo che la notizia ha fatto il giro della Borsa di Milano.
Si tratta nel dettaglio, che Ei Towers ( un’azienda Mediaset) ha lanciato un’ OPA (offerta pubblica) di 1,22 miliardi sulla società della RAI Rai Way.
Ray Way è uno dei gioielli della Rai, – azienda di Stato – che va avanti con i soldi dei cittadini e i contributi dello Stato.
Insomma: una delle poche cose di valore che é rimasta in rai se la compra Berlusconi, che tra l’altro detiene già una bella fetta del mercato dell’informazione italiana.

 

Berlusconi vuol comprare la RAI

Ray Way , é una di quelle aziende italiane fondamentali per la democrazia di un paese, gestisce infatti il segnale televisivo dell’unica emittente pubblica italiana, che gli italiani con 70 anni di canone TV hanno pian piano costruito con le proprie tasche.

Ora: é giusto vendere un’impianto così strategico per la Rai e così importante per la libertà di parola ad un’azienda che ha al suo vertice ad un uomo impegnato in prima persona in politica?

Ovviamente no, ma siamo in Italia, dove la democrazia , sembra diventata solo un proforma ad una dittatura morbida.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *