Migliori Hotel nel Mondo: Brufani Palace (Perugia)

L’Hotel Brufani a Perugia, è considerato uno dei migliori Hotel del mondo. Di certo è uno dei più antichi ed importanti a livello politico del secolo scorso, per importanti cose che si sono svolte all’interno delle sue stanze decorate.

Molti perugini nemmeno lo sanno, ma nel centro di Perugia, è situato uno dei più antichi Hotel di lusso costruiti nel mondo. Turismo in Italia dati
Il Palace Brufani, è questo il suo nome, più conosciuto in città semplicemente come Hotel Brufani, è stato costruito nel 1884, da una persona di umili origini, che emigrò all’estero per fare fortuna, e la fece. L’Hotel Brufani è stato il luogo in cui il quadriumvirato dei fascisti dell’epoca, organizzò la Marcia su Roma nel 1922.

 

Migliori Hotel del mondo; Hotel Brufani a Perugia:

 

Migliori Hotel nel Mondo: Brufani Palace (Perugia)
Una camera al Brufani
i migliori alberghi del mondo brufani
Appena si esce dall’albergo
si é in Centro a Perugia

Giacomo Brufani infatti aveva una grande intuito manageriale e, grazie ai soldi guadagnati in Inghilterra e grazie al fatto che si sposò con una facoltosa signora inglese, riuscì ad avere il danaro necessario per costruire questo albergo di lusso nel pieno Centro di Perugia: in Piazza Italia.

I costi sono quelli di un Albergo a 5 Stelle, quindi sicuramente ‘non per tutti’, ma anche se non potetevi permettere di passare molte notti in un così bell’Hotel, Vi consigliamo vivamente di andare a mangiare all’annesso Ristorante Brufani.

hotel più antico del mondo brufani
Ristorante Brufani all’aperto

A destra : il Ristorante Brufani é famoso in tutta l’Umbria: si mangia molto bene e consigliamo di andarci neòl periodo primavera/estate, in modo da poter mangiare nella terrazza.
Bravissimi gli chef che Vi prepareranno piatti tipici umbri con un’eccellente servizio, da non perdere…

Numeri Utili per prenotazioni a questo antico Hotel:

  •  Dove si trova: Piazza Italia, 12 06100 – Perugia (PG)
  •  Tel +39 (0)755 732541 Fax +39 (0)755 720210
  •  email: reservationsbru@sinahotels.com

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *