Consigli per Migliorare la Tua Carriera da Professionista nel 2022

Rendi il 2022 il tuo miglior anno lavorativo di sempre con questo elenco di aiuti pratici per la carriera.
Chi va piano va sano e va lontano! Ecco un elenco di 12 aspetti da migliorare e su cui concentrarsi ogni mese del prossimo anno.

È arrivato un nuovo anno e la maggior parte di loro decide di perdere peso, allenarsi di più o trascorrere più tempo con i propri cari. Grandi obiettivi, davvero. Ma forse è anche il momento di dare un’occhiata più da vicino alla tua carriera, sia che tu sia attualmente impiegato o che stia passando da un ruolo all’altro e in cerca di lavoro in questo momento.

Dopotutto, se non riesci a pianificare, prevedi di fallire, quindi ecco 12 risoluzioni su cui concentrarti ogni mese del 2022, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera, oltre a essere un lavoratore più felice e più sano!

Come bonus, abbiamo incluso file di calendario scaricabili in modo che tu possa salvare promemoria per te stesso ogni mese sulle risoluzioni che desideri mantenere. Dai il meglio di te nel 2022!

come Migliorare la Carriera
Consigli per Migliorare la Tua Carriera da Professionista nel 2022

Come migliorare la carriera lavorativa nel 2022

Gennaio: definisci i tuoi obiettivi di carriera

Inizia l’anno pianificando in anticipo: quali sono esattamente i tuoi obiettivi, a livello di carriera, e come vorresti raggiungerli? Il Covid-19 ha chiaramente scosso le cose a livello professionale per molti, quindi cogli l’occasione per ripensare e perno, e leggi questo per aiutare a focalizzare la tua strategia!

Febbraio: prendi più iniziativa sul lavoro!

Prendere l’iniziativa sul lavoro può aiutarti a identificare nuove opportunità di crescita e ad ampliare le tue competenze, aumentando il tuo valore come dipendente.

Ci sono vari modi per mostrare iniziativa: fare volontariato, assumersi nuove responsabilità e aiutare i colleghi. Scopri di più qui .

 

Marzo: migliora le tue debolezze

Spazzare le tue debolezze sotto il tappeto non significa che scompaiano. Leggi questo per imparare come un approccio positivo nel trattare con loro aiuterà sul posto di lavoro.

Aprile: crea il tuo marchio personale

In qualità di professionista esperto, dovresti avere un filo conduttore che collega tutte le tue esperienze e i tuoi interessi, anche se hai cambiato settore o hai fatto un cambiamento più grande nella direzione della tua carriera.

Un forte marchio personale o brand può essere il fattore chiave che fa risaltare il tuo profilo in una pila di CV, oppure può metterti in cima alla lista per una promozione.

 

Maggio: sviluppare migliori capacità di networking

Può essere scoraggiante raggiungere gli estranei. Tuttavia, ci sono modi per coltivare una relazione professionale con abilità e autenticità. Scopri come essere un networker migliore.

Giugno: scopri quali competenze professionali vuoi acquisire

L’apprendimento continuo è il modo migliore per assicurarsi di rimanere competitivi in ​​un mercato del lavoro ristretto. Non rimanere indietro nella corsa al successo: leggi qui per capire cosa puoi rispolverare.

 

Luglio: padroneggia l’arte di risolvere i conflitti sul posto di lavoro

Conflitto: questa è forse la parola più temuta nei luoghi di lavoro. In genere, in Asia, la maggior parte delle persone tende a evitare i conflitti come la peste. Tuttavia, così facendo lascia l’infelicità irrisolta. Se lasciato a marcire, alla fine può inasprire il rapporto tra colleghi e influenzare l’azienda.

Ma se gestito bene, può affrontare il problema senza influire sul morale e sulla produttività del personale.

Agosto: mostra le tue competenze digitali durante i colloqui

Mostrare prove delle tue capacità durante il colloquio ti aiuta a brillare tra il pool di candidati con lo stesso livello di competenza. Uno o due di questi suggerimenti ti avvicineranno a quell’offerta.

Settembre: potenzia le tue capacità di comunicazione lavorando da remoto

Trovare modi per comunicare e collaborare in contesti di lavoro a distanza richiede una cassetta degli attrezzi di abilità interpersonali adattate e l’adozione della tecnologia.

Ottobre: ​​Ace le tue valutazioni delle prestazioni

La stagione delle valutazioni è qui! Sei preoccupato per come te la caverai rispetto agli anni precedenti? O è la tua prima volta in un nuovo lavoro? In ogni caso, la preparazione è necessaria.

Novembre: ripulisci i tuoi profili sui social media

Sei un utente attivo di Facebook, LinkedIn e Instagram?

Pensaci due volte prima di pubblicare un aggiornamento sul tuo profilo Facebook, perché potrebbero effettivamente coinvolgere la tua reputazione professionale. Scopri cosa conta e cosa no qui .

Dicembre: sviluppa le abilità interpersonali per essere promosso

Secondo uno studio condotto da Vitalsmarts, una società di formazione aziendale e sviluppo della leadership, il 92% degli intervistati ha affermato che avere scarse capacità interpersonali ostacolerà la progressione di carriera di un dipendente.

Per aiutarti a dare il meglio di te, ecco quattro importanti abilità interpersonali che dovresti sviluppare se vuoi impressionare il tuo capo e ottenere quella promozione.

 

Corsi di laurea più cercati

Idee imprenditoriali per crearsi un reddito   

Guadagnare online senza investire  

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *