Dove Investire nel 2022: Titoli Azionari con i Migliori Dividendi

Ecco alcune idee per investire soldi nel 2022: si tratta dei titoli azionari con il migliore dividendo offerti dalla Borsa di Wall Street. Il rendimento non è tutto quando si tratta di trovare i migliori titoli con dividendi. Gli investitori sul reddito sanno che non c’è sostituto per i regolari aumenti dei dividendi nel lungo periodo.

Gli investitori di lungo periodo sui dividendi in crescita conoscono l’importanza della pazienza.

Le migliori azioni per dividendi – aziende che aumentano i loro pagamenti come un orologio decennio dopo decennio – possono produrre rendimenti totali superiori, anche se mostrano rendimenti apparentemente minori delle altre. Gli aumenti regolari dei dividendi aumentano anche il rendimento sulla base del costo originale di un investitore. Rimani abbastanza a lungo e il rendimento insignificante dell’1% che hai ricevuto sul tuo investimento iniziale può crescere a passi da gigante.

E, come sempre, non dimentichiamo la magia del compounding. Come disse Ben Franklin: “Il denaro fa denaro. E il denaro che fa il denaro, fa denaro”.

Rapporto speciale gratuito: i 25 migliori investimenti a reddito di Kiplinger
Anche le aziende con una lunga storia di crescita annuale dei dividendi offrono un po’ di tranquillità. Quando un’azienda riesce ad aumentare il suo dividendo anno dopo anno, attraverso la recessione, la guerra, i crolli del mercato e altro, sta facendo una dichiarazione potente sia sulla sua resilienza finanziaria che sul suo impegno nei confronti degli azionisti.

 

I titoli azionari con dividenti più alti e che fanno parte di cosiddetti Dividend Aristocrats

 

I Dividend Aristocrats sono società dell’indice S&P 500 che hanno aumentato i loro pagamenti annuali ogni anno per almeno 25 anni consecutivi. Questo elenco dei migliori titoli da dividendo di S&P è un mix di nomi familiari e aziende meno note, ma tutti svolgono un ruolo chiave nell’economia americana. E sebbene siano sparsi praticamente in ogni settore del mercato, hanno tutti una cosa in comune: l’impegno per una crescita dei dividendi e a lungo termine.

Una breve nota: S&P Dow Jones Indices ha aggiunto tre nuovi nomi per il 2021, sostituendo Raytheon ( RTX ), Carrier Global ( CARR ) e Otis Worldwide ( OTIS ) dopo che gli spin-off e un’acquisizione hanno smantellato l’ex impero United Technologies.

Ecco gli attuali 65 Dividend Aristocrats, inclusi i volti più recenti che si sono uniti al gruppo. I seguenti nomi sono stati tra i migliori titoli di dividendi per la crescita del reddito negli ultimi decenni e sono un ottimo punto di partenza se stai cercando di aggiungere corazzate di dividendi ai tuoi portafogli a lungo termine.

Le società sono elencate in base al numero di anni in cui hanno aumentato consecutivamente i dividendi, dal più basso al più alto. L’indice di Dividend Aristocrats è gestito da S&P Dow Jones Indices. Storia dei dividendi basata su informazioni aziendali e dati S&P. Le serie di crescita dei dividendi includono l’anno in corso se la società ha annunciato un aumento dei dividendi nel 2021.

Altre idee per fare investimenti nel 2022 le trovi sul Nostro sito di Finanza QUI: Finanza Economia Italia

Dove Investire nel 2022: le Migliori Azioni per Dividendo
Dove Investire nel 2022: le Migliori Azioni per Dividendo

Idee per investire nel 2022: i titoli azionari americani con i più alti dividendi: 

1. NextEra Energy

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 26

NextEra Energy ( NEE ) è una recente aggiunta agli Aristocrats. La società di servizi pubblici è stata aggiunta al gruppo d’élite dei dividendi nel gennaio 2021.

La società ha due attività principali: Florida Power & Light (FPL) è la più grande utility elettrica della Florida, mentre NextEra Energy Resources è uno dei principali attori nell’energia eolica e solare. Agli analisti piace questa combinazione di un’utilità regolamentata di successo con un business delle energie rinnovabili in più rapida crescita. La crescita della popolazione e l’attenzione dell’amministrazione Biden sulla generazione di energia rinnovabile dovrebbero servire bene l’azienda.

La società ha aumentato il dividendo l’ultima volta nel febbraio 2021, aumentando la distribuzione trimestrale del 10% a 38,5 centesimi per azione.

2. International Business Machines – IBM

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 26

International Business Machines ( IBM ), un componente del Dow Jones Industrial Average, non è così illustre come una volta. Le entrate dell’azienda sono in costante calo da quasi un decennio, penalizzate dal suo status anche in aree di crescita critiche come social, mobile, analytics e il business delle infrastrutture cloud.

Eppure, nonostante tutti i suoi errori e inciampi, Big Blue è stato un sostenitore dei dividendi, ottenendo l’adesione ai Dividend Aristocrats nel gennaio 2021.

Nell’aprile 2021, IBM ha aumentato il dividendo trimestrale di un centesimo a $ 1,64 per azione, segnando il suo 26° anno consecutivo di aumenti. IBM ha pagato dividendi trimestrali consecutivi dal 1916. È importante sottolineare che la società ha le risorse per mantenere viva la serie di crescita, che è una caratteristica che ci si aspetta di vedere tra i migliori titoli con dividendi.

3. Albemarle

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 27

Albemarle ( ALB ), che produce prodotti chimici speciali come il litio, ha recentemente aumentato il suo dividendo nel febbraio 2021, un aumento dell’1,3% a 39 centesimi per azione trimestrale.

I prodotti di Albemarle funzionano completamente dietro le quinte, ma i suoi prodotti chimici funzionano in una serie di settori, dalle tecnologie dei combustibili puliti ai prodotti farmaceutici fino alla sicurezza antincendio. Ma il litio è al centro del caso del toro.

“Le prospettive positive sull’adozione dei veicoli elettrici sono il fattore chiave di ALB e riteniamo che ci sia più rischio al rialzo che questa tendenza acceleri sotto un’onda blu negli Stati Uniti”, afferma CFRA Research.

4. Caterpillar

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 27

Caterpillar ( CAT ), il più grande produttore mondiale di attrezzature per l’edilizia pesante e mineraria, è stato aggiunto ai Dividend Aristocrats nel gennaio 2019.

CAT ha pagato un dividendo regolare senza fallo dal 1933 e ha aumentato il suo pagamento ogni anno per 27 anni. Più di recente, la società ha aumentato il dividendo nel giugno 2021, dell’8% a 1,11 dollari trimestrali.

I migliori titoli con dividendi hanno un ampio flusso di cassa gratuito per coprire il dividendo e CAT controlla facilmente quella casella. Per i 12 mesi terminati il ​​31 dicembre 2020, CAT ha avuto un flusso di cassa gratuito dopo il pagamento del debito di $ 1,97 miliardi dopo aver erogato  2,2 miliardi di dollari in dividendi.

 

5. Essex Property Trust

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 27

L’Essex Property Trust ( ESS ), che è stato aggiunto ai Dividend Aristocrats nel 2020, è un fondo di investimento immobiliare (REIT) che investe in appartamenti principalmente sulla costa occidentale.

Il REIT è diventato pubblico nel 1994 e da allora ha aumentato i suoi pagamenti. L’aumento più recente è arrivato nel febbraio 2021, quando ESS ha aumentato il dividendo trimestrale di 5 centesimi a $ 2,09 per azione.

Grazie al suo flusso costante e generoso di aumenti dei dividendi, Essex vanta un tasso di crescita diviso su 10 anni annualizzato del 101,2%. In 20 anni, il tasso di crescita dei dividendi annualizzato della società arriva a quasi il 250%.

6. Expeditors International di Washington

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 27

Expeditors International di Washington ( EXPD ) è stato aggiunto agli Aristocrats nel gennaio 2020. La società di logistica ha aumentato il dividendo semestrale l’ultima volta nel maggio 2021, a 58 centesimi per azione da 52 centesimi per azione.

Sono stati anni difficili per l’azienda di trasporti. Le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina durante la precedente amministrazione presidenziale hanno fortemente danneggiato EXPD. E ora il COVID-19 ha interrotto i volumi di tonnellaggio del trasporto aereo e le spedizioni di container oceanici.

Durante tutto questo, tuttavia, EXPD è rimasto impegnato nel suo dividendo semestrale, che ha aumentato ogni anno per più di un quarto di secolo. Un rapporto di pagamento costantemente basso dovrebbe aiutare a garantire che Expeditors disponga di ampie risorse per mantenere viva la serie e mantenere il suo posto in un elenco dei migliori titoli di dividendo.

7. Realty Income

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 27

Realty Income ( O ) è un REIT su cui gli investitori possono fare affidamento per un reddito costante, ma c’è un altro aspetto di questo titolo che potrebbe adattarsi a determinati investitori a reddito: Realty Income è una razza rara di titoli con dividendi mensili.

La società possiede più di 6.700 proprietà immobiliari commerciali che vengono affittate a più di 630 inquilini – tra cui Walgreens ( WBA ), 7-Eleven, FedEx ( FDX ) e Dollar General ( DG ) – che operano in 58 settori.

Realty Income genera tipicamente un flusso di cassa prevedibile grazie alla natura a lungo termine dei suoi contratti di locazione. La società ha registrato una crescita media annua composta del dividendo del 4,3% dal 1994.

L’ultimo aumento del REIT, dichiarato nel settembre 2021, ha portato il dividendo mensile a 23,6 centesimi per azione da 23,55 centesimi per azione.

 

8. Chubb

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 28

Chubb ( CB ) è stata aggiunta ai Dividend Aristocrats nel gennaio 2019. La compagnia di assicurazioni ha aumentato il suo pagamento l’ultima volta a maggio 2021, a 80 centesimi per azione da 78 centesimi. Con quella mossa, Chubb ha segnato il suo 28° anno consecutivo di crescita dei dividendi.

Chubb, la più grande compagnia assicurativa di proprietà e infortuni quotata in borsa al mondo, vanta attività in 54 paesi e territori. Non è l’argomento più eccitante per una conversazione a cena, ma è un’attività redditizia che supporta un dividendo di lunga data.

E gli aumenti costanti dei dividendi di Chubb si sommano davvero nel tempo. In effetti, l’assicuratore ha un tasso di crescita dei dividendi annualizzato a 20 anni di oltre il 134%.

9. People’s United Financial

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 28

People’s United Financial ( PBCT ) è un raro gioco bancario in questa raccolta di titoli con dividendi. La società di servizi finanziari regionale, che gestisce oltre 400 filiali in Connecticut, New York, Massachusetts, Vermont, New Hampshire e Maine, ha un patrimonio totale di oltre 63 miliardi di dollari. La venerabile istituzione del New England affonda le sue radici nel 1842.

Nel febbraio 2021, M&T Bank ( MTB ) ha siglato un accordo per acquisire People’s United Financial in una transazione di azioni del valore di 7,6 miliardi di dollari. Resta da vedere se M&T prenderà il posto di PBCT nella lista dei Dividend Aristocrats.

L’ultima volta che PBCT ha aumentato il suo dividendo nell’aprile 2021, a 18,25 centesimi per azione a trimestre da 17,75 centesimi per azione.

 

10. West Pharmaceutical Services

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 29

West Pharmaceutical Services ( WST ) è stato aggiunto ai Dividend Aristocrats nel gennaio 2021 in riconoscimento della sua serie di quasi tre decenni di aumenti annuali.

WST opera in un settore critico della catena di fornitura sanitaria, producendo componenti di imballaggio e sistemi di somministrazione per farmaci iniettabili e altri prodotti medici. I tori notano che la domanda di vaccini COVID-19 sta aumentando la domanda per i prodotti dell’azienda. Nel frattempo, la solida pipeline dell’industria biofarmaceutica dovrebbe supportare la crescita a lungo termine.

L’azienda ha aumentato il dividendo l’ultima volta nell’ottobre 2021, con un aumento del 5,9% del pagamento trimestrale a 18 centesimi per azione. L’ampio flusso di cassa gratuito e un basso payout dovrebbero rassicurare gli azionisti che gli aumenti annuali dei dividendi continueranno ad arrivare.

11. Linde

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 29

Linde ( LIN ) è diventata una Dividend Aristocrat alla fine del 2018 dopo aver completato la sua fusione con Praxair, che a sua volta è stata aggiunta all’illustre elenco dei migliori titoli da dividendi dell’S&P 500 per la crescita del reddito nel gennaio 2018. Il legame di 90 miliardi di dollari tra Linde e Praxair ha creato la più grande azienda mondiale di gas industriali.

Praxair ha aumentato il suo dividendo per 25 anni consecutivi prima della sua fusione e la società combinata continua a pagare dividendi in modo costante. Prima della fusione, Linde, ora con sede a Dublino, ha aumentato il dividendo ogni anno dal 2014. L’aumento più recente di Linde è arrivato nel gennaio 2021: un aumento del 10% nel pagamento trimestrale a $ 1,06 per azione.

Con un ampio flusso di cassa gratuito dopo i pagamenti del servizio del debito, Linde dovrebbe avere molta potenza di fuoco per mantenere viva la sua serie di crescita dei dividendi.

12. AO Smith

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione: 29

AO Smith ( AOS ), un produttore di scaldacqua commerciali e residenziali, è un’aggiunta relativamente recente ai Dividend Aristocrats, entrando nel club nel 2018. Nell’ottobre 2021, ha annunciato un aumento del 7,7% nel suo pagamento trimestrale a 28 centesimi per azione . Ciò ha segnato il 29° anno consecutivo di aumenti dei dividendi per l’azienda industriale.

Di conseguenza, il tasso di crescita annuale composto quinquennale del dividendo di AOS è ora superiore al 17%. Il tasso di crescita dei dividendi annualizzato a cinque anni, nel frattempo, supera il 158%.

Con un ampio flusso di cassa gratuito e un rapporto di pagamento inferiore alla media, gli investitori possono contare su AOS per mantenere gli aumenti dei dividendi in arrivo.

13. Roper Technologies

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione: 29

Roper Technologies ( ROP ) – un’azienda industriale le cui attività includono imaging medico e scientifico, tecnologia e software RF, sistemi e controlli energetici, tra gli altri – ha sfornato entrate per quasi tre decenni.

L’aumento più recente è arrivato nel gennaio 2021, quando il pagamento trimestrale è stato aumentato del 9,8%, a 56,25 centesimi per azione.

Una combinazione di acquisizioni, crescita organica e margini più forti ha aiutato Roper a spremere il suo dividendo senza allungare i suoi profitti. E mentre il rendimento potrebbe non sembrare molto, gli investitori pazienti hanno imparato ad apprezzare ciò che i costanti aumenti dei dividendi del ROP hanno fatto per i loro rendimenti.

14. Ecolab

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione: 29

Ecolab ( ECL ) fornisce il trattamento dell’acqua e altri servizi di manutenzione su scala industriale per diversi settori, tra cui quello alimentare, sanitario, petrolifero e del gas. In pratica, i suoi prodotti aiutano a ottimizzare tutto, dalla produzione petrolifera offshore alla lucidatura dell’elettronica alle lavanderie commerciali.

Tuttavia, le fortune di Ecolab possono svanire con le fluttuazioni delle esigenze industriali; per esempio, quando le compagnie energetiche riducono la spesa, ECL ne risentirà.

Nel lungo periodo, tuttavia, le azioni di questo Dividend Aristocrat si sono rivelate vincenti. Il titolo ha fornito rendimenti totali superiori al mercato negli ultimi cinque, 10 e 15 anni. Questo grazie in gran parte a 29 anni consecutivi di aumento dei dividendi. L’aumento più recente di ECL è arrivato a dicembre 2020, con un aumento del 2,1% del pagamento trimestrale a 48 centesimi per azione.

15. General Dynamics

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 30

L’appaltatore della difesa General Dynamics ( GD ) è uno dei nuovi membri dei Dividend Aristocrats, essendo stato aggiunto all’elenco d’élite dei migliori titoli da dividendo per la crescita nel 2017.

Le generose spese militari hanno contribuito ad alimentare il flusso costante di denaro di questo titolo da dividendi restituito agli azionisti. In uno dei più recenti grandi affari, nel dicembre 2020 la società si è aggiudicata un contratto dell’esercito americano da 4,6 miliardi di dollari per l’ultima configurazione del carro armato principale Abrams.

General Dynamics ha aumentato la sua distribuzione per tre decenni ormai. L’ultimo aumento è stato annunciato nel marzo 2021, quando GD ha aumentato il pagamento trimestrale dell’8,2% a $ 1,19 per azione. Con il suo payout ratio inferiore alla media del 41%, General Dynamics dovrebbe avere spazio sufficiente per una maggiore crescita dei dividendi.

16. Chevron

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 34

Chevron ( CVX ) è un gigante petrolifero integrato che opera anche nel gas naturale e nell’energia geotermica. È anche l’unico nome del settore energetico tra i 30 titoli del Dow Jones Industrial Average.

Gli analisti elogiano Chevron per avere la base finanziaria più solida nel suo gruppo di pari, un portafoglio di attività molto interessante e il “profilo di rischio/rendimento più chiaramente positivo” di qualsiasi titolo nel suo sottosettore.

Forse la cosa più importante per gli investitori sul reddito, CVX ha più di tre decenni di crescita ininterrotta dei dividendi alle spalle e il management ha affermato che proteggerà il pagamento a tutti i costi. L’ultimo aumento di Chevron è arrivato nell’aprile 2021 con un aumento del 4% del dividendo trimestrale a $ 1,34 per azione.

17. Atmos Energy

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 34

Atmos Energy ( ATO ), che distribuisce e immagazzina gas naturale, è stata aggiunta a Dividend Aristocrats nel gennaio 2020. L’azienda con sede a Dallas serve oltre 3 milioni di clienti di distribuzione in più di 1.400 comunità in otto stati, con una vasta presenza in Texas e Louisiana.

Gli analisti, che sono per lo più ottimisti sul nome, indicano i solidi fondamentali di ATO e la crescente domanda statunitense di gas naturale. Anche un solido bilancio e un potenziale di crescita degli utili superiore alla media consigliano il titolo.

Atmos ha raggiunto il suo 34esimo anno consecutivo di crescita dei dividendi nel novembre 2020, quando ha annunciato un aumento dell’8,7% a 62,5 centesimi per azione per trimestre.

18. Cardinal Health

  •   Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione: 35

Un flusso costante di acquisizioni ha aiutato il distributore all’ingrosso di farmaci e dispositivi medici Cardinal Health ( CAH ) a diventare il gigante che è oggi. La sua acquisizione più recente, un affare da 2,2 miliardi di dollari per Bindley Western Industries, si è conclusa nel febbraio 2021.

Come il resto del settore dei dispositivi medici, la CAH ha dovuto affrontare sfide durante la pandemia poiché i pazienti hanno rimandato gli interventi chirurgici elettivi. Ma la società è ancora riuscita a generare un ampio flusso di cassa gratuito e il dividendo aumenta tali supporti di flusso di cassa.

In effetti, Cardinal Health ha alzato la posta sul suo pagamento annuale per 35 anni e oltre. L’Aristocrat ha alzato l’ultima volta l’esborso nell’agosto 2021, dichiarando un aumento dell’1% del dividendo trimestrale a 49,08 centesimi per azione.

19. T. Rowe Price

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 35

I gestori patrimoniali come T. Rowe Price ( TROW ) hanno perso quote di mercato a favore dei fondi indicizzati del tipo offerto da Vanguard, ma la società vanta ancora un enorme asset in gestione  (e in crescita) di 1,67 trilioni di dollari (AUM).

La forte performance dei fondi gestiti attivamente e l’attenzione dell’azienda al crescente mercato pensionistico sono solo due fattori che promuovono l’AUM, osservano gli analisti.

T. Rowe Price ha migliorato il suo dividendo ogni anno per 35 anni consecutivi, incluso un ampio aumento del 20% al pagamento annunciato nel febbraio 2021. Dato il sua prestazione record come uno dei migliori titoli con dividendi, gli investitori possono aspettarsi un 36° aumento consecutivo del dividendo nel 2022 .

20.  McCormick & Co.

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 36

McCormick ( MKC ) – il produttore di erbe, spezie e altri aromi – ha accumulato acquisizioni nel corso degli anni per guidare la crescita delle vendite e gli affari hanno dato i loro frutti.

La strategia dovrebbe fornire supporto al dividendo di McCormick, che è stato pagato per 97 anni consecutivi e aumentato annualmente per 36. Più di recente, nel settembre 2021, la società ha aumentato il dividendo trimestrale del 10% a 1,36 dollari per azione.

Con un ampio flusso di cassa gratuito e un ragionevole payout ratio, MKC è stata in grado di generare un tasso di crescita dei dividendi annualizzato a 10 anni di oltre il 107%. Il tasso di crescita dei dividendi annualizzato della società a 20 anni supera il 471%.

21.  AT&T*

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 36*

I titoli delle telecomunicazioni sono sinonimo di dividendi. I clienti pagano il servizio ogni mese, il che garantisce un flusso costante di denaro per questi titoli con dividendi.

AT&T ( T ) – la più grande compagnia di telecomunicazioni degli Stati Uniti – è un perfetto esempio.

AT&T ha aumentato il suo dividendo su base annua per 36 anni consecutivi e in genere vanta uno dei rendimenti più alti dell’S&P 500. Ciò è dovuto in gran parte ai flussi di cassa generati dal business delle telecomunicazioni, che gode di quello che alcuni chiamano un effettivo duopolio con la rivale Verizon ( VZ ).

*AT&T non ha aumentato il suo dividendo nel 2020 e sembra improbabile che lo aumenterà nel 2021. In effetti, gli analisti si aspettano che AT&T riduca il suo dividendo nel 2022 a causa degli spin-off di DirecTV e WarnerMedia. Passare due anni senza aumentare significa che AT&T sarà probabilmente eliminata dalla lista nel 2022.

22. Brown-Forman

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 37

Brown-Forman ( BF.B ) è uno dei maggiori produttori e distributori di alcolici al mondo. Il whisky del Tennessee di Jack Daniel e la vodka Finlandia sono solo due dei suoi marchi più noti, con il primo che aiuta a guidare la crescita a lungo termine.

A differenza di molti dei migliori titoli con dividendi in questo elenco, non avrai voce in capitolo nelle questioni aziendali con le azioni BF.B quotate in borsa. Le azioni non hanno potere di voto. E la maggior parte delle azioni di classe A con diritto di voto sono detenute dalla famiglia Brown.

Tuttavia, puoi goderti i guadagni e i dividendi dell’azienda. Quel pagamento è in aumento da 37 anni consecutivi ed è stato consegnato senza interruzioni per 76. Più di recente, Brown-Forman ha aumentato l’ultima ante trimestrale nel novembre 2020, del 3% a 17,95 centesimi per azione.

22.  Amcor

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 38

Amcor ( AMCR ) è un’azienda piuttosto noiosa. Progetta, produce e vende vari prodotti di imballaggio per ogni settore a cui puoi pensare, inclusi cibo, bevande, prodotti farmaceutici, medici, cura della casa e della persona.

Ma a volte noioso può essere bello, e questo è il caso di Amcor quando si tratta di entrate affidabili. È stato inserito nell’elenco dei titoli con dividendi che aumentano il payout all’inizio del 2020 dopo l’acquisizione di Bemis a giugno. Bemis, che è uscito dall’indice S&P 500 e quindi dagli Aristocrats nel 2014, è rientrato per merito della sua fusione con Amcor.

La società ha aumentato il dividendo l’ultima volta nel novembre 2020, del 2,2% a 11,75 centesimi per azione. La comunità degli analisti prevede che l’azienda realizzerà una crescita dell’utile medio annuo per azione del 5,3% nei prossimi tre-cinque anni.

24.  Cintas

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 38

Cintas ( CTAS ) è forse più nota per la fornitura di uniformi aziendali, ma l’azienda offre anche forniture per la manutenzione, servizi di pulizia di piastrelle e tappeti e persino formazione sulla conformità.

In quanto tale, è visto da alcuni investitori come una scommessa sulla crescita dell’occupazione e tende a superare qualsiasi ripresa delle assunzioni durante la ripresa economica. In effetti, CTAS ha funzionato abbastanza bene come proxy per l’occupazione in passato.

Indipendentemente da come sta andando il mercato del lavoro, Cintas è un sostenitore quando si tratta di essere uno dei migliori titoli con dividendi. La società ha aumentato i suoi pagamenti ogni anno da quando è stata quotata in borsa nel 1983. Tuttavia, queste sono state distribuzioni annuali fino a quest’anno, quando la società è passata a pagamenti trimestrali.

Più di recente, nel luglio 2021, CTAS ha aumentato il dividendo trimestrale del 26,7% a 95 centesimi per azione.

25. Air Products & Chemicals

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 39

Air Products & Chemicals ( APD ) ha trascorso gran parte degli ultimi anni a ristrutturarsi. Sotto la pressione degli investitori, ha iniziato a perdere peso, tra cui lo scorporo della divisione Electronic Materials e la vendita della sua attività Performance Materials.

Air Products, che risale al 1940, è ora un’azienda più snella che è tornata a concentrarsi sul business dei gas industriali legacy. Ma non ha distolto l’attenzione dal dividendo, che ha migliorato su base annua per 39 anni consecutivi. Ciò include un aggiornamento del 12% nel gennaio 2021 a $ 1,50 per azione.

“Nell’anno fiscale 2020, siamo stati orgogliosi di restituire circa 1,1 miliardi di dollari ai nostri azionisti attraverso il nostro dividendo, pur avendo un significativo flusso di cassa distribuibile per investimenti nel gas industriale ad alto rendimento”, ha dichiarato l’amministratore delegato Seifi Ghasemi in un comunicato stampa all’epoca.

26. Aflac

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 39

Aflac ( AFL ) è una compagnia di assicurazioni integrative – resa popolare dalla rumorosa anatra Aflac – con radici che risalgono al 1955 che copre numerose offerte di lavoro, come infortuni, invalidità a breve termine e assicurazioni sulla vita.

Sebbene la pandemia di COVID-19 abbia colpito il settore assicurativo, il titolo AFL è tornato ai livelli pre-crash all’inizio del 2021, aiutato dalla fiducia del mercato nel suo dividendo. E con un rapporto di pagamento conservatore e quasi quattro decenni consecutivi di crescita dei dividendi, quella fiducia è davvero ben riposta.

L’ultima volta che Aflac ha aumentato il suo pagamento nel novembre 2020, aumentando la distribuzione trimestrale del 17,9% a 33 centesimi per azione.

27. Exxon Mobile

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 39

Exxon Mobil ( XOM ) rimane una delle più grandi società energetiche del mondo ed è la più grande compagnia petrolifera per valore di mercato negli Stati Uniti . È stata rimossa dalla blue-chip Dow Jones Industrial Average nell’agosto 2020 e probabilmente sarà eliminata dai Dividend Aristocrats a gennaio.

Questo fedele dividendo e i suoi vari predecessori hanno messo insieme pagamenti ininterrotti dal 1882. A suo merito, XOM è stata una delle poche società energetiche che non ha tagliato o sospeso i suoi pagamenti nel crollo dei prezzi del petrolio causato dalla pandemia.

Tuttavia, ha messo in pausa la sua crescita dei dividendi.

La distribuzione trimestrale della componente Dow è rimasta invariata nel 2020 durante la crisi del COVID-19. Tuttavia, l’appartenenza al Dividend Aristocrats si basa su aumenti consecutivi della vincita annuale ; un aumento dell’1,1% del dividendo nell’ottobre 2021 ha assicurato che XOM avrà un pagamento annuo leggermente superiore rispetto al 2020, e quindi rimarrà nel club.

28. Franklin Resources

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questo titolo azionario : 40

Il nome Franklin Resources ( BEN ) potrebbe non essere ben noto agli investitori; tuttavia, insieme alle sue sussidiarie, si chiama investimenti Franklin Templeton più familiari. La società di investimento globale è una delle più grandi al mondo con 1,53 trilioni di dollari di asset in gestione ed è nota per i suoi fondi obbligazionari, tra le altre offerte.

I fornitori di fondi comuni di investimento sono stati messi sotto pressione perché i clienti evitano i tradizionali raccoglitori di titoli a favore degli investimenti indicizzati. Tuttavia, Franklin ha reagito negli ultimi anni lanciando la sua prima suite di fondi negoziati in borsa passivi.

Nel frattempo, il gestore patrimoniale rimane interessante come fornitore di reddito per gli investitori che cercano i migliori titoli con dividendi. Ha aumentato il dividendo ogni anno dal 1981, incluso un aumento del 4% a 28 centesimi per azione trimestrale annunciato nel dicembre 2020.

 

 

29. Sherwin-Williams

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 42

Grazie all’acquisizione di Valspar nel 2017, Sherwin-Williams ( SHW ) è una delle più grandi aziende di pitture, rivestimenti e articoli per la casa al mondo.

Gli investitori di reddito certamente non devono preoccuparsi del flusso di dividendi costante e in aumento di Sherwin-Williams. SHW ha aumentato la sua distribuzione ogni anno dal 1979. L’aumento più recente è avvenuto nel febbraio 2021 con un aumento del 23,1% del pagamento trimestrale a 1,65 dollari per ogni azione. Inoltre, il consiglio ha aggiunto 15 milioni di azioni all’autorizzazione al riacquisto delle azioni della società.

Il dividendo di SHW ora vanta un tasso di crescita annualizzato a 10 anni del 272%.

30. Medtronic

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 44

Medtronic ( MDT ), uno dei maggiori produttori al mondo di dispositivi medici, è una macchina da reddito. Più di recente, nel maggio 2021, MDT ha aumentato il suo pagamento trimestrale dell’8,6% a 63 centesimi per azione. Il suo dividendo per azione è cresciuto del 47% nell’ultimo mezzo decennio ed è cresciuto a un tasso di crescita annuale composto del 16% negli ultimi 44 anni, afferma Medtronic.

MDT è in grado di restituire agli azionisti generose somme di denaro grazie all’ubiquità dei suoi prodotti. Detiene più di 47.000 brevetti su prodotti che vanno dalle pompe per insulina per diabetici agli stent utilizzati dai cardiochirurghi.

Guardati intorno in un ospedale o in uno studio medico – negli Stati Uniti o in più di 160 altri paesi – e ci sono buone probabilità che vedrai i suoi prodotti.

31. Clorox

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 44

Clorox ( CLX ), i cui marchi includono i suoi omonimi candeggina, i sacchetti della spazzatura Glad e il condimento per insalata Hidden Valley, è stato uno dei primi grandi beneficiari della pandemia poiché la domanda è aumentata per i suoi onnipresenti materiali per la pulizia.

Da allora l’aumento della domanda è passato, ma la natura affidabile e difensiva dell’attività di Clorox ha permesso all’azienda di aumentare i suoi guadagni ogni anno dal 1977. L’aumento più recente è arrivato nel giugno 2021 con un aumento del 5% a $ 1,16 per azione per trimestre.

CLX vanta un payout ratio ragionevole e un ampio flusso di cassa libero, che dovrebbe garantire un 45° aumento consecutivo del dividendo nel 2022.

32. McDonald’s

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 45

Anche la più grande catena di hamburger del mondo è un sostenitore dei dividendi. Cambiare i gusti dei consumatori sarà sempre un rischio, ma il dividendo di McDonald’s ( MCD ) risale al 1976 e da allora è aumentato ogni anno. Questo è il potere di essere un gigante dei consumi che è stato in grado di adattarsi ai mutevoli gusti dei consumatori senza perdere il suo nucleo.

MCD ha aumentato il dividendo per l’ultima volta nel settembre 2021, quando ha aumentato il pagamento trimestrale del 7% a $ 1,38 per azione. Ciò ha segnato il suo aumento annuale di 45 ore consecutive. Il tasso di crescita dei dividendi annualizzato a 10 anni della società è del 123%. E negli ultimi 20 anni? Il tasso di crescita annualizzato supera il 2,244%.

33. Pentair

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questa azione : 45

Pentair ( PNR ), società di trattamento delle acque con sede nel Regno Unito, le cui divisioni includono Flow Technologies, Filtration & Process e Aquatic & Environmental Systems, è sempre alla ricerca di espandere le proprie capacità.

All’inizio di gennaio 2021 ha concluso l’acquisizione di Rocean, produttore di sistemi di filtrazione da banco per la casa. I termini non sono stati resi noti. Ciò ha seguito l’acquisizione di Aquion nel 2019 per $ 160 milioni in contanti.

Pentair ha aumentato il dividendo ogni anno per 45 anni consecutivi, l’ultima volta nel dicembre 2020 dal 5% a 20 centesimi a trimestre. Un modesto payout ratio e un flusso di cassa costantemente ampio aiutano a garantire che Pentair continuerà a essere uno dei migliori titoli con dividendi.

34. Walgreens Boots Alliance

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questo titolo azionario : 46

Facendo risalire le sue radici a un’unica farmacia fondata nel 1901, Walgreens Boots Alliance ( WBA ) ha incrementato il suo dividendo ogni anno per oltre quattro decenni. Per lo più di recente, nel luglio 2021, ha aumentato il dividendo trimestrale del 2,1% a 47,75 centesimi per azione. Di conseguenza, il tasso di crescita dei dividendi annualizzato quinquennale di WBA è ora pari al 32,6%.

Per quanto riguarda le sue origini, Walgreen Co. si è fusa con Alliance Boots – una multinazionale della salute e della bellezza con sede in Svizzera – nel 2014 per formare l’attuale società. Walgreens Boots Alliance e la sua società precedente hanno pagato un dividendo in 355 trimestri consecutivi, ovvero più di 88 anni.

35. Automatica Data Processing

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questo titolo azionario : 46

Automatic Data Processing ( ADP ) è la più grande società di elaborazione paghe al mondo, responsabile del pagamento di quasi 40 milioni di dipendenti e del servizio di oltre 920.000 clienti in 140 paesi.

Attraverso periodi economici buoni e cattivi, uno dei grandi vantaggi di ADP è la sua “viscosità”. Dopotutto, è complicato e costoso per i clienti aziendali cambiare fornitore di servizi per le buste paga. Questo vantaggio competitivo aiuta a generare entrate e flussi di cassa costanti. A sua volta, ADP è diventata un affidabile pagatore di dividendi, che ha fornito un aumento annuale agli azionisti dal 1975.

L’aumento dei dividendi più recente di ADP è arrivato nel novembre 2020, quando ha alzato il pagamento trimestrale del 2% a 93 centesimi per azione. Il tasso di crescita dei dividendi annualizzato a cinque anni della società è dell’83%.

36. Walmart

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questo titolo azionario: 47

La più grande azienda del mondo per fatturato, di proprietà della famiglia Wolton,  potrebbe non pagare il dividendo più grande, ma è sicuramente coerente. Walmart ( WMT ) ha fornito magri aumenti di un centesimo per azione al suo dividendo trimestrale dal 2014, incluso l’aumento di febbraio 2021 a 55 centesimi per azione.

Ma questo è stato sufficiente per mantenere la sua serie di 47 anni di aumenti consecutivi dei dividendi. Il pagamento annualizzato di WMT è ora pari a $ 2,20 per azione, in aumento dell’1,8% rispetto ai 2,16 dollari per azione restituiti l’anno precedente.

E gli azionisti possono contare sugli aumenti per continuare a venire. Il discount, che gestisce circa 11.400 negozi e siti di e-commerce con 54 banner in 26 paesi, è un bancomat. WMT ha generato un flusso di cassa medio annuo gratuito di oltre $ 15 miliardi negli ultimi sette anni.

37. Archer Daniels Midland

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questo titolo azionario 47

Archer Daniels Midland ( ADM ) lavora ingredienti per alimenti e mangimi, inclusi dolcificanti per mais, amidi ed emulsionanti come la lecitina. Ha anche un’attività di commercio di materie prime. È anche una vera potenza agricola globale, con clienti in 200 paesi serviti da oltre 800 strutture.

Archer Daniels Midland ha distribuito dividendi ininterrottamente per 89 anni. L’aumento più recente è arrivato nel gennaio 2021, quando ADM ha aumentato il pagamento trimestrale del 2,8% a 37 centesimi per azione. La mossa ha esteso la serie di aumenti annuali del dividendo a 47 anni.

38. Consolidaded Edison

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questo titolo azionario : 47

Consolidated Edison ( ED ) è la più grande società di servizi pubblici nello Stato di New York per numero di clienti. Fondata nel 1823, fornisce servizi elettrici, a gas oa vapore a circa 3,5 milioni di clienti a New York City e nella contea di Westchester. ConEd è anche il secondo fornitore di energia solare del Nord America e sta investendo in programmi di ricarica per veicoli elettrici e altre iniziative di energia verde.

Come la maggior parte delle utilities, la Consolidata Edison è fortemente regolamentata ma gode di un flusso di ricavi abbastanza stabile grazie alla concorrenza diretta limitata, ma non molto in crescita. Il dividendo di lunga data Aristocrat ha aumentato la sua distribuzione annuale senza interruzioni per quasi cinque decenni. Nel gennaio 2021, l’utility ha aumentato il suo pagamento trimestrale dell’1,3% a 77,5 centesimi per azione da 76,5 centesimi per azione.

39. S&P Global

  • Anni consecutivi di aumenti dei dividendi per questo titolo azionario : 47

Precedentemente noto come McGraw Hill Financial, S&P Global ( SPGI ) è la società dietro S&P Global Ratings, S&P Global Market Intelligence e S&P Global Platts. Sebbene la maggior parte degli investitori probabilmente lo sappia per la sua quota di maggioranza in S&P Dow Jones Indices – che mantiene l’indice di riferimento S&P 500 e il blue-chip Dow Jones Industrial Average – è anche un attore centrale nell’analisi, nell’informazione e nella ricerca aziendale e finanziaria.

S&P Global ha pagato un dividendo ogni anno dal 1937 ed è una delle meno di 25 società nell’S&P 500 che ha aumentato il suo dividendo ogni anno per almeno 48 anni, osserva la società. Più di recente, nel gennaio 2021, SPGI ha aumentato il suo pagamento trimestrale di un buon 15% a 77 centesimi per azione.

40. Nucor

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario : 48

Nucor ( NUE ) è il più grande produttore di acciaio degli Stati Uniti, ma è forse anche più noto per il suo impegno quasi senza rivali per la crescita dei dividendi. Essendo uno dei migliori titoli per dividendi, Nucor ha aumentato il suo dividendo per 48 anni consecutivi, o ogni anno da quando ha iniziato a pagare i dividendi nel 1973.

L’aumento più recente è avvenuto nel dicembre 2020, quando NUE ha alzato l’esborso trimestrale a 40,5 centesimi per azione da 40,3 centesimi per azione. Negli ultimi 10 anni, la società ha restituito più di 6 miliardi di dollari ai suoi azionisti attraverso dividendi e riacquisti di azioni.

41. Leggett & Platt

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 48

Leggett & Platt ( LEG ) ha le sue mani in diversi business, inclusa la produzione di filo d’acciaio; progettazione e produzione di sistemi di supporto per sedili per automobili; e realizza componenti per produttori di mobili imbottiti, letti e altri arredi per la casa.

Sebbene non sia una società particolarmente famosa, è stata un campione di dividendi per gli investitori a lungo termine. O lo era stato, comunque. Dopo 48 anni consecutivi di aumenti annuali dei dividendi, LEG non ha revocato il pagamento nel 2020.

Tuttavia, Leggett & Platt manterrà la sua appartenenza agli Aristocrats grazie a un aumento del 5% del suo dividendo, a 42 centesimi per azione, nel maggio 2021, continuando la sua serie di maggiori pagamenti su base annua.

42. Becton Dickinson

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 49

Il produttore di dispositivi medici Becton Dickinson ( BDX ) è cresciuto parecchio negli ultimi anni. Nel 2015 ha acquisito CareFusion, player complementare nello stesso settore. Poi, nel 2017, ha concluso un accordo da 24 miliardi di dollari per il collega Dividend Aristocrat CR Bard, un’altra azienda di prodotti medici con una forte posizione nei trattamenti per le malattie infettive.

Come risultato di tutte queste fusioni e acquisizioni, BDX vanta un portafoglio di prodotti altamente diversificato e l’ampio flusso di cassa disponibile necessario per supportare la continua crescita dei dividendi. L’ultima volta che BDX ha aumentato il suo pagamento a novembre 2020 con un aumento del 5,1% del dividendo trimestrale a 83 centesimi per azione.

 

42. Kimberly-Clark

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 49

I marchi noti di Kimberly-Clark’s ( KMB ) includono pannolini Huggies, asciugamani di carta Scott e fazzoletti Kleenex. Come altri produttori di beni di prima necessità, Kimberly-Clark mantiene la promessa di fornire una crescita lenta ma costante insieme a un dividendo sano per guidare i rendimenti totali.

Kimberly-Clark ha pagato un dividendo per 84 anni consecutivi e ha aumentato il pagamento annuale per 49 anni consecutivi. Nel gennaio 2021, il consiglio di amministrazione ha approvato un aumento del 6,5% del dividendo trimestrale a 1,14 dollari per azione. KMB ha anche autorizzato un nuovo programma di riacquisto di azioni da $ 5 miliardi che integra l’attuale autorizzazione da $ 5 miliardi, che dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno.

44. VF Corp.

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 49

VF Corp. ( VFC ) è un’azienda di abbigliamento con un gran numero di marchi sotto il suo ombrello, inclusi i prodotti per l’outdoor The North Face, gli stivali Timberland e gli zaini Eastpak.

È importante sottolineare che, per quanto acquisitiva sia stata tradizionalmente VFC, non è mai stato timido nel personalizzare il proprio portafoglio per mantenere la massima redditività. Nel 2019, la società ha ceduto la propria attività di jeans agli azionisti tramite Kontoor Brands ( KTB ) quotata in borsa . L’anno successivo VFC ha acquisito il marchio di streetwear Supreme, ma ha anche ceduto i suoi marchi e attività di abbigliamento da lavoro professionale.

Questo tipo di flessibilità aiuta l’azienda a mantenere il flusso di cassa libero necessario per mantenere gli aumenti dei dividendi in arrivo. E, in effetti, continuano ad arrivare.

VFC nell’ottobre 2021 ha aumentato il dividendo per il 49° anno consecutivo, un aumento del 2% a 49 centesimi per azione per trimestre. La società ha anche ripristinato il suo programma di riacquisto di azioni, con l’autorizzazione a riacquistare fino a $ 2,8 miliardi di azioni ordinarie. VFC ha sospeso i riacquisti di azioni nell’aprile 2020 a causa della pandemia di COVID-19.

45. Abbott Laboratories

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 49

Abbott Laboratories ( ABT ) produce un’ampia varietà di prodotti sanitari. Il suo portafoglio comprende farmaci generici di marca, dispositivi medici, prodotti nutrizionali e diagnostici. Alcuni dei suoi prodotti più noti includono le formule per lattanti Similac, i prodotti per la gestione del diabete Glucerna e i dispositivi diagnostici i-Stat.

Abbott Labs risale al 1888. Ha pagato per la prima volta un dividendo nel 1924 e anche la sua serie di crescita dei dividendi è di lunga durata, a 49 anni e oltre. L’ultimo aumento dei pagamenti è arrivato a dicembre 2020 con un generoso aumento del 25% a 45 centesimi per azione trimestrale.

46. PepsiCo

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 50

Non molto tempo fa, gli investitori si sono preoccupati per il crollo a lungo termine delle vendite di bevande gassate, ma dopotutto si è rivelato non essere una tendenza secolare. In effetti, Grand View Research prevede che il mercato globale delle bevande gassate produrrà un tasso di crescita annuale composto del 4,7% fino al 2028.

Inoltre, PepsiCo ( PEP ) ha un asso nella manica con la sua attività di snack. La divisione Frito-Lay dell’azienda è nota per Doritos, Tostitos, pretzel Rold Gold e numerosi altri marchi. Nel frattempo, la domanda di snack salati rimane solida.

La linea di fondo? L’attività di PEP rimane fondamentalmente forte e ciò dovrebbe mantenere intatta la sua serie di crescita dei dividendi. PepsiCo ha dichiarato il suo 49° aumento annuale consecutivo a maggio 2021 con un aumento del 5% del dividendo trimestrale a $ 1,075 per azione.

47. Industrie PPG

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 50

PPG Industries ( PPG ) produce rivestimenti e vernici per numerosi settori, tra cui aerospaziale, architettura, automotive e packaging. Le sue attività tentacolari impiegano circa 47.000 persone in più di 50 paesi.

PPG ha pagato un dividendo dal 1899 e lo ha aumentato annualmente per 50 anni. Un payout ratio inferiore alla media e solide prospettive di crescita degli utili a lungo termine dovrebbero far sì che gli aumenti dei dividendi continuino ad arrivare. L’ultimo aumento di PPG è arrivato nel luglio 2021 con un aumento del 9,3% nella distribuzione trimestrale a 59 centesimi per azione.

48. Target

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 50

Target ( TGT ) potrebbe essere la seconda catena di negozi discount dopo Walmart in termini di entrate, ma non passa in secondo piano rispetto al colosso di Bentonville quando si tratta di dividendi.

Target ha pagato il suo primo dividendo nel 1967, sette anni prima di Walmart, e ha aumentato il suo pagamento ogni anno dal 1972. L’ultimo aumento è arrivato nel giugno 2021, quando il rivenditore ha aumentato il suo esborso trimestrale di un enorme 32,4% a 90 centesimi per azione.

Con il suo payout ratio ben al di sotto della media, gli investitori di reddito possono contare su Target per continuare a colpire il segno per la crescita dei dividendi. Infatti, negli ultimi 10 anni, il suo tasso di crescita dei dividendi annualizzato supera il 138%.

49. WW Grainger

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 50

WW Grainger ( GWW ) – che non solo vende attrezzature e strumenti industriali, ma fornisce altri servizi come aiutare le aziende a gestire l’inventario – dovrebbe generare una crescita delle vendite costante se non spettacolare per i prossimi anni. La crescita dell’EPS, tuttavia, dovrebbe aumentare a un tasso percentuale a due cifre.

Fortunatamente per chi è orientato al reddito, Grainger ha ottenuto una crescita annuale dei dividendi per mezzo secolo e mantiene un rapporto di vincita inferiore alla media. Ha rinnovato la sua tessera associativa Dividend Aristocrats nell’aprile 2021 quando ha annunciato un aumento del 5,9% del pagamento trimestrale a $ 1,62 per azione.

50. AbbVie

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 50

AbbVie ( ABBV ) è uno dei più alti rendimenti in questo elenco dei migliori titoli di dividendi che migliorano il payout. La società farmaceutica è stata scorporata dai colleghi Dividend Aristocrat Abbott Laboratories nel 2013.

Compreso il suo tempo come parte di Abbott, AbbVie ha aumentato la sua distribuzione annuale per 50 anni consecutivi. L’aumento più recente, un aumento dell’8,5% del pagamento trimestrale a 1,41 dollari per azione, è stato dichiarato nell’ottobre 2021.

I trattamenti più venduti dell’azienda includono Humira: un farmaco per l’artrite reumatoide che è stato approvato per numerosi altri disturbi e che sembra essere in procinto di superare Lipitor come farmaco più venduto di tutti i tempi. AbbVie produce anche il farmaco contro il cancro Imbruvica, così come la terapia sostitutiva con testosterone AndroGel.

51. Illinois Tool Work

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 50

Fondata nel 1912, Illinois Tool Works ( ITW ) produce prodotti per l’edilizia, parti di automobili, attrezzature per ristoranti e altro ancora. Sebbene ITW venda molti prodotti con il marchio omonimo, gestisce anche attività quali Foster Refrigerators, ACME Packaging Systems e Wolf Range Company.

Nell’agosto 2021, Illinois Tool Works ha aumentato il suo dividendo trimestrale del 7% a $ 1,22 centesimi per azione, portando la sua serie di aumenti annuali a 50 anni. Tuttavia, la società osserva che escludendo un periodo di controlli governativi nel 1971, quella serie si estenderebbe a 58 anni. In entrambi i casi, il dividendo di ITW presenta un tasso di crescita annualizzato a 10 anni del 240%.

52. Sysco

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 52

Anni di acquisizioni hanno reso Sysco ( SYY ) il gigante dei servizi alimentari e delle forniture che è oggi. E la scala dell’azienda è stata davvero utile durante la pandemia, quando ha dovuto resistere alla chiusura di ristoranti, bar e altri luoghi di ristorazione.

Fortunatamente per gli azionisti, l’improvvisa e brusca flessione non ha impedito a SYY di aumentare il dividendo per il 52° anno consecutivo. La società ha aumentato il suo pagamento l’ultima volta a maggio 2021 con un aumento del 4,4% a 47 centesimi per azione per trimestre.

53. Stanley Black & Decker

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 54

Il produttore di utensili elettrici e manuali Stanley Black & Decker ( SWK ) ha migliorato la sua distribuzione di contanti ogni anno per oltre mezzo secolo, incluso un aumento del 13% a 79 centesimi per azione trimestrale nel luglio 2021.

SWK ha accumulato una serie di accordi negli ultimi cinque anni circa, comprese le acquisizioni di Newell Tools, il marchio di utensili Craftsman, IES Attachments, Nelson Fastener Systems e Consolidated Aerospace Manufacturing.

Un basso payout ratio e un ampio flusso di cassa gratuito dovrebbero mantenere in vita la serie di crescita dei dividendi di SWK.

54. Federal Realty Investment Trust

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 54

I fondi di investimento immobiliare come il Federal Realty Investment Trust ( FRT ) sono tenuti a pagare almeno il 90% dei loro guadagni imponibili come dividendi in cambio di determinati benefici fiscali. Pertanto, i REIT sono ben noti come alcuni dei migliori titoli con dividendi che puoi acquistare.

E pochi sono stati più stabili di FRT, che possiede immobili al dettaglio e ad uso misto in diverse importanti aree metropolitane. Federal Realty Investment Trust ha aumentato il suo pagamento ogni anno per 54 anni, il record consecutivo più lungo nel settore REIT. L’ultimo aumento – l’aumento del dividendo trimestrale di un centesimo a  1,07 dollari per azione – è stato annunciato nell’agosto 2021.

55. Hormel Foods

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 55

Hormel Foods ( HRL ) è meglio conosciuto per lo spam, ma è anche responsabile delle sue omonime carni e peperoncino, burro di arachidi Skippy, stufati di Dinty Moore e salse House of Tsang, tra gli altri marchi.

Ma non dovrebbe passare inosservato il fatto che l’azienda di alimenti confezionati sia affidabile quanto lo è quando si tratta di investire in reddito, avendo aumentato i suoi guadagni ogni anno per più di cinque decenni.

Infatti, nel novembre 2020, Hormel ha annunciato il suo 55° aumento consecutivo del dividendo, un aumento del 6% a 24,50 centesimi per azione trimestrale. L’azienda di alimenti confezionati è giustamente orgogliosa di notare che ha pagato un dividendo regolare senza interruzioni da quando è diventata una società per azioni nel 1928.

56. Lowe’s

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 59

Quando si tratta di catene di bricolage, Home Depot ( HD ), membro del Dow Jones Industrial Average, ottiene tutta la gloria. Ma il rivale Lowe’s ( LOW ) è il coltivatore di dividendi superiore.

Lowe’s ha pagato una distribuzione in contanti ogni trimestre da quando è stata quotata in borsa nel 1961 e quel dividendo è aumentato ogni anno per più di mezzo secolo. Più di recente, nel maggio 2021, Lowe’s ha aumentato il suo pagamento trimestrale del 33% a 80 centesimi per azione. Anche Home Depot paga dividendi da molto tempo, ma la sua serie di aumenti annuali dei dividendi risale solo al 2010.

Il tasso di crescita dei dividendi annualizzato a 10 anni di Lowe è ora pari al 463%.

57. Colgate-Palmolive

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 59

Colgate-Palmolive ( CL ) vende un’ampia gamma di marchi di beni di prima necessità, tra cui il suo omonimo dentifricio e sapone per i piatti, così come il deodorante Speed ​​Stick, i prodotti per la pulizia Murphy e i prodotti per la cura personale Tom’s of Maine.

La domanda per i prodotti di Colagte tende a rimanere stabile sia in periodi economici positivi che in quelli negativi, e questo guida il flusso di cassa libero necessario per mantenere la sua serie di crescita dei dividendi.

E che striscia è. Il dividendo di Colgate risale a più di un secolo, al 1895, e la società lo ha aumentato ogni anno per 59 anni. Il CL ha aumentato il suo pagamento per l’ultima volta nel marzo 2021, aumentando la distribuzione del quartetto di un centesimo a 45 centesimi per azione.

58. Johnson & Johnson

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 59

Johnson & Johnson ( JNJ ), fondata nel 1886 e pubblica dal 1944, opera in diversi segmenti del settore sanitario. Oltre ai prodotti farmaceutici, produce prodotti di consumo da banco come cerotti, neosporina e listerine. Produce anche dispositivi medici utilizzati in chirurgia.

La diversificazione di JNJ in tre principali segmenti di business aggiunge forza a questo titolo a dividendo difensivo e aiuta gli investitori a dormire meglio la notte. Il gigante della sanità ha aumentato i suoi pagamenti per quasi tre decenni e continua. L’aumento più recente è avvenuto nell’aprile 2021, quando JNJ ha aumentato il dividendo trimestrale del 5% a $ 1,06 per azione.

59. Coca Cola

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 59

La Coca-Cola ( KO ) è nota da tempo per placare la sete dei consumatori, ma è ugualmente efficace per placare la sete di reddito degli investitori. La storia dei dividendi della società risale al 1920 e il pagamento è aumentato per 59 anni consecutivi. L’ultimo aumento, annunciato nel febbraio 2021, è stato certamente modesto, dal 2,4% a 42 centesimi per azione per trimestre.

Coca-Cola ha lavorato duramente per espandere la sua offerta oltre le tradizionali bevande gassate, aggiungendo acqua in bottiglia, succhi di frutta, bevande sportive e tè alla sua gamma di prodotti. Oltre all’omonimo marchio Coca-Cola, KO sfoggia anche nomi come Minute Maid, Powerade, Simply Orange e Vitaminwater.

60. Cincinnati financial

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 61

L’offerta dell’assicuratore danni e danni Cincinnati Financial ( CINF ) comprende assicurazioni sulla vita, rendite, assicurazioni ombrello e un’ampia gamma di prodotti assicurativi aziendali.

Le azioni hanno subito un duro colpo durante il periodo peggiore della pandemia – e da allora sono tornate a rimbalzare – ma anche quando CINF stava toccando il fondo, gli investitori sapevano di poter contare sui loro dividendi. In effetti, con 61 anni consecutivi e oltre, Cincinnati Financial vanta una delle serie di crescita dei dividendi più lunghe di qualsiasi Dividend Aristocrat.

L’assicuratore danni più recentemente ha aumentato il suo pagamento trimestrale nel gennaio 2021, del 5% a 63 centesimi per azione.

61. 3M

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 64

Le azioni di 3M ( MMM ), che produce di tutto, dagli adesivi ai circuiti elettrici ai respiratori N95, sono state per lungo tempo in ritardo sul mercato. Ma per quanto questo titolo Dow sia stato una delusione in termini di apprezzamento dei prezzi, non c’è dubbio sul suo valore come fonte di reddito cumulativa.

In effetti, il dividendo del conglomerato risale a più di un secolo. Ancora meglio, 3M offre agli investitori aumenti annuali dei dividendi da 63 anni. L’aumento più recente è arrivato all’inizio di febbraio 2021 con un aumento dell’1% nel pagamento trimestrale a $ 1,48 per azione.

62. Emerson Electric

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 66

Emerson Electric ( EMR ) produce un’ampia varietà di prodotti industriali, dalle valvole di controllo ai raccordi elettrici.

La società ha pagato dividendi dal 1956 e ha aumentato il suo pagamento annuale per 65 anni consecutivi, incluso il suo ultimo aumento – dall’1% a 50,5 centesimi per azione trimestrale – dichiarato nel novembre 2020. Di conseguenza, il tasso di crescita dei dividendi annualizzato di tre anni di EMR si attesta al 4,2%.

Con un ragionevole rapporto di pagamento e un sacco di flusso di cassa gratuito, gli investitori possono contare su Emerson Electric per mantenere gli aumenti dei dividendi in arrivo.

63. Procter & Gamble

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 66

Con marchi importanti come il detersivo Tide, i pannolini Pampers e i rasoi Gillette, Procter & Gamble ( PG ) è tra le più grandi aziende di prodotti di consumo al mondo.

Anche se l’economia va e viene, la domanda di prodotti come carta igienica, dentifricio e sapone tende a rimanere stabile. Questo difficilmente rende P&G completamente a prova di recessione, ma lo rende uno dei migliori titoli da dividendi perché è una macchina da reddito azionario.

La componente Dow Jones Industrial Average ha pagato agli azionisti un dividendo dal 1890 e ha aumentato la sua vincita ogni anno per 65 anni consecutivi. L’aumento più recente di P&G è arrivato nell’aprile 2021 con un aumento del 10% a 86,98 centesimi per azione trimestrale.

64. Genuine Parts

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 65

Il produttore di parti di ricambio per autoveicoli e industriali Genuine Parts ( GPC ) è noto soprattutto per il marchio Napa. Tuttavia, ha anche profonde radici in Messico, dove opera con il marchio AutoTodo, e in Canada, dove opera come UAP.

Fondata nel 1928, Genuine Parts ha da tempo fatto della restituzione di denaro contante agli azionisti una priorità.

La società ha pagato un dividendo in contanti ogni anno da quando è stata quotata in borsa nel 1948, ovvero 65 anni consecutivi. L’ultimo aumento – un miglioramento del 3% a 81,5 centesimi per azione trimestrale – è arrivato nel febbraio 2021.

65. Dover

  • Anni consecutivi in cui è aumentato il dividendo di questo titolo azionario: 66

La crescita dei dividendi è stata una priorità per Dover ( DOV ), che in 66 anni consecutivi di aumenti annuali della distribuzione vanta la serie più lunga di questo tipo in questa lista dei migliori titoli azionari.

Il conglomerato industriale ha le sue mani in tutti i tipi di attività, dalle pompe, gli ascensori e persino gli strumenti di produttività a marchio Dover per il settore energetico, alle porte per frigoriferi e congelatori commerciali a marchio Anthony. Non è un’attività entusiasmante, ma può essere remunerativa.

L’ultima volta che Dover ha aumentato il suo pagamento nell’agosto 2021, ha aumentato l’esborso trimestrale dell’1% a 50 centesimi per azione.

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *