Le auto Tesla potranno essere comprate con i Bitcoin anche in Italia

Il capo di Tesla Inc ( TSLA ) , Elon Musk, ha dichiarato mercoledì che i veicoli elettrici dell’azienda possono ora essere acquistati utilizzando bitcoin e l’opzione sarà disponibile al di fuori degli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

Ora puoi acquistare una Tesla con bitcoin“, ha twittato mercoledì , aggiungendo che il bitcoin pagato a Tesla non sarà convertito in valuta convenzionale.

Le auto Tesla potranno essere comprate con i Bitcoin
Le auto Tesla potranno essere comprate con i Bitcoin

Il produttore di auto elettriche il mese scorso aveva dichiarato di aver acquistato  1,5 miliardi di dollari di bitcoin e che presto lo avrebbe accettato come forma di pagamento per le auto, facendo impennare il prezzo della criptovaluta più popolare al mondo.

Musk, che ha promosso le criptovalute attraverso il suo account Twitter, il mese scorso aveva criticato il denaro convenzionale, dicendo che quando “ha un interesse reale negativo, solo uno sciocco non guarderebbe altrove”.

Aveva detto che la differenza con il denaro rendeva “abbastanza avventuroso” per la società S&P 500 detenere la criptovaluta.

A seguito dell’investimento di Tesla in bitcoin, diverse società, tra cui Uber Technologies Inc e Twitter Inc, hanno condiviso le loro opinioni sulla criptovaluta.

L’amministratore delegato di Uber, Dara Khosrowshahi, ha detto che la compagnia di taxi ha discusso e “ha rapidamente respinto” l’idea di investire in bitcoin. Tuttavia, ha aggiunto che Uber potrebbe potenzialmente accettare la criptovaluta come pagamento.

Twitter aveva detto in precedenza di essere ancora indeciso nel detenere bitcoin, mentre General Motors Co ha affermato che valuterà se il bitcoin può essere accettato come pagamento per i suoi veicoli.

Tesla ha recentemente aggiunto “Technoking of Tesla” alla lista dei titoli ufficiali di Musk.

Approfondimenti >>  Tesla Model 3 – Space X ed il monopolio sui razzi riutilizzabili –

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *