Le azioni RACE – Ferrari sono da Comprare o da vendere? Le Opinioni degli Hedge Fund

Ferrari (BIT: RACE ) è un buon posto dove investire parte dei tuoi soldi in questo momento? Possiamo ottenere informazioni preziose per aiutarci a rispondere a questa domanda studiando le tendenze di investimento dei migliori investitori, che impiegano laureati di livello mondiale della Ivy League, a cui vengono fornite immense risorse e contatti industriali per mettere al lavoro la loro esperienza finanziaria. Le prime scelte di queste aziende hanno storicamente sovraperformato il mercato quando teniamo conto dei fattori di rischio noti, rendendole idee di investimento molto preziose.

Il titolo RACE è un BUY? Gli investitori di Ferrari RACE dovrebbero prestare attenzione a una diminuzione del sentiment degli hedge fund negli ultimi tempi. Ferrari NV (NYSE: RACE ) era presente in 29 portafogli di fondi hedge alla fine di dicembre. Il massimo storico per questa statistica è 36. C’erano 31 hedge fund nel nostro database con partecipazioni RACE alla fine di settembre. I nostri calcoli hanno anche mostrato che RACE non è tra i 30 titoli più popolari tra gli hedge fund (fare clic per le classifiche del quarto trimestre).

La reputazione degli hedge fund come investitori accorti è stata offuscata nell’ultimo decennio poiché i loro rendimenti coperti non sono riusciti a tenere il passo con i rendimenti senza copertura degli indici di mercato. La nostra ricerca ha dimostrato che le scelte di azioni a bassa capitalizzazione degli hedge fund sono riuscite a battere il mercato a due cifre ogni anno tra il 1999 e il 2016, ma il margine di sovraperformance è diminuito negli ultimi anni. Tuttavia, siamo stati ancora in grado di identificare in anticipo un gruppo selezionato di partecipazioni in hedge fund che ha sovraperformato gli ETF S&P 500 di 124 punti percentuali da marzo 2017 ( vedere i dettagli qui ).

Le azioni RACE - Ferrari sono da Comprare o da vendere? Le Opinioni degli Hedge Fund
Immagine sopra: in 5 anni il titolo Ferrari è passato da un prezzo di 38 dollari fino ai 176 dollari di oggi,

Gli hedge fund pensano che RACE sia un buon titolo da acquistare ora?

Verso il primo trimestre del 2021, un totale di 29 hedge fund monitorati da Insider Monkey erano rialzisti su questo titolo, una variazione del -6% rispetto al terzo trimestre del 2020. In confronto, 36 hedge fund detenevano azioni o call rialzista opzioni in RACE un anno fa. Con il vortice del sentimento degli hedgies, esiste un gruppo selezionato di gestori di hedge fund degni di nota che stavano aumentando sostanzialmente le loro partecipazioni (o avevano già accumulato posizioni di grandi dimensioni).

La maggiore partecipazione in Ferrari NV (BIT: RACE) era detenuta da Ako Capital , che alla fine di dicembre aveva dichiarato di detenere azioni per un valore di $ 335,4 milioni. È stato seguito da Darsana Capital Partners con una posizione di 315,6 milioni di dollari. Altri investitori rialzisti sulla società includevano Third Point, D1 Capital Partners e Arrowstreet Capital. In termini di pesi di portafoglio assegnati a ciascuna posizione, Alatus Capital ha assegnato il peso maggiore a Ferrari NV (BIT: RACE), circa il 100% del suo portafoglio 13F. Anche Lansing Management è relativamente molto ottimista sul titolo, destinando il 16,79% del suo portafoglio azionario 13F a RACE.

Visto che Ferrari NV (BIT: RACE) ha dovuto affrontare un calo di interesse da parte dei gestori di hedge fund, la logica sostiene che ci sono stati alcuni hedge fund che hanno tagliato le loro partecipazioni nel quarto trimestre. È interessante notare che Point72 Asset Management di Steve Cohen ha venduto la quota maggiore della “crosta superiore” di fondi, stimata in $ 17,1 milioni di azioni. Anche il fondo di Till Bechtolsheimer, Arosa Capital Management , ha scaricato le sue azioni, per un valore di circa 3,7 milioni di dollari. Queste mosse sono interessanti, poiché l’interesse aggregato degli hedge fund è stato ridotto da 2 fondi nel quarto trimestre.

Esaminiamo anche l’attività degli hedge fund in altri titoli, non necessariamente nello stesso settore di Ferrari NV (BIT: RACE) ma valutati in modo simile. Queste azioni sono ABB Ltd (NYSE: ABB ), Workday Inc (NASDAQ: WDAY ), Takeda Pharmaceutical Company Limited (NYSE: TAK ), Edwards Lifesciences Corporation (NYSE: EW ), PetroChina Company Limited (NYSE: PTR ), Itau Unibanco Holding SA (NYSE: ITUB ) e HCA Healthcare Inc (NYSE: HCA ). I valori di mercato di questo gruppo di azioni assomigliano al valore di mercato di RACE.

Come puoi vedere, questi titoli avevano una media di 34,4 hedge fund con posizioni rialziste e l’importo medio investito in questi titoli era di $ 1581 milioni. Quella cifra era di $ 1527 milioni nel caso di RACE. Workday Inc (NASDAQ: WDAY ) è il titolo più popolare in questa tabella. D’altra parte PetroChina Company Limited (NYSE: PTR) è il meno popolare con solo 5 posizioni rialziste in hedge fund. Ferrari NV (BIT: RACE) non è il titolo meno popolare in questo gruppo, ma l’interesse degli hedge fund è ancora al di sotto della media. Il nostro punteggio complessivo del sentiment sugli hedge fund per RACE è 43,2. I titoli con un numero maggiore di posizioni in hedge fund rispetto ad altri titoli e rispetto al loro intervallo storico ricevono un punteggio di sentiment più elevato. Questo è un segnale leggermente negativo e preferiremmo passare il nostro tempo alla ricerca di titoli su cui gli hedge fund stanno accumulando.

 

Vendite auto Stellantis in USA

I diversi tipi di azione

Investire nel 2021

Migliori azioni innovative

Banche più sicure

Investire in Immobili 

Migliori ETF

Investire in azioni oggi 

Azioni comprate da grandi investitori

I 10 Comandamenti per il Migliore Investimento

Il primo investimento della vita  

Azioni da comprare e tenere pere sempre

Tassi di interresse negativi

Come investire  

Come Risparmiare  

Investimenti sicuri a basso rischio

Come diventare Ricchi da Zero

Come Comprare Azioni 

Come diventare ricchi con la Borsa

Fondi comuni di investimento

Consigli per comprare casa per investire 

Consulente finanziario

Come investire senza pagare le tasse 

Brexit

Le offerte dei Broker

Investire in oro, il prezzo dell’oro  

Comprare Oro

Dove comprare Bitcoin – Kraken

Investire in arte

Investire in Borsa, le regole di Buffet

Investire in Borsa, le regole di Graham

Investire in Borsa ed influenza dell’economia turca

Come comprare Bitcoin

Come guadagnare con i Bitcoin

Investire in opzioni binarie conviene?

Come investire 40000 euro

Comprare RAME conviene?

Perchè le borse valori sono in perdita?

Forex trading che cosa è 

Migliori ETF

Previsione Mercati finanziari

Libri consigliati da Warren Buffett 

Azioni Apple risultati superano le aspettative

Azioni aumentate del 1000% in 2 anni 

Premio nobel economia

Borsa Italiana cambia di proprietà

Azioni comprate dei migliori investitori

Bernie Madoff 

Azioni farmaceutiche da comprare nel 2021

Azioni Petrolifere

Perché le azioni Tesla stanno continuando ad aumentare

Azioni di bevande migliori

Azioni comprate dai migliori investitori 

Azioni da comprare in caso di recessione 

Azioni Tesla target price 1200 dollari 

Le più grandi miniere d’oro 

Meteo e Finanza: correlazioni

Banche europee più grandi

Copywriter finanziario 

Azioni FuelCell energy 

Investire in arte

Investire in azioni oggi

7 Azioni di idrogeno da tenere sotto occhio

Titoli di energia rinnovabile su cui investire

Azioni da comprare a prova di recessione

Azioni di venerdì 8 aprile

Azioni Stellantis e vendite auto in usa

TESLA potrà essere comprata in Bitcoin

Bezos lascia Amazon

Diversi tipi di azioni su cui investire

Investire in energia di idrogeno

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *