Dove Investire Oggi: le Migliori Azioni di Venerdì 9 Aprile

Per capire come muoverci oggi, andiamo a cercare di capire quali sono state le migliori azioni di ieri e come stanno aprendo i futures oggi. Il Nasdaq corre verso i massimi mentre i leader tecnologici sovraperformano. Cosa fare adesso?

I futures Dow Jones sono cambiati di poco giovedì sera, mentre i futures S&P 500 e Nasdaq sono leggermente aumentati. Il rally del mercato azionario ha avuto una sessione forte giovedì, poiché il Nasdaq continua a costruire slancio con giochi di crescita che si uniscono ai megacaps tecnologici. Taiwan Semiconductor ( TSM ) sarà al centro dell’attenzione venerdì.

Il rally del mercato diviso è finito, con il Nasdaq che corre ai massimi storici e sempre più titoli tecnologici che scoppiano, offrendo ingressi anticipati o facendo altre mosse rialziste.

Il titolo Apple sta aumentando, insieme ad Amazon.com ( AMZN ), Adobe ( ADBE ) e Nvidia. Shopify ( SHOP ) lampeggia una voce anticipata. Nel frattempo, Microsoft ( MSFT ), Facebook ( FB ) e Google parent Alphabet ( GOOGL ) sono a livelli record, nelle zone di acquisto.

Dove Investire Oggi: le Migliori Azioni del Venerdì 9 Aprile
Immagine sopra: una foto dell’insegna di Wall Street

Altre idee su:  Dove investire questo mese

Scadenza vendite Taiwan Semiconductor

Taiwan Semiconductor segnalerà probabilmente le vendite di marzo venerdì mattina, con utili trimestrali la prossima settimana. La più grande fonderia di chip al mondo fornirà indizi sulla domanda dei suoi clienti, inclusi Apple ( AAPL ) e Nvidia ( NVDA ).

Giovedì il titolo TSM è salito del 2,95% a 123,43, chiudendo appena sotto la linea dei 50 giorni. Una mossa sopra i 50 giorni e il massimo della scorsa settimana di 127,40, potrebbe offrire un ingresso anticipato poiché le azioni TSM costruiscono il lato destro di una base con un punto di acquisto di 142,29 .

Cosa significa il piano fiscale di Biden per Amazon, Google, Facebook, Apple, Microsoft

I giganti tecnologici

Le azioni Apple sono aumentate dell’1,9% a 130,36, un giorno dopo aver riconquistato la linea di 50 giorni. Probabilmente ciò ha offerto un’entrata anticipata, sebbene la debole linea di forza relativa del titolo AAPL non fornisse un motivo valido per l’acquisto aggressivo. Nvidia è cresciuta dell’1,2%, lavorando sul lato destro della sua base dopo essersi spostata lateralmente per diversi mesi.

Le azioni Microsoft sono aumentate dell’1,3%. Le azioni di Google sono aumentate dello 0,5% mentre Facebook è sceso di 7 centesimi. Questi tre titani sono aumentati rispettivamente del 4,5%, 5,6% e 4,8% finora questa settimana.

Giovedì le azioni di Amazon sono aumentate dello 0,6%, spostandosi verso un’entrata anticipata. Le azioni Adobe sono aumentate dell’1,3%, raggiungendo la resistenza vicino a un’entrata anticipata di 506,61. Il titolo SHOP è schizzato del 5,45% a 1.222,69, recuperando la sua linea di 50 giorni dopo essere rimbalzato dalla sua linea di 21 giorni.

Una potenziale debolezza è che alcune di queste tecnologie in rimbalzo, comprese le azioni Apple e Amazon, sono aumentate con un volume leggero.

I Futures sul Dow Jones di oggi

I futures sul Dow Jones erano piatti rispetto al valore equo. I futures S&P 500 sono aumentati dello 0,1% e i futures Nasdaq 100 sono saliti dello 0,4%.

Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto 134,50 milioni. Le morti per Covid-19 hanno superato i 2,91 milioni.

In Italia, il lockdown sembra dare i suoi frutti, mentre la campagna vaccinale sta proseguendo in modo regolare, ma senza troppi aumenti. Giugno è il mese in cui probabilmente si tornerà a riaprire.

Rally del mercato azionario di ieri

Il rally del mercato azionario è andato bene, con i principali indici che hanno chiuso ai massimi della sessione. Giovedì, il capo della Fed Jerome Powell ha parlato davanti al FMI, ribadendo ancora una volta il suo desiderio di una forte crescita occupazionale estesa e di una ripresa dell’inflazione a breve termine.

Il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,2% nel commercio di borsa di giovedì . L’indice S&P 500 è salito dello 0,2%. Il composito Nasdaq è balzato dell’1%. Il Russell 2000 è avanzato dello 0,85%, recuperando la sua linea di 50 giorni.

I tassi di rendimento del Tesoro USA a 10 anni è sceso di 2 punti base all’1,63%, il più basso dal 25 marzo.

I giochi di riapertura e ripresa economica sono diminuiti, compresi i titoli dell’acciaio, dell’energia, dei viaggi e dell’industria, ma molti hanno ridotto le perdite iniziali.

Tra i migliori ETF , l’Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è rimbalzato dell’1,3%, mentre l’Innovator IBD Breakout Opportunities ETF ( BOUT ) ha registrato un rialzo dell’1,9%. L’ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) è salito dell’1,85%, superando la linea dei 50 giorni. L’ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) ha guadagnato l’1,4%, appena sotto i massimi record. Il titolo TSM è la principale partecipazione di SMH con Nvidia un componente chiave.

SPDR S&P Metals & Mining ETF ( XME ) è sceso dello 0,2% e Global X US Infrastructure Development ETF ( PAVE ) è rimasto invariato. Gli US Global Jets ETF ( JETS ) sono scesi dello 0,3%. Tutti e tre gli ETF hanno chiuso bene sui minimi mattutini.

Rispecchiando i titoli della storia più speculativa, ARK Innovation ETF ( ARKK ) è balzato del 2,75%, con il titolo SQ una partecipazione chiave. ARK Genomics ETF ( ARKG ) è salito dell’1,1%.

Le azioni di Etsy sono aumentate del 5,6% a 215,39, il miglior risultato dell’S & P 500 giovedì. Ha recuperato la sua media di 50 giorni e ha rotto una tendenza al ribasso, due ragioni per iniziare una posizione. Il leader dell’e-commerce di arti e mestieri ha anche 231.44 come un altro potenziale ingresso anticipato. Il punto di acquisto ufficiale delle azioni Etsy è 251,96.

Il titolo Pinterest è salito del 2,5% a 85,98. Si sta avvicinando a un punto di acquisto di 90. Il titolo PINS ha offerto un’entrata anticipata quando ha rotto un trend al ribasso la scorsa settimana e ha superato i 50 giorni.

Il titolo Wayfair è salito dell’1,9% a 332,22. Ha un punto di acquisto maniglia 356.06.

Le azioni HubSpot sono aumentate del 6% a 514.18. Il titolo HUBS ha un punto di acquisto 547,57 dopo aver attraversato la linea dei 50 giorni e una linea di tendenza la scorsa settimana.

Analisi del rialzo del mercato

Il rally del mercato azionario ha avuto una sessione positiva, con i titoli di crescita che hanno stupito anche diversi operatori.

L’S & P 500 è a un livello record, il Dow Jones si libra appena sotto il picco di tutti i tempi di lunedì mentre il Nasdaq sta correndo per unirsi a loro. Il Russell 2000 è ora il ritardatario, ma anche lavorare su una maniglia intorno alla linea dei 50 giorni non lontano dai massimi record non è poi così male.

Il rally del mercato diviso, con il Nasdaq e le azioni di crescita in una correzione di fatto, sembra essere terminato. Le azioni di chip hanno guidato la rinascita tecnologica, seguite lunedì da Microsoft, Facebook e Google. Ora stanno arrivando software, giochi di tecnologia medica e altri settori in crescita.

Altri titoli si stanno creando e stanno registrando entrate anticipate, soprattutto da settori in crescita che avevano sofferto per diverse settimane.

Ma molte delle grandi azioni del 2020 sono ancora ben al di sotto della linea dei 50 giorni, tra cui Tesla ( TSLA ), Teladoc Health ( TDOC ) e Zoom Video ( ZM ). Forse si riprenderanno. Non dare per scontato che un grande vincitore precedente si riprenderà.

Cosa fare adesso

Le vendite di febbraio e fine marzo di grandi vincitori tecnologici potrebbero aver scoraggiato alcuni investitori. Ma nelle ultime due settimane il rally del mercato azionario è chiaramente migliorato, offrendo un gran numero di breakout.

È una lezione importante per gli investitori. Quando il mercato è instabile o in una correzione, gli investitori dovrebbero ridurre l’esposizione o passare alla liquidità. Ma dovrebbero rimanere legati. Presta attenzione all’azione del mercato e crea liste di controllo. In questo modo sarai pronto per un nuovo rally di mercato.

Gli investitori dovrebbero trarre vantaggio da questo rally del mercato, aumentando l’esposizione nelle ultime settimane evitando di essere sovraesposti in un particolare titolo, settore o tema; la parola d’ordine è TENERE UN PORTAFOGLIO DIVERSIFICATO.

Vendite auto in aumento negli States

I diversi tipi di azioneMigliori azioni innovative

Banche più sicure

Investire in Immobili 

Migliori ETF

Investire in azioni oggi 

Aziono comprate da grandi investitori

I 10 Comandamenti per il Migliore Investimento

Il primo investimento della vita  

Azioni da comprare e tenere pere sempre

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *