Come Comprare Azioni Come Funziona Guida ai Primi Passi

L’acquisto di titoli può intimidire, imparare i migliori consigli e le pratiche che è necessario applicare al momento dell’acquisto di questi investimenti.
Contrariamente a quanto si crede, acquistare azioni non è il primo passo per iniziare nel mercato azionario . Il primo passo è capire cosa sono le azioni e come funzionano . Questo è un primo passo cruciale che darà forma alla tua carriera di investimento in futuro. Una volta che hai padroneggiato il lato teorico delle azioni, e hai avuto un sacco di pratica giocando a un gioco di borsa , sei pronto per iniziare effettivamente a comprare azioni.

 

Il luogo in cui è possibile acquistare o vendere azioni è chiamato “borsa”. Negli Stati Uniti, ci sono quattro principali borse per un investitore italiano: la Borsa di Milano, la American Stock Exchange (AMEX), la National Association of Securities Dealers Automated Quotations (NASDAQ) e la New York Stock Exchange (NYSE), che si trova a Wall Street nella Lower Manhattan in New York City. Questi vari scambi forniscono un luogo in cui compratori e venditori si uniscono per acquistare e vendere azioni, il che consente liquidità e aiuta a garantire che i venditori ottengano il prezzo più alto possibile e che gli acquirenti possano acquistare al prezzo più basso possibile.

 

Generalmente, più azioni si scambiano le mani ogni giorno, maggiore è la liquidità. Le scorte a bassa liquidità detengono un rischio maggiore a causa della possibilità che un investitore possa rimanere bloccato con uno stock di cui il prezzo è in calo e nessuno a cui vendere lo stock. Se possedeste 1.000 azioni di Apple , ma non riuscissimo a trovare nessuno disposto a comprarle, sarebbero sostanzialmente prive di valore. Capire come funzionano gli scambi è estremamente importante per acquistare i primi titoli.

Come Comprare Azioni

Passi per iniziare a comprare azioni

Fare un salto nell’acquisto di azioni può sembrare un compito intimidatorio, ma una volta che si salta in su, si sta aprendo una vasta gamma di opportunità di investimento. Più spesso viene eseguito il processo, migliore sarà l’acquisto di scorte in modo tempestivo. Per ottimizzare le tue prestazioni nel mercato azionario, segui questo elenco dettagliato.

Eliminare il debito dei consumatori, in particolare il debito di alto interesse

Mentre si cerca di evitare di concentrarsi troppo sul lato della finanza personale dell’acquisto di azioni, questo è un primo passo cruciale che non può essere ignorato. Non vi è alcun motivo per acquistare azioni se si tiene un saldo sulla carta di credito, sulla linea di credito o su qualsiasi altro prodotto di debito ad alto interesse. Il mercato azionario restituisce in media il 7% annuo , ben al di sotto del 18-22% che probabilmente pagherete per quelle carte di credito. Quindi, invece di mettere i tuoi soldi nel mercato, mettilo a pagare i tuoi debiti.

Ricerca approfondita sui broker online

Ci sono così tante opzioni là fuori, che offrono una varietà di pacchetti di prezzi differenti. Dovresti dedicare quasi tutto il tempo alla ricerca di broker come alla ricerca delle azioni reali che acquisterete. Assicurati di consultare i vari siti di recensioni che confrontano le opzioni più popolari e trova quello che meglio si adatta alle tue esigenze / obiettivi di investimento. Con i recenti progressi digitali a Wall Street, è probabile che utilizzerai un broker online.

Esplora il sito di intermediazione per sentirsi a proprio agio con esso

Se c’è un tour virtuale, ancora meglio! È probabile che tu stia facendo tutte le tue transazioni elettronicamente e non parli con una persona reale, quindi assicurati di sentirti a tuo agio (la maggior parte degli intermediari addebita commissioni di trading più alte per parlare con una persona reale tramite la linea telefonica per effettuare ordini). Il sito probabilmente offrirà anche una piattaforma di ricerca per ottenere quotazioni in tempo reale e informazioni approfondite sulle aziende. Questo ti aiuterà a ricercare le tue aziende e prendere decisioni di investimento migliori.

Deposita fondi nel tuo account

Se l’intermediario non è un ramo della tua banca regolare, dovrai trasferire denaro sul conto separatamente. L’intermediario dovrebbe avere una nota a piedi su come eseguire questo processo. Prendere nota del deposito minimo richiesto (se presente).

Comprendere i tipi di ordine prima di acquistare

Esistono diversi tipi di opzioni di ordine disponibili per gli investitori. Il tipo più semplice di ordine utilizzato è l’ordine di mercato, che acquista lo stock al prezzo di domanda / offerta corrente. Altri tipi di ordine includono acquisto limitato, vendita limite, stop buy e stop sell.

Quando posso fare compra vendita di titoli azionari

O regolari orari di borsa sono dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:00, ora di New York. Se hai effettuato un ordine di mercato, non dovrebbe richiedere troppo tempo per essere compilato.

Monitora il tuo magazzino, ma non tutti i giorni

In realtà, Warren Buffet dice di acquistare aziende di qualità e di non guardarle troppo da vicino . In tal modo, eviti di commuoversi per gli inevitabili alti e bassi del possesso di scorte e ridurre la tua inclinazione a scambiare frequentemente le tue azioni. Il denaro è fatto nel mercato azionario investendo, non facendo trading.

 

9 consigli su come comprare azioni come un professionista

      1. Avere una strategia di investimento ben ponderata

        Investire in valore, investire in crescita e utilizzare l’analisi tecnica sono le strategie di investimento più comuni . Alcuni investitori preferiscono attenersi a una strategia con la quale si sentono a proprio agio, altri preferiscono combinare diverse strategie nel proprio portafoglio. Con ogni acquisto di azioni, è essenziale sapere perché hai acquistato quel titolo e rispettalo.

      2. Assumi la giusta quantità di rischio

        L’acquisto di azioni comporta un compromesso tra rischio e rendimento. Non tutte le azioni presentano lo stesso rischio. In generale, maggiore è la capitalizzazione di mercato (prezzo per azione X numero di azioni in circolazione) minore è il rischio e viceversa. Annota la quantità di rischio che stai cercando di assumere e assicurati di evitare una sovraesposizione.

      3. Il tempo è tuo amico – sii paziente

        Per lunghi periodi di tempo, le scorte hanno dimostrato di essere un investimento molto prezioso a causa dei loro ottimi rendimenti. Negli ultimi 100 anni, le scorte sono aumentate in media del 7,5% circa. Peter Lynch ha detto che alcune delle sue azioni migliori sono quelle che ha tenuto per 6-8 anni.

      4. Non ci sono garanzie

        A dispetto di quello che potrebbe provare a dirti il ​​guru della scorta a tarda notte, non ci sono garanzie. Investire è rischioso e incerto. Ecco perché è ricompensato di conseguenza.

      5. Le performance passate non prevedono il futuro

        C’è un motivo per cui un simile disclaimer è incluso in quasi tutti i consigli di investimento: è vero! Mentre la cronologia può fornire una grande quantità di informazioni sulla probabilità di determinati eventi, non può prevedere eventi futuri.

      6. Diversificare, diversificare, diversificare e  ancora diversificare

        Geograficamente, per settore, per asset class

      7. Mai smettere di imparare

        Scopri tutto ciò che puoi su come funziona il mercato azionario e le nozioni di base sugli investimenti azionari. Comprendi l’industria e utilizza le risorse online a tuo vantaggio. La conoscenza è potere, specialmente quando si tratta di acquistare azioni.

      8. Non aver paura di essere un contrarian

        Ci sono momenti in cui le masse hanno torto. Le fortune possono essere fatte comprendendo quando rotolare con la folla e quando andare da soli. Ricorda, The Big Short ?

      9. Non fare troppo l’investitore arrivato

        Sai, quel ragazzo che si vanta dei suoi enormi guadagni, ma non parla mai delle sue perdite. Conosciamo tutti una persona del genere. A volte, investire nel mercato è simile al poker, tenere le tue carte strette e tenere la bocca chiusa.

       

      Comprare azioni non è facile – nessuno ha detto che sarebbe. Ma come qualsiasi cosa nella vita, più ti eserciti, meglio ce la farai. I corsi e gli articoli di approfondimento di Finanza Economia Italia, ti guideranno attraverso ogni fase del tuo viaggio di investimento. Mettere i tuoi soldi nel mercato per la prima volta sembra il passo più grande di tutti loro, ed è per questo che abbiamo creato un corso completo per aiutarti. Quando sei pronto per andare avanti, scopri di più su come creare una corretta strategia di investimento .

Acquistare titoli azionari, approfondimenti

Come investire – GUIDA COMPLETA

Forex Trading 

Come investire in valuta estera 

Luxottica Elissor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *