Investire in Azioni Oggi: gli Stimoli di Biden da 1.900 Miliardi di Dollari

In quali azioni si potrebbe investire oggi? Cerchiamo di capirlo da quello che è successo ieri: i futures sul Dow Jones sono stati influenzati dal piano di stimoli di Biden da 1,9 trilioni di dollari; Il rally del mercato azionario continua, ma non è omogeneo e prende la caratteristica forma a K

I futures di Wall Street sono scesi leggermente venerdì mattina presto, insieme ai futures S&P 500 e Nasdaq, dopo che il presidente eletto Joe Biden ha svelato giovedì sera il suo piano di stimolo da 1,9 trilioni di dollari. JPMorgan Chase ( JPM ), Citigroup ( C ) e Wells Fargo ( WFC ) segnalano guadagni all’inizio di venerdì.

Giovedì il rally del mercato azionario ha subito modeste perdite sui principali indici, invertendo i solidi guadagni mattutini mentre i titoli Apple ( AAPL ), Microsoft ( MSFT ) e Visa hanno pesato. Ciò ha oscurato un’altra giornata forte per le small cap, Taiwan Semiconductor ( TSM ) che ha guidato un grande rally di chip e breakout da titoli come Qualcomm e IPO come Airbnb ( ABNB ).

Negli ultimi giorni è stato un rally del mercato azionario a forma di K, molto simile alla ripresa economica a forma di K. Nel rally del mercato a forma di K, alcuni settori stanno andando molto bene, come i ciclici, le banche, i chip e le IPO, ma altre aree stanno andando alla grande, in particolare i titani della tecnologia come azioni Apple, Microsoft, Amazon.com ( AMZN ) e Facebook ( FB ). Quindi, mentre i principali indici indicano un costante rally del mercato azionario, ciò maschera grandi differenze al di sotto.

Giovedì, Qualcomm ( QCOM ) ha cancellato un punto di acquisto, chiudendo al di sotto di quel livello chiave ma ancora utilizzabile. Inspire Medical Systems ( INSP ) è scoppiato, insieme a nuove IPO Yatsen ( YSG ), ContextLogic ( WISH ) e azioni Airbnb.

Investire in Azioni Oggi: gli Stimoli di Biden da 1.900 Miliardi di Dollari
Immagine sopra: il Presidente Biden

Azioni bancarie di oggi

Giovedì il titolo JPMorgan è salito dello 0,6% a 141,17, chiudendo appena al di sotto di un punto di acquisto di 141,20 da una base di coppa di un anno, alimentato da stimoli e speranze di vaccinazione, insieme all’ampliamento degli spread dei rendimenti del Tesoro. Anche le azioni Citigroup e Wells Fargo hanno raggiunto i livelli migliori da mesi.

Azioni di microchip del momento

Taiwan Semiconductor ha innescato un grande rally di chip giovedì. Gli utili di Taiwan Semiconductor hanno battuto mentre le vendite sono venute alla luce, ma la previsione dei ricavi è stata forte. Il titolo TSM è salito del 6,1%, raggiungendo un nuovo massimo.

TSM produce chip per Apple , Advanced Micro Devices ( AMD ), Nvidia ( NVDA ), Qualcomm e altri. Anche la più grande fonderia di chip al mondo ha fornito una forte previsione di spesa in conto capitale, una buona notizia per i produttori di apparecchiature per semiconduttori. ASML ( ASML ), Lam Research ( LRCX ), Applied Materials ( AMAT ) e KLA Corp. ( KLAC ) sono stati grandi vincitori giovedì.

I giganti dei titoli tecnologici

Sul lato negativo, i titani della tecnologia continuano a restare fuori. Le azioni Apple hanno tenuto meglio della maggior parte, ma non sono ancora in testa. Microsoft, Amazon, Facebook ( FB ), Salesforce.com ( CRM ), Adobe ( ADBE ) e ServiceNow ( NOW ) sono tutti al di sotto della linea di 50 giorni, con le scorte di FB che scendono al di sotto della linea di 200 giorni di giovedì. Molti di questi sono nomi di software, che sono stati mescolati al meglio nelle ultime settimane.

I giganti delle carte Visa ( V ) e Mastercard ( MA ), che sono stati ritardatari del mercato per mesi, giovedì sono stati venduti al di sotto delle linee dei 50 giorni.

Il Piano di stimoli di Biden

Il presidente eletto Joe Biden ha presentato ufficialmente il suo piano di stimolo da $ 1,9 trilioni in un discorso in prima serata, ma le linee generali sono state rilasciate dopo la chiusura del mercato azionario di giovedì.

Il piano di stimoli di Biden propone assegni diretti da $ 1.400 agli americani, oltre ai $ 600 che escono dallo stimolo da $ 900 miliardi appena superato. Vuole anche aumentare i sussidi di disoccupazione extra ed estenderli fino a settembre. Avrebbe ingenti fondi per i governi statali e locali, nonché per le scuole. Prevede anche 50 miliardi di dollari per i test Covid e 20 miliardi di dollari per accelerare l’implementazione del vaccino contro il coronavirus. Vuole anche rendere il Child Tax Credit completamente rimborsabile per il 2021 e aumentare il credito per bambino a $ 3.000 per bambino, o $ 3.600 per bambini sotto i 6 anni. Il piano di stimolo Biden estenderebbe anche una moratoria di sfratto e preclusione e fisserebbe un minimo di $ 15 salario a livello nazionale.

I democratici controllano la Camera e il Senato, ma con maggioranze sottili. Kamala Harris, in qualità di vice presidente, terrà il tie-break al Senato. Quindi il piano di stimolo Biden potrebbe subire cambiamenti significativi prima che la legislazione raggiunga la sua scrivania.

Biden cercherà di ottenere un sostegno bipartisan per il suo piano di stimolo. Ma un processo di impeachment al Senato contro Donald Trump potrebbe distrarre i senatori e infiammare partigianerie già alte.

Dopo il piano di stimolo, Biden intende svelare un programma più ampio di grandi spese, comprese le infrastrutture e l’energia verde, entro la fine dell’anno. Appoggia anche aumenti significativi sulle società e plusvalenze.

Futures sul Dow Jones di oggi

I futures sul DJ, oggi sono scesi dello 0,3% rispetto al valore equo. I futures S&P 500 sono arretrati dello 0,3%. I futures Nasdaq 100 hanno perso lo 0,2%.

I futures del Dow Jones sono diventati misti dopo il discorso di Biden, sebbene il piano di stimolo fosse già ampiamente scontato.

SAP ( SAP ) ha guidato al rialzo le entrate del quarto trimestre e ha fornito una prospettiva ottimistica per il 2021. Il gigante tedesco del software si è schiantato a fine ottobre con una guida debole. Le azioni SAP sono aumentate modestamente durante la notte.

Dan Ives di Wedbush ha aumentato il suo obiettivo di prezzo per Tesla ( TSLA ) da 715 a 950, promuovendo forti vendite di veicoli elettrici in generale e sperando in politiche energetiche verdi sotto il presidente Biden. Ha anche aumentato il suo obiettivo di bull case da $ 1.000 a $ 1.250.

Novità sulla pandemia in america

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto i 93,55 milioni. Le morti per Covid-19 hanno superato i due milioni.

I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto 23,84 milioni, con morti superiori a 397.000.

Rally del mercato azionario

Il rally del mercato ha avuto un’apertura promettente ma è svanito nel pomeriggio, chiudendo vicino ai minimi di sessione.

Il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,2% nel commercio di borsa di giovedì . L’indice S&P 500 è sceso dello 0,3%. Il composito Nasdaq è sceso dello 0,1%. L’ETF QQQ, che replica il Nasdaq 100 a grande capitalizzazione, è arretrato dello 0,5%. Il Russell 2000 a bassa capitalizzazione è balzato del 2% a un nuovo massimo.

Le azioni Apple sono scese dell’1,5% a 128,91, tornando alla sua media mobile esponenziale di 21 giorni. Il titolo AAPL ha un punto di acquisto a tazza con manico 138,89. Nel frattempo, le azioni CRM, Microsoft, Amazon e ServiceNow hanno perso più dell’1%. Adobe ha perso quasi il 2% e le azioni di Facebook hanno perso più del 2%.

A questo punto, gli investitori dovrebbero probabilmente aspettare che questi titoli tecnologici in ritardo mostrino una chiara forza prima di entrare. Le azioni Apple sono le uniche che sembrano essere vicine.

I titoli di crescita hanno generalmente avuto un buon andamento.

Tra i migliori ETF , l’Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è salito dell’1,6%, sostenuto dai nomi dei chip. L’ETF Innovator IBD Breakout Opportunities ETF ( BOUT ) ha guadagnato l’1,7%. L’ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) è sceso dello 0,5%, con Microsoft, Adobe, Salesforce e ServiceNow tutti i componenti principali.

L’ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è salito del 2,5%. Il titolo TSM è la componente più importante in SMH, con Intel ( INTC ), Qualcomm, Lam Research, Applied Materials e ASML come partecipazioni chiave. Questi compensano facilmente le modeste perdite di AMD e Nvidia.

Altre azioni di oggi

Il titolo Qualcomm è salito del 2,2% a 160,85 giovedì. Il titolo QCOM ha superato un punto di acquisto di 161,17 da una base piatta . intraday, ma non è stato possibile chiuderlo al di sopra. Le azioni sono ancora utilizzabili dalla linea delle 10 settimane, mentre si muovono anche sopra il massimo della scorsa settimana, quindi è ora utilizzabile.

Le azioni Inspire Medical sono aumentate del 5,3% a 211,47. Il titolo INSP ha superato un ingresso a base piatta 204,82.

Le azioni di Airbnb sono aumentate del 6,2% a 180,50, salendo a un record di 187,42 intraday. Le azioni ABNB sono comprese tra un punto di acquisto di 175,07 da una base IPO . Ma sembra prolungato dopo essere salito così tanto negli ultimi giorni.

Le azioni ContextLogic sono aumentate del 18% a 28,13. Secondo un’analisi di MarketSmith, le azioni WISH hanno superato un ingresso base IPO di 24,85 e la zona di acquisto del 5% .

Le azioni di yatsen sono aumentate del 13% a 21,35. Il titolo YSG ha registrato un rally appena sopra un punto di acquisto di 21,10 da una base IPO. Anche Yatsen, un produttore cinese di prodotti di bellezza, ha avuto una corsa enorme in pochi giorni.

Rally del mercato azionario a forma di K.

Può questo rally del mercato azionario a forma di K continuare ancora per molto, con i principali titoli azionari in volata e giganti della tecnologia che si alzano? Ad un certo punto i leader, specialmente alcune delle IPO in ascesa, rallenteranno, ma ciò non deve accadere rapidamente. In alternativa, se il rally del mercato azionario rimane generalmente rialzista, Apple e i suoi fratelli Big Tech possono restare fuori a tempo indefinito? Se Apple, Microsoft e Amazon guadagnassero slancio, i principali indici potrebbero sembrare estesi in fretta.

Il composito Nasdaq è ora solo del 5,8% al di sopra della sua linea di 50 giorni, continuando a ritirarsi dal livello dell’8% dell’8 gennaio che ha sollevato preoccupazioni. Il Nasdaq 100, come si è visto dal QQQ, è del 4,2% al di sopra della sua linea di 50 giorni.

In questo rally di mercato caldo o freddo, fai attenzione a settori specifici che diventano freddi mentre il denaro caldo si sposta sugli ultimi oggetti luccicanti.

Molti nomi di software, non tutti, stanno lottando in questo momento nonostante il rally di crescita generalmente forte. Oltre a Facebook, Twitter ( TWTR ) è stato venduto sulla scia dei venti contrari politici, con persino Snap ( SNAP ) e Pinterest ( PINS ) che sono stati messi sotto pressione nelle ultime sessioni di coppia.

La stagione degli utili, che venerdì riprende con JPMorgan e le banche, si intensifica nelle prossime settimane. Questo potrebbe essere il catalizzatore per i singoli titoli, i settori e la direzione generale del mercato.

Finora nel 2021, il rally del mercato azionario ha registrato un trend più alto, con molti titoli che offrono grandi guadagni. Ma presta molta attenzione al mercato più ampio e ai titoli principali, in particolare alle tue partecipazioni.

Libri consigliati da Warren Buffett 

Azioni Apple risultati superano le aspettative

Azioni aumentate del 1000% in 2 anni 

Premio nobel economia

Borsa Italiana cambia di proprietà

Azioni comprate dei migliori investitori

Bernie Madoff 

Azioni farmaceutiche da comprare nel 2021

Azioni Petrolifere

Perché le azioni Tesla stanno continuando ad aumentare

Azioni di bevande migliori

Azioni comprate dai migliori investitori

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *