Come Guadagnare su Onlyfans? Quanto si può Guadagnare, Rischi

Sempre più spesso negli ultimi anni si sente parlare di guadagno online, con diversi stratagemmi per arrotondare le spese o accrescere il proprio stipendio. Oggi scopriremo insieme come guadagnare su Onlyfans, comprendendo come funziona la piattaforma per vendere contenuti senza censura grazie a presenza assidua e grandi numeri di fan. Tendenze Onlyfans 2024

Destinato a maggiorenni, è ormai popolare nell’intrattenimento per adulti ma può offrire svariate possibilità di profitto, anche per atleti e artisti, creando contenuti in abbonamento e ricevendo finanziamenti. Scoprendo dinamiche e regole occorre quindi capire, cos’è Onlyfans e come vi si può guadagnare denaro?

Cos’è e come funziona Onlyfans?

Lanciato nel 2016 a Londra, Onlyfans è un social che offre servizio d’intrattenimento dietro abbonamento dove, come il nome lascia intuire, i creatori di contenuti possono ricevere denaro dai follower che si iscrivono ai loro canali. E’ partecipata della holding britannica Fenix International Limited.

Il suo funzionamento è semplice quanto intuitivo: chiunque può realizzare contenuti decidendo se pubblicarli gratuitamente, come avviene su altri social, mostrarli solo a chi sottoscrive un abbonamento, con prezzi dai 5,00 ai 50,00 dollari/mese, o inviarli su richiesta, con prezzi variabili. Il pubblico si divide quindi in due tipologie di utenti, i creator, che creano contenuti, e i fan, che pagano per seguirli, ha quindi un meccanismo PPV (pay-per-view).

Piattaforma multisettoriale, consente di caricare foto, video o audio di vario genere e vede tra gli argomenti trattati:

  • Sport
  • Recitazione
  • Musica
  • Cucina
  • Moda
  • Fotografia
  • Vita privata

La sua fama è però pesantemente legata alla massiccia presenza di materiale per adulti sessualmente esplicito, con trend crescente dall’emergenza CoViD-19: secondo dati interni, il 69% dei creator sono giovani donne e l’87% dei fan sono uomini. Senza regole di condotta specifiche, unico limite per iscriversi è infatti aver compiuto 18 anni, mentre non sono previste censure di alcun tipo.

Per tale ragione è divenuto particolarmente frequentato da persone senza problemi di tabù e chi desidera aumentare la propria fama, arrotondare lo stipendio o pagarsi gli studi come:

  • Modelli e modelle
  • Influencer
  • Aspiranti starlette
  • Studenti e studentesse universitari
  • Lavoratori e lavoratrici precari
  • Disoccupati/e

Stando sempre a dati interni, al primo trimestre 2022 conta oltre 130 milioni di utenti, +1400% rispetto al 2019. Da agosto 2021 è disponibile anche per Android e iOS col nome OFTV, che diversamente dal sito non mostra contenuti espliciti.

RISORSE UTILI :

5+1 modi per guadagnare con Onlyfans

Il modello di business Onlyfans prevede un guadagno per i creator dell’80% sui contenuti, mentre il restante 20% è mantenuto dalla società. Secondo statistiche interne, il ricavo medio per un creator è di circa 150,00 euro/mese, sebbene il 10% degli utenti superi i 1.000 euro/mese e l’1% oscilli tra 20.000 e 40.000 euro.

1. Guadagnare su Onlyfans con gli abbonamenti

Primo modo per guadagnare sulla piattaforma è rendere privato il proprio profilo per mostrarlo solo a chi sottoscrive un abbonamento mensile, il cui prezzo ideale può essere tra 5,00 e 20,00 euro/mese, così da ricevere un accredito in modo costante, o in alternativa proporre abbonamenti annuali scontati.

Un abbonamento porterà ai contenuti maggiore esclusività, interesse e coinvolgimento rispetto al materiale gratuito, incoraggiando la partecipazione dei fan con sconti vari, creando ovviamente una rendita passiva purchè si abbia continuità.

Come Guadagnare su Onlyfans? Quanto si può Guadagnare
Sopra: il logo di OnlyFans

2. Guadagnare su Onlyfans con contenuti a pagamento

Su Onlyfans è possibile guadagnare anche con profili pubblici e gratuiti, creando contenuti esclusivi PPV a cui i fan avranno accesso dopo aver pagato, il cui prezzo ideale può essere tra 2,00 e 5,00 euro. Questi possono essere foto, video, podcast o interi pacchetti, proponibili con prezzi cumulativi.

Anche con anteprime che ne stimolino la curiosità, i contenuti PPV saranno avvantaggiati dalla presenza di quelli gratuiti, che di conseguenza invoglieranno all’acquisto. Si consiglia di presentare il 10% di post gratuiti e il resto PPV.

3. Guadagnare su Onlyfans con le mance

Che sia gratuito o in abbonamento, ogni contenuto Onlyfans consente di ricevere mance da parte dei fan, grazie all’apposito simbolo a forma di dollaro sotto ogni post, così da venir premiati con guadagni extra. L’importo è deciso volontariamente dagli utenti stessi.

Proprio come avviene con baristi o camerieri, le mance servono a ringraziare per un buon servizio, che sia un contenuto particolarmente gradito, una menzione o risposte varie. Si possono donare mance anche durante le dirette streaming, nelle quali i creator possono mostrare talenti e, in caso di moda, sport o contenuti per adulti, prestanza fisica.

4. Guadagnare su Onlyfans coi messaggi privati

Come altri social anche Onlyfans permette di inviare messaggi privati, ma in questo caso si invieranno anche contenuti ancora più esclusivi rispetto a quelli già presenti in abbonamento, il cui prezzo ideale può essere tra 5,00 e 15,00 euro. Anche per le richieste personalizzate tutti i formati sono concessi.

Anche di gruppo, i messaggi privati aiutano a rafforzare il rapporto coi fan con conversazioni in tempo reale, migliorando di conseguenza anche engagement e acquisti sul profilo. Il risultato sarà quindi un valore aggiunto d’immagine e di rientro economico, purchè si abbia coerenza e continuità.

5. Guadagnare su Onlyfans col crowdfunding

Ultimo modo per generare profitto con Onlyfans è sviluppare una campagna di raccolta fondi, che sia per finanziare un progetto di business o opere caritatevoli/filantropiche. Con le stesse dinamiche delle mance, si potranno raggiungere cifre considerevoli incoraggiate dall’attendibilità della campagna.

6. Puoi trasmettere video di lavori o sport e farti pagare.

Un altro modo, sempre più di moda di guadagnare con Onlyfans è quello di trasmettere in streaming, oppure editare video di quando lavori  o quando fai sport.

Molto richiesti sono i video di Yoga o lavori particolari fatti in abiti succinti.

D’altronde si tratta di arrotondare lo stipendio e se invece poi il canale inizia a funzionare, allora ecco che con un migliaio di follower che ti pagano 10 euro al mese puoi iniziare a pensare di lavorare su Onlyfans in modo continuativo.

lavorare su onlyfan

Come gestire meglio il profilo e guadagnare di più con Onlyfans?

Come ogni presenza online che si rispetti, anche Onlyfans richiede particolare attenzione, assiduità e coerenza sia nell’immagine che viene presentata che nei contenuti offerti. Per una gestione ottimale si consiglia di:

  • Iniziare con un profilo gratuito, per poi offrire progressivamente contenuti a basso costo o convertirsi in abbonamento minimo
  • Usare lo stesso username per tutti i social, con foto profilo uguali o simili, così da essere immediatamente riconosciuti
  • Essere attivi coi fan, rispondendo a chat e messaggi privati e registrando dirette per mantenere e potenziare il legame con loro
  • Pubblicare contenuti nuovi e di valore, di qualsiasi formato essi siano, per mostrare una presenza continua e più professionale possibile
  • Proporre premi e giochi, per incrementare il coinvolgimento dei fan invogliandoli a partecipare e donare di più, sapendo che avranno qualcosa in cambio
  • Offrire regali e contecnuti extra, destinati ai fan abbonati o che hanno fatto donazioni notevoli
  • Pubblicizzare il profilo Onlyfans su altri social, per stuzzicare la curiosità di amici e follower, ovviamente senza esagerare pena l’effetto contrario
  • Studiare mercato e competitor, per stare sempre avanti a loro senza copiarli e seguendo le tendenze del momento
  • Pubblicare contenuti in inglese se conoscete la lingua: nei paesi anglosassoni fare la mancia è un obbligo e le persone anglosassoni fanno mance più volentieri degli italiani che in pratica non ne fanno e lo diciamo per esperienza, su Economia Italia abbiamo questa funzione da anni e MAI nessuno ha versato 1; un abbonamento di pochi euro è in pratica come dare una mancia.

 

Quanto posso guadagnare con OnlyFans?

Tanti soldi, se ci sai fare e crei contenuti interessanti.

  • Con 1.000 iscritti che ti pagano solo 10 euro al mese, fai 10.000 euro al mese, cioè quasi 7 volte lo stipendio medio in Italia.
  • Con solo 100 iscritti che ti pagano solo 10 euro al mese fai 1.000 euro al mese, in pratica ti avvicini ad uno stipendio medio in Italia.
  • Se invece sei molto bravo e fai 10.000 followers che ti pagano 10 euro al mese allora lì la cosa inizia a diventare veramente interessante, perchè si parla di 100.000 euro al mese !!!

A conti fatti, non si può dire altro che guadagnare con Onlyfans è davvero possibile, per creare una rendita passiva da aggiungere allo stipendio o farla diventare tale nel tempo, basterà impegnarsi a fondo ed essere sempre sul pezzo come su ogni altro canale.

Questo nonostante le critiche per la grande presenza di sex worker e contenuti per adulti, che ha ormai dato una fama oltremodo negativa a questa piattaforma, contando accuse di pornografia e sfruttamento della prostituzione: nel tempo, l’augurio è che l’assenza di policy specifiche né censure divengano un monito a pubblicare nei limiti del buonsenso.

persone che guadagnano di più su onlyfans
Bella Thorne, attrice e modella americana è una delle persone che guadagna di più su Onlyfans: 11 MILIONI di euro al mese, più di 100 milioni di euro ogni anno.

Le persone che guadagnano di più su Onlyfans

Come dicevamo, è una piattaforma di abbonamento basata sui contenuti, OnlyFans è una social online per guadagnare denaro direttamente da utenti o fan che si iscrivono per un mese per guardare i contenuti del creatore. Nel settembre 2016, il CEO e co-fondatore Tim Stokely ha istituito questa piattaforma nel Regno Unito.

Questa app è cresciuta molto rapidamente durante il blocco COVID. In realtà, è partito da contenuti proibiti contenuti per adulti e ragazze che pubblicavano clip e foto quotidianamente sul proprio profilo da casa. Molte celebrità si sono anche iscritte a questa piattaforma OnlyFans come fonte di reddito in questo periodo.

Al giorno d’oggi, anche altri generi come la forma fisica, i musicisti e altri produttori hanno pubblicato il contenuto per gli utenti. Insieme a un abbonamento mensile, gli spettatori possono guardare i contenuti come suggerimenti una tantum e pay per view.

OnlyFans vieterà i contenuti sessualmente espliciti dal 1° ottobre 2021. La società afferma che sta apportando le modifiche “per soddisfare le richieste dei nostri partner bancari e fornitori di pagamenti”. OnlyFans ha più di 130 milioni di utenti per fan page in abbonamento per adulti. La classifica dei redditi più alti potrebbe cambiare in modo significativo dopo questa modifica della politica. Aggiorneremo non appena i nuovi creatori di contenuti verranno aggiunti ai primi posti.

Il guadagno medio dei creatori di contenuti di OnlyFans è di circa 180 euro al mese.

Qui, abbiamo curato l’elenco dei 10 creatori più pagati del 2022 su OnlyFans:

10. Jem Wolfie

Seguaci: 108K
Tassa d’iscrizione:  5 euro al mese
Guadagno mensile stimato:  900.000 euro al mese

 

Possiamo anche notare un influencer di fitness in questo elenco dei migliori guadagni. Il reddito effettivo di Jem Wolfie non è stimato, ma ha rivelato che riceveva 30.000 dollari al giorno dall’account OnlyFans. Quindi è possibile che anche lei sia in questa lista dei creatori più pagati.

Il membro più apprezzato e più pagato del sito di social media OnlyFans è Jem Wolfie. Secondo i rapporti, Jem Wolfie può guadagnare fino a $ 30.000 al giorno con OnlyFans. Ciò equivale a circa $ 1 milione al mese, tasse escluse e la quota di OnlyFans.

9. Megan Barton Hanson

Seguaci: 1,7 milioni
Tassa d’iscrizione: 24,99 euro al mese
Guadagno mensile stimato:  1,06 milioni di euro al mese

L’attrice di Love Island Megan Barton Hanson ha realizzato e pubblicato contenuti sexy, piccanti e per adulti sul suo account OnlyFans. Guadagna solo circa un milione di dollari.

Secondo i rapporti, Megan Barton-Hanson ha guadagnato l’incredibile cifra di 1 milione di sterline dai suoi post su OnlyFans. La star 28enne di Love Island si è iscritta al servizio di abbonamento X-rated nel marzo 2020 dopo essersi “annoiata” durante il Covid, e da allora ha guadagnato profitti vendendo le sue foto sexy.

8. Safaree Samuels

Seguaci: 3,2 M
Tassa d’iscrizione:  19,99 euro al mese
Guadagno mensile stimato:  1,9 milioni di dollari

 

Se non hai familiarità con Safaree Samuels, sappi che è un rapper, personaggio televisivo e uomo d’affari di origine giamaicana e americana meglio conosciuto come l’ex fidanzato di Nikki Minaj.

Attualmente è sposato con un altro membro ad alto reddito di OnlyFans, che molto probabilmente ha influenzato la sua decisione di iscriversi al sito web.

Come sua moglie, anche Safaree Samuels si è registrato e ha guadagnato quasi 2 milioni di dollari da OnlyFans. Ha iniziato la sua carriera come rapper, cantautore e personaggio televisivo.

Rispetto a sua moglie, ha messo il suo tasso di abbonamento a  15.

Tuttavia, il motivo per cui è arrivato a questo elenco e ha guadagnato circa  2 milioni di euro ogni mese è dovuto ai suoi 3,2 milioni di follower, che pagano con entusiasmo quella quota.

7. Pia Mia

Seguaci: 6,2 M
Tassa d’iscrizione: 10 euro al mese
Guadagno mensile stimato:  2,22 milioni di euro

Un’altra persona famosa che produce contenuti di prim’ordine per i suoi fan su OnlyFans è Pia Mia.

Anche una cantante e un’attrice, Pia Mia , si sono iscritte a OnlyFans quest’anno.

Pia Mia, una grande cantante, attrice e influencer di Los Angeles, California, ha iniziato la sua carriera su YouTube. Da allora ha mantenuto la sua posizione nella cultura pop.

Guardando i suoi 6,2 milioni di fan di OnlyFans, disposti a pagare  10 dollari al mese per un abbonamento, puoi vedere quanto successo ha.

Ha effettivamente utilizzato il sito OnlyFans con una base di fan dedicata, raggiungendo i massimi guadagni con un fatturato mensile di 2,2 milioni di euro.

6. Erica Mena

Seguaci: 5,3 M
Tassa d’iscrizione:  25,99 euro al mese
Guadagno mensile stimato: 4,49 milioni di dollari ogni mese

Ex modella e video volpe, Erica Mena è una star televisiva americana nota per i suoi ruoli nella serie TV Love & Hip Hop: New York. Spesso non è considerata così famosa come le celebrità sopra menzionate.

Tuttavia, è prominente sui social media, quindi può addebitare una quota di abbonamento mensile molto più alta rispetto ai concorrenti.

Affascinante, ha fan impegnati che vengono prontamente deviati da altre piattaforme di social media al suo account OnlyFans e non si preoccupano di pagare la tariffa mensile più alta.

Anche una nota personalità televisiva, Erica Mena, è nella lista di OnlyFans. Anche suo marito è un creatore e uno dei maggiori guadagni di questa piattaforma. Ha promosso il suo account OnlyFans sul suo Instagram per ottenere più follower. I suoi guadagni sono di circa quattro milioni e mezzo di dollari.

Di conseguenza, i suoi $ 4,49 milioni di entrate mensili l’hanno aiutata a raggiungere la cima dell’elenco dei guadagni di OnlyFans.

5. Mia Khalifa

Seguaci: 22,7M
Tassa d’iscrizione:  12,99 euro al mese
Guadagno mensile stimato: 6,42 milioni di euro

 

Anche un’ex artista adulta e personalità dei media, Mia Khalifa , si è registrata su OnlyFans. I suoi guadagni dai contenuti di questa app superano i sei milioni di dollari.

Nonostante OnlyFans sia stato creato con pochi vincoli per fornire una piattaforma comune a produttori di generi diversi, ha iniziato a guadagnare notorietà per il materiale per adulti che veniva caricato.

L’account di Mia Khalifa è stato considerato uno dei profili con i più alti guadagni su OnlyFans, con 22,7 milioni di follower.

Mia, una celebrità dei media libanese-americana, condivide alcuni contenuti accattivanti ma accettabili. Di conseguenza, mantenendolo disponibile solo per i suoi abbonati, che pagano un canone mensile di $ 12,99.

4. Tiga

Seguaci: 21,8 M
Tassa d’iscrizione:  20 euro  al mese
Guadagno mensile stimato:  7,69 milioni di euro

Un artista hip hop Tyga è sorprendentemente un’altra aggiunta a questo sito all’inizio di quest’anno. Guadagna più di 7 milioni di dollari al mese da esso.

Anche se ha disattivato il suo account per avviare e presentare un sito concorrente, il rapper americano Tyga, il cui vero nome è Micheal Ray Nguyen-Stevenson, è riuscito ad arrivare al quarto posto nella classifica dei migliori guadagni di OnlyFans.

Una volta, ha detto che usa questa piattaforma per condividere la sua vita, il suo aspetto intimo, dietro le quinte dei suoi album musicali e altri video o immagini.

3.Cardi B

Seguaci: 81 milioni +
Tassa d’iscrizione: $ 4,99 al mese
Guadagno mensile stimato: $ 9,43 milioni

Inoltre, nell’estate del 2020, l’artista WAP Cardi B si è unita a OnlyFans.

Quando è entrata a far parte di OnlyFans per la prima volta, i suoi obiettivi principali erano dissipare le voci, mostrare filmati WAP dietro le quinte e dare ai suoi abbonati OnlyFans uno sguardo alla sua vita privata.

Cardi B ha condiviso solo sei post sulla piattaforma OnlyFans, ma è comunque la terza più guadagnata e guadagna più di nove milioni di dollari al mese. Su altre piattaforme di social media, ha pubblicato contenuti quotidiani. Il suo prezzo di abbonamento è inferiore a quello degli altri migliori creatori di OnlyFans.

2. Bella Thorne

Seguaci: 24 milioni+
Tassa d’iscrizione: Libero
Guadagno mensile stimato: $ 11 milioni

Nell’agosto 2019, Bella Thorne , modella, attrice, scrittrice e cantante americana , si è unita a OnlyFans.

Ha fatto il suo debutto su OnlyFans in un montaggio video che ha pubblicato sul suo account Instagram.

Bella Thorne è quella che ha iniziato a guadagnare immediatamente dopo essersi unita all’applicazione OnlyFans. Nelle sue prime 24 ore ha guadagnato un milione di dollari e ora guadagna undici milioni di dollari al mese.

A parte questo, è anche entrata a far parte della controversia che ha addebitato per le foto di nudo degli utenti, ma in realtà indossa lingerie.

Tuttavia, l’abbonamento per il suo account Onlyfans è ora gratuito.

Preferisce condividere cose personali con i suoi abbonati piuttosto che nudità, insieme a foto e video mai visti prima.

Pubblica i suoi video musicali sul suo account prima che vengano rilasciati al pubblico, dando agli abbonati OnlyFans la prima possibilità di ascoltarli.

Si prende il tempo per rispondere a ogni messaggio diretto dei suoi follower, un altro fattore del suo seguito in rapida espansione sul sito OnlyFans.

1. Blac Chyna

Seguaci: 16 milioni+
Tassa d’iscrizione:  19,99 euro al mese
Guadagno mensile stimato:  20 milioni di euro al mese

La star del reality show, imprenditrice e modella Angelina Renee White si chiamava professionalmente Blac Chyna . Oggi è la persona numero uno su OnlyFans con circa venti milioni di dollari al mese.
Quando si è unita a questa piattaforma, il suo prezzo di abbonamento era troppo alto, ma ora puoi abbonarti a una tariffa conveniente. Ha pubblicato più di 180 foto sul suo profilo che possono essere accessibili solo ai suoi utenti iscritti.

Conviene lavorare con Onlyfans?

Potrebbe essere fonte di confusione scegliere la piattaforma migliore perché ci sono così tante diverse opzioni per i creatori per fare soldi online.

Se un artista ha già un ampio seguito su YouTube,Instagram o TikTok, OnlyFans rende più semplice aumentare le proprie entrate.

Per monetizzare le proprie capacità con OnlyFans, devono semplicemente crescere e creare una comunità ristretta. Molte volte, i creatori possono sopravvivere senza l’assistenza di un servizio OnlyFans.

Come sappiamo, il contenuto di OnlyFans è stato creato tenendo presente i contenuti per maggiorenni. Ma dopo la situazione globale, è diventato un mezzo per molte persone per creare contenuti generali e guadagnare denaro.

Altri casi famosi di persone che hanno cambiato vita con Onlyfans

Quanto si guadagna con onlyfans
Quanto si guadagna con onlyfans

Onlyfans pericoli: pro e contro dell’uso di Onlyfans

Conosci i pericoli di OnlyFans? I pericoli di OnlyFans per gli studenti e cosa devono sapere

OnlyFans è una piattaforma popolare che consente ai fan di pagare per vedere i contenuti dei loro artisti preferiti. Chiunque può utilizzare il sito, dai modelli ai personal trainer agli chef, ma è più ampiamente utilizzato per contenuti per adulti ed espliciti.

Onlyfans

Definizione: Una piattaforma popolare che consente ai fan di pagare per vedere i contenuti dei loro artisti preferiti
Il sito OnlyFans è stato un fenomeno Covid, poiché molti hanno subito tagli di reddito e hanno dovuto trovare altre fonti di denaro. Il sito è cresciuto da 7,5 milioni di utenti nel novembre 2020 a 85 milioni nel marzo 2021. Vanta quasi 2 milioni di creatori in tutto il mondo, che ricevono oltre 2 miliardi di dollari all’anno in commissioni e quote di abbonamento.

Molti creatori di OnlyFans, per lo più donne, affermano che è uno strumento di empowerment e il passo finale per destigmatizzare il lavoro sessuale. Mentre sentiamo parlare di storie di successo, la realtà è che molti lottano per fare soldi veri sulla piattaforma e vivono nella paura di essere “scoperti”.

 

OnlyFans sta crescendo in popolarità

Per disperazione finanziaria, molti giovani stanno spostando la creazione di contenuti da Instagram o Twitter a OnlyFans. È visto da molti come un modo alternativo per guadagnare denaro extra in tempi in cui è più difficile trovare altri lavori o fonti di reddito.

La ricerca sull’impatto di Covid sulle finanze degli studenti e su come questo sia collegato alla salute mentale, ha rilevato che il 4% dei 1.000 studenti intervistati ha aperto un account OnlyFans a causa della loro situazione finanziaria influenzata dalla pandemia, con molti altri che lo considerano .

 

I rischi dell’utilizzo di OnlyFans

Non è uno schema per arricchirsi velocemente

OnlyFans non è uno schema per arricchirsi rapidamente. Sì, è vero che Bella Thorne ha guadagnato oltre $ 1 milione nelle sue prime 24 ore sulla piattaforma. Ma questo perché l’1% più ricco degli account guadagna il 33% di tutti i soldi guadagnati sulla piattaforma. Thorne, per il contesto, ha 25 milioni di follower su Instagram e quasi 7 milioni su Twitter, quindi aveva già un pubblico enorme e già pronto.

I guadagni medi per creatore sono infatti di $ 180 al mese , con il 10% più ricco di account OnlyFans che si porta a casa il 73% del denaro.

Per avere la possibilità di fare soldi, è necessario fare molto lavoro per creare un pubblico. I creatori riferiscono che anche quando si impegnano molto, questo non sempre si traduce in un adeguato compenso finanziario. Inoltre, c’è pressione per continuare a produrre per mantenere i “fan” fedeli e coinvolti.

 

Prove e Registrazioni digitali, rischi a lungo termine

OnlyFans può sembrare meno pericoloso di altre opzioni. Infatti, uno studente ha commentato:

Non credo sia appropriato includere OnlyFans e il lavoro sessuale nella stessa categoria di “attività finanziarie pericolose” e gioco d’azzardo

Sebbene OnlyFans sia sicuramente più sicuro del lavoro sessuale di persona, ci sono comunque rischi del lavoro digitale nella nostra era digitale. Molti di coloro che pubblicano foto e video di natura esplicita potrebbero incontrare difficoltà nell’assicurarsi un lavoro professionale in futuro: queste foto e questi video rimarranno su Internet per sempre.

 

Molestie digitali

Alcuni creatori di OnlyFans sono stati oggetto di “molestie digitali”: o Doxxing

Doxxing, significato:
Definizione: Una forma di molestia online in cui gli utenti pubblicano informazioni private o sensibili su qualcuno senza la loro autorizzazione
In esempi più estremi, anche alcuni creatori di OnlyFans sono stati perseguitati e hanno ricevuto minacce di morte e stupro sui social media .

In altre parole le tue performances che vendi agli sconosciuti poi potranno essere messi in rete per fare soldi o semplicemente per farti uno scherzo o un dispetto.

Rischi di essere licenziato dal Tuo lavoro principale

Dove più, dove meno, in tutto il mondo certi lavori non sono considerati seri. Ci sono posti di lavoro che non vogliono associare il proprio nome a quello di un dipendente o di un collaboratore che fa vedere il proprio corpo online. In Italia già ci sono stati casi di licenziamento di professoresse a contratto, ma questo non accade solo in Italia.  Quindi, la domanda da porsi è: “Rinuncerei al Mio lavoro per diventare famosa/o su Onlyfans“?

Perchè presto o tardi arriveranno a saperlo e a quel punto…

Stessa cosa possiamo dire di parenti o vicini. Siamo sicuri che una volta fatta carriera questo social, poi Noi possiamo avere una vita normale e tranquilla con i Nostri amici o parenti o datori di lavoro?

Nessun regolamento

Quando usi OnlyFans, sei un appaltatore indipendente.

Che cosa significa? Che se o quando le cose vanno male, sei da solo. Non esiste alcun organismo legale o regolamento che ti aiuti o ti protegga.

Ciò potrebbe cambiare poiché il governo propone piani ambiziosi per un nuovo sistema di responsabilità e supervisione per le aziende tecnologiche. Ma per ora non è regolamentato.

Fai le tue ricerche e comprendi i rischi prima di decidere di utilizzare OnlyFans. Vedi se ci sono altri modi per fare soldi che sono più sicuri e più affidabili.

Altre risorse che ti potrebbero interessare 

ARTICOLI CORRELATI

Come Diventare Famosa su OnlyFans ed Arricchirti

Se stai cercando consigli per avere successo su OnlyFans , sei nel posto giusto. Questa piattaforma di social media in rapida crescita è il luogo perfetto per trovare successo come qualcuno che potrebbe essere un influencer, un attore, un modello o qualcuno che crea regolarmente contenuti per adulti. Se stai cercando modi per far crescere…

Come Guadagnare facendo il Reseller Sneakers

Il mercato del collezionismo di lusso è in continua crescita, non solo grazie ai vari punti vendita ma anche con le numerose piattaforme e-commerce dedicate. Questo riguarda anche le scarpe sportive e nell’articolo di oggi scopriremo come si guadagna facendo il reseller di sneakers, raggiungendo cifre importanti grazie alla maggiorazione dei prezzi. Calzature di grandi…

Come guadagnare soldi al Fantacalcio e vincere premi

Il calcio è lo sport preferito dagli italiani, tanto che molti giocano anche al Fantacalcio, un passatempo in cui ci si diverte ad essere allenatori, durante il finesettimana, di una squadra di pura fantasia. Nell’articolo di oggi scopriremo insieme come funziona e come vincere partite e guadagnare denaro col Fantacalcio. Un gioco divertente, ma anche…

TikTok: come guadagnare soldi con TikTok

In Italia è il fenomeno web degli ultimi anni, TikTok è la nuova frontiera delle piattaforme social, frequentata principalmente da adolescenti e chiunque voglia avere visibilità, attraverso video che attirino l’attenzione in modo creativo e originale. Un social dalla crescita veloce e alla portata di tutti, che dal 2016 ha raggiunto e superato 2 miliardi…

Come Guadagnare su Instagram con un Negozio Online

Dopo aver visto perché lavorare su Instagram e nello specifico come aumentare i follower e come monetizzare con un’affiliazione su questo social, cerchiamo di capire come guadagnare su Instagram con un negozio online, pratica usata da molti anale social tra i più celebri del mondo, Chiara Ferragni in testa. E’ infatti possibile anche guadagnare su…

Come Guadagnare con le Affiliazioni su Instagram

Più facile e immediato di quello testuale, il contenuto visual è uno dei principali punti di forza di Instagram e di come poterci lavorare, canale social proprietà Facebook ( NASDAQ: FB ) di Mark Zuckerberg che vanta oltre un miliardo di utenti attivi mensili nel mondo. Una piattaforma dove convivono spesso trend e fenomeni virali,…

Come Guadagnare Soldi con i Videogiochi: le Strategie da Seguire

Dagli anni ’80 i videogiochi sono tra i passatempi più interessanti e divertenti di giovani e non solo. Svago, relax e competizione, specialmente per quelli di gruppo, ma da sempre dividono le persone tra accusatori e sostenitori, a causa delle forme di plagio e dipendenza che possono trasmettere in determinati soggetti, specialmente dopo periodi prolungati…

Come Guadagnare Soldi a 14 Anni Legalmente: le Migliori Soluzioni

A qualunque epoca si appartenga, l’adolescenza è indubbiamente uno dei periodi più turbolenti della propria vita. Una turbolenza emotiva, sentimentale e anche finanziaria, poiché nascono esigenze  differenti anche rispetto a quelle che si avevano fino a poco tempo prima. A 14 anni si esce più spesso con gli amici, si guida il motorino, si iniziano

Come Guadagnare con l’Affiliazione Amazon?

Un guadagno passivo durante la giornata e mentre si svolgono altre attività può essere il sogno di tutti. Grazie all’affiliate marketing è possibile iniziare a monetizzare, anche piccole cifre alla volta, iscrivendosi a circuiti che permettono di guadagnare una percentuale in base al prodotto presentato. Il programma di affiliazione Amazon l’azienda dell’uomo più ricco del…

Come Guadagnare Soldi Extra Online da Casa con Instagram Facilmente

Come guadagnare soldi? Potresti pensare che una domanda così semplice abbia una risposta semplice. Tuttavia, i tentativi degli esperti di spiegare le sfumature del guadagno – che siano travestiti da finanza personale, gestione aziendale o importanza dell’educazione – potrebbero riempire un file server. Puoi leggere tutti gli articoli come questo, guardare tutti i video di…

Come Guadagnare Soldi a 16 Anni Legalmente Online

Iniziare a guadagnare piccole somme di denaro, già dai 16 anni, in piena età adolescenziale, può rappresentare un utile passaggio di maturazione dei ragazzi verso l’ età adulta e sarà utilissimo quando da grandi si andrà a cercare un lavoro. Quali possono essere le modalità, e le idee, per cominciare a guadagnare qualcosa? Diverse sono…

Come Guadagnare Soldi a 13 Anni: Idee per Semplici Lavoretti

Ci sono tanti modi per fare dei profitti anche a 13 anni. Sin dall’adolescenza, o anche prima, i nostri figli sono soliti chiedere la classica “paghetta” settimanale, ma perché non responsabilizzarli, e metterli in grado di cominciare a guadagnare qualcosa, già dai 13 anni, giusto l’ età di termine delle scuole medie? Le esigenze di…

Come guadagnare 10 euro al giorno online da casa

E’ possibile guadagnare 10 euro al giorno lavorando su internet da casa? Guadagnare dieci euro al giorno e crearsi un piccolo reddito per iniziare a lavorare, oppure per avere un secondo lavoretto non è impossibile: vediamo alcuni metodi che ti permettono di riuscire ad ottenere questa somma di denaro aggiuntiva che ti consente di aumentare…

Come Guadagnare 20 euro al Giorno da Casa

Guadagnare 20 euro al giorno da casa si può, vediamo come. Dopo aver visto come guadagnare 50 euro al giorno, cerchiamo di capire come guadagnare venti euro al giorno rappresenta una delle missione che si vogliono raggiungere, si possono effettivamente sfruttare diversi metodi che riescono ad offrire opportunità di fare piccole somme di denaro tutti…

Come guadagnare 50 euro al giorno lavorando da casa

Come guadagnare 50 euro al giorno? Alcune idee per lavorare da casa propria. Ipotizzare un lavoro online con un’entrata giornaliera di cinquanta euro giornaliere, un piccola somma, certo ma non è poi così fantasioso, anche se naturalmente per riuscirci servono capacità, impegno e tempo a disposizione. In un contesto finanziario piuttosto difficile, come quello attuale,…

La Redazione di Economia Italia è formata da professionisti dell'economia e della finanza con la passione della divulgazione. Dal 2014 pubblichiamo guide sugli investimenti, prestiti, mondo della finanza e dell'economia, con un occhio di riguardo alle tematiche di energia rinnovabile, del lavoro e dell'economia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *