Live NPC o Streaming NPC: ecco come si guadagna su Tik-Tok

L’ultima tendenza virale di TikTok non è una danza coreografica, un’esibizione di sincronizzazione labiale o una donna veneziana che urla ai borseggiatori. In effetti, la maggior parte delle persone non è sicura di come descriverlo.

Eppure le parole della creatrice di contenuti che ha reso virale la tendenza sono immediatamente familiari alla sua legione di fan americani: “Ice cream is so. good. Gang gang. Yes yes yes” in Italia una geniale Giuliana Florio, ragazza napoletana ha ripreso questa moda e le sue parole sono “Facimme Tik-Tok? E facimmelo bbuono, O core sacro de San Gennaro, ah la patata“, e poi ringrazia tutti quelli che sono online e le mandano delle stelle ( soldi).

Live NPC o Streaming NPC: cos’è?

Lo streaming NPC o live NPC su TikTok è un nuovo formato di streaming che consente agli utenti di interagire con personaggi non giocanti (NPC) creati da altri utenti. Gli NPC possono essere qualsiasi cosa, da animali domestici virtuali a personaggi di fantasia. Gli streamer possono guadagnare denaro da questo formato di streaming in diversi modi, tra cui:

  • Acquisti in-app: Gli utenti possono acquistare oggetti virtuali per i loro NPC, come vestiti, accessori e oggetti di scena. Gli streamer ricevono una commissione su tutti gli acquisti in-app effettuati dai loro spettatori.
  • Tip: Gli spettatori possono inviare suggerimenti agli streamer in cambio di interazioni personalizzate con gli NPC.
  • Partnership: Gli streamer possono collaborare con aziende per promuovere prodotti o servizi.

Per guadagnare denaro da questo formato di streaming, gli streamer devono prima creare un NPC. Questo può essere fatto utilizzando un editor di NPC integrato in TikTok o utilizzando un editor di terze parti. Una volta creato un NPC, gli streamer possono iniziare a trasmettere in streaming.

Durante la trasmissione in streaming, gli streamer possono interagire con gli NPC in una varietà di modi. Possono parlare con loro, giocare con loro e farli svolgere attività. Gli spettatori possono anche interagire con gli NPC inviando suggerimenti o interagendo con gli streamer in chat.

Lo streaming CPC o live NPC su TikTok è ancora un nuovo formato di streaming, ma sta diventando sempre più popolare. Gli streamer che riescono a creare NPC divertenti e coinvolgenti possono guadagnare un reddito significativo da questo formato di streaming.

Chi è Giuliana Florio

Giuliana Florio è una ragazza napoletana di 29 anni che abita ad Amsterdam.

Per il momento fa la cameriera ma studia psicologia, marketing, psicologia sociale.

Dopo aver visto una ragazza giapponese fare queste live NPC, ha pensato bene di farle anche lei, per “avere notorietà” come dice in alcune interviste.

Giuliana ha detto che per il momento questo è solo un suo hobby legato ai suoi studi e che in futuro sogna di fare qualcosa nel campo dello spettacolo.

Infatti ha confessato che ancora le sue entrate con queste performances live sono molto limitate e non potrebbe viverci.

Noi le auguriamo ogni bene, vista la sua preparazione e la creatività che ci mette.

Live NPC o Streaming NPC: ecco come si guadagna su Tik-Tok
Live NPC o Streaming NPC: ecco come si guadagna su Tik-Tok

Come monetizzano gli streamer questi personaggi?

Gli streamer possono guadagnare denaro su TikTok con live NPC in diversi modi, tra cui:

  • Acquisti in-app: Gli utenti possono acquistare oggetti virtuali per i loro NPC, come vestiti, accessori e oggetti di scena. Gli streamer ricevono una commissione su tutti gli acquisti in-app effettuati dai loro spettatori.
  • Tip: Gli spettatori possono inviare suggerimenti agli streamer in cambio di interazioni personalizzate con gli NPC.
  • Partnership: Gli streamer possono collaborare con aziende per promuovere prodotti o servizi.

Acquisti in-app

Il modo più comune per gli streamer di guadagnare denaro con live NPC su TikTok è attraverso gli acquisti in-app. Gli utenti possono acquistare oggetti virtuali per i loro NPC, come vestiti, accessori e oggetti di scena. Gli streamer ricevono una commissione su tutti gli acquisti in-app effettuati dai loro spettatori.

La commissione che gli streamer ricevono sugli acquisti in-app varia a seconda del tipo di oggetto acquistato. In generale, gli streamer ricevono una commissione del 20% sugli acquisti di oggetti virtuali.

Tip

Gli spettatori possono anche inviare suggerimenti agli streamer in cambio di interazioni personalizzate con gli NPC. Gli streamer possono impostare un importo minimo per i suggerimenti o lasciare che gli spettatori inviino qualsiasi importo desiderato.

Gli streamer possono utilizzare i suggerimenti per acquistare oggetti virtuali per i loro NPC o per migliorare la loro attività di streaming.

Partnership

Gli streamer possono anche collaborare con aziende per promuovere prodotti o servizi. In cambio della promozione di un prodotto o servizio, gli streamer possono ricevere un pagamento o altri vantaggi, come oggetti virtuali gratuiti per i loro NPC.

Questi sono solo alcuni dei metodi che gli streamer possono utilizzare per guadagnare denaro con live NPC su TikTok. Gli streamer che riescono a creare NPC divertenti e coinvolgenti possono guadagnare un reddito significativo da questo formato di streaming.

Ecco alcuni suggerimenti per gli streamer che desiderano guadagnare denaro da questo formato di streaming:

  • Crea NPC divertenti e coinvolgenti. Gli spettatori sono più propensi a interagire con NPC che sono interessanti e divertenti.
  • Interagisci regolarmente con gli NPC. Gli spettatori vogliono vedere gli streamer interagire con i loro NPC.
  • Offri interazioni personalizzate agli spettatori. Gli spettatori sono più propensi a inviare suggerimenti se ricevono qualcosa in cambio.
  • Collabora con aziende. Le partnership con aziende possono essere un modo efficace per guadagnare denaro da questo formato di streaming.

Considerazioni

E’ vero: quando lo si guarda per la prima volta si ha l’impressione che siano video dedicati a persone sotto i 5 o 6 anni.

Forse è da quel tipo di pubblico che riescono ad “aggangiare” intere famiglie.

Noi della redazione seguivamo una ragazza messicana che ha iniziato a fare questi video stupidi per la cuginetta malata durante il Covid, ha iniziato ad avere successo ed ora che si è laureata in giurisprudenza ha detto in una intervista che lei non ha nessuna intenzione di andare a fare l’avvocato.

Lei usa queste applicazioni che la fanno sembrare un personaggio dei fumetti e fa balletti di pochi secondi di musiche molto famose ma molto alterate tanto che non viola nessun copyright.

Semplice e geniale.

La morale la lasciamo a chi si occupa di certe cose. Di certo è un tipo di video molto leggero, secondo Noi per bambini e se hai sopra i 10 anni e continui a guardarlo , fatti due domande. E se poi da lavoro a qualcuno perchè no? Fatelo, se Vi riesce.

altre nuove professioni che potrebbero interessarti 

La Redazione di Economia Italia è formata da professionisti dell'economia e della finanza con la passione della divulgazione. Dal 2014 pubblichiamo guide sugli investimenti, prestiti, mondo della finanza e dell'economia, con un occhio di riguardo alle tematiche di energia rinnovabile, del lavoro e dell'economia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *