Carta-di-Credito

Carta di Credito migliore: le più economiche e convenienti

Le carte di credito stanno diventando il metodo di pagamento più usato, il trend è chiaro, pian piano andranno quasi a sostituire il denaro contante.

Ovviamente il denaro contante non sparirà, ma la carta di credito da delle opportunità che il denaro fisico non può assolutamente avere, innanzitutto parliamo di sicurezza.

In caso di furto o smarrimento, il denaro è perso, mentre la carta di credito è sicura, in quanto ha una password per essere usata, poi se questo primo grande impedimento viene bypassato, c’è il limite di spesa giornaliero, inoltre c’è il limite di spesa mensile, per non parlare della prima cosa che si può fare se si perde o ci viene rubata una carta di pagamento: bloccare la carta con una semplice telefonata. La clonazione della carta di credito è invece uno dei pochi aspetti negativi rispetto al denaro che ci possono essere

E’ meglio pagare con la carta di credito o con il contante?

Ovviamente ci sono dei pagamenti che bisogna fare in contante per forza di cose, la recente disposizione per cui TUTTI i negozi devono avere il POS non è stata recepita e in tanti esercizi commerciali devi per forza pagare in contanti.

Le migliori carte di credito ed altri sistemi di pagamento

Apple Pay: cos’è e come funziona. Guida completa

Apple pay è il nuovo sistema di pagamento che Apple ha introdotto per fare acquisti, per comprare qualcosa basterà utilizzare l’applicazione Apple Pay presente dei dispositivi di Cupertino come gli iPhone o Apple Watch che sarà collegata alla Nostra carta di credito. Apple pay: il sistema di pagamento online di Apple L’evoluzione nei sistemi di…

Carta Prepagata PostePay Evolution con IBAN di Poste Italiane, conviene farla?

Ecco le caratteristiche e costi della PostePay Evolution, la nuova carta prepagata delle Poste con codice IBAN (quella nera invece che gialla), che verrà usata anche per ritirare pensione che arriva da Poste Italiane. Nera invece che gialla, è la prima differenza che salta agli occhi tra la vecchia Postepay con la nuova PostePay Evolution , una carta prepagata, una carta-conto,…

Carte Prepagate per Minori: BNL YouPass

BNL YouPass è un’interessante soluzione ai genitori che vogliano prendere una carta prepagata per minori ai propri figli, dai 12 ai 17 anni. YouPass BNL punta su un controllo quasi totale che il genitore ha sulla carta. Unicredit Click Quello che il minore preleva o spende infatti, può essere controllato anche dal genitore tramite SMS,…