12 ott 2016

Filled Under:

Lavori più pagati in Italia oggi 2017

Quali sono i lavori più pagati in Italia nel 2017? Trovare un impiego ben retribuito oggi è sempre più difficile, invece di dare un bello stipendio oggi i datori di lavoro offrono lavori non retribuiti, che ovviamente non interessano neanche i giovani, perchè se è vero che è importante fare esperienza dopo la laurea è fondamentale, farla anche con rimborsi spese ed un piccolo stipendio, è il minimo che ci si possa aspettare da un datore di lavoro onesto.
Il mercato del lavoro è in continuo fermento. Ci sono persone alla ricerca di una nuova occupazione perché hanno perso la precedente, chi invece vuole migliorare le proprie prospettive di crescita professionale o semplicemente guadagnare di più o fare una nuova esperienza dei lavoro. E' utile in tutti e i casi analizzare i trend del momento e sapere quali sono i lavori meglio pagati nel 2016. Fondamentale per tenersi sempre al passo con i tempi ed investire sulla propria formazione professionale per rimanere sempre “occupabili” e concorrenziali in un quadro lavorativo globalizzato.

I lavori più pagati del 2017

E' giunto il momento di consultare la lista dei lavori meglio pagati del 2017. Al primo posto l'import-export. Per chi dispone di una grande padronanza della lingua inglese l’opportunità più redditizia è quella lavorare nel campo import/export. Anche avere la laurea giusta serve, ovviamente. Nel settore spedizioni via mare, aria e terra se si è impegnati nel processo organizzativo si può avere una retribuzione lorda che può andare dai 18 mila agli oltre 30 mila euro annui.


Lavori più pagati in Italia oggi 2017

Addetto alla dogana

Ottima padronanza delle lingue, conoscenza del Fisco di diversi Paesi e una patente doganale. Sono gli elementi utili per ambire a diventare addetto alla dogana per un compenso annuo medio di 20 mila euro per arrivare ai 30 mila in base all’esperienza richiesta.

lavoro più pagato
SEO Manager

Il web e la sua diffusione hanno creato nuove figure professionali. La meglio pagata è quella del SEO Manager, uno dei lavori con il più alto compenso. Sono sufficienti 2-3 anni per raggiungere uno stipendio che possa superare i 30 mila euro annui.

lavori ben retribuiti
Ingegneri informatici

Sempre in ambito web vincente è la figura degli ingegneri informatici, tra i più ricercati e tra i più pagati con una retribuzione che tocca anche i 40 mila euro lordi l’anno.
offerta lavoro ben pagato

Mobile Developer ( programmatore di App)

Si tratta di un professionista che ha il compito di sviluppare software ed applicazioni per dispositivi mobili, in particolar modo Android e iOS. E' richiesta una laurea in ingegneria informatica o gestionale e tanta passione per il settore. Si entra con almeno 20 mila euro lordi annui e dopo 4-5 anni di esperienza si può arrivare a guadagnare sui 40 mila euro lordi di stipendio.
quanto guadagna un notaio

Notaio:

Un notaio in Italia guadagna la media di 50 mila euro al mese, una cifra notevole per una professione che in pratica esiste solo in Italia, in quanto quello che fa il notaio, in altri paesi lo svolge un normale avocato.

i lavori più pagati del futuro
E-Commerce manager

La crescita del commercio online rende determinante il ruolo dell'e-commerce manager che è responsabile vendita dei canali online della propria azienda. Si entra con un minimo di 20 mila euro annui lordi per ottenere uno stipendio annuo lordo pari a 40 mila euro, una volta acquisite le giuste conoscenze.
quanto guadagna un commercialista

Commercialista:

Da sempre il commercialista - una figura particolare, presente quasi solo in Italia - è una professione molto redditizia, un commercialista dipendente di una azienda può guadagnare sui 2.500 euro netti al mese, mentre chi ha uno studio da commercialista tutto suo, può fatturare anche milioni di euro all'anno.
qual'è il lavoro più pagato

Medico

Da sempre il lavoro del medico è uno dei più pagati, certo bisogna specializzarsi e specialmzzarsi in qualcosa che possa far guadagnare parecchi soldi, le possibilità sono molte: da medico estetista, a medico chirurgo del cervello, del cuore, ecc.
mestiere più pagato

Oil&Gas

In ambito ingegneristico sono molto ben pagati coloro che si occupano del settore Oil&Gas, in particolare se sono disponibili a viaggiare. Lo stipendio iniziale parte da 24 mila euro lordi, per salire con l’acquisizione di esperienza e qualifiche.

lavoro più richiesto
Impiegati nel settore vendite

Vanno “forte” gli impiegati nel settore vendite. Coloro che si interessano della gestione dei clienti e dell’acquisizione di nuovi possono arrivare a guadagnare tra i 20 mila e i 35 mila euro lordi.
quale il lavoro più pagato

Food & Beverage manager

Grandi soddisfazioni anche per il Food&Beverage manager, la persona a cui viene affidata, in strutture organizzative complesse con elevato livello di servizio, la responsabilità della conduzione e della pianificazione di tutti i servizi di ristorazione rispondendo dell’organizzazione dei servizi e formulando standard di qualità, quantità e costo.

Sono necessarie capacità di gestione e ottimizzazione, un’ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua (in particolare tedesco e cinese) può garantire uno stipendio annuo di 40 mila euro lordi anche con una minima esperienza.

lavori più pagati senza laurea
Orientarsi riguardo i lavori più pagati

Il consiglio è di seguire le proprie passioni nella fase degli studi e di concentrarsi su materie che sono nuove ed in crescita.

L’informatica è abbastanza “giovane” ed il web, nei prossimi anni, entrerà sempre più nella nostra vita non solo sul fronte del commercio ma anche e soprattutto delle applicazioni da sfruttare in tutti gli ambiti lavorativi e personali.


Il commercio allargherà sempre più i propri confini, per cui serviranno risorse che conoscono la normativa tributaria e doganale di più Paesi anche e soprattutto di quelli emergenti oltre che le lingue straniere. Insieme all’inglese tornerà utile studiare lingue come il cinese, l'indiano, il turco, lo spagnolo e il russo. Si tratta di mercati emergenti, con milioni di consumatori che potrebbero aver bisogno di acquistare prodotti o servizi italiani.

2 commenti:

  1. Anonimo5.10.16

    Il lavoro meglio pagato in ITALIA ,e forse SOLO IN ITALIA E' QUELLO DEL POLITICO , OSSIA DEI LADRI CHE NOI MANTENIAMO CON OTTIMI STIPENDI E PENSIONI DA FAVOLA. Per quale risultato ? ... Pensate a soggetti che vedete da decenni ,ad es. cosa hanno fatto di concreto per noi che siamo anche i loro datori di lavoro, quale merito hanno , in che modo hanno tutelato il cittadino, il contribuente o peggio IL PENSIONATO DA CARITAS ? Cosa hanno fatto per la - cosa publica ? - DEFENESTRIAMOLI E E FACCIAMOGLI CANCELLARE LA RAPINA FORNERO/MONTI , DEVONO RESTITUIRE I CONTRIBUTI DA LORO, DALL'INPS DALLE MISSIONI MILITARI , DALLE LADRATE DEL MOSE, DALLE TANGENTI DELLA SANITA', ECCET R U B A T I ai LAVORATORI E ARRESTIAMO TUTTO IL GRUPPO CHE HA SOTTOSCRITTO IL REATO FORNERO. REATO PENALE, QUINDI , DENTRO PER INIZIARE LA COPPIA DELLE PENSIONI RUBATE FORNERO/MONTI IN GALERA , PIGNORAMENTO DI TUTTI I LORO BENI DI FAMIGLIA,PENSIONE, EMOLUMENTI, VITALIZI, ... LADRI LADRI LADRI ... con un ottimo STIPENDIO , pagato dai CONTRIBUENTI E DAI PENSIONATI .

    RispondiElimina
  2. Anonimo5.10.16

    forse , questo sito,non vuole pubblicare il fatto che IL LAVORO DEL POLITICO in ITALIA è tra i più PAGATI ? - da noi contribuenti -

    RispondiElimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.