Come imparare lo spagnolo velocemente: il METODO GRATUITO !!

Come imparare lo spagnolo velocemente, magari in modo gratuito ed online? Lo spagnolo è una lingua in grande crescita rispetto le altre lingue nel mondo, solo 2a in ordine di importanza dopo l’inglese, allora vediamo perchè è importante e come imparare lo spagnolo velocemente.
La lingua spagnola, è una lingua conosciutissima in tutto il mondo e per Noi italiani è anche molto semplice da capire e da parlare, nonchè da imparare, visto che anche lei deriva dal latino, la costruzione della frase è molto simile alla Nostra anche le parole degli oggetti sono molto simili, così come i verbi, facendo un paragone, capiamo meglio la lingua spagnola che un dialetto italiano di una regione distante dalla Nostra.
Imparare lo spagnolo può essere utile per trovare on lavoro su internet, oppure per farsi una semplice vacanza in Spagna , lo spagnolo è parlato in Sudamerica (in molte nazioni, insieme al portoghese)  o approfondire un’amicizia.
I giovanissimi sono attratti dalla Spagna. Un feeling quasi naturale viste le similitudini tra italiani e spagnoli quantomeno sul piano linguistico. Sul fronte dello stile di vita la Spagna però è più orientata alla vita da movida, al dinamismo economico e culturale. E’ un Paese aperto, una delle mete preferite per le vacanze e anche per trasferirsi con il vantaggio che, essendo una Nazione comunitaria, non vi sono permessi da ottenere per rimanerci.
Lo spagnolo va imparato e in molti ambiscono ad apprenderlo gratis. La lingua spagnola è una porta verso i Paesi latino americani. Non a caso artisti italiani che hanno avuto un successo mondiale hanno prodotto versioni spagnole dei loro brani (Laura Pausini, Eros Ramazzotti). Chi cerca lavoro non può non conoscere lo spagnolo.
Come fare per conseguire il risultato a costo zero? Lo spagnolo non è poi così facile da imparare ma neanche così difficile. Prima di trasferirsi in Spagna o se semplicemente si vuole imparare lo spagnolo senza passare da corsi a pagamento o università italiane, si possono sfruttare le risorse gratuite disponibili.

Come imparare lo spagnolo: ascoltare

Le soap opera TV, anche quelle prodotte in America Latina, possono rappresentare un primo approccio per ascoltare dialoghi semplici in spagnolo. Ma non sono le uniche opportunità. Ci sono diverse serie dove si parla uno spagnolo molto elementare e a cui è possibile applicare i sottotitoli che, almeno, in una prima fase aiutano moltissimo.

LEGGI ANCHE >>> — Come Imparare il Francese Gratis  – Come Imparare l’Inglese GratisTrasferirsi a vivere in Spagna Conviene?

Come imparare lo spagnolo velocemente: il METODO GRATUITO !!

Come imparare lo spagnolo: leggere

La letteratura spagnola ha prodotto e continua a sfornare romanzi, gialli, opere letterarie per tutti i gusti. Da leggere tutto d’un fiato in lingua originale magari con il testo a fronte. Sul web è possibile reperire molte risorse gratuite ma anche in una biblioteca civica ben fornita.
Su internet sono disponibili le versioni online di giornali sportivi, magazine di moda, quotidiani di attualità. Si può leggere le notizie e nel caso “chiedere” a Google di tradurre in seguito il contenuto. Il tutto con un semplice click.

Tradurre in spagnolo

La traduzione risulta un esercizio fondamentale. Un buona esercitazione è quella di tradurre in spagnolo un testo scritto o un dialogo. Aiuterà a comprendere le parole base da imparare per costruire il vocabolario. Si possono convertire i post su Facebook in 2 lingue.

Parlare in spagnolo

Bisogna trovare una o più persone con cui esercitarsi a parlare in spagnolo meglio se madrelingua. Si può coinvolgere un amico che condivide il desiderio di imparare lo spagnolo. Dialogare via Skype con madrelingua. Ripetere frasi da video reperibili su Youtube. Sfruttare la video chat di Facebook per dialogare con nuovi contatti in spagnolo. Molti spagnoli o argentini vivono in Italia. Se si è fortunati di conoscerne qualcuno sarà molto più semplice imparare attraverso uno scambio. Loro impareranno l’italiano e voi lo spagnolo. Potrete aiutarli nella loro permanenza in Italia e magari stringere una forte amicizia e andare a trascorrere un periodo di vacanza nella loro terra d’origine.

Come imparare lo spagnolo andando in Spagna

Il metodo più efficace per imparare una lingua è praticarla. Si può andare a vivere in un Paese dove si parla spagnolo. Sono tantissimi nel Mondo soprattutto in America Latina ma anche negli Stati Uniti o in Messico dove lo spagnolo è molto diffuso. Bisogna munirsi di tanta cordialità, volontà e buon umore e su raggiungerà l’obiettivo di imparare lo spagnolo.
Si può anche effettuare un viaggio sotto forma di scambio culturale organizzato da enti o associazioni o fai da te attraverso contatti reperiti sul web (naturalmente da verificare con grande scrupolo). Rappresenta una grande occasione per imparare la lingua spagnola ma anche un’esperienza unica che fa arricchire come uomini. Quale modo migliore di entrare in contatto con una cultura, i suoi usi, le sue tradizioni? Vivere la Spagna è il modo più diretto per impararne la lingua.
Nella vista servono costanza e determinazione. Lo stesso vale per imparare lo spagnolo. E’ bene preparare un piano di studio e rispettare il programma senza soste e senza fermarsi o arrendersi mai. Il risultato arriverà. Ci vorrà magari più tempo ma si sarà riusciti ad imparare lo spagnolo gratis e la soddisfazione sarà doppia: avere fatto tutto da soli con le proprie forze. Una volta imparata la lingua però non bisogna fermarsi. Le lingue sono vive e vanno pratiche, altrimenti si incorre nel rischio di perdere il lavoro fatto. Fonti [1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *