Vincere su Bidoo: Trucchi per Vincere le Aste di Bidoo

Gli acquisti online sono sempre più prerogativa degli italiani, tanto che circa 38 milioni di essi ne hanno effettuato almeno uno nell’ultimo anno. Disponibilità, facilità e comodità, per avere direttamente a casa ciò che si desidera, a parte le modalità tradizionali esistono però delle alternative, come quella all’asta.

Bidoo è un’innovativa piattaforma che consente di partecipare ad aste al centesimo, ottenendo prodotti nuovi e con garanzia risparmiando più del 90% sul loro prezzo, anche quando molto elevato. Come un vero e proprio gioco, il suo funzionamento si basa su velocità e strategia.  Le aste online di tutti i tipi stanno avendo un grande successo, torneremo a parlare di questo argomento, ma intanto andiamo a scoprire come vincere le aste su Bidoo :

Cos’è e come funziona Bidoo?

Nata nel 2012 a Londra dall’omonima startup italiana, Bidoo è una piattaforma d’aste digitali al centesimo. Essa permette agli utenti di puntare e rilanciare per aggiudicarsi oggetti di varia tipologia, dall’hi-tech ai prodotti per la casa, passando per abbigliamento e buoni sconto, a prezzi nettamente inferiori a quelli di mercato (fino al 99% in meno). Tutti i prodotti a disposizione sono nuovi, originali e coperti da garanzia.

Dopo l’iscrizione gratuita, partecipare alle aste è semplice e veloce, basterà:

  • Acquistare un pacchetto crediti, con costi dai 4,00 euro per 20 puntate ai 300,00 euro per 1.000 e più puntate
  • Scegliere un determinato prodotto, seguendo i movimenti dell’asta prima di puntare
  • Effettuare una puntata, al centesimo (non è possibile rilanciare più di un centesimo per ogni puntata)
  • Rilanciare, fino a che il prodotto in questione non sarà aggiudicato

Per vincere su Bidoo occorre ricordare che le aste sono disponibili ogni giorno dalle 12 a mezzanotte e tutte hanno un timer, variabile a seconda del prodotto e che può aumentare dai 5 ai 60 secondi a ogni rilancio. A differenza delle aste tradizionali, in cui il rilancio è gratuito, su Bidoo le puntate effettuate non vengono rimborsate.

In caso invece di esito positivo l’asta vinta sarà visibile nel proprio account e si hanno 7 giorni per effettuare il pagamento, mentre la spedizione avviene entro 21 giorni lavorativi.

Con circa 100.000 aste battute al mese, 1,5 milioni di utenti mondiali registrati e 220.000 attivi al mese, grazie al finanziamento di 7 fondi di venture capital britannici al 2019 Bidoo ha fatturato oltre 5 milioni di euro.

Vincere su Bidoo: Trucchi per Vincere le Aste di Bidoo
Sopra: Il logo di Bidoo

7 accorgimenti per vincere aste su Bidoo

Le aste Bidoo sono simili ad un vero e proprio gioco, in cui tempismo e strategia sono cruciali. Puntare in modo arbitrario difficilmente porterà i risultati sperati. Tuttavia, se molti prodotti sono particolarmente ambiti, altrettanti avranno una concorrenza minore, mentre per vincere quelli dei propri sogni è importante restare aggiornati.

1) Studiare i tempi

Per via dei continui rilanci, molte aste possono durare svariate ore, è quindi estremamente importante dedicar loro una parte della propria giornata. Trovare appositi momenti per puntare sarà un modo per vincere su Bidoo l’asta del prodotto desiderato, quelli migliori sono negli orari d’affluenza minore: specie in ore pasti e orari d’ufficio/scuola, meno persone online renderanno più facile la vincita, anche con l’autopuntata.

2) Utilizzare l’autopuntata

Bidoo dispone della funzione autopuntata, un automatismo che permette di rilanciare centesimo per centesimo allo scadere del timer dell’asta qualora vi siano altre persone a puntare. Può rappresentare la soluzione ideale se non si ha tempo sufficiente per seguire l’asta e poi vincerla, ma al tempo stesso può diventare un problema: l’automatismo non sa quando smettere di puntare esaurendo i crediti, o nei casi migliori far aggiudicare prodotti a costi maggiori di quelli pensati.

3) Studiare i prezzi medi

Sebbene il meccanismo di Bidoo sia incentrato sulle aste al centesimo, ogni oggetto ha un prezzo medio basato su richiesta e concorrenza: a richiesta e concorrenza elevate corrisponderà un prezzo elevato a sua volta. Tattica utile a vincere sarà quindi puntare a prodotti dal prezzo medio accessibile, facendo inoltre particolare attenzione alla concorrenza più agguerrita e, quando possibile, evitandola.

4) Puntare alla fine dell’asta

Per paura di perdere l’oggetto desiderato, eccetto casi d’affluenza ridotta o nulla puntare nel vivo dell’asta può essere estremamente sconveniente. Al contrario, le migliori puntate avvengono solitamente a pochi secondi dalla scadenza: così facendo si coglierà di sorpresa la concorrenza, aumentando drasticamente le possibilità di vincita.

5) Determinare un numero di puntate

A seconda della sua tipologia, ogni prodotto richiede una certa quantità di puntate, con un certo numero proporzionale alla durata dell’asta. Comprare o guadagnare gratuitamente crediti nell’attesa della propria asta preferita è una strategia ottimale, ma sarà necessaria una buona dose di pazienza e, in mancanza di questa, di denaro per avere crediti più velocemente.

6) Guadagnare puntate gratuitamente

I crediti per effettuare le puntate sono acquistabili a pacchetti, ma si possono ottenere anche gratuitamente. Per farlo occorre svolgere le missioni Bidoo, aggiornate quotidianamente, che permettono di guadagnare puntate condividendo aste vinte sui social o invitando amici. Nei giorni festivi le puntate gratuite ottenute attraverso le missioni saranno maggiori. E’ una tattica che ottimizza le spese, ma mettendo a disposizione più puntate aumenterà anche le possibilità di vincita.

7) Scegliere prodotti poco ricercati

Puntare a prodotti particolarmente ambiti porterà sistematicamente a esaurire velocemente le possibilità di rilancio, proprio per questo per vincere facilmente su Bidoo sono consigliati prodotti semplici, poco richiesti e, quando possibile, poco costosi. In alternativa, è possibile prendere in considerazione prodotti che vengono riproposti ciclicamente o presenti in più aste contemporaneamente: in questi casi la concorrenza si suddividerà tra le varie occasioni.

E’ davvero possibile vincere su Bidoo?

Con l’81% di recensioni eccezionali su Trustpilot, Bidoo è riconosciuta come una delle più interessanti quanto affidabili piattaforme e-commerce basate su meccanismi ad asta. Ciò che è importante è comunque sviluppare una strategia e osservare gli utenti migliori, comprendendo al meglio le regole del gioco.

Vincere aste su Bidoo è possibile e spesso risparmiando cifre cospicue sulle puntate, ma a causa di difficoltà non sempre permissive le sue dinamiche vengono a volte accomunate al gioco d’azzardo: tali aste non sono basate sulle probabilità bensì su calcoli matematici, strategie, tempismo e studio della concorrenza; un altro errore che si fa è confonderle con le aste a ribasso.

A conti fatti, gli andamenti delle aste sono relativi, se talvolta si hanno elevate possibilità di vincita, talaltra queste saranno nettamente minori. Ciò che è certo è che tutti i prodotti sono nuovi, inscatolati e d’alta qualità, e dedicando il giusto tempo basta osservare la piattaforma con giudizio per trovare concrete opportunità di fare affari.

Come Vincere alla Roulette  – Trucchi per la Roulette Online  – Lotto e Matematica – Diventare Ricco – Gratta e Vinci con più probabilità statistiche di vincere –

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *