Numeri Probabili da Giocare al Superenalotto per Vincere nel 2021

Con montepremi milionari e una modalità semplice e accessibile, dal 1997 il Superenalotto è uno dei giochi più amati dagli italiani, tanto che circa il 17% di essi vi ha giocato almeno una volta nella sua vita. Una combinazione di 6 numeri da indovinare su un totale di 90 per avere ricchi premi, inversamente proporzionali però alle possibilità di vincita.

Gestito da Sisal, che ne stabilisce statisticamente anche entità e possibilità delle vincite, è un gioco i cui numeri escono in modo totalmente casuale. Tuttavia, assieme a occhio attento, intuizioni matematiche e una buona dose di fortuna, vi sono dei sistemi che possono aiutare, c’è quindi da chiedersi, quali sono i numeri probabili da giocare al Superenalotto per vincere?

Quali sono i migliori sistemi e i numeri probabili da giocare per vincere al Superenalotto?

Con una giocata minima di 1,00 euro, che può aumentare inserendo numeri aggiuntivi alla propria sestina, secondo disposizioni Sisal il Superenalotto ha possibilità di vincita che vanno da 1:22 per il premio minore con 2 numeri indovinati a 1:622.600.000 per il montepremi maggiore azzeccando tutti e 6 i numeri vincenti.

Fare pronostici e previsioni non è facile, tuttavia determinare i numeri vincenti da giocare al Superenalotto è possibile grazie ad una serie di sistemi, anch’essi basati sulla statistica: questi possono aiutare a scoprire le combinazioni con maggiori probabilità d’uscita in base alle loro caratteristiche, che vi siano numeri caldi, ritardatari o spia.

Numeri Probabili da Giocare al Superenalotto per Vincere: Ecco Come Fare
Sopra: il logo del Superenalotto

Quick Pick

D’origine anglosassone, la modalità Quick Pick si basa sull’analisi statistica delle estrazioni precedenti, con la quale si classificano i numeri in funzione delle loro caratteristiche e la quantità di estrazioni passate, suggerendo le combinazioni con maggiori possibilità d’uscita. I numeri presi in considerazione sono:

  • Caldi, tutti quelli estratti almeno una volta nelle ultime estrazioni
  • Freddi, tutti quelli che tardano nelle ultime estrazioni
  • Possibili, tutti quelli con più probabilità d’uscita nelle ultime estrazioni tra i numeri freddi
  • Estratti, tutti quelli usciti nell’ultima o nelle ultime estrazioni divisi per frequenza

Considerando le 50 estrazioni precedenti, a seguito di quella di sabato 14 novembre 2020 il sistema suggerisce:

  • 3 numeri caldi, 24, 38 e 61
  • 1 numero possibile, 80
  • 2 numeri freddi, 11 e 21

La modalità Quick Pick è totalmente automatizzata e volta a ottimizzare i risultati: senza compilare la schedina sarà il terminale a decidere i numeri da giocare, basterà comunicare l’importo al rivenditore.

Numeri ritardatari

Inserire numeri ritardatari all’interno della propria giocata può aumentare le probabilità di vincere al Superenalotto, in quanto, estrazione dopo estrazione, essi possono avere maggiori possibilità d’uscita.

Dopo l’estrazione del 14 novembre 2020, l’11 è il numero massimo ritardatario mancando da 65 tornate, con la sua ultima uscita datata martedi 16 giugno 2020. Numeri con cui giocare l’11 sono 17, con cui rappresenta l’ambo più frequente, e 60, con cui forma quello più ritardatario.

Numeri amici

Parlando di numeri amici si intendono quelli che, secondo analisi puramente statistica, escono più frequentemente assieme ad altri numeri arbitrariamente scelti, formando coppie che faranno parte della sestina vincente. I restanti 4 numeri vengono calcolati in base a:

  • Frequenza numeri amici, con quelli maggiormente presenti nelle estrazioni precedenti
  • Bilanciamento numeri pari e dispari o maggiore importanza a una delle due tipologie
  • Casualmente tra serie di 15 crescenti per ognuno di esso (un numero tra 1 e 15, il successivo tra 16 e 30 e così via)

La scelta dei numeri amici è a propria discrezione e non si hanno regole precise, si possono comunque integrare in questa strategia anche numeri ritardatari, numeri spia e altri estratti con maggiore frequenza.

Numeri spia

Particolarmente utile a sviluppare un pronostico, per numero spia si intende un indicatore che prevede l’uscita di altri numeri, estratti statisticamente dopo di esso. Il suo calcolo è effettuato in base alle precedenti estrazioni.

Dopo l’estrazione del 14 novembre e considerando le ultime 10 tornate, la strategia dei numeri spia consiglia:

  • 7, assente da 19 estrazioni, uscito 3 volte dopo un’estrazione con spia 30
  • 23, assente da 29 estrazioni, uscito 3 volte dopo un’estrazione con spia 30
  • 29, assente da 11 estrazioni, uscito 4 volte dopo un’estrazione con spia 47
  • 42, assente da 27 estrazioni, uscito 6 volte dopo un’estrazione con spie 67 e 89
  • 73, assente da 15 estrazioni, uscito 4 volte dopo un’estrazione con spia 68
  • 80, assente da 28 estrazioni, uscito 3 volte dopo un’estrazione con spia 89

Totalmente automatizzabile da terminale, una giocata con numeri spia può essere complementare e facilmente integrata a numeri amici, ritardatari e più frequenti.

Combinazioni mai estratte

Dalla nascita del Superenalotto sono state estratte 5.882 sestine vincenti. Tuttavia, queste sono solo una piccola percentuale di tutte quelle possibili. Numeri probabili da giocare al Superenalotto per vincere possono quindi appartenere a combinazioni mai estratte, ad esempio:

  • 18, 26, 27, 41, 45, 73
  • 22, 40, 53, 57, 64, 77
  • 3, 13, 15, 49, 55, 83

Seppur con minori probabilità, c’è da ricordare che le combinazioni mai estratte possono tenere conto dei numeri ritardatari e quindi includerli, poichè anch’esse basate sulla statistica.

Numeri Probabili da Giocare al Superenalotto per Vincere: Ecco Come Fare
Sopra: i numeri vincenti in una schedina del Superenalotto

E’ davvero possibile scoprire i numeri vincenti da giocare al Superenalotto?

Dopo aver analizzato 5 modi per scoprire numeri probabili da giocare al Superenalotto per vincere, si può notare come in questo gioco non vi sia una scienza esatta né certezze matematiche di centrare la tanto desiderata sestina. Nonostante capacità di calcolo e occhio attento alle estrazioni precedenti possano aiutare, dietro al Superenalotto si nascondono statistiche appositamente studiate da Sisal, lasciando spazio alla pura fortuna ma anche ai vari sistemi automatizzati.

A conti fatti, i sistemi non determinano con esattezza la sestina vincente e ciò si nota anche dalle combinazioni estratte e dal ritardo di svariati numeri: dal 1997, anno di nascita del gioco, le quasi 6.000 combinazioni vincenti sono state solo una piccola percentuale di quelle possibili, senza dimenticare inoltre il grande ritardo di numeri come l’11, assente da 65 estrazioni, e il 20, assente da 54. Quindi, anche nella speranza di vincere, è sempre fondamentale giocare con giudizio e non cedere a modi sfrenati.

Metodi per vincere soldi

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *