03 mag 2016

Filled Under:

La Google Car senza pilota sarà FCA Chrysler (FIAT)

La Google Car senza pilota avrà come base una Chrysler Pacifica del marchio FCA, per ora un accordo sulle prime 100 auto, poi l'accordo prevede altre collaborazioni.
Sicuramente una bella notizia per la nuova FIAT che sta portando a casa un accordo molto importante con Google.

Per molti, le auto senza pilota saranno il futuro della viabilità, una vera e propria rivoluzione a cui stanno contribuendo aziende come Google, Apple, ed importanti marchi di autovetture.

La mobilità senza pilota sarà un processo di evoluzione dell'auto molto, molto lento, ma se pensiamo che la prima auto è stata prodotta solo nel 1886 in Germania, aveva 3 ruote e fu il primo esempio di motore a scoppio, possiamo tranquillamente asserire che l'evoluzione della mobilità è uno di quei 'motori' che fa funzionare l'economia.

La Google Car senza pilota sarà FCA Chrysler (FIAT)

Google Car su Chrysler FCA:

La Google Car , dopo migliaia di chilometri è ormai pronta, gli mancava solo uno chassì dove poter poggiare la propria tecnologia sofisticata. E' stata scelta una tipica macchina familiare americana, la foto non fa rendere conto che la Chrysler Pacifica è un bestione lungo oltre 4 metri , un mini VAN per una famiglia con il posto per 5 o 6 passeggeri.
Non si sa bene come verrà allestita questa macchina, in effetti in sensori ed il computer che guida la Google Car non dovrebbe prendere troppo spazio, quindi a produzione completata, la Google Car su Chrysler, dovrebbe essere grossomodo identica alla foto che abbiamo messo sopra.
Non si sa se potrà anche essere guidata in modo abituale, cioè se avrà una doppia guida, sia automatica che tradizionale, staremo a vedere e cercheremo di tenervi informati su questa importante novità per l'industria automobilistica.
 Dove comprare un'auto nuova a buon prezzo  Nuova Tesla Model 3
 Dove comprare un'auto usata a buon prezzo  Come esportare auto all'estero
Costo passaggio proprietà auto Italia Moto dell'anno
Quando si montano le catene da neve  Diventare socio ACI conviene?

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.