Come Guadagnare Soldi Online Scrivendo

Trasformare una passione in una fonte di guadagno. E’ possibile grazie all’avvento del web. Si può guadagnare online scrivendo.

Si può provare a diventare uno scrittore e guadagnare con i propri articoli o libri. Sono tantissime le persone che guadagnano attraverso le potenzialità del mondo di internet.
Già in questo sito abbiamo parlato diverse volte di come iniziare a scrivere un Blog,  quanto guadagna un Blogger famoso, abbiamo parlato della Fashion Blogger italiana più famosa, tutte opportunità per lavorare online  ma abbiamo anche cercato di avvisare le persone dalle offerte di lavoro online fasulle.

Innumerevoli opportunità per guadagnare online scrivendo

Fissiamo un punto base. Bisogna comprendere il linguaggio del web. Si tratta di imparare a scrivere per il web. E’ importante definire i contenuti da creare basandoci sulle nostre passioni e competenze. Chi scrive su un argomento deve metterci passione e farlo in maniera professionale. Quindi devi avere delle capacità specifiche ma va sottolineato che può essere anche un lavoro che non richiede esperienza.
Quotidianamente vengono scritti milioni di articoli per il web. Non tutti i contenuti sono di qualità. Troppi sono fatti solo per riempire o con la formula dell’acchiappa click. Per conquistare lettori si usano titoli fuorvianti non corrispondenti al testo della notizia.
Alcuni portali creano delle notizie false (le cosiddette bufale) ma con alto grado di viralità con il fine di aumentare le visualizzazioni. Puntare sulla qualità e sulla veritànel lungo termine paga. Definito il target bisogna disporre degli strumenti migliori per lavorare sul web. C’è chi lavora per qualcun altro, altri che lavorano in proprio.
Lavorando in modo dipendente, potrei monetizzare la tua passione per la scrittura sin da subito. Nel vasto mercato del web ci sono migliaia di aziende che hanno bisogno di un copywriter che padroneggia le tecniche del content marketing per aumentare le vendite. Si lavora per il progetto di un altro.

Se decidi di lavorare per te stesso, avrai dalla tua parte la libertà, ma sarà necessario molto più tempo per guadagnare. Va creato un sito, necessario se vuoi lavorare sul web. Si tratta del biglietto da visita da presentare a clienti e/o datori di lavoro.

Come guadagnare soldi online scrivendo

Guadagnare scrivendo articoli

Articoli e video rappresentano i contenuti che “inondano” il mondo del web. L’internauta è alla continua ricerca di contenuti. Senza di loro la rete sarebbe uno spazio vuoto. I giornali vivono di articoli. Anche i blog e le aziende si “alimentano” di articoli. Imparando a scrivere articoli per il web si impara un lavoro redditizio.
L’articolo per il web può avere diverse strutture. Ci sono articoli news, notizie temporali. Sono a scadenza. Durano per un periodo limitato di tempo. Sono le notizie quotidiane. Quelle di cronaca e attualità.
Gli articoli per i social puntano su un alto grado di condivisione. Bisogna ideare un buon titolo che sia in grado di intercettare la curiosità del lettore. Gli articoli Seo hanno una struttura particolare. Devono comunicare sia con i lettori sia con i motori di ricerca. Scrivere articoli in ottica Seo è frutto di un bilanciamento tra scrivere dei testi per utenti umani e software automatici.

Scrivere articoli e farsi pagare

Chi è bravo a scrivere per il web può guadagnare offrendo i suoi servizi ad un’azienda o creare un profilo pubblico su un marketplace di servizi online. Si tratta della strada più facile e veloce per iniziare.
Si può anche guadagnare online scrivendo per se creando un progetto in proprio. Devi creare uno spazio web dove scrivere contenuti con lo scopo futuro di guadagnare. Si deve puntare su contenuti utili che risolvono un problema.
Un contenuto gratuito sotto la forma di un articolo di blog è la nuova formula del marketing. Un articolo di blog è il biglietto da visita per chi ha il bisogno di promuovere la propria arte professionale.
Scrivere dei contenuti online è il miglior modo per incrementare vendite e clienti. Serve tanta perseveranza per emergere tra i tanti che scrivono sul web.

Guadagnare online scrivendo libri

Per guadagnare online si può scrivere un libro. Seguendo il classico sistema della stampa il guadagno è minimo soprattutto se si tratta di uno scrittore ancora sconosciuto e alla prima pubblicazione.
In modo alternativo il metodo per guadagnare è quello dell’auto pubblicazione. Si tratta di diventare l’editore di si se stesso incassando l’intera cifra del prezzo di copertina. Si può pubblicare sui portali come Amazon rinunciando ad una quota di guadagno oppure vendere attraverso il proprio sito internet.
Molte volte si preferisce vendere la sola versione digitale del prodotto. Per guadagnare cifre importanti serve avere un portale molto visitato dai potenziali lettori. Va definita la nicchia alla quale ci si rivolge e si devono creare una serie di contenuti gratuiti per invogliare il lettore ad acquistare.
  • Impegno.
  • Costanza.
  • Bravura.

Si può diventare uno scrittore di successo che guadagna online grazie alle proprie passioni. Molti da blogger si sono trasformati con il trascorrere del tempo in scrittori. Cambiare vita non è facile e veloce. Le soddisfazioni arrivano dopo tanto lavoro. Ma vale la pena provarci.

Guadagnare online senza investire

Come guadagnare con un Blog

Come diventare INFLUENCER 

Lavorare su Facebook 

Guadagnare con Youtube  

Lavorare con INSTAGRAM 

Fare soldi con Instagram

Fare il Fitness Blogger

Guadagnare piccole somme

Come guadagnare 10 euro al giorno

Guida per guadagnare 20 euro al giorno

Trucchi per guadagnare 50 euro al giorno

Come inventarsi un lavoro da casa 

Guadagnare soldi a 13 anni 

Guadagnare soldi a 16 anni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *