Guadagnare Online Senza Investire 2024 – Guida

Ecco tante idee per guadagnare online senza investire soldi propri e seriamente.
Di seguito, una serie di suggerimenti e delle possibilità di lavoro su internet, che potranno tornare utili a tanti neet che potranno così finalmente emanciparsi. Guadagnare online senza investire, è diventato realtà ormai da anni,  la nuova frontiera non è solo il telelavoro.

Questo infatti è ormai diventato una realtà concreta, ma innovare e supportare le trasformazioni tecnologiche e riuscire a mettersi in proprio.
Cosa che ci permetterà di cambiare la Nostra vita e le nostre prospettive, iniziando con piccole somme che si possono facilmente fare tutti i giorni da casa .
Il mondo del web presenta diverse opportunità ma quello che più conta è che inventarsi un lavoro su internet è possibile, anche nel 2018 e rimane uno dei migliori modi per fare soldi online sia per giovani che per over 40.
Vi sono sfide da cogliere e vere e proprie opportunità di lavoro. Andiamo a vederle insieme offrendo dei suggerimenti e prospettando delle valide offerte di lavoro.

Lavorare online senza dove spendere soldi, è possibile

 

La prima domanda che tutti si pongono è: si può davvero guadagnare online? La risposta è affermativa. Come in un’attività tradizionale serve seguire rigore e disciplina. Fare un business plane. Pianificare e mettere in atto una strategia, pensare ad aprire una ditta individuale. Bisogna partire dall’analisi del mercato con i possibili concorrenti e individuare preferibilmente dei settori ancora inesplorati e di nicchia. Specializzarsi funziona sempre. Lo stesso rimanere sempre aggiornati. Al passo con i tempi. Fare un’ottima customer care e offrire qualità, efficienza ed affidabilità.
Il consiglio è di fare un test e appena tutto è rodato aprire subito la Partita Ivaper lavorare nel rispetto di tutte le normative fiscali vigenti in Italia (che non sono poche). Anche in virtù degli onerosi impegni tributari da sostenere è sempre bene essere certi dell’attività che si porta avanti e non arrendersi alla prima difficoltà. Non bisogna allo stesso modo esaltarsi troppo di fronte ai primi successi. Bisogna lavorare ogni giorno come se si dovesse sempre costruire qualcosa da zero, con impegno e costanz e si possono trovare modi per fare 100 euro al giorno.
Come guadagnare online senza investire soldi - guida
Guadagnare online è possibile, basta seguire alcuni semplici consigli.

 Aprire un blog

La scrittura è una passione che può essere monetizzata aprendo un blog. Guadagnare con un Blog è possibile e si può anche guadagnare molto bene, come avevamo detto per Chiara Ferragni. Il successo del nostro progetto editoriale dipende dalla perizia e dalla passione che mettiamo nello scrivere. Bisogna provare a dire le cose che gli altri omettono o di cui non parlano. Serve destare interesse e per farlo bisogna offrire soluzioni alle problematiche quotidiane, informare con imparzialità. Bisogna scrivere dimostrando competenza in materia ma anche usando il corretto linguaggio adattato al web.
I nostri lettori arriveranno inizialmente attraverso i motori di ricerca. Pertanto bisognerà fare in modo che gli argomenti vengano approfonditi e ben trattati. Così si acquisterà prestigio tra i lettori e tra le parole chiavi.

Si può guadagnare attraverso le affiliazioni, la pubblicità diretta con clienti di settore locali o nazionali o la raccolta di Google Adsense come fece Aranzulla o altri circuiti. I guadagni sono commisurati al numero di lettori. Maggiore è il numero di visualizzazioni più alti sono i guadagni.

Realizzare un blog non è poi così difficile. Bisogna essere appassionati del settore di cui si va a scrivere e parlare di cose utili ed interessanti e preferibilmente innovative. Il lettore leggendo il nostro blog deve trovare soluzioni alle problematiche della vita quotidiana. Il linguaggio deve essere diretto e concreto. Bisogna dire sempre la verità e non commettere errori per acquisire un’elevata reputazione online.
Per gestire un blog servono delle competenze da webmaster, da Seo e da giornalista. Altrimenti bisogna affidarsi a professionisti esterni o da fare partecipare direttamente al progetto.
Come Guadagnare Soldi con i Videogiochi: le Strategie da Seguire
Come Guadagnare Soldi con i Videogiochi: le Strategie da Seguire

Guadagnare con i videogiochi

Fare soldi con i videogiochi è l’ultima novità su internet. Si tratta di imparare a giocare e dividere lr proprie esperienze su Forum, Blog o Youtube, monetizzando le visite avute con i programmi referrel di pubblicità.

Devi diventare un influencer

Sia che tu voglia aprire un Blog e scrivere di politica, o aprire un canale YouTube per parlare di prodotti estetici, o un account Instagram dal quale pubblicare foto di prodotti sportivi, o una Pagina di satira su Facebook dalla quale potrai vendere magliette con lo stesso brand, devi comunque diventare un influencer.
Significa avere più follower possibili e che siano follower attivi che ti seguano, che commentino e che condividano i Tuoi post / articoli / foto.

Scrivere articoli

Il mondo del web oltre che di immagini e video è fatto soprattutto di parole. Gli editori del web sono alla ricerca di giornalisti e copywriter pronti a riempire di validi contenuti i propri blog o giornali. Serve specializzarsi, imparare a scrivere articoli per internet, in modo da dimostrare di essere “unici” e diventare gettonati. Ci sono sempre varie ditte online che cercano articolisti.
Se siete particolarmente bravi e la vostra firma creerà seguito si può ambire a diventare veri e propri influencer decidendo a quel punto di continuare a scrivere su commissione o fare il salto di qualità aprendo un blog.

Professione SEO

Una professionalità molto richiesta è quella dello specialista SEO. E’ una figura chiave in quanto gli operatori del web si affidano a lui per curare gli aspetti legati alla valorizzazione e il posizionamento dei siti web. La figura del SEO riveste un’importanza pari e a volte superiore a quella del webmaster. E’ importante sapere costruire un buon portale ma altrettanto saperlo sfruttare attraverso un corretto posizionamento.

Le Web Radio

Chi ama la musicapuò pensare di aprire una web radio free. Si può dimostrare sul web di essere buoni speaker creando un canale personale. Lo stesso dicasi per chi vuole fare il deejay

TIK TOK

Ecco come guadagnare su TikTok:

  • TikTok Creator Fund: TikTok paga i creatori in base al numero di visualizzazioni e al coinvolgimento dei loro video. Per poter partecipare al TikTok Creator Fund, è necessario avere almeno 10.000 follower e 10.000 visualizzazioni video negli ultimi 30 giorni.
  • Affiliazioni: I creatori possono guadagnare una commissione per ogni vendita effettuata tramite un link di affiliazione. Ad esempio, un creatore di moda può guadagnare una commissione per ogni vendita di un prodotto effettuata tramite un link di affiliazione.
  • Abbonamenti: I creatori possono offrire abbonamenti ai loro fan. Gli abbonati pagano una tariffa mensile per accedere a contenuti esclusivi, come video dietro le quinte, chat live e altro ancora.
  • Merchandising: I creatori possono vendere il proprio merchandising, come magliette, felpe e altri oggetti.
  • Donazioni: I fan possono donare ai creatori di TikTok tramite piattaforme di donazione come Super Chat e Super Stickers.

TikTok Creator Fund

Il TikTok Creator Fund è il modo più comune per guadagnare su TikTok. Per poter partecipare al TikTok Creator Fund, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Avere almeno 10.000 follower
  • Avere almeno 10.000 visualizzazioni video negli ultimi 30 giorni
  • Contenuti originali e non violativi delle norme di TikTok

Una volta che hai soddisfatto questi requisiti, puoi richiedere di partecipare al TikTok Creator Fund. Se la tua richiesta viene approvata, riceverai un pagamento mensile in base al numero di visualizzazioni e al coinvolgimento dei tuoi video.

Affiliazioni

La monetizzazione tramite affiliazioni è un altro modo popolare per guadagnare su TikTok. Per poter guadagnare con le affiliazioni, è necessario trovare un prodotto o servizio che desideri promuovere e ottenere un link di affiliazione.

Una volta che hai ottenuto un link di affiliazione, puoi condividerlo nei tuoi contenuti. Se qualcuno fa clic sul link e acquista il prodotto o il servizio, guadagnerai una commissione.

Abbonamenti

La monetizzazione tramite abbonamenti è un modo per guadagnare un reddito ricorrente dai tuoi fan. Per poter guadagnare con gli abbonamenti, è necessario creare un programma di abbonamento e impostare un prezzo mensile o annuale.

Una volta che hai creato un programma di abbonamento, puoi promuoverlo nei tuoi contenuti. Se qualcuno si iscrive al tuo programma di abbonamento, pagherà la tariffa mensile o annuale per accedere a contenuti esclusivi.

Merchandising

La monetizzazione tramite merchandising è un modo per guadagnare vendendo prodotti con il tuo marchio. Per poter guadagnare con il merchandising, è necessario creare un negozio online o collaborare con un rivenditore.

Una volta che hai creato un negozio online o hai trovato un rivenditore, puoi iniziare a vendere i tuoi prodotti.

Donazioni

La monetizzazione tramite donazioni è un modo per guadagnare dai tuoi fan. Per poter guadagnare con le donazioni, è necessario configurare una piattaforma di donazione come Super Chat o Super Stickers.

Una volta che hai configurato una piattaforma di donazione, i tuoi fan possono donare denaro ai tuoi contenuti.

Come guadagnare di più su TikTok

Ecco alcuni suggerimenti per guadagnare di più su TikTok:

  • Crea contenuti di alta qualità: Il contenuto è il re su TikTok. I creatori che producono contenuti di alta qualità e coinvolgenti sono più propensi ad attirare e trattenere un pubblico.
  • Promuovi il tuo lavoro: Per attirare nuovi follower, è importante promuovere il tuo lavoro su altri social media e piattaforme online.
  • Interagisci con i tuoi follower: I creatori che interagiscono regolarmente con i propri follower sono più propensi a costruire relazioni forti e durature.

Quanto si guadagna su TikTok

La quantità di denaro che un creatore può guadagnare su TikTok varia in base a una serie di fattori, tra cui il tipo di contenuti offerti, il numero di follower e il livello di coinvolgimento. In media, un creatore guadagna circa $100 al mese. Tuttavia, alcuni creatori riescono a guadagnare milioni di dollari.

Conclusione

TikTok può essere una fonte di reddito redditizia per i creatori di contenuti. Tuttavia, è importante notare che non è un affare facile. I creatori devono lavorare sodo per creare contenuti di alta qualità e promuovere il proprio lavoro. QUI un approfondimento .

Onlyfans

OnlyFans è una piattaforma di social media che consente agli utenti di creare e vendere contenuti esclusivi ai loro abbonati. I creatori possono guadagnare denaro da OnlyFans attraverso tre diverse fonti:

  • Abbonamenti: Gli abbonati pagano una tariffa mensile per accedere a tutti i contenuti di un creatore. I creatori possono impostare il prezzo dei propri abbonamenti da 4,99 USD a 49,99 USD.
  • Messaggi Pay-per-View (PPV): I creatori possono inviare messaggi privati ai propri abbonati, che possono essere pagati a un prezzo stabilito dal creatore.
  • Consigli: Gli abbonati possono lasciare consigli ai creatori in cambio di contenuti o servizi aggiuntivi.

Come guadagnare di più con OnlyFans

Ecco alcuni suggerimenti per guadagnare di più con OnlyFans:

  • Crea contenuti di alta qualità: Il contenuto è il re su OnlyFans. I creatori che producono contenuti di alta qualità e coinvolgenti sono più propensi a attirare e trattenere abbonati.
  • Promuovi il tuo profilo: Per attirare nuovi abbonati, è importante promuovere il tuo profilo su altri social media e piattaforme online.
  • Interagisci con i tuoi abbonati: I creatori che interagiscono regolarmente con i propri abbonati sono più propensi a costruire relazioni forti e durature.

Quanto si guadagna con OnlyFans

La quantità di denaro che un creatore può guadagnare con OnlyFans varia in base a una serie di fattori, tra cui il tipo di contenuti offerti, il numero di abbonati e il livello di coinvolgimento. In media, un creatore guadagna circa 151 USD al mese. Tuttavia, alcuni creatori riescono a guadagnare milioni di dollari.

Conclusione

OnlyFans può essere una fonte di reddito redditizia per i creatori di contenuti. Tuttavia, è importante notare che non è un affare facile. I creatori devono lavorare sodo per creare contenuti di alta qualità e promuovere il proprio profilo. QUi un approfondimento.

Youtube

Un’altra opportunità è quella legata al mondo dei Youtuber.

Per guadagnare su YouTube, devi prima soddisfare i requisiti del Programma partner di YouTube. Questi requisiti includono:

  • 1.000 iscritti
  • 4.000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi
  • Contenuti originali e non violativi delle norme di YouTube

Una volta soddisfatti questi requisiti, puoi richiedere di partecipare al Programma partner di YouTube. Se la tua richiesta viene approvata, potrai iniziare a monetizzare i tuoi video tramite annunci, affiliazioni, abbonamenti e altro ancora.

Ecco alcune delle opzioni di monetizzazione disponibili su YouTube:

  • Annunci: Questa è l’opzione di monetizzazione più comune su YouTube. Gli inserzionisti pagano YouTube per mostrare i loro annunci nei video dei creatori. YouTube condivide queste entrate con i creatori in base al numero di visualizzazioni e al coinvolgimento degli annunci.
  • Affiliazioni: I creatori possono guadagnare una commissione per ogni vendita effettuata tramite un link di affiliazione. Ad esempio, un creatore di videogiochi può guadagnare una commissione per ogni vendita di un gioco effettuata tramite un link di affiliazione.
  • Abbonamenti: I creatori possono offrire abbonamenti ai loro fan. Gli abbonati pagano una tariffa mensile per accedere a contenuti esclusivi, come video dietro le quinte, chat live e altro ancora.
  • Merchandising: I creatori possono vendere il proprio merchandising, come magliette, felpe e altri oggetti.
  • Donazioni: I fan possono donare ai creatori di YouTube tramite piattaforme di donazione come Super Chat e Super Stickers.

Come guadagnare di più su YouTube

Ecco alcuni suggerimenti per guadagnare di più su YouTube:

  • Crea contenuti di alta qualità: Il contenuto è il re su YouTube. I creatori che producono contenuti di alta qualità e coinvolgenti sono più propensi ad attirare e trattenere un pubblico.
  • Promuovi il tuo canale: Per attirare nuovi spettatori, è importante promuovere il tuo canale su altri social media e piattaforme online.
  • Interagisci con i tuoi spettatori: I creatori che interagiscono regolarmente con i propri spettatori sono più propensi a costruire relazioni forti e durature.

Quanto si guadagna su YouTube

La quantità di denaro che un creatore può guadagnare su YouTube varia in base a una serie di fattori, tra cui il tipo di contenuti offerti, il numero di spettatori e il livello di coinvolgimento. In media, un creatore guadagna circa $180 al mese. Tuttavia, alcuni creatori riescono a guadagnare milioni di dollari.

Conclusione

YouTube può essere una fonte di reddito redditizia per i creatori di contenuti. Tuttavia, è importante notare che non è un affare facile. I creatori devono lavorare sodo per creare contenuti di alta qualità e promuovere il proprio canale.

Guadagnare online con Facebook

Ci sono diversi modi per guadagnare su Facebook. Ecco alcuni dei più comuni:

  • Inserzioni: I creatori possono guadagnare inserendo annunci nei loro contenuti. Facebook condivide le entrate generate da questi annunci con i creatori in base al numero di visualizzazioni e al coinvolgimento degli annunci.
  • Affiliazioni: I creatori possono guadagnare una commissione per ogni vendita effettuata tramite un link di affiliazione. Ad esempio, un creatore di moda può guadagnare una commissione per ogni vendita di un prodotto effettuata tramite un link di affiliazione.
  • Abbonamenti: I creatori possono offrire abbonamenti ai loro fan. Gli abbonati pagano una tariffa mensile per accedere a contenuti esclusivi, come video dietro le quinte, chat live e altro ancora.
  • Merchandising: I creatori possono vendere il proprio merchandising, come magliette, felpe e altri oggetti.
  • Donazioni: I fan possono donare ai creatori di Facebook tramite piattaforme di donazione come Super Chat e Super Stickers.

Inserzioni

La monetizzazione tramite inserzioni è il modo più comune per guadagnare su Facebook. Per poter guadagnare con le inserzioni, è necessario avere una pagina Facebook con almeno 10.000 follower e contenuti che rispettino le linee guida di Facebook per la monetizzazione.

Una volta che hai soddisfatto questi requisiti, puoi richiedere di partecipare al programma di monetizzazione di Facebook. Se la tua richiesta viene approvata, potrai iniziare a inserire annunci nei tuoi contenuti.

Affiliazioni

La monetizzazione tramite affiliazioni è un altro modo popolare per guadagnare su Facebook. Per poter guadagnare con le affiliazioni, è necessario trovare un prodotto o servizio che desideri promuovere e ottenere un link di affiliazione.

Una volta che hai ottenuto un link di affiliazione, puoi condividerlo nei tuoi contenuti. Se qualcuno fa clic sul link e acquista il prodotto o il servizio, guadagnerai una commissione.

Abbonamenti

La monetizzazione tramite abbonamenti è un modo per guadagnare un reddito ricorrente dai tuoi fan. Per poter guadagnare con gli abbonamenti, è necessario creare un programma di abbonamento e impostare un prezzo mensile o annuale.

Una volta che hai creato un programma di abbonamento, puoi promuoverelo nei tuoi contenuti. Se qualcuno si iscrive al tuo programma di abbonamento, pagherà la tariffa mensile o annuale per accedere a contenuti esclusivi.

Merchandising

La monetizzazione tramite merchandising è un modo per guadagnare vendendo prodotti con il tuo marchio. Per poter guadagnare con il merchandising, è necessario creare un negozio online o collaborare con un rivenditore.

Una volta che hai creato un negozio online o hai trovato un rivenditore, puoi iniziare a vendere i tuoi prodotti.

Donazioni

La monetizzazione tramite donazioni è un modo per guadagnare dai tuoi fan. Per poter guadagnare con le donazioni, è necessario configurare una piattaforma di donazione come Super Chat o Super Stickers.

Una volta che hai configurato una piattaforma di donazione, i tuoi fan possono donare denaro ai tuoi contenuti.

Come guadagnare di più su Facebook

Ecco alcuni suggerimenti per guadagnare di più su Facebook:

  • Crea contenuti di alta qualità: Il contenuto è il re su Facebook. I creatori che producono contenuti di alta qualità e coinvolgenti sono più propensi ad attirare e trattenere un pubblico.
  • Promuovi il tuo lavoro: Per attirare nuovi fan, è importante promuovere il tuo lavoro su altri social media e piattaforme online.
  • Interagisci con i tuoi fan: I creatori che interagiscono regolarmente con i propri fan sono più propensi a costruire relazioni forti e durature.

Quanto si guadagna su Facebook

La quantità di denaro che un creatore può guadagnare su Facebook varia in base a una serie di fattori, tra cui il tipo di contenuti offerti, il numero di fan e il livello di coinvolgimento. In media, un creatore guadagna circa $100 al mese. Tuttavia, alcuni creatori riescono a guadagnare milioni di dollari.

Conclusione

Facebook può essere una fonte di reddito redditizia per i creatori di contenuti. Tuttavia, è importante notare che non è un affare facile. I creatori devono lavorare sodo per creare contenuti di alta qualità e promuovere il proprio lavoro. Approfondimento QUI

Guadagnare con Instagram: le Migliori Strategie

Ci sono diversi modi per guadagnare su Instagram. Ecco alcuni dei più comuni:

  • Inserzioni: I creatori possono guadagnare inserendo annunci nei loro contenuti. Instagram condivide le entrate generate da questi annunci con i creatori in base al numero di visualizzazioni e al coinvolgimento degli annunci.
  • Affiliazioni: I creatori possono guadagnare una commissione per ogni vendita effettuata tramite un link di affiliazione. Ad esempio, un creatore di moda può guadagnare una commissione per ogni vendita di un prodotto effettuata tramite un link di affiliazione.
  • Abbonamenti: I creatori possono offrire abbonamenti ai loro fan. Gli abbonati pagano una tariffa mensile per accedere a contenuti esclusivi, come video dietro le quinte, chat live e altro ancora.
  • Merchandising: I creatori possono vendere il proprio merchandising, come magliette, felpe e altri oggetti.
  • Donazioni: I fan possono donare ai creatori di Instagram tramite piattaforme di donazione come Super Chat e Super Stickers.

Inserzioni

La monetizzazione tramite inserzioni è il modo più comune per guadagnare su Instagram. Per poter guadagnare con le inserzioni, è necessario avere un account Instagram Business con almeno 10.000 follower e contenuti che rispettino le linee guida di Instagram per la monetizzazione.

Una volta che hai soddisfatto questi requisiti, puoi richiedere di partecipare al programma di monetizzazione di Instagram. Se la tua richiesta viene approvata, potrai iniziare a inserire annunci nei tuoi contenuti.

Affiliazioni

La monetizzazione tramite affiliazioni è un altro modo popolare per guadagnare su Instagram. Per poter guadagnare con le affiliazioni, è necessario trovare un prodotto o servizio che desideri promuovere e ottenere un link di affiliazione.

Una volta che hai ottenuto un link di affiliazione, puoi condividerlo nei tuoi contenuti. Se qualcuno fa clic sul link e acquista il prodotto o il servizio, guadagnerai una commissione.

Abbonamenti

La monetizzazione tramite abbonamenti è un modo per guadagnare un reddito ricorrente dai tuoi fan. Per poter guadagnare con gli abbonamenti, è necessario creare un programma di abbonamento e impostare un prezzo mensile o annuale.

Una volta che hai creato un programma di abbonamento, puoi promuoverlo nei tuoi contenuti. Se qualcuno si iscrive al tuo programma di abbonamento, pagherà la tariffa mensile o annuale per accedere a contenuti esclusivi.

Merchandising

La monetizzazione tramite merchandising è un modo per guadagnare vendendo prodotti con il tuo marchio. Per poter guadagnare con il merchandising, è necessario creare un negozio online o collaborare con un rivenditore.

Una volta che hai creato un negozio online o hai trovato un rivenditore, puoi iniziare a vendere i tuoi prodotti.

Donazioni

La monetizzazione tramite donazioni è un modo per guadagnare dai tuoi fan. Per poter guadagnare con le donazioni, è necessario configurare una piattaforma di donazione come Super Chat o Super Stickers.

Una volta che hai configurato una piattaforma di donazione, i tuoi fan possono donare denaro ai tuoi contenuti.

Come guadagnare di più su Instagram

Ecco alcuni suggerimenti per guadagnare di più su Instagram:

  • Crea contenuti di alta qualità: Il contenuto è il re su Instagram. I creatori che producono contenuti di alta qualità e coinvolgenti sono più propensi ad attirare e trattenere un pubblico.
  • Promuovi il tuo lavoro: Per attirare nuovi follower, è importante promuovere il tuo lavoro su altri social media e piattaforme online.
  • Interagisci con i tuoi follower: I creatori che interagiscono regolarmente con i propri follower sono più propensi a costruire relazioni forti e durature.

Quanto si guadagna su Instagram

La quantità di denaro che un creatore può guadagnare su Instagram varia in base a una serie di fattori, tra cui il tipo di contenuti offerti, il numero di follower e il livello di coinvolgimento. In media, un creatore guadagna circa $100 al mese. Tuttavia, alcuni creatori riescono a guadagnare milioni di dollari.

Conclusione

Instagram può essere una fonte di reddito redditizia per i creatori di contenuti. Tuttavia, è importante notare che non è un affare facile. I creatori devono lavorare sodo per creare contenuti di alta qualità e promuovere il proprio lavoro.

Inoltre, ecco alcuni consigli specifici per guadagnare su Instagram:

  • Sviluppa una nicchia: Concentrati su un argomento specifico o un pubblico di destinazione per creare contenuti che siano rilevanti e coinvolgenti.
  • Crea contenuti di alta qualità: Investi in

Aprire un e-commerce

Tra le tante opportunità anche quella di aprire un negozio online. Sfruttando il web tutto diventa più facile. Gli e-commercehanno grandi potenzialità. Attraverso le piattaforme dedicate e strutturate è possibile vendere svariati prodotti e monetizzare.
Bisogna essere molto pazienti. Accrescere la popolarità del negozio online. Acquisire e mantenere la clientela proponendo un ottimo rapporto qualità prezzo e pagamenti sicuri.

Tanta buona volontà, passione e determinazione e la nostra idea per guadagnare online risulterà vincente.

Affittare casa con pubblicità online

Una specie di passaparola che può servire sia per portare clienti in un Bed & Breakfast, che in un Home Restaurant che affittare camere a profughi, una delle ultime mode nel business del turismo in Italia.

Rider

E’ il fattorino, un facile lavoro di consegna alimentare. Per fare il rider basta una bicicletta e uno smartphone per collegarsi alla app del Delivery che poi mi chiamerà per fare la consegna. Per fare il rider non servono titoli di studio o particolari iscrizioni ad enti.

Attenzione alle Truffe

Di solito sono delle vere e proprie truffe. Una volta che ci hanno agganciato, dopo averci promesso facili guadagni, di solito ci chiedono una piccola somma di denaro  che può variare dai 50 ai 200 euro come iscrizione a qualche strano progetto, ma attenzione: gran parte delle volte sono vere e proprie truffe.

Lavorare e avere uno stipendio online è possibile. Chi vuole guadagnare non può pensare di starsene fermo con le mani in mano attendendo che qualcuno faccia piovere dal cielo tutto ciò di cui abbiamo bisogno e anche il superfluo. Per guadagnare online bisogna essere competenti, sempre aggiornati.
Vi sono dei metodi più sicuri di altri per ottenere dei ricavi online. E’ importante prestare massima attenzione quando si naviga sul web e si è alla ricerca di soluzioni per ottenere dei guadagni. Bisogna sempre verificare l’affidabilità del soggetto propoonente per non risultare vittime delle tante fregature in circolazione.
Molte bufale sono facilmente riconoscibili ed evitabili (chi promette guadagni facili, catene di Sant’Antonio,…) altre sono camuffate con abilità. Il consiglio è quello di andare su partner affidabili (solo quelli legali) e che sono molto realistici. Meglio guadagnare di meno ed essere pagati che sognare di avere maggiori profitti e poi rimanere fregati.

Guadagnare online da casa: i metodi sicuri

Chi vuole guadagnare online in modo sicuro può scegliere di rischiare in prima persona o di affidarsi a soggetti terzi. Per chi preferisce il cosiddetto lavoro autonomo anche in rete, sono diverse le opzioni da valutare.

Traffico web

Avere molti lettori è la chiave del successo. Il traffico web aiuta ad avere più guadagni. Più il blog è popolare maggiore sarà la sicurezza di guadagnare attraverso Google AdSense, le affiliazioni, le concessionarie pubblicitarie, la vendita in modo diretto degli annunci articoli sponsorizzati.

Le affiliazioni e l’adv online

Si può guadagnare con le affiliazioni promuovendole attraverso campagne di pubblicità, squeeze page e landing page.

Creare infoprodotti

Chi rientra nella categoria dei professionisti può inserire l’infoprodotto personale su marketplace dedicati e farlo commerciare da affiliati suddividendo con loro i guadagni derivanti dalla vendita.

Il Dropshipping

Si può aprire un eCommerce senza disporre di un magazzino fisico e dei prodotti. Molti soggetti sfruttano il dropshipping per la vendita su eBay. Va tenuto conto di una concorrenza agguerita.
La rete prospetta moltissime occasioni di guadagno ma per trarre profitti serve avere un’idea ben chiara, un piano d’azione, avere dalla propria l’esperienza e conoscere le tecniche del marketing.

Mechanical Turk

Amazon rappresenta un’opportunità di guadagnare in modo sicuro. Tutti si possono iscrivere a Mechanical Turk guadagnando dei centesimi per ciascuna risposta. Si possono guadagnare piccole somme mentre si è in casa. Se si acquisce pratica e velocità i guadagni possono diventare sempre più consistenti.

YouTube

Già ne abbiamo parlato sopra, dove potrete trovare anche dei Link a degli articoli che spiegano come guadagnare con Youtube. Ogni utente può postare video su ogni genere di argomento su TouTube. Il video può essere prodotto anche solo con una fotocamera sul pc e pigiando il tasto rec. Attirando utenti con video interessanti arriveranno proventi dalla pubblicità sui propri video.

Elance

E’ possibile trovare un’impiego da freelance da svolgere in casa nel tempo extra. Una delle soluzioni è rappresentata da eLance. Non si guadagnerà tanti denaro ma certamente si avrà l’occasione di formare una lista di clienti da potere valorizzare per trarre guadagni.
Come Guadagnare con amazon

Amazon Kindle Publishing

Se si ha la passione per la scrittura e si dispone di un proprio libro lo si può inserire su Amazon Kindle Publishing e così metterlo in vendita su dispositivi Amazon Kindle. Il vantaggio è avere a disposizione una piattaforma molto conosciuta e potere promuovere il libro anche per mezzo di social media o siti web. Dalla vendita delle copie del proprio libro si può guadagnare il 70% su ogni vendita fatta.

Affiliazioni Amazon

Le affiliazioni Amazon sono dei programmi che permettono a chi ha un sito di avere un prodotto Amazon sponsorizzato, nel momento in cui l’utente cliccherà sul prodotto, ed andrà a comprare quel prodotto su Amazon, il proprietario del sito potrà guadagnare una piccola percentuale.  Tante vendite, corrispondono a tante piccole percentuali e se si ha un sito con molto traffico ecco che i piccoli guadagni possono diventare dei grandi guadagni.
Uno dei blogger più famosi che usano questo metodo, è Salvatore Aranzulla.

Fotolia

Si possono commerciare le foto da noi scattate attraverso Fotolia. Se un publisher ha bisogno di una foto specifica, spesso ricorre a Fotolia per comprare i diritti e usare l’immagine nella sua pubblicazione. Il denaro ricavato verrà diviso tra le parti. Per un fotografo rappresenta una valida occasione di guadagno e anche per pubblicizzarsi.

Fiverr

Su Fivver gli utenti propongono i lavori che sono disponibili ad eseguire per 5 euro. Ad esempio scrivere post sui social network per le società. Molti dei lavoretti sono nell’ambito creativo come la realizzazione grafica o l’editing audio. Ognuna di queste attività si può svolgere comodamente dal proprio computere e comporterà un guadagno sicuro.
come fare soldi su internet

Conclusioni

Lavorare su internet, è una delle più grandi opportunità offerte da questa era, l’inizio del 3° millennio offre opportunità inimmaginabili solo fino a qualche anno fa’. Non resta che augurare buona ricerca e buon lavoro. Con tanta buona volontà e lavorare su internet si riesce a guadagnare.

Altri articoli interessanti su come guadagnare da casa su internet

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

1 commento

  1. Io consiglio a tutti di provare col Matched Betting, tecnica attraverso la quale guadagni con i bonus offerti dai bookmaker a rischio zero. Per cominciare meglio appoggiarsi a qualche piattaforma con relative guide(questa rimane per me la migliore https bit.ly/2kgQKfd) poi col tempo e l’esperienza si può proseguire anche da soli. Di certo non ti arricchisci ma puoi arrotondare le entrate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *