28 gen 2017

Filled Under: , , ,

Guadagnare online seriamente da casa senza investire

Ecco tante idee per guadagnare online seriamente, senza bisogno di investire soldi da casa, dei suggerimenti e delle offerte di lavoro online che potranno tornare utili a tanti neet che potranno così finalmente emanciparsi.
Guadagnare online seriamente senza investire, è diventato realtà ormai da anni,  ma nuova frontiera non è il telelavoro (ormai diventato una realtà concreta) ma innovare e supportare le trasformazioni tecnologiche.
Il mondo del web presenta diverse opportunità ma quello che più conta è che inventarsi un lavoro online è possibile, anche nel 2017 e rimane uno dei migliori modi per fare soldi online sia per giovani che per over 40.
Vi sono sfide da cogliere e vere e proprie opportunità di lavoro. Andiamo a vederle insieme offrendo dei suggerimenti e prospettando delle valide offerte di lavoro.

Guadagnare online seriamente è possibile

La prima domanda che tutti si pongono è: si può davvero guadagnare online? La risposta è affermativa. Come in un'attività tradizionale serve seguire rigore e disciplina. Fare un business plane. Pianificare e mettere in atto una strategia, pensare ad aprire una ditta individuale. Bisogna partire dall'analisi del mercato con i possibili concorrenti e individuare preferibilmente dei settori ancora inesplorati e di nicchia. Specializzarsi funziona sempre. Lo stesso rimanere sempre aggiornati. Al passo con i tempi. Fare un'ottima customer care e offrire qualità, efficienza ed affidabilità.

Il consiglio è di fare un test e appena tutto è rodato aprire subito la Partita Iva per lavorare nel rispetto di tutte le normative fiscali vigenti in Italia (che non sono poche). Anche in virtù degli onerosi impegni tributari da sostenere è sempre bene essere certi dell'attività che si porta avanti e non arrendersi alla prima difficoltà. Non bisogna allo stesso modo esaltarsi troppo di fronte ai primi successi. Bisogna lavorare ogni giorno come se si dovesse sempre costruire qualcosa da zero, con impegno e costanza.

Guadagnare online seriamente da casa senza investire
Guadagnare online è possibile, basta seguire alcuni semplici consigli.

Aprire un blog

La scrittura è una passione che può essere monetizzata aprendo un blog. Guadagnare con un Blog è possibile e si può anche guadagnare molto bene, come avevamo detto per Chiara Ferragni. Il successo del nostro progetto editoriale dipende dalla perizia e dalla passione che mettiamo nello scrivere. Bisogna provare a dire le cose che gli altri omettono o di cui non parlano. Serve destare interesse e per farlo bisogna offrire soluzioni alle problematiche quotidiane, informare con imparzialità. Bisogna scrivere dimostrando competenza in materia ma anche usando il corretto linguaggio adattato al web.

I nostri lettori arriveranno inizialmente attraverso i motori di ricerca. Pertanto bisognerà fare in modo che gli argomenti vengano approfonditi e ben trattati. Così si acquisterà prestigio tra i lettori e tra le parole chiavi.

Si può guadagnare attraverso le affiliazioni, la pubblicità diretta con clienti di settore locali o nazionali o la raccolta di Google Adsense o altri circuiti. I guadagni sono commisurati al numero di lettori. Maggiore è il numero di visualizzazioni più alti sono i guadagni.

Realizzare un blog non è poi così difficile. Bisogna essere appassionati del settore di cui si va a scrivere e parlare di cose utili ed interessanti e preferibilmente innovative. Il lettore leggendo il nostro blog deve trovare soluzioni alle problematiche della vita quotidiana. Il linguaggio deve essere diretto e concreto. Bisogna dire sempre la verità e non commettere errori per acquisire un'elevata reputazione online.

Per gestire un blog servono delle competenze da webmaster, da seo e da giornalista. Altrimenti bisogna affidarsi a professionisti esterni o da fare partecipare direttamente al progetto.

Scrivere articoli

Il mondo del web oltre che di immagini e video è fatto soprattutto di parole. Gli editori del web sono alla ricerca di giornalisti e copywriter pronti a riempire di validi contenuti i propri blog o giornali. Serve specializzarsi, imparare a scrivere articoli per internet, in modo da dimostrare di essere “unici” e diventare gettonati. Ci sono sempre varie ditte online che cercano articolisti.

Se siete particolarmente bravi e la vostra firma creerà seguito si può ambire a diventare veri e propri influencer decidendo a quel punto di continuare a scrivere su commissione o fare il salto di qualità aprendo un blog.

Professione SEO

Una professionalità molto richiesta è quella dello specialista SEO. E' una figura chiave in quanto gli operatori del web si affidano a lui per curare gli aspetti legati alla valorizzazione e il posizionamento dei siti web. La figura del SEO riveste un'importanza pari e a volte superiore a quella del webmaster. E' importante sapere costruire un buon portale ma altrettanto saperlo sfruttare attraverso un corretto posizionamento.

Le Web Radio

Chi ama la musica può pensare di aprire una web radio free. Si può dimostrare sul web di essere buoni speaker creando un canale personale. Lo stesso dicasi per chi vuole fare il dejee.

Diventare Youtuber

Un'altra opportunità è quella legata al mondo dei Youtuber. Serve totalizzare migliaia di visualizzazioni ma appena si riesce a mettere in piedi un canale Youtube con molto seguito si può sfruttare in molteplici modi. Oltre che per l'auto promozione e con la raccolta pubblicitaria, attraverso la cessione di spazi a professionisti che cercano visibilità oppure vendendo il canale una volta che è diventato popolare. La stessa tecnica di compravendita può riguardare anche i siti internet ed i profili social.

Guadagnare online: Facebook e Instagram

Il mondo della comunicazione passa dai social network, in particolare da Facebook che ha ritrovato slancio attualmente anche con i live. I post possono diventare virali e fare incrementare la popolarità delle pagine ufficiali o dei profili. Anche qui entrano in gioco gli annunci pubblicitari e la possibilità di vendere una pagina.

Anche Instagram, social di proprietà di Facebook, offre tantissime opportunità sfruttando le potenzialità delle immagini. Le foto possono essere anche vendute a siti web o agenzie disponibili ad acquistarle.

Aprire un e-commerce

Tra le tante opportunità anche quella di aprire un negozio online. Sfruttando il web tutto diventa più facile. Gli e-commerce hanno grandi potenzialità. Attraverso le piattaforme dedicate e strutturate è possibile vendere svariati prodotti e monetizzare.

Bisogna essere molto pazienti. Accrescere la popolarità del negozio online. Acquisire e mantenere la clientela proponendo un ottimo rapporto qualità prezzo e pagamenti sicuri.


Tanta buona volontà, passione e determinazione e la nostra idea per guadagnare online risulterà vincente.

Affittare casa con pubblicità online

Una specie di passaparola che può servire sia per portare clienti in un Bed & Breakfast, che in un Home Restaurant che affittare camere a profughi, una delle ultime mode nel business del turismo in Italia.

Attenzione ai facili guadagni online

Di solito sono delle vere e proprie truffe. Una volta che ci hanno agganciato, dopo averci promesso facili guadagni, di solito ci chiedono una piccola somma di denaro  che può variare dai 50 ai 200 euro come iscrizione a qualche strano progetto, ma attenzione: gran parte delle volte sono vere e proprie truffe.
Lavorare e avere uno stipendio online è possibile. Chi vuole guadagnare non può pensare di starsene fermo con le mani in mano attendendo che qualcuno faccia piovere dal cielo tutto ciò di cui abbiamo bisogno e anche il superfluo. Per guadagnare online bisogna essere competenti, sempre aggiornati.

Vi sono dei metodi più sicuri di altri per ottenere dei ricavi online. E' importante prestare massima attenzione quando si naviga sul web e si è alla ricerca di soluzioni per ottenere dei guadagni. Bisogna sempre verificare l'affidabilità del soggetto propoonente per non risultare vittime delle tante fregature in circolazione.

Molte bufale sono facilmente riconoscibili ed evitabili (chi promette guadagni facili, catene di Sant'Antonio,...) altre sono camuffate con abilità. Il consiglio è quello di andare su partner affidabili (solo quelli legali) e che sono molto realistici. Meglio guadagnare di meno ed essere pagati che sognare di avere maggiori profitti e poi rimanere fregati.

Guadagnare con internet : metodi sicuri

Chi vuole guadagnare online in modo sicuro può scegliere di rischiare in prima persona o di affidarsi a soggetti terzi. Per chi preferisce il cosiddetto lavoro autonomo anche in rete, sono diverse le opzioni da valutare.

Traffico web

Avere molti lettori è la chiave del successo. Il traffico web aiuta ad avere più guadagni. Più il blog è popolare maggiore sarà la sicurezza di guadagnare attraverso Google AdSense, le affiliazioni, le concessionarie pubblicitarie, la vendita in modo diretto degli annunci articoli sponsorizzati.

Le affiliazioni e l’adv online

Si può guadagnare con le affiliazioni promuovendole attraverso campagne di pubblicità, squeeze page e landing page.

Creare infoprodotti

Chi rientra nella categoria dei professionisti può inserire l'infoprodotto personale su marketplace dedicati e farlo commerciare da affiliati suddividendo con loro i guadagni derivanti dalla vendita.

Il Dropshipping

Si può aprire un eCommerce senza disporre di un magazzino fisico e dei prodotti. Molti soggetti sfruttano il dropshipping per la vendita su eBay. Va tenuto conto di una concorrenza agguerita.

La rete prospetta moltissime occasioni di guadagno ma per trarre profitti serve avere un'idea ben chiara, un piano d'azione, avere dalla propria l'esperienza e conoscere le tecniche del marketing.

Mechanical Turk

Amazon rappresenta un'opportunità di guadagnare in modo sicuro. Tutti si possono iscrivere a Mechanical Turk guadagnando dei centesimi per ciascuna risposta. Si possono guadagnare piccole somme mentre si è in casa. Se si acquisce pratica e velocità i guadagni possono diventare sempre più consistenti.

YouTube

Già ne abbiamo parlato sopra, dove potrete trovare anche dei Link a degli articoli che spiegano come guadagnare con Youtube. Ogni utente può postare video su ogni genere di argomento su TouTube. Il video può essere prodotto anche solo con una fotocamera sul pc e pigiando il tasto rec. Attirando utenti con video interessanti arriveranno proventi dalla pubblicità sui propri video.

Elance

E' possibile trovare un'impiego da freelance da svolgere in casa nel tempo extra. Una delle soluzioni è rappresentata da eLance. Non si guadagnerà tanti denaro ma certamente si avrà l'occasione di formare una lista di clienti da potere valorizzare per trarre guadagni.

Amazon Kindle Publishing

Se si ha la passione per la scrittura e si dispone di un proprio libro lo si può inserire su Amazon e così metterlo in vendita su dispositivi Amazon Kindle. Il vantaggio è avere a disposizione una piattaforma molto conosciuta e potere promuovere il libro anche per mezzo di social media o siti web. Dalla vendita delle copie del proprio libro si può guadagnare il 70% su ogni vendita fatta.

Fotolia

Si possono commerciare le foto da noi scattate attraverso Fotolia. Se un publisher ha bisogno di una foto specifica, spesso ricorre a Fotolia per comprare i diritti e usare l'immagine nella sua pubblicazione. Il denaro ricavato verrà diviso tra le parti. Per un fotografo rappresenta una valida occasione di guadagno e anche per pubblicizzarsi.

Fiverr

Su Fivver gli utenti propongono i lavori che sono disponibili ad eseguire per 5 euro. Ad esempio scrivere post sui social network per le società. Molti dei lavoretti sono nell'ambito creativo come la realizzazione grafica o l’editing audio. Ognuna di queste attività si può svolgere comodamente dal proprio computere e comporterà un guadagno sicuro.


Non resta che augurare buona ricerca e buon lavoro. Con tanta buona volontà online si riesce a guadagnare.

Rimani aggiornato su Idee per guadagnare seriamente online, seguici su FB.

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Link verso altri siti e spam qui non verranno pubblicati.