01 mag 2016

Filled Under: ,

Come Quanto Costa diventare Socio ACI. Opinioni e Recensione servizi ACI

Conviene oggi diventare socio ACI? Quanto costa una tessera dell'ACI e come iscriversi all'Automobile Club d'Italia?
L'ACI (Automobile Club d'Italia) è una organizzazione statale ( non è privata) nasce alla fine del 1800 come club privato di persone che amavano usare la macchina, a Torino, tra i fondatori c'era anche Agnelli, il fondatore di Fiat, nel 1905 il club diventò nazionale e si misero subito ad organizzar corse.
Nel 1946 ACI diventa statale e servirà per il principale scopo cioè quello di aiutare i conducenti di auto in caso di guasto.
Con le prima auto in tutte le famiglie, con le prime autostrade, l'ACI divenne famosissima in tutta Italia.
Negli anni 60 e 70 non era come oggi che le auto in pratica non si rompono quasi mai, spesso e volentieri si rimaneva a piedi, magari perchè il mezzo era vecchio o per altre mille ragioni.
Non date retta a vecchi parenti che vi dicono "Quando avevo quella macchina X nmon si fermava mai", è solo un nostalgico che Vi sta spudoratamente mentendo, le macchine si fermavano eccome ed avevano bisogno del Soccorso ACI , con il tempo essere Socio ACI divenne uno status symbol al pari di avere una macchina.
Essere Socio ACI inoltre, era molto pubblicizzato e dava dei 'vantaggi' che andavano dai giochini per bambini, a sconti sull'autostrada, sugli hotel dell'autostrada, sui Bar, soccorso stradale gratuito, e tanti altri 'vantaggi' che fecero dell'ACI una delle istituzioni nazionali più apprezzate del dopoguerra.

Come Quanto Costa diventare Socio ACI. Opinioni e Recensione servizi ACI

Socio ACI, uno status symbol che aveva i suoi vantaggi:

Le auto costruite diciamo del 2000 in poi niente hanno a che vedere con auto costruite prima degli anni '80, sono 2 mondi differenti, nonostante abbiano tutte 4 ruote ed un motore a 4 tempi e non erano per niente affidabili, specialmente quelle che costavano di meno, quindi stiamo parlando di Fiat, le auto più comprate dagli italiani costavano pochissimo ma  sembravano messe insieme con il carton gesso per quanto erano fragili, dalle 500 alle 126, alle 127, poi alle Panda, le auto utilitarie Fiat erano macchine che spesso e volentieri si fermavano, magari solo perchè avevano il motore che 'fumava', in quanto nelle lunghe percorrenze, magari con la macchina stracarica che doveva portare pesi enormi rispetto la sua piccola potenza di utilitaria, per questo si fermava e bisognava chiamare il soccorso ACI.

Come diventare socio ACI oggi:

Basta usare internet, con una carta di credito, ci si può iscrivere tranquillamente da casa, ACI ha un'App per Mobile da scaricare, con cui si può controllare lo stato della propria tessera, calcolare il Bollo, i costi chilometrici, impostare degli itinerari e controllarne i costi, vedere se nelle vicinanze ci sono alberghi, benzinai, Bar, hotel o altri servizi che possono servire al Nostro viaggio.
Ovviamente tramite questa App ci si può far trovare in caso di incidente o guasto dell'autovettura, nonchè si può chiamare direttamente l'ACI per richiedere il soccorso.

Quanto costa diventare socio ACI oggi:

Il costo minimo è di 35 euro all'anno, fino ad un costo massimo di 1.000 euro per essere socio fondatore, anche se con 100 euro all'anno si ha diritto ad un tipo di tessera ACI che copre gran parte dei servizi, ma cerchiamo di capire insieme quanto costa diventare socio per quello che ci serve.

ACI CLUB 35 euro l'anno:

E' la entry level di ACI, è una tessera che da diritto ad avere 1 soccorso gratuito se si rimane in panne in 1 anno e con 1 solo mezzo iscritto.
Comodissima, ma pensate cosa potrebbe succedere se oggi la fate e domani rimanete in panne: la tessera vale 1 anno e per 1 anno avrete 'solo' diritto ad uno sconto sul 20%  del carro attrezzi. Nonostante sia un prezzo interessante, Noi non la consigliamo.

ACI Sistema, 75 euro all'anno:

E' la tessera per tutti coloro che viaggiano spesso e volentieri, sia per lavoro che per diletto, si ha diritto a un numero indefinito di soccorsi stradali non solo con 1 mezzo ma con qualsiasi mezzo si guidi, inoltre si ha diritto di soccorsi stradali gratuiti anche all'estero ( in Europa).
75 euro all'anno sono 6,25 euro al mese, tanti, troppi? Noi pensiamo che non siano moltissimi anche se ormai il soccorso stradale ACI non si usa più come si faceva un tempo, le macchine lasciano a piedi meno spesso, ma anche se abbiamo una ruota bucata e non sappiamo aggiustarla possiamo chiamare un carro attrezzi che con un paio d'ore arriva e ci porta al meccanico più vicino, una sicurezza.

ACI Gold, 99 euro all'anno:

E' la tessera per il viaggiatore professionista sia in Italia che all'estero, per colui che paga, ma che pretende tanto da un servizio. ACI Gold ha anche altri servizi oltre il carro attrezzi, dalle auto sostitutive fino ad un mese se te la rubano, assistenza medica e pediatrica pure in casa oltre che in viaggio.
Il servizio di carro attrezzi è gratuito in tutti i paesi dell'Unione Europea, in Italia e:
  • Marocco,
  • Tunisia,
  • Svizzera,
  • Norvegia,
  • Montenegro,
  • Serbia.
Bisogna telefonare al numero 39+0266.165.116 se si è all'estero, oppure al solito numero verde ACI 803116.

Opinioni su Socio ACI, conviene diventare Socio Aci oggi?

Se non si hanno grosse difficoltà finanziarie si, certamente conviene, altrimenti si può optare per avere un servizio simile dall'assicurazione, con 10-20 euro in più si ha diritto ad 1 servizio all'anno gratuito o altri scontati, ma sono diretti solo a quel veicolo specifico assicurato e di certo non ci sono altri 'servizi'.
Per quanto riguarda tutti gli altri servizi ACI noi abbiamo cercato di parlare con più persone possibile e di leggere più recensioni possibili su internet che sono tutte più o meno dello stesso tono: ACI ha uno dei migliori servizi di soccorso a livello nazionale, sistema dove si appoggiano anche altre grandi realtà assicurative, ma poi non bisogna aspettarsi chissà che cosa, oltre al soccorso stradale - cioè al carro attrezzi gratuito - poi è meglio organizzarsi da soli, o con altri tipi di assistenze, sia se si è in Italia, che all'estero.
costo tessera aci

 Dove comprare un'auto nuova  Dove comprare un'auto usata
 Tesla car contro Google car  Tesla Model 3
FIAT FCA DIESELGATE
 EICMA 2016  Prezzo della benzina ed auto
 Nuova immatricolazione auto  Moto dell'anno

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.