Azioni da Comprare a Marzo che potrebbero Aumentare di Valore

Ecco 3 titoli azionari che ti renderanno un po’ più ricco a marzo che sembrano attraenti sia a breve che a lungo termine.È difficile scegliere azioni che possono essere vincenti in condizioni di mercato volatili. Il mercato azionario ha registrato una forte flessione la scorsa settimana, seguita da un rimbalzo.
Forse il peggio è passato, ma è altrettanto possibile che una correzione ancora più ripida sia in arrivo.Potrei nominare un elenco piuttosto lungo di azioni che dovrebbero essere vincenti a lungo termine. Ma identificare quelli che possono sfidare la gravità durante un tratto roccioso anche a breve termine non è così facile. Ci sono alcuni che potrebbero farlo, però. Ecco tre titoli che penso davvero ti renderanno più ricco a marzo (e oltre).

 

leggi: Azioni o ETF? 

Azioni: i Diversi tipi di Titoli azionari su cui poter investire

3 Azioni da Comprare a Marzo che potrebbero Aumentare di Valore

1. Alphabet ( Google )

A mio avviso, uno dei modi migliori per investire in azioni che dovrebbero resistere abbastanza bene a una tempesta è vedere quali lo stanno già facendo. A titolo di esempio, Alphabet ( NASDAQ: GOOG ) ha effettivamente realizzato un piccolo guadagno la scorsa settimana, mentre la maggior parte dei titoli tecnologici si stava esaurendo.

Come sta reggendo così bene Alphabet? Per prima cosa, è solido come una roccia dal punto di vista finanziario. Ha registrato entrate per quasi 57 miliardi di dollari e profitti per oltre 15 miliardi di dollari nel quarto trimestre. Le scorte di cassa della società si avvicinano a $ 137 miliardi. Poche aziende si avvicinano nemmeno lontanamente alla forza finanziaria di Alphabet.

Gli investitori riconoscono anche che le fortune di Alphabet probabilmente miglioreranno ancora nel breve termine. Con una luce alla fine del tunnel ora visibile con la pandemia, l’economia dovrebbe riprendersi. Questa è una buona notizia per le piattaforme di ricerca di Alphabet, che dovrebbero beneficiare di una maggiore spesa pubblicitaria. Dovrebbe anche aiutare a sostenere il già solido slancio per il business Google Cloud dell’azienda.

Inoltre, Google ha appena lanciato YouTube Shorts nel mercato statunitense. Questa nuova funzionalità compete direttamente con la popolare app di condivisione video TikTok. Con questi conducenti a breve termine combinati con opportunità a lungo termine, tra cui la tecnologia delle auto a guida autonoma di Waymo, penso che Alphabet sarà probabilmente un vincitore questo mese e per tutto il prossimo decennio.

2. Enterprise Products Partners

Enterprise Products Partners ( NYSE: EPD ) è un altro titolo che è andato controcorrente la scorsa settimana con un aumento delle sue azioni di quasi il 9%. Il catalizzatore chiave per la società energetica midstream è stato l’annuncio che sta acquistando energia da un progetto solare sviluppato da EDF Renewables.

Il 2020 è stato un anno difficile per il settore energetico. I risultati del quarto trimestre di Enterprise Products Partners hanno riflesso questo, con gli utili e il flusso di cassa dell’azienda in calo significativo rispetto al periodo dell’anno precedente.

Tuttavia, la compagnia sembra una grande partita di recupero quest’anno. Il lancio di vaccini combinato con lo stimolo del governo dovrebbe aumentare la domanda di gas naturale e petrolio. Enterprise sta anche procedendo con tre grandi progetti a breve termine che dovrebbero generare flussi di cassa aggiuntivi, inclusa un’espansione del suo gasdotto di etano sulla costa del Golfo degli Stati Uniti.

C’è un altro modo importante in cui Enterprise Products Partners renderà più ricchi anche gli investitori: i suoi dividendi. Il rendimento della distribuzione dell’azienda è attualmente di poco inferiore all’8%. Questo titolo non dovrà offrire molto apprezzamento per generare rendimenti totali che batteranno facilmente il mercato generale.

3. Pfizer

Pfizer ( NYSE: PFE ) si distingue come leader nell’aiutare a porre fine alla pandemia. Il vaccino BNT162b2 che commercializza con il partner BioNTech è già stato somministrato a milioni di persone. E come Alphabet e Enterprise Products Partners, le azioni di Pfizer sono aumentate la scorsa settimana anche se il mercato azionario è stato molto  instabile.

Mercoledì il grande produttore di farmaci ha riportato buone notizie che hanno contribuito a rafforzare le sue azioni. Pfizer ha annunciato che la Food and Drug Administration ha approvato Lorbrena come trattamento di prima linea per il carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) linfoma anaplastico chinasi-positivo. Il farmaco è già sul mercato come trattamento di seconda linea per il NSCLC.

Quest’ultima approvazione è ancora un altro componente del ringiovanimento di Pfizer. Dopo diversi anni di sottoperformance, la società ora prevede di realizzare una solida crescita. Uno dei motivi principali è che la Pfizer non è più appesantita dai farmaci più vecchi che hanno perso l’esclusività del brevetto dopo la fusione della sua unità Upjohn con Mylan a novembre che ha formato una nuova società, Viatris .

Ma la grande storia per Pfizer a breve termine è sicuramente BNT162b2. La società ha dichiarato a febbraio che prevede che le vendite del vaccino supereranno i 18 miliardi di dollari quest’anno. Questo numero sembra destinato a crescere man mano che Pfizer e BioNTech concludono accordi di fornitura aggiuntivi, rendendo entrambe le società, così come gli azionisti Pfizer, più ricchi.

Migliori azioni innovative secondo gli Hedge Funds

Investire oggi

Banche più sicure

Investire in Immobili 

Migliori ETF

Azioni comprate da grandi investitori

I 10 Comandamenti per il Migliore Investimento

Il primo investimento della vita  

Azioni da comprare e tenere pere sempre

Tassi di interresse negativi

Come investire  

Come Risparmiare  

Investimenti sicuri a basso rischio

Come diventare Ricchi da Zero

Come Comprare Azioni 

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *