Mascherine Trasparenti Economiche a Norma: Dove e Perché Comprarle

Comprare mascherine trasparenti per la crisi della pandemia da Covi19 non é solo utile per Noi ma anche per gli altri. Avere il viso che si può vedere significa innanzitutto aiutare i non udenti, nonchè riuscire a far leggere agli altri la Nostra espressione facciale, cioé il primo strumento a Nostra disposizione per comunicare il Nostro stato d’animo.

Cosa sono le mascherine trasparenti.

E’ uno strumento per coprire la bocca esattamente come le mascherine chirurgiche obbligatorie che tutti portano a causa della pandemia Covi19.

La differenza è che sono fatte in plastica molto sottile e pieghevole e quindi sono trasparenti rispetto alle altre mascherine chirurgiche che non permettono agli altri di vedere la Nostra bocca e le Nostre espressioni facciali.

Cliccando il link qui sotto potrete comprarle su Amazon e se siete abbonati ad Amazon Prime, le potrete avere in appena 24h.

COMPRA LE MASCHERINE TRASPARENTI, CLICCA QUI SOTTO:


Il prezzo delle mascherine trasparenti lavabili

Poco, con 14 euro ci si comprano 10 mascherine trasparenti lavabili e riutilizzabili. Quindi il prezzo di una mascherina trasparente lavabile é di 1,4 euro ( circa, ma dovrebbe diminuire ) .

Se si considera che le normali mascherine chirurgiche usa e getta costano sugli 0,50 centesimi l’una e che poi vanno buttate, ecco che queste sono molto più economiche.

mascherine trasparenti di plastica a norma
Sopra: le mascherine trasparenti di plastica a norma sono identiche alle mascherine fatte con la stoffa, solo che all’interno hanno un grande spazio dove al posto della stoffa c’è la plastica trasparente che fa vedere la bocca.

Efficacia sanitaria delle mascherine trasparenti di plastica

Come potete vedere, queste mascherine sono identiche alle mascherine di stoffa.

Le mascherine di stoffa sono efficaci contro il Covid19 come dimostra uno studio scientifico pubblicato su ScienceDirect a ottobre 2020, queste sono praticamente identiche alle mascherine di stoffa fatte in casa, con la sola aggiunta di un pezzo di plastica trasparente che permette agli altri di vedere la bocca di chi la indossa e di capire cosa sta dicendo e la sua espressione facciale, aumentando notevolmente l’efficacia della comunicazione interpersonale.

Mascherine Trasparenti lavabili
Ecco come sono fatte le mascherine trasparenti approvate a livello sanitario

La Taglia delle mascherine trasparenti di plastica

Questo tipo di mascherine hanno una taglia unica. Spostando l’elastico infatti si possono adattare ad ogni tipo di viso diverso.

mascherine di plastica non a norma
SOPRA: ATTENZIONE questo tipo di mascherine ( solo uno schermo di plastica) non sono a norma.

NON TUTTE LE MASCHERINE TRASPARENTI SONO EFFICACI

COME POTETE VEDERE QUI SOPRA, QUELLE CHE SI UTILIZZAVANO QUALCHE MESE FA NEGLI STUDI TELEVISIVI, CIOè UNA SPECIE DI SEMPLICE SHERMO DI PLASTICA SONO STATE BOCCIATE DAL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO IN QUANTO NON UTILI.

Quello schermo di plastica da solo non basta, quelli del Comitato Tecnico Scientifico infatti pregarono Rai e Mediaset di non far vedere che usavano quel tipo di mascherine in quanto poco efficaci sia per chi le usa sia per chi gli sta vicino in quanto non trattengono i droplet ( le goccioline di saliva contenenti il virus )

Perché abbiamo deciso di fare una affiliazione Amazon per vendere queste mascherine trasparenti.

Amazon ( NASDAQ: AMZN ) é il negozio online più grande, serio e sicuro in occidente. Con Amazon Prime inoltre, i prodotti arrivano a casa in appena 24/36H

Ad ogni 4,99 euro ( 10 mascherine) vendute, prendiamo la normale percentuale di vendita di prodotti sanitari che si prende con Amazon, cioè il 7%,  ( cioè 0,34 euro ad ogni pacco da 5 pz. ) quindi non é certo che non diventeremo ricchi nemmeno se vendessimo un centinaio di questi pacchetti.

Questo che abbiamo scelto è un prodotto garantito Amazon.

Un impegno per le persone non udenti

Quello che però vorremmo veramente fare ( e sarà molto difficile visto che questo sito non è nè famoso nè molto letto )  è innanzitutto un’opera una sensibilizzazione a favore delle persone sorde  che sono penalizzate più di tutte con l’obbligo delle mascherine per tutti.

Ci sono vari tipi di sordità, molti usano degli apparecchi acustici per cercare di sentire qualcosa ma non sempre sono efficaci al 100%. Quasi tutti i sordi invece riescono a capire quello che un’altra persona dice solo attraverso la lettura delle labbra e dell’espressione facciale.

Mimica facciale primo sistema di comunicazione tra mammiferi.

Molti mammiferi usano l’espressione facciale per comunicare con i propri simili. L’uomo e le scimmie in primis.

La prima forma di linguaggio quindi è stata quella del corpo ed in particolare la comunicazione non verbale attraverso l’espressione facciale, con cui mostriamo i Nostri sentimenti agli altri.

Paura, sorpresa, felicità, disgusto, rabbia, tristezza. Tutti questi sentimenti sia l’uomo che molti altri animali ( in particolare i Nostri cugini scimmie ) riescono a comunicarli attraverso la mimica facciale.

Tutto questo con l’obbligatorietà delle mascherine non esiste più. Non siamo in grado nemmeno di dire cosa potrà succedere a livello psicologico se continuiamo a portare davanti alla faccia una cosa che ci copre il volto, forse non saremo più considerati nemmeno persone, ma per ovviare a tutto questo, in questi prossimi mesi o prossimi anni ( speriamo che questa crisi duri il meno possibile ) la soluzione c’é, è talmente semplice che in pochissimi sinora ci hanno pensato.

Come tanti problemi che non individuiamo infatti, per molti portare una maschera che ti nasconde gran parte del viso non è un problema. Invece, come abbiamo visto è un grave problema per i sordi e potrebbe diventare un grave problema perle Nostre interazioni interpersonali.

Quindi cerchiamo di mettere queste mascherine trasparenti. Non vi piacciono quelle che proponiamo Noi? Prendetele da un’altra parte, ma usatele.

Articoli Correlati

Come guadagnare con l’affiliazione Amazon

Quando finirà il diffondersi del Covid-19? Lo scenario medico   

Come trovare lavoro al tempo del coronavirus  

Decreto Cura Italia  

Il Modello Svezia senza chiusure

Cassa Integrazione Straordinaria 

Non ci sarà un altro Lockdown

Quale lavoro in tempo di crisi?

Formazione per lavorare online al tempo del corona

Investire con il coronavirus ed il crollo dei mercati finanziari   

Piano di riapertura Covid

Conseguenze economiche

La situazione del Turismo in Italia 

Le azioni di biotecnologia da comprare con questa crisi

La credibilità della Cina messa alla prova dal coronavirus 

 COVID ed economia globale – 

Influenza spagnola

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *