Apple: Nuovo iPhone low cost 2020 entrerà in produzione da Febbraio

Ormai la politica di Apple ( APPL quotazione azioni ) di mettere in vendita iPhone a basso costo sembra diventata vincente. I fornitori di Apple Inc. hanno in programma di iniziare a assemblare un nuovo iPhone low cost a febbraio, hanno detto le persone che hanno familiarità con il piano, poiché la società cerca di affrontare una fascia più ampia del mercato globale degli smartphone in vista dei suoi telefoni 5G in seguito anno.

Si prevede che la società con sede a Cupertino, in California, presenterà ufficialmente il nuovo telefono già a marzo, ha detto una persona che ha familiarità con i progetti della società della Mela. Il lavoro di assemblaggio per il nuovo portatile sarà suddiviso tra Hon Hai Precision Industry, Pegatron Corp. e Wistron Corp., hanno aggiunto le persone.

Questo sarà il primo modello di iPhone a basso costo dall’iPhone SE. Sembrerà simile all’iPhone 8 del 2017 e includerà uno schermo da 4,7 pollici, secondo quanto riferito da Bloomberg News. L’iPhone 8 è ancora sul mercato, attualmente in vendita per $ 449, mentre Apple ha venduto l’iPhone SE per $ 399 quando quel telefono è stato lanciato nel 2016.

Il nuovo telefono dovrebbe avere Touch ID integrato nel pulsante Home, riutilizzando la tecnologia Apple consolidata anziché optare per un sensore di impronte digitali in-display come la maggior parte dei rivali Android moderni. Non avrà l’autenticazione biometrica Face ID di Apple, ma presenterà lo stesso processore dell’attuale dispositivo di punta di Apple, l’iPhone 11.

Una portavoce di Apple ha rifiutato di commentare.

Apple: Nuovo iPhone low cost 2020 entrerà in produzione da Febbraio

Apple prevede che le spedizioni di iPhone torneranno alla crescita nel 2020

Gli iPhone più convenienti di Apple si sono dimostrati popolari tra i consumatori, incluso l’ultimo iPhone 11, il cui prezzo di partenza era inferiore di $ 50 rispetto al prezzo tipico di Apple. La forte domanda di iPhone ha spinto Apple a chiedere a Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. di produrre più chip nell’ultimo trimestre, secondo due persone che hanno familiarità con la questione.

Le azioni di Japan Display Inc., che fornisce schermi LCD per gli iPhone di livello inferiore di Apple, hanno chiuso in rialzo dell’1,35%.

Apple ha in programma una serie di nuovi iPhone di fascia alta per il rilascio nel 2020 che includono connettività 5G, processori più veloci e nuove fotocamere 3D sul retro, secondo quanto riportato da siti americani ben informati.

Un’offerta più economica può aiutare Apple a competere meglio nei mercati telefonici emergenti più competitivi e in rapida crescita, in particolare l’India. Gli iPhone sono ancora una vendita difficile nel paese, che è invasa da rivali Android a prezzi aggressivi che arrivano a meno di $ 200. Tuttavia, Apple ha mostrato la volontà di ritagliarsi una nicchia per sé e sta individuando posizioni per i negozi Apple all’interno dei suoi confini.

Il colosso tecnologico statunitense spera che le sue spedizioni di cellulari tornino alla crescita quest’anno, avendo fissato l’obiettivo di spedire oltre 200 milioni di unità nel 2020. Il successore di iPhone SE svolgerà un ruolo significativo in tale compito.

Altri articoli su telefoni e tecnologia 

Migliori smartwatch 2020

Smartwatch economici 

Smartwatch per bambini

Vodafone 5G 

Huawei Mate 20 Pro  

Samsung Galaxy Fold lo smartphone pieghevole

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *