Assicurazioni

assicurazioni

L’RC auto e le assicurazioni moto sono obbligatorie ma si possono risparmiare molti soldi con le assicurazioni online per motociclette e macchine.

Di seguito, una serie di articoli sulle assicurazioni, le ultime novità legislative nell’ambito assicurativo in Italia, un’argomento che è sempre interessante conoscere, in quanto sapere quale sono le assicurazioni più convenienti, ci può far risparmiare centinaia di euro all’anno.

Assicurazioni online anche il 40% di meno di quelle stipulate negli uffici fisici

Ci possono essere differenze di prezzo veramente importanti tra le RC auto e RC moto stipulate in un ufficio fisico rispetto le assicurazioni fatte in un sito online.

Si pensi che il premio assicurativo annuale per una macchina, può arrivare ad essere il 40% di meno. Tra l’altro, con le nuove norme sulle assicurazioni che sono in vigore.

Tra le importanti novità sulle assicurazioni auto e moto che sono in vigore dall’ottobre 2015, c’è anche la possibilità di inserire il GPS nell’auto, un’opportunità che danno le assicurazioni per controllare il reale tragitto delle macchine e che permette di avere importanti sconti nella polizza.

Polizza Vita: come funziona l’assicurazione personale

Come funziona l’assicurazione polizza vita? L’assicurazioneè un contratto mediante il quale un assicuratore,  si obbliga a indennizzare l’assicurato, contro il pagamento di un compenso che si chiama premio, con i modi ed i tempi convenuti dal contratto assicurativo stesso. Contraendo un’assicurazione, l’individuo previdente solleva se stesso, compatibilmente alle proprie capacita di rimborso, dal rischio su lui incombente, che…

Poste Protezione Assicurazione Salute e Casa conviene?

Poste Protezione è l’assicurazione di Poste Italiane sulla casa e sulla salute, ma conviene assicurare la propria casa e la propria salute con PosteVita e  PosteAssicura che offrono Posta Protezione? Avere un’assicurazione sulla vita che ci rimborsi in caso di malattia le spese mediche, oppure avere una piccola assicurazione sulla casa che ci aiuti in caso di incidenti e…

RC Auto cos’è, come funziona, Assicurazioni Online, controlli, tutte le novità

Novità per chi gira senza RC Auto: niente più contrassegno assicurazione auto esposto, partono i controlli elettronici, dal 18 ottobre 2015: chi viaggia senza assicurazione passerà dei guai piuttosto seri, che ora andremo a spiegare. Dal 18 ottobre, non é più obbligatorio esporre il tagliando dell’assicurazione, però rimane obbligatorio portare con sé il contratto di assicurazione…

Immatricolazione digitale degli autoveicoli, come funziona

L’ immatricolazione digitale degli autoveicoli, é la nuova procedura promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per modernizzarsi. L’Italia è pertanto il primo paese europeo che introduce l’immatricolazione dei veicoli in modalità digitale e, come è possibile leggere in una nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, tale novità rappresenta un passo per…

L’Autovelox che controlla Assicurazione e Revisione Auto

Da oggi niente più tagliando assicurazione esposto, i controlli sull’assicurazione saranno fatti con autovelox, anche quelli alla revisione auto o moto. Aggiornamento 18 ottobre 2015: scatta da oggi il nuovo sistema per controllare l’RC auto , che tramite Autovelox, Telecamere ZTL, Telepass e Tutor controlleranno se siete in regola con l’RC auto e la Revisione auto…

Assicurazione Moto più Economica

Quali sono le migliori offerte di assicurazioni per scooter e moto? Ci sono alcune assicurazioni per moto economiche, che fanno dei grandi sconti alle 2 ruote, un modo per le compagnie di avere più clienti e che difficilmente alza i costi di queste grandi aziende. Sì, perché una moto -. in caso di incidente –…