Difesa e Spazio

Ultimissime Difesa e Spazio

Industrie di Armi Italiane, Produzioni di Armi da Guerra Italiane

Articoli di approfondimento e novità su spazio e difesa, due settori molto importanti per l’economia italiana, il lavoro e la credibilità dello Stato Italiano

Risorse utili:

Ultime Notizie Difesa e Spazio

Satelliti Spia Italiani: Cosa Accadrebbe se Fossero Abbattuti

Ecco alcune domande che ci stanno ronzando in testa dal giorno in cui abbiamo sentito la notizia che la Russia ha minacciato di distruggere i satelliti occidentali. Ci siamo chiesi nel caso dovesse succedere: quanti satelliti ha l’Italia, cosa accadrebbe all’esercito/ marina / aviazione di essere senza satelliti. Il numero esatto di satelliti militari italiani…

132 Carri Armati Leopard 2A8 per l’Esercito Italiano

In Parlamento, nelle competenti Commissioni sia della Camera dei Deputati che del Senato, è stato presentato lo Schema di Decreto Ministeriale per l’approvazione del programma di acquisizione da parte dell’Esercito Italiano del carro armato LEOPARD 2 A8 IT. Questo ampio programma di 14 anni, con un budget stimato di 8,246 miliardi di euro, di cui…

Le 20 Aziende di Difesa più Grandi del Mondo

In questo articolo daremo uno sguardo alle 20 aziende di difesa più grandi al mondo. La spesa per la difesa è in aumento a livello globale da anni e, nell’attuale panorama geopolitico, è probabile che aumenti ulteriormente. Dal 2013 al 2022, la spesa militare globale è aumentata del 19% arrivando a superare i 2,2 trilioni…

ASPIDES la Missione in Mar Rosso Voluta dall’Italia

Si chiamerà ASPIDES una “missione di pace” che in realtà non sarà tanto di pace perchè Germania e Francia hanno deciso appoggiare l’Italia nella sua richiesta di pattugliare il Mar Rosso e in particolare lo stretto di Hormuz, d’altronde lo stavamo già facendo per una missione francese ed eravamo lì dal 2020. APIDES una missione…

Prezzo del Greggio la Crisi in Medio Oriente potrebbe far Aumentare l’Inflazione

I prezzi del petrolio sono in aumento mentre gli investitori valutano l’impatto delle tensioni in Medio Oriente. I futures del greggio Brent hanno guadagnato l’1,01%, o 79 centesimi, raggiungendo i 78,94 dollari al barile intorno alle 11:55. Ciò segue un leggero calo di 14 centesimi lunedì. Allo stesso modo, il greggio statunitense West Texas Intermediate…