Facebook la Lobby per Spingere Libra, il Bitcoin di Facebook

Facebook ha assunto il gruppo di lobbying FS Vector questo mese per aiutare a gestire il contraccolpo contro la sua criptovaluta, la Bilancia , da regolatori globali.

Il controverso non-stablecoin è stato criticato dal presidente Trump , tra l’altro, nelle ultime settimane e una moratoria era stata chiamata a fermare lo sviluppo della moneta sulla sua scia. Quindi, mentre Facebook ha già un enorme esercito di lobby per far fronte a tali piccoli ostacoli, ha deciso che ha bisogno di una mano.

Si rivolge a FS Vector , una società di consulenza con sede a Washington DC, composta da esperti in conformità normativa, politica pubblica e strategia aziendale. John Collins, uno dei suoi partner, era vicepresidente della politica internazionale presso l’American Bankers Association for Finance and Trade, e uno staff presso il Comitato del Senato degli Stati Uniti per la sicurezza interna e gli affari governativi.

Inoltre, è stato a capo della politica di Coinbase per oltre un anno. Lo scambio è uno dei titani del settore delle criptovalute e, secondo quanto riferito, si occupa di oltre 7 miliardi di dollari in criptovaluta.

La moneta Libra di Facebook guiderà una regolamentazione crittografica più veloce e migliore

Facebook la Lobby per Spingere Libra, il Bitcoin di Facebook

 

Libra è la tanto attesa criptovaluta di Facebook. Facebook ha presentato la criptovaluta a maggio di quest’anno e spera di portare pagamenti globali a basso costo sulle sue piattaforme Messenger e WhatsApp.

Ha il sostegno di giganti del settore tra cui Visa, Uber  ( Uber quotazioni ) e PayPal (PYPL quotazione azioni, anche se secondo quanto riferito hanno alcuni dubbi. E questo non sorprende a causa del saccheggio che LIBRA ha ricevuto dai regolatori.

Il 5 agosto, una dichiarazione congiunta di alcuni dei principali regolatori della privacy del mondo ha affermato che la “combinazione di vaste riserve di informazioni personali con informazioni finanziarie e criptovaluta” potrebbe renderla un disastro della privacy se non regolata correttamente.

Libra deve anche opporsi al “Keep Big Tech Out of Finance Act” del Congresso, che impedirebbe alle grandi aziende tecnologiche – quelle che guadagnano entrate globali di $ 25 miliardi o più ogni anno – di avviare le proprie valute.

Ma alla fine, il denaro parla. E Facebook ha un capitale con cui potrebbe fare una vera e propria guerra

Dove comprare Bitcoin

Quotazioni Criptovalute e Bitcoin

Perchè non investire in Bitcoin se sei prudente

Wallet per bitcoin

Come creare un account Ethereum 

Di Maio ed Elon Musk non hanno investito in bitcoin 

Il fondatore di Ripple 

Storia del Bitcoin 

Aumento del prezzo del bitcoin

Truffe con la moneta virtuale 

 Investire in moneta virtuale, oggi 

 Criptovalute, le ultime novità 

 Peercoin 

 Ripple 

 Ethereum 

Litecoin 

 Guadagnare soldi con BTC 

IOTA 

Cardano

Economia Italia è un sito che si occupa di economia, finanza, tasse e pensioni dal 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *