Di Maio ed Elon Musk non hanno investito in Bitcoin Code

Cosa sono i Bitcoin di Di Maio cosa c’entra Elon Musk, cos’è Bitcoin Code?

In questi giorni molti di Voi avranno notato una incredibile notizia che gira su diversi siti che parla di Di Maio in un CDA di un’azienda chiamanta Bitcoin Code. Questa azienda sarebbe stata fondata da Elon Musk.

Abbiamo fatto anche lo sceenshot qui sotto di questa strana notizia che gira. Tira in ballo il probabile futuro Presidente del Consiglio Di Maio e il vulcanico ideatore di Tesla e Space X, l’imprenditore americano Elon Musk co fondatore di Paypal.

Bitcoin Code è una truffa

Innanzitutto chiariamo una cosa Bitcoin Code è una truffa , come abbiamo spiegato QUI .

Si tratta di un metodo di trading online. Ci si iscrive ad un sito, da dove si acquistano e vendono Bitcoin con dei robot che in pratica fanno tutto loro.

Già abbiamo ampiamente parlato di questo tipo di truffe con Trading online QUI, e il sistema è sempre lo stesso, prima con le opzioni binarie, oggi con i Bitcoin.

Si promettono guadagni altissimi, cifre esorbitanti, ma sappiamo che non si possono fare promesse di guadagni su investimenti che non sono garantiti,quindi stiamo parlando di per sè di truffa.

La promessa di alti guadagni fa abboccare tante persone bisognose

La cosa odiosa di queste truffe, è che sono rivolte alle persone più bisognose, magari disoccupati, casalinghe o persone che hanno bisogno di soldi , magari persone poco istruite.

Una volta una persona bisognosa vede testimonianze ( sempre fake) di persone che guadagnano centinaia di euro all’ora, migliaia di euro al giorno con un solo click, anche loro vogliono provare.

Di solito si inizia con un’iscrizione di 250 euro, che vengono presto “mangiati” dal robot e in poco tempo il malcapitato si accorgerà che si trattava solo di SCAM, cioè una truffa.

Di Maio ed Elon Musk non hanno investito in Bitcoin Code

Che c’entra Luigi Di Maio con Bitcoin Code?

Niente, Di Maio non c’entra niente naturalmente, ma ci sono siti di fake news che scrivono di notizie che lo riguardano.

Sono siti in combutta con questi truffatori che stanno pubblicizzando una fake news che dice che Di Maio avrebbe fatto un accordo con questa azienda americana Bitcoin Code .

Ovviamente non c’è nulla di vero, è solo un modo – come le testimonianze false – per ispirare fiducia a chi legge.

Ma perchè hanno preso di mira Di Maio?

E’ una questione di marketing: Di Maio è il leader di un movimento politico che ha preso il 37% dei voti alle ultime elezioni, si sta parlando molto di lui come il probabile premier del futuro Governo italiano, per questo viene messo in mezzo a queste false notizie, perchè fa audience.

elon musk bitcoin code

Che c’entra Elon Musk con Bitcoin Code?

Non c’entra niente nemmeno Elon Musk.

Elon Musk è considerato uno dei più lungimiranti imprenditori del mondo moderno e fa sempre notizia.

Queste false notizie sostengono addirittura che sarebbe stato Elon Musk ad aprire Bitcoin Code, niente di più falso.

Elon Musk è secondo Forbes il 23° uomo più ricco del mondo quest’anno e non ha certo bisogno di truffare qualcuno per fare soldi.

Conclusioni

L’unico consiglio che ci sentiamo di dare, è quello di stare lontani da questo tipo di investimenti e da chi promette facili guadagni online.

E’ vero che si può guadagnare investendo, ma non c’è niente di facile.

Per saperne di più, andate a leggere le tante guide per investire che abbiamo pubblicato, totalmente gratuite.

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *