07 mar 2015

Filled Under:

Agevolazioni Fiscali per Stranieri in Italia

Ieri, il nuovo segretario della Lega Salvini, ha provocato il proprio pubblico sui vari Social: chiedendo come mai i negozi degli stranieri aprono, mentre quelli degli italiani chiudono, fenomeno che in realtà vediamo ogni giorno anche Noi.

Cercare di analizzare questo evidente fenomeno delle città italiane, è piuttosto complesso, perché non accade dappertutto, per ragioni che poi vedremo, in quanto si può sfociare in una facile xenofobia da Bar, cosa che vorremmo evitare, inoltre quando si tratta di fenomeni sociali così complessi é sempre difficile analizzarli, a meno che non si abbiano a disposizione dati certi, comunque cerchiamo di fare un pochino di chiarezza:

Agevolazioni fiscali per stranieri in Italia
"I negozi degli immigrati aprono, i negozi degli italiani chiudono.
O gli italiani sono diventati incapaci, o gli stranieri fanno i furbi.
Chissà
" , scrive Matteo Salvini ieri sera, e decine di migliaia diitaliani
iniziano un'enorme discussione su internet, evidentemente si tratta di
un argomento molto sentito.
  1. L'evasione fiscale: lo pensano in tutti, in tutti non lo dicono, ma certo quando si vedono aprire negozi in tempo di crisi, che mettono dei prezzi bassissimi rimaniamo comunque stupiti e pensiamo: "ecco questi nonpaganole tasse", se questo fino a poco tempo fa era solo un'opinione, questa è stata avallata da uno studio fatto da un centro studi sociologico solo qualche tempo fa, che dice - appunto - che i cinesi evadono il fisco in modo sostanziale, addirittura per il 98%...
  2. Le agevolazioni fiscali per stranieri: in molti dicono che se non sei un cittadino italiano e apri un negozio, per i primi 3 anni non paghi le tasse: questo é una leggenda, ma in realtà é vero che ci sono delle agevolazioni fiscali, in base all'art. 14 della Legge 266 del 1997, in cui si prevedono dei sostanzioni sgravi fiscali per quelle piccole aziende di cittadini stranieri che aprono le proprie attività in zone di città capoluogo di provincia , zone che sono considerate in degrado, come dice questo Bando del Comune di Roma del 2008.
  3. Le cifre delle aziende di cittadini stranieri in Italia: secondo ultimi dati, 480 mila aziende in Italia, cioè circa l'8% sono gestite da cittadini stranieri.
  4. Per riuscire ad avere questo tipo di agevolazioni fiscali quindi, bisogna interessarsene presso gli uffici del proprio Comune capoluogo di Provincia.

Altri interessanti articoli per Aziende:


8 commenti:

  1. Anonimo12.3.15

    Perchè i cittadini italiani vanno in galera per ridicoli indizi e gli extra comunitari,rom e clandestini vari, anche pluri pregiudicati, non vanno in galera e continuano a delinquere anche uccidendo persone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa che sta asserendo é una stupidaggine, in galera ci va chi viene beccato a delinquere, la legge è uguale per tutti.

      Il sistema giudiziario italiano è il più avanzato del mondo ( almeno quello!).

      Elimina
    2. Anonimo17.3.15

      Ma che film hai visto ??!?

      Elimina
    3. Sicuramente s'è addormentato sognando Topolino...

      Elimina
    4. Se il sistema giudiziario italiano è uno dei più "avanzati", meglio sarebbe dire all'avanguardia o al passo coi tempi, viene da chiedersi perché siamo al 169° posto nella classifica di efficienza (181 paesi presi in esame), o per qualche motivo abbiamo ancora 6 milioni di cause arretrate, tre gradi di giudizio utili solo per accumulare lavoro arretrato. I nostri giudici sono gli unici che non svolgono corsi di aggiornamento, in materia informatica sono lontani anni luce dagli americani, negli USA si viene (giustamente) condannati a pene anche di 10 anni per SPAM, da noi manco sanno cosa significhi... poi qualcuno mi spieghi perché 3 rom a Milano dopo 80 arresti per furto e taccheggio, erano ancora a piede libero... se questo vuol dire essere "avanzati", si sono d'accordo, nel senso di avanzi di giustizia, avremo si e no una ventina di leggi aggiornate, per il resto il parlamento delibera sui conflitti d'interesse da vent'anni senza venirne a capo o come per le unioni civili, mentre vediamo stupri e omicidi per guida in stato di ebbrezza, che non vengono puniti a dovere... una ripassatina al codice penale non guasterebbe Massy Biagio.

      Elimina
    5. Anonimo31.1.16

      Le carceri sono piene di extracomunitari.

      Elimina
  2. Gegia26.5.15

    La legge 266/97 nemmeno li nomina gli stranieri. E il bando del comune di Roma del 2008 fu corretto già l'anno seguente rivolgendolo a tutti, non solo agli stranieri.

    Per quanto riguarda l'evasione fiscali dei cinesi, non è diversa da quella italiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo uno studio i cinesi che evadono il fisco sono il 98% di quelli controllati http://tasse.economia-italia.com/2014/11/cinesi-evadono-fisco-98-per-cento.html

      Elimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.