Lo Sportivo che ha Guadagnato di più nel 2021: Conor McGregor

Né Messi né Cristiano: la fortuna e le eccentricità di Conor McGregor, il lottatore che vince di più
L’irlandese è l’atleta che ha guadagnato di più negli ultimi 12 mesi, scalzando dal primo posto una leggenda come Roger Federer

I primi 10 posti nella lista della rivista Forbes degli atleti più pagati nel 2020 sono per lo più occupati da cosiddetti personaggi dello sport di massa. Calcio, basket, tennis o football americano.

Discipline che raccolgono milioni di fan da tutto il mondo per canali TV a pagamento in prima serata. Il primo posto quest’anno però non è occupato da Messi , secondo con 107 milioni di euro; né Cristiano Ronaldo , che chiude il podio con 98 milioni.

L’irlandese Conor McGregor è stato lo sportivo che ha guadagnato di più nel 2021 con un totale di 180 milioni di dollari, circa 147 milioni di euro.

Lo Sportivo che ha Guadagnato di più nel 2021: Conor McGregor
Immagine sopra: l’irlandese Conor McGregor

Non è un calciatore o un giocatore di tennis, è un combattente di arti marziali miste. Uno sport che ha fornito a McGregor guadagni all’interno dell’ottagono, ovvero il combattimento, di circa 20 milioni. I restanti 127 li ha accumulati tra sponsorizzazioni e affari personali. La sua ascesa in cima a questa lista, in cui ha spodestato il miglior tennista della storia Roger Federer , è l’ultima conquista di un uomo che ha una storia di vittorie alle spalle e che per molti anni ha riempito i titoli dei giornali di incidenti violenti e eccentricità. Allo stesso tempo, si vanta della stabilità familiare e ha appena festeggiato la nascita del suo terzo figlio con la fidanzata Dee Devlin. Il nuovo membro del clan, Rían, è venuto al mondo con suo padre messo a lavoro davanti a superstar comeNeymar , LeBron James o Tom Brady.

È sorprendente che Conor McGregor sia stato l’atleta che ha vinto di più a un certo punto della sua carriera come combattente per l’UFC (la principale compagnia di arti marziali miste del pianeta), in cui è considerato semi-pensionato. L’irlandese ha raggiunto un’enorme popolarità circa un decennio fa, e non solo per le sue abilità in questa disciplina di contatto in cui sono consentiti pugni e calci, ma anche ginocchiate, gomiti o strangolamenti. Ha fatto irruzione nell’élite di questo sport unico rompendo gli schemi, con una personalità carismatica e con uno stile diverso da quello del resto dei combattenti. Più moderno, molto attento nell’acconciatura e nei vestiti, e con gli ultimi tatuaggi. Il suo carattere provocatorio e le sue vittorie hanno fatto il resto. È stato un campione dei pesi piuma e dei pesi leggeri, ma oggi, in procinto di compiere 33 anni, non occupa le prime posizioni della classifica UFC. Inoltre, ha annunciato il suo ritiro nel 2016 su Facebook e il giorno dopo si è ritirato. La stessa cosa è successa a marzo 2019 via Twitter, e alla fineIl Notorius , come viene soprannominato, decise di tornare nell’ottagono. Il suo prossimo incontro è previsto per luglio e sarà il terzo contro Dustin Poirier. L’ultimo ha portato a una sconfitta per McGregor a tempo di record e per la prima volta nella sua carriera, per KO Una situazione delicata che non ha rallentato la sua popolarità in uno sport in cui ha iniziato dopo essere stato vittima di bullismo all’istituto di sua nativa Dublino, e che lo ha portato a guadagnare da 150 euro al mese a 150 milioni all’anno.

lo sportivo che guadagna più soldi
Immagine sopra: MC Gregor alla pacchiana presentazione del suo unico combattimento del 2021 con cui ha guadagnato una vera e propria pioggia di denaro. 

Gran parte della colpa per il suo primo posto nella lista di Forbes è la vendita del suo marchio di whisky, Proper No. Twelve, dalla società Eire Born Spirits, di proprietà del wrestler stesso e del suo rappresentante, secondo la rivista. La cessione di quell’attività gli avrebbe portato un reddito di circa 100 milioni, sebbene l’irlandese ne abbia altre, oltre a proprietà. Uno di questi una conseguenza della sua natura competitiva, dal momento che ha comprato un pub a Dublino dove ha avuto un confronto con un uomo solo per non farlo entrare più nei locali.

Non è stata la sua unica polemica. Lui e la sua squadra hanno combattuto con altri combattenti prima e dopo diversi combattimenti. McGregor è stato arrestato a Miami per rapina, dopo aver preso il cellulare di un ammiratore che gli stava facendo delle foto. Qualcosa che contrasta con l’immagine di un uomo amorevole con la sua famiglia. Di solito condivide immagini accattivanti con i suoi figli e con il suo partner e della vita lussuosa che gode con loro. Colleziona auto e orologi di lusso e possiede una Rolls Royce personalizzata. Possiede una villa a Marbella, un’altra in Irlanda e un autentico palazzo a Las Vegas, sebbene ora risieda negli Emirati Arabi Uniti. Anche uno yacht Lamborghini, e ha mostrato altre stranezze come pagare quasi 900 euro per una bistecca placcata d’oro in un esclusivo ristorante newyorkese.

Altri sembrano meno praticabili, come il suo desiderio di avere una squadra di calcio. Ha detto che vorrebbe comprare il Manchester United. Ma alcuni sono già un dato di fatto. Nel 2016 ha avuto un incontro nella città dei casinò con Cristiano Ronaldo, che è stato registrato in un video che questa settimana è diventato virale. A quel tempo il portoghese era il più pagato, e McGregor gli disse: “Sei il numero 1 della lista Forbes , io ho 35 anni o qualcosa del genere, ma ho intenzione di salire. Forse l’anno prossimo ti prenderò”. Ci sono voluti cinque, ma ci è riuscito.

 

Stipendi degli sportivi

 

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *