Sportivi Più Pagati al Mondo nel 2023 – Classifica Completa

In questo post, elencheremo i dieci atleti professionisti più pagati al mondo che praticano ancora i loro sport. Questi atleti hanno raggiunto livelli impressionanti di successo nei rispettivi sport e sono diventati importanti contratti annuali per le loro squadre. Molti guadagnano persino di più dagli accordi di sponsorizzazione di quanto guadagnano giocando. Dal calcio al basket al golf, questi atleti rappresentano una vasta gamma di sport e hanno avuto un impatto significativo sui loro campi. Esploreremo le loro carriere, i risultati e il reddito annuo totale per saperne di più su come hanno raggiunto questo livello di successo finanziario e meritano questi grandi contratti con team e marchi.

LEGGI ANCHE >> Perchè lo Scudetto del Napoli potrebbe essere annullato .

Sportivi Più Pagati al Mondo nel 2023
Sportivi Più Pagati al Mondo nel 2023

1. Cristiano Ronaldo – 269,5 milioni di dollari all’anno

Cristiano Ronaldo è un calciatore professionista portoghese che ha giocato in precedenza per il Manchester United e la nazionale portoghese. Ronaldo si è unito ad Al-Nassr dopo aver lasciato il Manchester United in modo controverso. Ronaldo ha firmato un contratto fino all’estate del 2025 e, secondo quanto riferito, riceverà 214 milioni di dollari all’anno per renderlo il giocatore più pagato della storia. Ha firmato un contratto di 30 mesi. Ronaldo ha fissato il prezzo del contratto per i prossimi 2 anni e mezzo a circa 200 milioni di euro (più di 214 milioni di dollari). Probabilmente otterrà ancora di più. È stato ipotizzato dagli esperti sui social media che Cristiano Ronaldo si dimostrerà il giocatore più costoso nella storia del calcio (calcio) finora.

Ronaldo guadagna uno stipendio significativo come calciatore professionista e ha anche firmato accordi di sponsorizzazione con marchi importanti come Nike, Armani e Herbalife. Oltre alle sue entrate dal calcio e dalle sponsorizzazioni, Ronaldo ha anche ricevuto accordi di sponsorizzazione da aziende del settore del calcio e altri campi correlati. È ampiamente considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera. Secondo l’elenco degli atleti più ricchi di Forbes del 2022, il reddito fuori campo di Ronaldo era di $ 55 milioni di dollari.

L’accordo di Cristiano Ronaldo con i dettagli dell’Al-Nassr Football Club è di 2,5 anni (2023-2025) per un pagamento totale di $ 536 milioni di dollari per la durata del contratto, $ 214,5 milioni di dollari all’anno e $ 7,1 milioni di dollari a partita.

2. Lionel Messi  247,5 milioni di dollari all’anno

Lionel Messi è un calciatore professionista argentino che gioca come attaccante per il club della Ligue 1 Paris Saint-Germain e capitani della nazionale argentina. Ha fatto soldi con stipendi, sponsorizzazioni e sponsorizzazioni. Messi guadagna uno stipendio significativo come calciatore professionista e ha anche firmato accordi di sponsorizzazione con marchi importanti come Adidas, Pepsi e Gatorade. Messi ha anche ricevuto accordi di sponsorizzazione da aziende del settore del calcio e altri campi correlati. È ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori di calcio e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera. Messi non aveva mai vinto una Coppa del Mondo FIFA prima del Qatar nel 2022. Era l’unico grande trofeo che non aveva vinto in tutta la sua carriera. La sua carriera è ora completa.

I suoi accordi pubblicitari con Adidas, Budweiser, PepsiCo e Hard Rock International significano che il 35enne ha guadagnato $ 79 milioni fuori dal campo oltre al suo contratto da $ 168,5 milioni all’anno per giocare.

3. Phil Mickelson – 138 milioni di dollari all’anno

Phil Mickelson è un giocatore di golf professionista che ha fatto soldi attraverso una combinazione di premi in denaro, sponsorizzazioni e investimenti. Mickelson ha vinto numerosi tornei di golf, inclusi cinque importanti campionati, contribuendo al suo reddito. Oltre al suo premio in denaro, Mickelson ha anche firmato accordi di sponsorizzazione con marchi importanti come Callaway Golf, KPMG e Rolex. Ha anche investito in varie attività, inclusi campi da golf e ristoranti. Mickelson è considerato tra i golfisti di maggior successo di tutti i tempi ed è noto per le sue impressionanti prestazioni sul campo da golf.

Forbes ha riferito che LIV ha garantito a Mickelson circa $ 200 milioni, metà dei quali probabilmente ha ottenuto in anticipo. In tutto, il 52enne ha incassato 138 milioni di dollari nell’ultimo anno.

Il LIV Golf Tour è il nome del tour iniziale che sta tentando di competere con il PGA Tour. Il nome “LIV” si riferisce ai numeri romani per 54, il punteggio se ogni buca su un campo par-72 fosse stata segnata con birdie e il numero di buche da giocare negli eventi LIV. [5] All’inizio era comunemente chiamata “Saudi Golf League”, dato che è sostenuta finanziariamente dall’Arabia Saudita.

4. Kylian Mbappé – 128 milioni di dollari all’anno

Kylian Mbappé è un calciatore professionista francese che attualmente gioca per il Paris Saint-Germain e la nazionale francese. Guadagna con stipendi, sponsorizzazioni e sponsorizzazioni. Mbappé guadagna uno stipendio significativo come calciatore professionista e ha anche firmato accordi di sponsorizzazione con marchi importanti come Nike, TAG Heuer e Coca-Cola. Oltre alle sue entrate dal calcio e dalle sponsorizzazioni, Mbappé ha anche ricevuto accordi di sponsorizzazione da aziende del settore del calcio e altri campi correlati. A soli 22 anni, Mbappé ha già ottenuto un notevole successo sul campo di calcio ed è considerato uno dei migliori giovani giocatori del mondo.

Forbes ha riferito che il suo attuale contratto di gioco porterà a Mbappe circa  110 milioni di dollari per il suo stipendio e la quota stagionale di un bonus alla firma più circa  18 milioni di dollari di reddito annuale da sponsorizzazione.

5. Canelo Alvarez –  98,4 milioni dollari all’anno

Santos Saúl Álvarez Barragán, conosciuto professionalmente come Canelo Álvarez, è un pugile professionista messicano che ha fatto i suoi soldi attraverso una combinazione di premi in denaro, sponsorizzazioni e sponsorizzazioni. Álvarez ha vinto numerosi incontri di boxe, inclusi diversi campionati del mondo, contribuendo al suo reddito. Oltre al suo premio in denaro, Álvarez ha anche firmato accordi di sponsorizzazione con marchi importanti come Tecate e Hennessy. Ha anche ricevuto accordi di sponsorizzazione da aziende del settore della boxe e altri campi correlati. Álvarez è considerato uno dei migliori pugili del mondo ed è noto per le sue impressionanti prestazioni sul ring.

Ha guadagnato $ 42,5 milioni per i combattimenti, a cui va aggiunta la sua quota per tutto ciò che corrisponde al PPV venduto per il combattimento. Se si aggiungono i diritti TV che, secondo DAZN, sono stati acquistati da 1,1 milioni di persone, il numero finale non ufficiale salirebbe a 93,4 milioni di dollari per Alvarez. [8]

Ha guadagnato solo $ 5 milioni dagli sponsor secondo Forbes.

Si dice che guadagni da qualche parte nella regione di $ 20 milioni all’anno dai suoi investimenti immobiliari, oltre a possedere un paio di ristoranti di taco estremamente redditizi sia in Messico che a San Diego. [9] Questo non è incluso nei suoi guadagni totali in questo post in quanto è solo per combattimenti e sponsorizzazioni.

6. Stephen Curry  95,8 milioni all’anno

Stephen Curry è un giocatore di basket professionista che gioca per i Golden State Warriors della National Basketball Association (NBA). Ha fatto soldi con stipendi, sponsorizzazioni e sponsorizzazioni. Come giocatore di basket professionista, Curry guadagna uno stipendio significativo e ha anche firmato accordi di sponsorizzazione con marchi importanti come Under Armour, Nissan, Infiniti, Chase, Calloway Golf, Rakuten, Subway, Fanatics e Vivo. Curry ha accordi di sponsorizzazione da aziende del settore sportivo e altri campi correlati. È ampiamente considerato uno dei migliori tiratori nella storia della NBA e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera.

Forbes all’inizio di quest’anno ha stimato il suo reddito da sponsorizzazione a circa $ 42 milioni all’anno, vicino al suo stipendio da basket di $ 53,8 milioni in questa stagione.

7. Kevin Durant 84,4 milioni di dollari all’anno

Kevin Durant è un giocatore di basket professionista che gioca per i Brooklyn Nets della National Basketball Association (NBA). Ha fatto soldi con stipendi, sponsorizzazioni e sponsorizzazioni. Durant guadagna uno stipendio significativo come giocatore di basket professionista e ha anche firmato accordi di sponsorizzazione con importanti marchi internazionali. Oltre alle sue entrate dal basket e dalle sponsorizzazioni, Durant ha anche ricevuto accordi di sponsorizzazione da aziende del settore sportivo e altri campi correlati. È un dieci volte NBA All-Star e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera, tra cui due campionati NBA e quattro medaglie d’oro olimpiche.

Durant ha guadagnato  49,4 milioni di dollai attraverso il suo contratto NBA nel 2022. Kevin Durant ha firmato un contratto di 4 anni /  194.219.320 con i Brooklyn Nets, inclusi  189.078.320 garantiti e uno stipendio medio annuo di  48.554.830.

Ha accordi di sponsorizzazione del valore di  35 milioni di dollari con Nike, Google, Alaska Air Group, Beats by Dre, American Family Insurance, BBVA, Sparkling Ice, Panini, NBA 2K, Gatorade, Sonic Drive-in, Skullcandy e Sprint.

8. I 68,5 milioni di dollari di Dustin Johnson all’anno

Dustin Johnson è un giocatore di golf professionista che ha guadagnato denaro grazie a una combinazione di premi in denaro, sponsorizzazioni e sponsorizzazioni. Johnson ha vinto numerosi tornei di golf nel corso della sua carriera, tra cui gli US Open 2016, contribuendo al suo reddito. Oltre al suo premio in denaro, Johnson ha anche firmato accordi di sponsorizzazione con marchi importanti come TaylorMade, Rolex e Bridgestone Golf. Ha anche ricevuto accordi di sponsorizzazione da aziende del settore del golf e altri campi correlati. Johnson è considerato uno dei migliori giocatori di golf al mondo ed è noto per le sue impressionanti prestazioni sul campo da golf.

Dustin Johnson ha vinto la tripla corona di LIV nel 2022. È stato in cima alla lista dei leader in denaro, ha vinto il campionato individuale e ha capitanato 4 assi nel campionato a squadre al Doral’s Blue Monster. Johnson, Patrick Reed, Talor Gooch e Pat Perez si sono divisi i 16 milioni di dollari del primo premio in denaro.

Tutto ciò equivale a $ 35,6 milioni per Johnson, incluso il bonus di $ 18 milioni per aver vinto il titolo individuale per tutta la stagione. Aggiungete a ciò un contratto di quattro anni da 125 milioni di dollari per disertare dal PGA Tour e gli 1,6 milioni di dollari che ha guadagnato per aver suonato 12 eventi nel PGA Tour, e DJ ha intascato $ 68,5 milioni nel 2022. Ha guadagnato circa $ 75 milioni in 15 anni il PGATour. [11]

9. Tiger Woods  68 milioni all’anno

Tiger Woods è già un miliardario e nonostante abbia giocato solo tre volte in questa stagione a causa di un grave infortunio alla gamba, Forbes stima che abbia guadagnato 68 milioni di dollari nel 2022.

Il 15 volte vincitore principale Tiger Woods è considerato il più grande giocatore di golf di tutti i tempi da fan e concorrenti e si dice che abbia rifiutato un’offerta del capo della LIV Greg Norman che si ritiene fosse vicina al miliardo di dollari.

10. Bryson DeChambeau  66 milioni all’anno

Bryson DeChambeau è un golfista professionista che ha fatto soldi grazie a una combinazione di premi in denaro, riconoscimenti e sponsorizzazioni. DeChambeau ha vinto numerosi tornei di golf, tra cui gli US Open 2020, contribuendo alle sue entrate. Oltre al suo premio in denaro, DeChambeau ha anche firmato accordi di sponsorizzazione con marchi importanti come Cobra Golf, Bridgestone Golf ed Element Electronics. Ha anche ricevuto accordi di sponsorizzazione da aziende del settore del golf e altri campi correlati. DeChambeau è noto per il suo approccio unico al golf e ha guadagnato un grande seguito tra gli appassionati di golf.

Un pagamento di $ 62 milioni da parte di LIV ha spinto DeChambeau al numero 3 tra i golfisti più pagati al mondo e al numero dieci tra gli atleti più pagati contando altri accordi di compensazione e sponsorizzazione.

Conclusioni

In conclusione, la carriera e il successo finanziario di questi atleti sono una testimonianza del duro lavoro, della dedizione e del talento necessari per diventare un atleta di alto livello. Ognuno di questi individui ha avuto un impatto significativo sui rispettivi sport e ha ottenuto un successo impressionante dentro e fuori dal campo. Questi atleti hanno trovato il modo di monetizzare il loro successo e costruire entrate impressionanti attraverso stipendi, contratti speciali e accordi di sponsorizzazione.

Un’altra osservazione che si può fare è che uno sport come il golf rende tantissimo.

Se è vero che il calcio è lo sport più seguito del mondo, lo stesso non si può dire del golf; qualcuno sa perchè i suoi atleti più bravi sono sempre nelle prime posizioni degli sportivi più pagati del mondo?

Risorse utili:

La Redazione di Economia Italia è formata da professionisti dell'economia e della finanza con la passione della divulgazione. Dal 2014 pubblichiamo guide sugli investimenti, prestiti, mondo della finanza e dell'economia, con un occhio di riguardo alle tematiche di energia rinnovabile, del lavoro e dell'economia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.