02 feb 2016

Filled Under: ,

Come fare soldi con allevamento amatoriale di cani Pinscher

Ci sono tanti nuovi lavori che sono ripresi da vecchi metodi per fare soldi.
Allevare cani per poi venderli è un'attività antica come l'uomo, che si era un po' persa per strada fino a qualche anno fa, fatta solo da persone molto esperte in grandi allevamenti.

Oggi si sta riscoprendo questo antico modo di lavorare, un metodo molto piacevole per chi ama i cani che fa di necessità virtù, cioé che unisce il piacere di occuparsi di cuccioli di cane e soddisfa l'esigenza di crearsi un lavoretto che può far guadagnare anche diverse centinaia di euro ogni mese.

Oggi prendiamo in considerazione un tipo di cane molto richiesto e facilissimo da allevare: il Zwergpinscher, conosciuto in Italia come il Pinscher nano.

Come fare soldi allevando cani: i Pinscher
Cuccioli di Pincher nano nero focato.
Come Potare gli Olivi Come Potare le Rose
Idee lavoro per Pensionati Come Aprire un Allevamento di Cani fai-da-te

Come allevare cani e farne una fonte di guadagno:

Il Pinscher nano in realtà, é la sottocategoria dello Zwergpinscher , è un cane piccolissimo che da cucciolo è grande quanto un topo, ha il pelo corto e che da grande può crescere fino ad un massimo di 20-30 centimetri per 5 o 6 chilogrammi di peso.

Questo cane, è adattissimo agli appartamenti, non sporca con il pelo ( é a pelo corto) costa molto poco dargli da mangiare e non ha bisogno di uscire tante volte al giorno.
Come ogni cane, sarebbe bene che stia all'aria aperta più tempo possibile, ma se abitate in un appartamento ed avete una certa età o siete molto impegnati, farlo uscire un paio di volte al giorno per i suoi bisogni sarà sufficiente.
Il tipo di Zwergpinscher più richiesto é il Pinscher nano nero focato ( foto sopra) che si distingue per il suo tipico mantello nero sopra e marrone sotto.
Il carattere del Pinscher nano é tranquillo ma si fa rispettare, ama giocare, le coccole ed è un vero cane da guardia, anche grazie al suo udito ed alla sua vista particolarmente sviluppate, l'unica cosa a cui bisogna stare veramente attenti é il freddo e le sue piccole dimensioni ( pistarlo e rompergli una zampa inavvertitamente è molto semplice, specialmente da cuccioli quando ti vengono sempre dietro e tu non te ne accorgi).
Per chi abita in un appartamento quindi, non é solo un dolcissimo cane da compagnia, ma anche un 'allarme contro i ladri' di sicura efficacia.

Ora va molto di moda avere un Pincher nano in casa, meglio se due così si fanno compagnia, sono più adatti a persone che già hanno avuto cani e di certo non si può lasciarli maltrattare da bambini: sono così piccoli e fragili che rompergli una gambina è fin troppo semplice, ma non é tutto, il loro carattere a volte è veramente scontroso e sono gelosi di tutto, abbaiano a tutto e se non si ha esperienza su come vivere con un cane, possono diventare fastidiosi, per questo é importantissimo farli socializzare il più possibile da piccoli, sia con umani sia con altri cani / posti/ situazioni / auto ecc.

Iniziare a crescere e far riprodurre questi cani è semplicissimo, bastano un maschio ed una femmina di razza, la quale andrà in calore almeno 3 o 4 volte l'anno con cucciolate che sono di media di 4 cuccioletti.

Quanto si può vendere un cucciolo di Pinscher nano nero focato:

  • Un cucciolo senza pedigree lo si può vendere tranquillamente dalle 200 ai 300 euro l'uno.

Quanto si può guadagnare allevando Pinscher nani:

  • Se si considera che una femmina può fare 4 cucciolate da 4 cuccioli all'anno e che fino a 5 fattrici è considerato un allevamento amatoriale, con 80 cuccioli a 200 euro l'uno, si possono fare fino a 16.000 euro in 1 anno solare.
Leggi Qui: Tutto quello che c'é da Sapere per Aprire un Allevamento Per Cani
Questo articolo è uno spunto per una idea per aprire una nuova attività; per ulteriori approfondimenti, Vi rimandiamo alla legge del 23 agosto 1993 n. 349, che regola l'attività cinotecnica, nonchè l'accordo del 6 febbraio 2003 Ministero della salute-regioni, in materia di benessere degli animali.
Idee per lavoro creativo:
  1. Guadagnare con i Bitcoin
  2. Guadagnare con il Trading
  3. Guadagnare con i video
  4. Guadagnare con la pubblicità dei siti
  5. Lavorare come fashion blogger
  6. Lavori creativi cercatore d'oro
  7. Lavorare cercando oro nei rifiuti
  8. Lavoro estivo per studenti
  9. Cercare tartufi
  10. Vendere lattine vuote
  11. Guadagnare con la Borsa
  12. Guadagnare soldi su internet con le opzioni binarie
  13. Aprire un allevamento per cani
  14. Aprire un negozio ambulante
  15. Guadagnare facendo il politico
  16. Guadagnare con un Home Restaurant
  17. Guadagnare affittando ai profughi
  18. Guadagnare con un Bed & Breakfast
  19. Guadagnare con i siti per adulti
  20. Animatore di feste per bambini
  21. Vendere cocco in spiaggia
  22. Lavorare online da articolista

2 commenti:

  1. far fare 4 cucciolate all' anno a una fattrice per gli 8 anni di vita fertile è una cosa da cagnari, non da cinofili.
    Sul resto dell' articolo, meglio stendere un velo di pietoso silenzio, chi ha scritto l' articolo farebbe meglio a scrivere di chirurgia del cervello o di fisica quantistica

    RispondiElimina
  2. Fareste una cosa santa a cancellare questo articolo. Contiene così tante cazzate che ci fate una figura veramente terribile. Inoltre fa supporre a chi non conosce la materia (come voi) che davvero si possa guadagnare allevando cani. Tant'è vero che quasi tutti gli allevatori hanno un lavoro, e i cani sono la loro (costosissima) passione. Altra cosa sono le puppy mills, termine che potete cercare su Google per capire di cosa si tratta.

    RispondiElimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.