Le Monete d’Oro da Investimento più Comprate dagli Investitori

L’oro è storicamente considerato come una copertura contro l’inflazione, ed è considerato uno degli investimenti alternativi più popolari poiché è accessibile a molti investitori e hai la possibilità di tenere l’investimento nelle tue mani. I lingotti sono sempre stati una buona opzione, ecco un elenco delle monete d’oro più popolari per gli investimenti, ognuna di esse ha la sua unicità.

Per capire meglio come l’oro viene considerato a livello di investimento, ti abbiamo lasciato dei link in fondo alla pagina , si tratta di articoli di approfondimento che ti spiegheranno tutti gli aspetti dell’oro come investimento.

Molte persone credono che l’investimento più sicuro per la prossima recessione sia l’oro. Ma non ETF, non titoli minerari d’oro , ma solo oro fisico.

Leggi anche: Come Investire in OroCome Investire in Monete d’Oro

Come mai le persone pensano che comprare oro sia il miglior modo per sconfiggere l’inflazione?

Il modo in cui concepiamo il denaro cambierà. A causa della massiccia iniezione di denaro, è chiaro che il valore reale del denaro è diminuito. Sentiamo sempre di più il termine “guerra valutaria”. Molte persone credono che il modo per ridurre il debito sarà diminuendo il loro valore in valuta . In tal caso, i nostri risparmi si ridurranno e l’inflazione aumenterà. In tal caso, le banche e altri istituti finanziari possono limitare i conti al fine di prevenire il fallimento.

L’oro è un’ottima copertura contro l’inflazione ed è considerato uno degli investimenti alternativi più popolari poiché è accessibile a molti investitori e hai la possibilità di tenere l’investimento nelle tue mani. Inoltre, l’oro è un ottimo investimento in tempi di incertezza quando il mercato è instabile. Nel corso degli anni, l’ oro è stato ampiamente accettato ed è stato utilizzato per molti usi, uno degli usi è la creazione delle monete più belle del mondo.

I round e le monete sono molto diversi. Quello che dovresti capire è che le monete sono emesse dalle autorità governative mentre i round sono emessi dalle zecche private. Le monete sono così diverse dal round e i collezionisti di monete e coloro che amano investire in metalli spesso collezionano i round.

Una guerra valutaria è il motivo principale per considerare l’oro fisico come il miglior investimento nella situazione attuale.

Le diverse monete d’oro per gli investimenti

In somiglianza, le monete d’oro sono molto simili alle monete normali. Tuttavia, non sono una valuta reale e quindi differiranno dalle monete normali. Un round è fondamentalmente un valore da collezione e sebbene possa non essere accettato come valuta monetaria, ha un valore monetario a causa del suo contenuto di metallo prezioso. Oltretutto, le monete sono accettate come valuta per la maggior parte delle persone. Naturalmente, oltre alle monete, ci sono molti altri modi per investire in oro come specificato negli articoli di approfondimento in fondo all’articolo .

Le 8 monete d’oro da investimento più usate, scambiate e comprate:

1. Golden Eagle; L’aquila americana degli Stati Uniti

moneta d'oro americana golden eagle
Sopra: moneta d’oro americana golden eagle

Introdotta nel 1986, la moneta US American Eagle ha guadagnato così tanta popolarità. Ed è stato ampiamente accettato poiché la moneta è molto richiesta.

È una delle monete d’oro più comuni e popolari. Fu progettato dall’unico Augustus Saint-Gaudens. Questa moneta d’oro è diventata molto famosa come simbolo della valuta americana. Se guardi il dritto, una cosa viene fuori molto chiaramente, Lady Liberty si erge magnificamente in alto. Tuttavia, c’è così tanta storia dietro la moneta d’oro.

Popolare principalmente negli Stati Uniti

All’estero, la moneta US American Eagle non è molto comune. Anche se è molto comune negli Stati Uniti. Per accertarlo, se si osservano i due più grandi mercati dell’oro del mondo, Hong Kong e Singapore, potrebbe essere impossibile trovare un’aquila americana. Pertanto, trovare la moneta potrebbe essere più difficile di quanto si pensi, ma la sua presenza sul suolo statunitense è ben distribuita.

Le caratteristiche dell’aquila americana degli Stati Uniti

A seconda delle dimensioni, il pezzo US American Eagle è in oro 22 carati che è molto simile a un Krugerrand. Confrontandolo con altre monete che ci sono sul mercato, e in questo elenco, sono d’oro a 24 carati e quindi sono più piccole. Nonostante il fatto che la US American Eagle sia facile da acquistare e molto flessibile, investitori in oro provenienti da luoghi come Cina, Vietnam, India e molti altri luoghi.

In tutto il mondo, l’American Eagle rappresenta il vero orgoglio e l’eredità del popolo americano. È immediatamente riconoscibile con il segno della libertà che è da un lato delle monete e le aquile calve dall’altro. La moneta ha un bellissimo supporto, infatti, la moneta da 1 oncia è composta da metalli provenienti dal suolo statunitense. Pertanto, la moneta ha una finezza del 91,67%, l’argento e il contenuto di rame sono rispettivamente al 3% e al 5,33%.

Il contenuto di rame serve ad aiutare la moneta a rimanere forte e più durevole.
La US American Eagle è abbastanza facile da scambiare, acquistare o persino vendere per quella materia. Sono le monete preferite dagli investitori e molti dei collezionisti le preferiscono. Per i conti pensionistici individuali, la maggior parte degli investitori approva la US American Eagle come strumento di investimento.

2. Krugerrand sudafricano

moneta d'oro krugerrand sudafricano
moneta d’oro Krugerrand sudafricano

Queste sono altre monete d’oro comuni che rappresentano un ottimo investimento per la maggior parte delle persone e degli investitori. Di solito sono disponibili in monete da 1/10, ¼, ½ e 1 once. Quando qualcuno menziona il Krugerrand sudamericano, una cosa gioca nella mente, la ricchezza e, certamente, il prestigio. La moneta è diventata così sinonimo di ciò con cui la maggior parte degli investitori vorrebbe identificarsi, la ricchezza.

Era la moneta d’oro originale e intorno ad essa c’è una storia colorata. Anche se c’è stata l’introduzione di altre monete d’oro, il Krugerrand sudafricano rimane il segno distintivo della scelta della maggior parte degli investitori. Con l’obiettivo di commercializzare l’oro sudafricano, è stato coniato il Kruggerand sudafricano. Molto simile alla US American Eagle, il Krugerrand ha un contenuto d’oro di circa il 91,67%. Ha un peso totale di circa 1,1 once.

A livello internazionale, ci sono più once di monete d’oro che sono normalmente in Krugerrand rispetto a tutte le altre monete d’oro. È anche importante notare che Krugerrand è stato il primo ad accettare l’idea di avere l’oro come moneta a corso legale.

Come si presenta il Krugerrand sudafricano

Con il simbolo di un’antilope, il Krugerrand è orgoglioso di essere facilmente riconoscibile e meno costoso. Gli Stati Uniti accettano ampiamente le monete e anche al di fuori degli Stati Uniti, il nome della moneta deriva dal primo presidente della Repubblica Sudafricana , Paul Kruger. Se guardi il dritto, la moneta ritrae la sua immagine.
La moneta è in circolazione dal 1967 e per tutto questo tempo ci sono state alcune lamentele sul fatto che la moneta lasci così tanti dettagli o non sia così magnifica.

Confrontando la moneta con tutte le altre monete metalliche in circolazione, il Krugerrand sudafricano è molto accessibile e rappresenta un investimento durevole.
Nel mercato delle vendite e degli acquisti, gli investitori hanno acquistato più krugerrand di tutte le monete d’oro da 1 oncia. La moneta ha oro 22 carati e il suo contenuto di rame è dell’8,33% per renderla più stabile e durevole.

Curiosità monetarie:

3. La Filarmonica Austriaca

moneta d'oro filarmonica austriaca
moneta d’oro filarmonica austriaca

Questo pezzo di valore è stato coniato per la prima volta nel 1989 e nel 1992 era in cima e si è rivelato un best seller. Questo è stato anche il caso per la maggior parte degli anni come nel 1995 e l’anno successivo, il 1996.

La moneta è un disegno in omaggio alla famosa Orchestra Filarmonica di Vienna e nelle tribune sul dritto e al Grande Organo della sala da concerto di Vienna. Il rovescio della moneta ha una serie di strumenti. Il pezzo è disponibile in monete d’oro da 1/25, 1/10, ¼, ½ e 1 oz ed è una garanzia della Zecca Austriaca.

24 carati, oro puro

Il pezzo è un vero capolavoro se stai pensando di fare un investimento. Anche averne uno in regalo a qualcuno. È oro 24 carati e ha una finezza del 99,99%. Questa moneta è anche bella da investimento. In Asia, la moneta non ha preso molto bene. È ampiamente accettato in Europa e nelle Americhe. È facile acquistare la moneta da qualche parte come in Europa centrale e conservarla in un posto come Das Safe.

Quando si tratta di Filarmonica, premi o spesso in linea con le foglie d’acero. Fondamentalmente, la Filarmonica è ampiamente disponibile presso tutti i rivenditori nazionali negli Stati Uniti. Tuttavia, anche così, sono meno popolari delle aquile d’oro e delle foglie d’acero. Per questo motivo, le persone li apprezzano nel mercato degli Stati Uniti poiché hanno uno status contrarian.

3. Panda cinese

moneta d'oro cinese panda
Sopra: la moneta d’oro cinese “Panda d’oro”

Queste monete sono al terzo posto. Se conosci molto bene la storia della Cina, probabilmente saprai che la Cina ha iniziato a coniare monete d’oro già nel 1982. Le monete Panda sono speciali e occuperanno sempre un posto speciale nel commercio dell’oro. Sono le prime monete ad alto premio con il 99,99% di finezza e presentano un ritratto di panda diverso ogni anno.

Di solito sono disponibili in 1/20, 1/10, ¼, ½, 1 oncia. Tornando indietro un po’ nella storia, nel 1998 queste monete hanno segnato un importante segno distintivo nella storia delle monete d’oro. Sono diventati estremamente popolari come oggetti da collezione e questo è arrivato fino alla fine degli anni ’80. Nel 1983, questo fu l’anno in cui furono emessi per la prima volta.

Inoltre, erano popolari tra la maggior parte dei collezionisti. Forse uno dei motivi per cui sono cresciuti in popolarità tra la maggior parte dei collezionisti è il fatto che hanno una bassa cifra di conio e una squisita fattura.

Cambia il suo design ogni anno

Lingotti d’oro Panda cinese 1oz 2014Uno dei fattori di attrazione della moneta è il fatto che hanno un design mutevole e un’elevata percentuale di purezza. La moneta utilizza un sacchetto di plastica o una capsula per aggiungere un tocco di classe. Il panda d’oro cinese proviene da diverse zecche tra cui Pechino, Shenzen, Shanghai, Shenyang. Il panda ha un carattere distintivo in quanto ogni anno il ritratto al contrario continua a cambiare. Il dritto della moneta è un’immagine della Sala di Preghiera per il Buon Raccolto. Tuttavia, anche il design cambierà di volta in volta sul retro, non ha mai mancato di presentare un panda.

4. Bufalo americano

moneta d'oro golden buffalo
Sopra; la moneta d’oro Golden Buffalo con valore legale

Questa è una moneta d’oro da 24 carati e il suo orgoglio deriva dal fatto che è la più alta in purezza e offre il 99,99% di finezza. Dà la risposta perfetta alla foglia d’acero d’oro del Canada. Sul retro è presente un francobollo che recita “1 OZ .9999 FINE GOLD.

Rispetto all’American Eagle, l’American Buffalo si comporta relativamente molto bene. Nel 2014, la zecca statunitense ha venduto 180.500 bufali americani mentre il numero delle aquile americane vendute è stato di 425.000. quindi, è certo che le monete stanno andando relativamente bene.

Il Grande Bufalo

Uno dei caratteri distintivi delle monete è che hanno bordi irregolari e gli spessori varieranno di conseguenza. A volte mezzo millimetro o anche di più. Un carattere più interessante e attraente è il fatto che la moneta ha un bufalo su un lato. l’altro lato è un classico profilo dei nativi americani. In aggiunta a ciò, la moneta ha un valore legale di $ 50.

Otterrai un minimo di $ 50 in più rispetto al prezzo spot in alcuni siti pubblicitari. Ma eccessivamente, se acquisti per meno di 10, il prezzo parte da $ 60 in più. Per 10 o più nell’anno di emissione originale, che sembra essere nel 2006, il prezzo era di circa $ 160 in più. Tuttavia, se sei disposto a investire in una prova American Buffalo del 2006, preparati a contare su un posto. prezzo non inferiore a $ 575. Forse se vuoi qualcosa che aggiunga al tuo gusto e splendore, il primo numero del 2008 ti farà tutta la magia.

5. Canguro australiano d’oro

moneta d'oro australiana canguro d'oro
Sopra: la moneta d’oro australiana denominata “canguro d’oro”

L’Australian Kangaroo è stato introdotto per la prima volta all’inizio del 1987 dalla Gold Corp [istituzione di proprietà del governo dell’Australia occidentale] e avrebbe dovuto avere corso legale australiano. Tuttavia, questo pezzo di moneta rimane ancora uno degli oggetti preferiti dai collezionisti e dagli investitori di tutto il mondo.

Rimane comunque la prima scelta per la maggior parte degli investitori asiatici che sviluppano meno simpatia per il Panda cinese dorato. Forse lo dobbiamo al fatto che l’Australia è molto vicina all’Asia. Le Nuggets [nome popolare per Australian Gold] sono solo una delle poche monete d’oro che cambiano il loro design ogni anno.

Disponibile in molte taglie

In finezza, i canguri sono oro al 99,99%. Nel 2011, Perth Mint appare nelle notizie internazionali grazie alla sua magnifica creazione. L’unica creazione della prima moneta d’oro da una tonnellata al mondo.
Dalla sua introduzione, la moneta ha subito tante modifiche sul rovescio. Il dritto della moneta presenta il ritratto della regina Elisabetta II. Normalmente viene emesso in 1 oz, ½ oz, ¼ oz, 1/10 oz e 1/20 oz con il valore nominale del dollaro australiano.

6. Foglia d’acero canadese

moneta d'oro foglia d'acero canadese
Sopra: la moneta d’oro “Foglia d’acero canadese” di un oncia

La foglia d’acero canadese è una moneta d’oro che viene solitamente emessa ogni anno dal governo canadese. Normalmente è emesso dalla Royal Canadian Mint. La foglia d’acero ha corso legale con un valore nominale di 50 dollari canadesi.

Normalmente è scambiato in mercati come il mercato di Hong Kong come una delle poche monete d’oro emesse dalla zecca da un’oncia. È stato introdotto in un momento in cui il Krugerrand sudamericano era difficile da trovare a causa dell’apartheid. La maggior parte delle persone accetta Maple Leaf, rendendola largamente accettata come una moneta d’oro internazionale.

La foglia d’acero ha una finezza millesimale del 99,99%. E si vanta di essere una delle monete d’oro ufficiali più belle e pure al mondo. La versione standard della moneta ha un peso di 31,10 grammi che equivale a 1 troy. L’altra denominazione include; 1 oz, 1/25 oz, 1/20 oz, 1/10 oz, ¼ oz e ½ oz.
Puoi acquistare foglie d’ acero da 1 oncia d’oro per $ 38 in loco per 20 o più. Se guardi al riconoscimento internazionale, la Royal Canadian Mint è ben rispettata rispetto alla US Mint.

7. Britannia moneta d’oro da 1 oncia

moneta d'oro britannia da un oncia
Sopra: la moneta d’oro zecchino “Britannia” da un oncia, una delle più belle in assoluto a sentire gli specialisti.

È una delle meravigliose monete britanniche che sembra così incredibile. In qualsiasi collezione e anche più interessante, rappresenta un saggio investimento per investitori seri. La statura elegante della moneta la mette nella prima opzione per tutti coloro che vogliono investire in monete d’oro. Ci sono molte più ragioni per considerare questa moneta per gli investimenti.

La moneta risale agli anni tra il 1987 e il 2012 sono i 22 carati che avevano nei primi due anni una lega di rame. La successiva è stata la 23 che aveva l’argento mentre le monete d’oro che sono state presentate nel 2013 sono le 24 carati e di solito portano l’ORO FINE 999,99 da 1 oz. Tuttavia, la Britannia britannica contiene un’oncia troy piena d’oro.

La moneta è nota per offrire un’opportunità di investimento competitiva perché puoi trovarla con un minimo di $ 40 in più per il 2015 se riesci ad acquistarne 20 o più. Per la maggior parte delle prove, sono disponibili solo in set e quindi, ciò significa che quelle disponibili potrebbero essere costose. Le monete sono disponibili in ½ oz, ¼ oz e 1/10 oz con il valore nominale di 50, 25 e 10 sterline.

Caratteristiche della moneta d’oro da 1 oncia la Britannia

Contraffazione e frode sono i due problemi comuni con qualsiasi cosa di valore. Per dare luce all’anno commemorativo, la serie di monete Gold Britain ha introdotto l’Horse Privy Britannia 2014 e lungo il bordo, ogni moneta porta otto cavalli al galoppo stampati. Con questo in mente, solo uno o anche due ti costeranno spot più di quasi $ 100. tuttavia, se riesci ad acquistarne 20 o più, il prezzo potrebbe scendere leggermente a $ 90 in più.

La bellezza e i dettagli sono il principale segno distintivo della Royal Mint e dato che attrae lo status di esenzione fiscale nel Regno Unito, ciò dimostra che continuerà a governare nel Regno Unito negli anni a venire.

8. British Sovereign – Sovrano britannico

 

moneta d'oro british sovereign
Sopra: la moneta d’oro “British sovereign” del 1912

Sotto il regno di re Giorgio III, il sovrano britannico contemporaneo fu coniato per la prima volta nel 1816. Il sovrano britannico divenne una tipica moneta commerciale in tutte le aree del mondo con l’ascesa dell’impero britannico durante l’era vittoriana.

All’epoca era popolare come moneta in circolazione e ora ha un seguito di culto tra i collezionisti. Il monarca britannico regnante è raffigurato sul dritto del sovrano al momento della sua fabbricazione. Allo stesso tempo, il rovescio raffigura San Giorgio che sconfigge un drago, che è un’immagine ben nota.

Dal 1979, il sovrano è stato rilasciato come valuta di lingotti, ma è stato anche coniato in stato di prova per i collezionisti dalla Zecca reale e questa emissione di monete di prova è continuata ogni anno.

Nessun’altra moneta d’oro ha un mercato secondario così consolidato come il sovrano d’oro, il che lo rende semplice da liquidare.

Collezionisti e investitori allo stesso modo hanno un forte interesse per i sovrani britannici. Diversi sovrani davvero rari, invece, valgono molte volte il loro valore in oro. I collezionisti con tasche profonde sono principalmente interessati a loro.

Queste caratteristiche rendono particolarmente attraente possedere un sovrano britannico. Ovunque nel mondo, il Sovrano è riconosciuto e commerciabile. A parte il suo valore in lingotti, è storicamente significativo e molto prezioso. A causa delle sue dimensioni ridotte, il Sovrano ha un’unità di valore inferiore che può essere liquidata in utili unità di spesa. Viene inoltre scambiato a un premio molto ragionevole grazie alle sue dimensioni ridotte.

Una sovrana d’oro pesa 7,98 chili e contiene 7,32240 grammi di oro puro. Il rame costituisce il peso rimanente, conferendo alle monete Sovereign la loro unica tonalità rossastra, paragonabile ai Krugerrand.

La purezza di tutti i sovrani è 916,7, il che significa che su 1000 pezzi, 916,7 sono oro puro. Dal 1817, quando la moneta fu restituita alla Gran Bretagna, questa è stata la purezza dei Sovrani. I sovrani sono puri a 22 carati a causa di questa percentuale di oro.

Domande frequenti – FAQ

I lingotti d’oro sono un buon investimento?

I lingotti d’oro hanno dimostrato di rappresentare un’opportunità di investimento sicura a lungo termine. Per questo motivo, fungono da forte copertura dell’inflazione.

Nei casi di deflazione, la maggior parte delle persone vede l’oro come un paradiso per gli investimenti. Comprano di più, spingendo di conseguenza i prezzi più alti. Allo stesso modo, in caso di crisi della domanda, meno oro significa prezzi elevati, così vale il viceversa.

Tuttavia, in alcuni casi, questi benefici non maturano in egual misura. Nel breve periodo, anche i prezzi dell’oro possono essere volatili. Inoltre, a causa della loro forma fisica, attirano costi aggiuntivi come costi premium, spese di archiviazione e spese di assicurazione, tra le altre spese.

Pertanto, nonostante accolga i lingotti d’oro come un investimento sicuro, dovresti tenere conto delle spese generali e delle incertezze economiche.

È meglio comprare lingotti d’oro o monete?

La decisione tra lingotti d’oro e monete è influenzata da una serie di fattori.

Poiché i lingotti d’oro possono essere confezionati in grandi quantità, hanno un prezzo inferiore.

Le monete d’oro, d’altra parte, sono molto più facili da liquidare rispetto ai lingotti d’oro.

Gli investitori principianti dovrebbero iniziare con monete d’oro piuttosto che lingotti d’oro, soprattutto se hanno un budget limitato.

Quantità maggiori di lingotti d’oro possono essere acquistate da un investitore più esperto, poiché hanno costi di stoccaggio inferiori rispetto a monete di valore comparabile.

È legale trasportare oro fisico?

In Italia la legge non specifica questa cosa, però bisogna dire che se si compra o vende oro per un valore con un importo superiore a 12.500 euro , c’è l’obbligo di avere con sè una dichiarazione all’Unità di Informazione Finanziaria, indispensabile se si vogliono fare transazioni di questo tipo.

Attualmente è consentito possedere oro in qualsiasi forma negli Stati Uniti, inclusi lingotti e monete. Tuttavia, era illegale prima del 1 gennaio 1975. La scadenza dell’ordine esecutivo 6102, emanato dal presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt il 5 aprile 1933, fu contrassegnata dalla legislazione di abrogazione del presidente Gerald Ford del 31 dicembre 1974. Senza un licenza specifica con il sigillo della Federal Reserve e il numero di serie, era illegale possedere qualsiasi forma di oro. Con quello in passato, ora tutti possono possedere liberamente l’oro.

È possibile acquistare oro fisico online?

L’acquisto di oro online è un processo semplice. Tutto quello che devi fare è trovare un broker Internet affidabile e visitare il loro sito web. Scegli se vuoi acquistare una moneta o un lingotto d’oro dal menu del sito.

Una volta che sei soddisfatto dell’importo, del peso e del tipo di ordine, vai al carrello e inizia il processo di pagamento. Non devi nemmeno registrarti con la maggior parte dei broker online. Puoi effettuare il check-out come ospite. Inserisci il metodo di pagamento e l’indirizzo di fatturazione nel passaggio finale per iniziare a monitorare la transazione.

È meglio investire in Bitcoin o Oro ?

Per millenni, l’oro, in particolare, ha goduto di una reputazione rispettata. Il suo valore continuerà quasi sicuramente a crescere per molti anni a venire. Di conseguenza, è un investimento privo di rischi.

Bitcoin, d’altra parte, è un tipo relativamente nuovo di valuta digitale. Il valore della valuta sembra essere redditizio con una fornitura limitata di 21 milioni. È, tuttavia, estremamente volatile. Bitcoin è fantastico per i movimenti speculativi e puoi trarre profitto dalle fluttuazioni dei prezzi a breve termine. L’oro è un buon investimento a lungo termine poiché è meno volatile.

Come posso evitare i truffatori?

L’acquisto di oro da un broker affidabile è il metodo migliore per evitare di essere ingannati. Il broker deve avere l’esperienza necessaria, essere affiliato a un grande prestatore o essere certificato da un’organizzazione professionale. Verifica se il broker è autorizzato dalla National Future Association (NFA) e ha un buon track record con il Better Business Bureau (BBB).

Considera sempre un broker online affidabile quando decidi tra un rivenditore locale e un broker Internet. A parte l’ampia gamma di prodotti disponibili, la tua transazione sarà notevolmente più sicura. C

Scegli un broker che offra consegne rapide se desideri ricevere il tuo ordine d’oro a casa. Non c’è alcun motivo per tenere l’oro in casa, soprattutto in grandi quantità. Invece, affittare un caveau è molto più sicuro.

Infine, stai lontano da offerte appariscenti. Tutto ciò che sembra troppo bello per essere vero è quasi certamente uno stratagemma per truffarti i tuoi soldi.

Altri articoli sull’Oro:

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *