Migliori azioni da comprare C3.ai ( AI ) conviene investire?

C3.ai ( AI ) ha registrato un fatturato di 66,4 milioni di dollari, inferiore ai 69,8 milioni di dollari di un anno fa, ma superiore alla guidance dell’azienda di 63-65 milioni di dollari per il trimestre. Le azioni sono aumentate del 16% all’apertura di venerdì.

La società ha accordi con Google Parent Alphabet ( GOOGL ), Amazon ( AMZN ), Microsoft ( MSFT ), Accenture ( ACN ), Baker Hughes ( BKR ) e altri.

Il titolo AI ha registrato una perdita per azione di 6 centesimi, leggermente migliore rispetto alla perdita di 7 centesimi per azione di un anno fa.

L’amministratore delegato Thomas Siebel ha dichiarato che “il sentimento aziendale complessivo sembra migliorare” rispetto alla metà del 2022 e vede la società diventare redditizia nell’anno fiscale 2024.

azioni intelligenza artificiale
Sopra: l’incredibile performance delle azioni C3.ai ( AI ) che hanno guadagnato in un anno quasi il + 150%

Il titolo di intelligenza artificiale generativa ha rivelato 789,8 milioni di dollari in contanti per superare la “turbolenza del mercato azionario” e aiutarlo a “investire nella crescita attraverso l’innovazione dell’IA aziendale e l’espansione delle vendite”.

Lunedì, il genitore di Facebook Meta Platforms ( META ) ha dichiarato che installerà l’IA generativa nelle sue app popolari: Instagram, Facebook Messenger e WhatsApp.

AI ha anche ampliato i legami con Amazon Web Services di Amazon.com per diversi settori, inclusi gli uffici governativi locali. Le azioni AI sono aumentate del 4% martedì dopo la notizia.

Le applicazioni C3 AI, come C3 AI Law Enforcement, possono essere offerte tramite servizi AWS come Amazon Comprehend. Secondo i rapporti, le due società hanno anche un accordo che consente a C3.Ai di co-vendere le proprie applicazioni con AWS.

Secondo Kimberly Honciano, direttore dei servizi tecnologici dell’ufficio dello sceriffo della contea di San Mateo, l’accordo “non solo eliminerà i silos di dati e migliorerà l’efficienza dei casi, ma sbloccherà anche l’analisi aziendale in un modo che prima non era possibile”.

Leggi anche: Migliori azioni di intelligenza artificiale

Migliori azioni da comprare C3.ai ( AI ) conviene investire?

Impennata di AI Stock grazie al successo di ChatGPT Le azioni AI sono salite alle stelle a febbraio.

Gli utenti hanno iniziato a utilizzare con successo l’app di intelligenza artificiale di OpenAI, ChatGPT, per generare risposte, messaggi, e-mail e persino libri. Il titolo AI trarrà vantaggio da applicazioni come ChatGPT.

Sebbene il titolo AI sia aumentato, è ben al di sotto del suo massimo storico di 183,90, raggiunto a dicembre 2020, poco dopo la sua IPO.

C3.ai fornisce AI aziendale, che comprende applicazioni per le aziende ma non per i consumatori. Ma l’azienda trarrà vantaggio dalle app consumer come ChatGPT perché il codice può essere integrato nella piattaforma C3.ai.

L’app ChatGPT ha raggiunto 100 milioni di utenti attivi mensili in due mesi, battendo app popolari come Tik-Tok e Instagram. Il progetto di OpenAI con Microsoft ( MSFT ), ChatGPT utilizza il linguaggio naturale per aiutare gli utenti a scrivere e-mail, sviluppare codici e trovare risposte alle domande quotidiane.

C3.ai crea applicazioni software abilitate all’intelligenza artificiale che possono essere configurate per scopi diversi. Il software può rendere le reti più affidabili, rilevare le frodi, bilanciare l’inventario e la domanda, risolvere i problemi della catena di approvvigionamento, aumentare l’efficienza energetica, aiutare con l’antiriciclaggio e l’interfacciamento con i clienti.

I prodotti C3.ai sono anche aggiunte preziose ai sistemi CRM aziendali in cui l’automazione può ridurre costi ed errori.

IPO azioni AI

Il titolo AI è spuntato il primo giorno di quotazione pubblica nel dicembre 2020, aprendo a 42 per azione.

 

Gli investitori alla ricerca di un ingresso dovrebbero attendere una base adeguata in grado di creare un rally sostenuto.

Notizie di borsa AI

La versione generale di Generative AI for Enterprise Search di C3.ai, parte della suite di prodotti C3.ai Generative AI, verrà lanciata il 7 marzo in occasione della conferenza internazionale del gruppo di utenti di C3 Transform. Il prodotto attingerà a nuovi strumenti e capacità di intelligenza artificiale dai principali piattaforme, tra cui OpenAI, Google e altri. La nuova iterazione sarà in grado di ospitare ChatGPT e GPT-3.

In precedenza, la società aveva ottenuto un accordo da 90 milioni di dollari dal Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti per la raccolta dei dati, l’analisi e gli strumenti di intelligenza artificiale predittiva.

La funzionalità di intelligenza artificiale generativa dei prodotti C3.ai è promettente per i governi e le imprese che stanno cercando di creare soluzioni accurate per problemi complessi a costi inferiori.

Ma quella promessa richiede molte spese anticipate. Allo stesso tempo, le dimensioni del mercato dell’IA sono gigantesche e in crescita. Si prevede che il valore del mercato globale dell’intelligenza artificiale raggiungerà i 387,45 miliardi di dollari nel 2022 e salirà a 1,39 trilioni di dollari entro il 2029: un’enorme opportunità.

Il titolo AI è cresciuto con un crescente interesse per l’intelligenza artificiale generativa. Lo stock è uno da tenere d’occhio poiché sempre più aziende esternalizzano le proprie esigenze di automazione per processi complessi.

Secondo la strategia di investimento CAN SLIM , le azioni con forti record di vendite e crescita degli utili che offrono chiari punti di acquisto dalle basi sono ottime scelte. Chiaramente, il titolo AI ha del lavoro da fare prima di offrire un ingresso solido.

Risorse utili:

La Redazione di Economia Italia è formata da professionisti dell'economia e della finanza con la passione della divulgazione. Dal 2014 pubblichiamo guide sugli investimenti, prestiti, mondo della finanza e dell'economia, con un occhio di riguardo alle tematiche di energia rinnovabile, del lavoro e dell'economia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.