Anello Romano di Epoca Imperiale venduto a 150 mila $

L’antico anello decorato con l’immagine dell’imperatore romano viene venduto all’asta a quasi 600 volte il prezzo previsto
L’anello antico è realizzato in granato con un intricato intaglio di Augusto, primo imperatore dell’antica Roma

Un anello di granato di 2000 anni dell’antica Roma che si ritiene contenga un’immagine del primo imperatore romano è stato venduto a quasi 600 volte il prezzo previsto in una recente asta di gioielli in Inghilterra.

L’anello, che presenta un “intaglio” – un intaglio in una gemma o un pezzo di metallo che può essere utilizzato per sigillare documenti ufficiali – di Cesare Augusto , è stato inizialmente stimato in vendita per circa £ 150 e £ 200, ha riferito l’agenzia di stampa SWNS.

Anello Romano di Epoca Imperiale venduto a 150 mila $
Anello Romano di Epoca Imperiale venduto a 150 mila $

Tale importo è di circa $ 186 a $ 248 in dollari USA, secondo il sito web Currencyrate.com.

Invece, dopo una “accesa guerra di offerte”, l’anello è stato venduto per £ 117.000, circa $ 145.000 in valuta statunitense.

In dollari USA, è 584 volte la stima iniziale.

Si stima che l’anello di granato abbia circa 2000 anni e presenta un “intaglio” di quello che si ritiene fosse Augusto, il primo imperatore dell’antica Roma. (SWNS)

L’anello è stato venduto dalla casa d’aste Fellows Auctioneers, con sede a Birmingham, in Inghilterra . È stato “venduto insieme a un gruppo di altri gioielli, inclusi altri intagli”, ha detto SWNS.

Si pensava che l’anello fosse stato acquistato durante un ‘Grand Tour’ in Italia nel XIX secolo”, ha affermato SWNS.

Questi tipi di “Grand Tour” erano attività popolari tra le élite della società all’epoca, diceva.

“Si ritiene che l’intaglio in granato rappresenti Augusto, una figura integrante nella storia dell’Impero Romano, che ha dominato il globo per oltre 1.000 anni”, ha affermato SWNS.

Augusto Cesare governò Roma dal 27 a.C. fino al 14 d.C., ha osservato il servizio di notizie.

I dettagli su come l’anello sia entrato in possesso del venditore non sono stati rilasciati, ma si pensa che sia stato acquisito nel XIX secolo, secondo SWNS. (SWNS)

Nicola Whittaker, responsabile dello sviluppo aziendale presso Fellows Auctioneers, si è detta “felicita” del prezzo di vendita dell’anello.

“Non solo abbiamo ottenuto un prezzo incredibile per il nostro fornitore, ma abbiamo avuto l’opportunità di gestire un pezzo di storia della gioielleria estremamente interessante”, ha detto a SWNS.

“È raro vedere un pezzo così finemente scolpito in condizioni così belle”, ha aggiunto, osservando che “è stato un privilegio offrire l’anello in vendita nella nostra asta”.

L’identità del venditore non è stata resa nota, ha affermato SNWS.

Non c’erano nemmeno “ulteriori dettagli su come hanno acquisito l’anello”.

Furono messi all’asta anche altri pezzi di intaglio risalenti al I secolo, ma per un prezzo notevolmente inferiore all’anello di granato.

Un portachiavi realizzato con la corniola di pietre preziose è stato venduto per un prezzo relativamente più economico di £ 12.870, o circa $ 16.000 in dollari USA.

Risorse Utili:

Costo dei tatuaggi

Diamante nero

Oggetti più costosi

Investire in pietre preziose

Persone più ricche del mondo Materiale più costoso
Quanto Costa fare un Piercing Abiti da sposa 

Oro Rosso

 

Articoli Correlati:

Significati dell’Anello nelle Dita e Simbologia degli Anelli

significato degli anelli

Il simbolo dell’anello al dito può avere vari significati  sia per il dito scelto sia per le mani dove si indossa, oggi cercheremo di capire i significati più importanti degli anelli e dove metterli per potersi distinguere o per far parte di un  gruppo di persone. Il significato più conosciuto dell’anello é quello del matrimonio;

 

 

 

 

Rodio: il Metallo Più Prezioso del Mondo Prezzo e a Cosa Serve

rodio gioielli, rodio prezzo, rodio prezzo al kg, rodio metallo, lingotti rodio, rodio dove si trova

Negli ultimi anni ha visto il suo prezzo salire vertiginosamente, fino a essere di quasi dieci volte quello dell’oro, oggi il rodio è diventato il metallo più prezioso al mondo. Sconosciuto ai più, in quest’articolo scopriremo cos’è, la sua storia, composizione chimica, principali utilizzi e come si presenta esteticamente. Metallo rarissimo dal gruppo del platino,

 

 

 

 

Tatuaggi Piccoli: Costo, Idee di disegno e tutto quello che dovresti sapere

Tatuaggi Piccoli: Costo, Idee di disegno e tutto quello che dovresti sapere

Segni che restano indelebili sulla propria pelle, quando si parla di tatuaggi si pensa spesso a quelli grandi, ben visibili, particolari e colorati. Tuttavia, da alcuni anni vi è la tendenza dei tatuaggi piccoli, che possono essere fatti in ogni parte del corpo anche nelle più nascoste, ma che non mancano di eleganza e fascino.…

La Redazione di Economia Italia è formata da professionisti dell'economia e della finanza con la passione della divulgazione. Dal 2014 pubblichiamo guide sugli investimenti, prestiti, mondo della finanza e dell'economia, con un occhio di riguardo alle tematiche di energia rinnovabile, del lavoro e dell'economia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.