Dove Comprare Abiti da Sposa Usati Economici: Migliori Negozi Online

L’abito da sposa è una delle spese più importanti tra i costi di un matrimonio, oggi come oggi per acquistare un vestito da sposa, servono almeno dai 10 ai 15 mila euro, per arrivare a cifre veramente alte, se si ha la disponibilità economica, una cifra che non tutti hanno, una cifra che però può essere notevolmente abbassata se si inizia a cercare cose a basso costo, innanzitutto partendo proprio dall’abito da sposa.
Per chi si sta per sposarsi e non vuole o non può disporre di grandi cifre, non c’è da avere timore alcuno. Il mondo del web aiuta le future spose ad abbattere i costi e comunque a festeggiare alla grande il giorno del matrimonio.
Una delle voci di spesa più consistenti per la donna è rappresentata dagli abiti da sposa.
Se poi pensiamo che un abito da sposa si mette solo 1 giorno nella vita e poi non si mette più, si capisce bene che trovarne di usati non sia sconsigliato, anzi: con i soldi risparmiati ci potremmo comprare cose più utili o più divertenti.

Dove trovare abiti da sposa economici? 

Quali sono i migliori siti online? Dove comprare e risparmiare? Navigando in rete si presentano diverse soluzioni e proposte, anche quella di acquistare abiti da sposa di seconda mano.

Quanto costa un abito da sposa?

Dipende, ovviamente. Un vestito da sposa può costare da poche centinaia di euro a diverse migliaia di euro.
Un abito da sposa usato di buona fattura, si può trovare anche per meno di 500 euro, ci sono inserzioni che arrivano fino a 200 – 300 euro, per un abito usato ma come nuovo, visto che se anche se si trova di 3a o 4a mano viene comunque usato 1 solo giorno intero.
Molte persone invece cercano un abito da sposa esclusivo però cercano di spendere poco, magari con la consapevolezza di rivenderlo.

LEGGI ANCHE >>> Siti di Incontri Gratuiti

Dove comprare abiti da sposa economici o usati: i migliori siti online
Questo abito da sposa usato costa 700 euro


Abiti da sposa usati presso i mercatini dell’usato

E’ questa la prima scelta da fare: un abito è pur sempre un abito e prima di comprarlo sarebbe bene misurarlo, anche se bisognerà portarlo 1 giorno e basta nella propria vita. Un mercatino dell’usato riesce a soddisfare questa esigenza. Di solito, gli abiti da sposa sono uno degli oggetti più richiesti in tutti i mercatini dell’usato. Non vi fermate al mercatino dell’usato della Vostra città, cercate anche in quelli delle città nei pressi della Vostra, qualcosa di interessante troverete sicuramente.

abito da sposa usato vendo
Abito da sposa su Subito.it a 1.000 euro

Abiti da sposa usati da comprare su Subito.it

E’ uno dei portali di compravendita tra privati più popolari in Italia, solo oggi (cioè nel momento in cui scriviamo), abbiamo trovato quasi 750 abiti da sposa usati in vendita.

Okmi

Da Hong Kong arriva uno degli shop online più forniti e concorrenziali per abiti da sposa. Naturalmente in lingua italiana. Si tratta di Okmi. Il portale propone oltre 5 mila vestiti per il fatidico si con prezzi che vanno da 50 a 500 euro.

La grafica aiuta parecchio nella scelta potendo visionare con il passaggio del mouse i dettagli dell’abito. E’ ovviamente possibile applicare delle personalizzazioni dalla taglia a particolari ornamentali. Basterà considerare una piccola aggiunta al prezzo base. Se si è però molto esigenti questo portale non è il massimo dato che le schede degli abiti non sono molto dettagliate.

Phase Eight

Ci spostiamo in Europa a Londra dove la qualità è uno dei punti di forza del negozio virtuale Phase Eight. Patsy Seddon realizza abiti d’eccellenza a prezzi contenuti. Phase Eight ha una sua presenza fisica con oltre 400 negozi sparsi in ogni parte del globo.

Gli abiti da sposa sono però solo una decina ed il costo oscilla da 300 a 900 euro salvo personalizzazioni o offerte del momento. A volte le taglie disponibili sono limitate. Sono abiti convenienti soprattutto adesso che la sterlina è in discesa. Ma per scegliere bene bisogna non avere fretta. Altrimenti ci si deve limitare al modello del momento. Lo stile è british: essenziale per spose giovani e con un fisico longilineo.

LightInTheBox

E’ un portale online dove acquistare abbigliamento ed accessori. L’area Abiti da Sposa vanta oltre 2 mila capi da 40 a 1500 euro, su misura su indicazioni del cliente. Gli sconti sono interessanti fino al 50% e in alcuni casi all’80%. Se l’abito, una volta consegnato, presenta misure non adeguate, Lighinthebox paga le spese del sarto scelto dalla cliente.

Milanoo

E’ uno shop online cinese che presenta oltre mille capi da matrimonio da 30 fino a 850 euro. L’abito da sposa viene presentato da adeguato supporto fotografico. I vestiti sono realizzati in base alle necessità della futura sposa. I tempi di confezione cambiano in base all’abito. Bisogna considerare un mese e mezzo. Se si ha fretta si possono comprare abiti già pronti scontati del 70% spedizione in una giornata.

Bride Desire

Anche su questo portale si possono comprare abiti da sposa online a costo ridotto. Su Bride Desire sono presenti oltre 2 mila capi da 70 euro fino a 500 euro. E’ possibile effettuare la ricerca tra i diversi modelli in base a dei criteri legati al disegno, al luogo di svolgimento della cerimonia (in chiesa o in riva al mare). Si trovano last minute a metà prezzo. Gli abiti sono confezionati su misura nello spazio di 15 giorni.

E-bay

Si fa sempre più strada la soluzione del riutilizzo degli abiti da sposa. C’è chi li mette in vendita, chi li presta. In Italia sono sempre di più le donne che scelgono di mettere in vendita l’abito del matrimonio. Il portale di vendita online più noto e diffuso è E-bay. Gli annunci pubblicati su questo sito vengono verificati dallo staff e consentono di vendere facilmente il prodotto, in questo caso l’abito da sposa. L’acquirente può trovare occasioni interessanti.

Weddalia

Per comprare un abito da sposa è utile visitare Weddalia. Si possono trovare modelli da sposa per tutte le tasche e tutti i prezzi. Il portale verifica l’affidabilità del venditore e la qualità del vestito garantendo in questo modo chi sceglie di puntare su un abito da sposa di seconda mano.

Forum di spose e matrimoni

Un altro spazio web dove acquistare un vestito da sposa usato è rappresentato dai forum di spose e matrimoni dove è possibile contrattare direttamente con la venditrice e avere modo di confrontarsi in modo dettagliato su tutti gli elementi utili per fare una corretta valutazione sull’abito da indossare per il giorno del matrimonio.

LEGGI ANCHE >> Significato dell’anelloTatuaggiPiercing

matrimonio religioso o matrimonio civile? 

Quanto costa sposarsi?

Avvocato divorzista  

Divorzio breve 

Assegno di mantenimento

Anello di fidanzamento

Tatuaggio piccolo

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

1 commento

  1. Ciao,
    Io vi consiglio non un abito usato ma economico da Rovi.
    Ho acquistato per il mio matrimonio un vestito, la mia scelta è ricaduta su un abito classico ma ero molto indeciso in quanto affascinato dai loro abiti da sposo blu.

    Lo consiglio a tutti i miei amici, ma anche amiche in quanto è specializzato anche su abiti da sposa su misura!
    vi lascio il link : rovi punto it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *