22 dic 2015

Filled Under: ,

Come rendere disponibile la propria casa per i rifugiati e guadagnare soldi

I rifugiati sono un affare, oggi é possibile rendere disponibile la propria casa per ospitare rifugiati e guadagnare soldi.

Tutto questo grazie a http://refugees-welcome.it/ un sito di un'associazione appena costituita che cerca di mettere in contatto vari soggetti, cioé privati o strutture pubbliche che vogliano affittare una stanza o una casa ai rifugiati e le associazioni che di questi rifugiati si occupano.

Nata in Italia pochi giorni fa' questa nuova organizzazione, fa parte dell'associazione Rifugiati Welcome di Berlino, nata nel 2014.


E' possibile guadagnare soldi ospitando rifugiati?

L'Unione europea, tramite lo Stato italiano e le Prefetture, dopo essersi messe d'accordo con i proprietari di case, danno 35 euro di contributo al giorno per ogni rifugiato.
Naturalmente il rifugiato dovrà avere 3 pasti al giorno ( colazione, pranzo, cena), la disponibilità di un letto con coperte, un cambio di lenzuola alla settimana e la disponibilità di un bagno pulito tutti i giorni.
Se si riesce a prendere per esempio 3 rifugiati, si riuscirà ad ottenere 3.150 euro al mese, una volta che si danno questi servizi, il resto potrà rimanere in tasca a chi ospita, infatti non c'è niente che lo vieta, per questo in molti casi i rifugiati sono diventati un vero e proprio business.

Come rendere disponibile la propria casa per i rifugiati
Come guadagnare un Ristorante casalingo Quanto rendono i rifugiati
Modi concreti di aiutare i rifugiati Come aprire un Bed & Breakfast

Come posso rendere disponibile la mia casa o una camera a dei rifugiati:

Con questo sito é semplicissimo, basterà iscriversi, e nel momento in cui la Nostra Prefettura avrà dei rifugiati da sistemare, e Noi abbiamo delle determinate caratteristiche che soddisfano i requisiti ( numero di camere, precedenti esperienze)

Quanto si può guadagnare affittando a rifugiati:

Facendo le cose onestamente e dando dignità a queste persone ( ad esempio pochi giorni fa' un gruppo di rifugiati ha protestato perché richiedeva la connessione wi-fi libera per tutti, cosa che si può avere con un piccolo contratto di 50 euro al mese)colui che ospita rifugiati può tranquillamente guadagnarci 1/3 di quello che gli viene dato dallo Stato.
Come si vende una casa

Chi può affittare casa ai rifugiati:

In Italia ci sono milioni di disoccupati e ci sono milioni di case sfitte, quindi questi 2 bisogni, cioè quello di fare soldi per i proprietari di case e quello di essere ospitati - pagando - da parte dei rifugiati sembrano coincidere.

Per questo motivo questa associazione sembra nascere subito vincente, come dice Il Sole.

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.