19 dic 2014

Filled Under:

Rc Auto: in Italia le più care d'Europa

Il prezzo dell'RC auto in Italia si conferma il più caro d'Europa , di media.
In Italia la media del costo di un'assicurazione auto per un ragazzo al di sotto dei 25 anni é di 745, mentre scende a 449 euro per gli ultrasessantenni.
Il prezzo dell'RC Auto si conferma quindi alto, altissimo e di certo non aiuta la nostra economia.
Secondo l'associazione assicurazioni italiana, i prezzi delle assicurazioni per auto sono scesi di qualche punto percentuale rispetto al trimestre precedente.
Ben poca cosa, se pensiamo che il prezzo medio di un RC Auto in Italia é più alto di circa 250 euro in più, rispetto alle altre nazioni europee.
Rc Auto: in Italia le più care d'Europa
Ma com'é possibile?
Se è vero che gran parte della colpa è stata di tanti 'furbetti' che han fatto finta di fare degli incidenti per farsi rimborsare, è anche vero che le assicurazioni non hanno fatto i dovuti controlli e hanno rimborsato di tutto, per il più improbabile degli incidenti in questi ultimi decenni, fino a che.. fino a che ora le cose stanno cambiando.
Dalla primavera del 2015 infatti chi subisce un incidente non potrà più avere un rimborso solo economico in contanti ( o assegno), ma avrà 30 giorni di tempo per potare la macchina da un carrozziere e farla aggiustare.
Solo così l'assicurazione rimborserà del danaro, quando l'auto sarà aggiustata.
Un metodo per finire di pagare rimborsi assicurativi per finti incidenti.
Leggi anche: Associazione Assicurazioni vuole diminuire il prezzo - Rc Auto a rate - Diminuiscono gli incidenti ma aumentano le assicurazioni - Assicurazioni controllate con Autovelox

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.