Quali sono le migliori offerte di assicurazioni per scooter e moto?
Ci sono alcune assicurazioni per moto economiche, che fanno dei grandi sconti alle 2 ruote, un modo per le compagnie di avere più clienti e che difficilmente alza i costi di queste grandi aziende. Sì, perché una moto -. in caso di incidente – non fa i danni che fa una macchina. Per questo generalmente, una RC moto o motorino costa molto meno rispetto a quella di una macchina. Ma non é sempre così; da assicurazione ad assicurazione, il costo per stipulare una polizza varia molto.Ci sono grandi e storiche assicurazioni che calcolano il premio assicurativo in base ai KW, e prendono poco in considerazione se guidiamo una moto da 2 quintali o una grande macchina da 10 o 15 quintali, per loro contano i KW, senza pensare che un conto é fare un incidente a 100 chilometri l’ora su una moto che pesa 2 quintali, un conto fare un’incidente su una macchina che pesa oltre 10 quintali; ovviamente i danni sono totalmente differenti.
Online ci sono certamente le offerte per RC moto ed auto più convenienti. ma bisogna fare attenzione.
Non tutte risarciscono direttamente il proprio cliente, alcune danno risarcimenti solo nel momento in cui l’altra assicurazione paga.
Se l’altra assicurazione paga in ritardo o fa storie nel pagare, allora non potrete lamentarvi con la Vostra assicurazione.
Le assicurazioni per moto offerte dalle banche, un gran risparmio per i clienti.
Oggi vogliamo parlarvi di assicurazioni per moto che si possono stipulare presso molte filiali di banche.
Fatevi fare un preventivo, potreste arrivare a risparmiare fino al 50% , rispetto una normale assicurazione.
E’ questa la Nostra esperienza ed é questo il consiglio che ci sentiamo di darvi, visto che abbiamo speso esattamente la metà tra la vecchia polizza e quella nuova fatta in banca.
Nota negativa: di solito le polizze assicurative stipulate in banca non prevedono la doppia rata, cioé il premio assicurativo é annuale, così come il pagamento
Le assicurazioni moto legate alle banche
Oggi molti servizi finanziari stipulano anche polizze assicurative sia RC auto che RC moto.
In pratica sono come le assicurazioni online, solo che si può parlare con una persona fisica in banca, che ci darà tutte le istruzioni necessarie.
Già in questo modo si avranno degli sconti notevoli rispetto ad altri tipi di assicurazione più tradizionali.
Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia.
Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.