Quanto guadagna Gianluca Vacchi: come ha fatto i soldi?

Idolatrato, criticato, ignorato. Gianluca Vacchi ha fatto sicuramente parlare di sé sui social nel 2017, diventando uno dei personaggi più seguiti sulle piattaforme virtuali. L’imprenditore bolognese si è fatto conoscere non solo per il suo fisico statuario e pieno di tatuaggi all’alba dei cinquant’anni, ma anche per il suo stile di vita lussuoso e per la sua interazione con i fan. La domanda che si pongono tutti è: quant’è il guadagno di Gianluca Vacchi?
Ecco chi è Gianluca Vacchi, quanto guadagna e come ha fatto a costruire il suo impero economico.

Chi è Gianluca Vacchi e quanto guadagna

Gianluca Vacchi è un personaggio che non può essere rimasto indifferente a tutti i frequentatori di piattaforme social. L’imprenditore è originario di Bologna ed è nato nell’agosto del 1967. È divenuto celebre soprattutto dopo la pubblicazione di un video su Instagram che lo ritraeva durante il suo famoso “balletto”, una serie di mosse provocanti ma volutamente scoordinate. A partire da quel video l’imprenditore emiliano è balzato agli onori della cronaca soprattutto per il fisico degno di un fotomodello e per nulla corrispondente alla sua età. I muscoli scolpiti di Vacchi sono merito soprattutto di un allenamento funzionale di 90 minuti che l’imprenditore svolge ogni mattina. Bicipiti e tatuaggi non sono tutto, però, nella vita di Gianluca Vacchi. L’imprenditore è infatti laureato anche in Economia e Commercio, ed ha fatto degli investimenti redditizi la sua principale fonte di reddito.

Per scoprire il guadagno di Gianluca Vacchi bisogna indagare un po’ sulla sua biografia. Vacchi ha iniziato la sua carriera imprenditoriale insieme a suo cugino Alberto, riportando alla vita l’azienda di famiglia, la IMA. Quest’azienda costruisce ed esporta macchinari per il confezionamento di prodotti di farmacia. Vacchi ne è stato fino ai 30 anni consigliere d’amministrazione detenendo circa il 30% del pacchetto azionario, per poi dedicarsi ad altri tipi di investimenti e di mansioni. Vacchi ha comprato e venduto più di 10 aziende in settori diversi dell’economia. Al momento il suo brand di punta è GV Lifestyle, una casa di abbigliamento e bijoux. Nel 2017 il brand ha guadagnato circa 70.000 euro, quindi non moltissimo rispetto agli standard dell’imprenditore. Vacchi è anche titolare ed unico amministratore della First Investments Spa, una società di investimenti.

Quanto guadagna Gianluca Vacchi: come ha fatto i soldi?
Gianluca Vacchi e la sua ex fidanzata Giorgia Gabriele

Quanto guadagna Gianluca Vacchi?

Il guadagno di Gianluca Vacchi rimane per molti un mistero, oppure una notizia che fa invidia. Quanto guadagna Gianluca Vacchi per condurre lo stile di vita che lo contraddistingue? La IMA, la sua vecchia azienda, fattura più di 1 miliardo di euro l’anno. Anche se Vacchi si è momentaneamente distaccato da quel mondo per interessarsi ad altri ambiti del mercato, certamente il fatturato della storica azienda di famiglia rimpingua le sue casse.

Ci sono poi i “soli” 70 mila euro fatturati nel 2017 dalla GV Lifestyle. L’ambito nel quale Vacchi guadagna di più, però, è sicuramente quello della vita notturna. Per un’ ora come ospite in discoteca Vacchi può chiedere anche fino a 25 mila euro di cachet. È successo lo scorso aprile in un locale molto famoso di Milano Marittima, il Pineta Club. Secondo le indiscrezioni, quella sarebbe stata la cifra chiesta da Vacchi per comparire un’ora a fianco del dj e del vocalist e firmare alcuni autografi ai fan in delirio.
Non mancano, tra l’altro, gli sponsor che approfittano della sua popolarità per volerlo come influencer e testimonial di prodotti di moda e beni di lusso.


LEGGI ANCHE : Quanto costa un tatuaggioQuanto costa un piercingSignificato degli anelliQuanto guadagna? Curiosità su stipendiQuanto guadagna Chiara Ferragni

Come ha fatto Gianluca Vacchi a fare soldi

La fortuna di Gianluca Vacchi si misura soprattutto con l’impegno della sua famiglia. L’azienda dei suoi antenati, infatti, aveva un ottimo fatturato già prima che lui e il cucino Alberto la prendessero in mano. La compravendita di aziende fatta da Vacchi negli ultimi anni, inoltre, ha incrementato il suo patrimonio.
Bisogna anche dire, però, che a volte gli affari di Vacchi non vanno a buon fine, come il caso della GV Lifestyle, che negli ultimi 12 mesi ha avuto un buco di diverse migliaia di euro. Gli investimenti, dunque, a volte sono anche funzionali a rientrare della liquidità persa nelle situazioni difficili.

Non bisogna dimenticare i beni materiali di Vacchi, che possiede anche uno yacht dal quale si diverte a lanciare i suoi video simpatici e provocatori. L’imprenditore, in varie interviste, ha comunque sempre precisato che non ha mai vissuto di rendita. Vacchi sostiene di essersi sempre impegnato in prima persona nello studio e nel progresso delle attività di famiglia.

Vacchi e i guadagni d’immagine

Per quanto riguarda i guadagni di immagine, sicuramente nell’ultimo anno Vacchi ha sfruttato la propria popolarità a fini economici. Con le ospitate in discoteca le sue casse si sono rimpolpate non di poco, specialmente nella stagione primaverile ed estiva. In questi momenti, infatti, i locali sono affollati, specie quelli più celebri. Vacchi ne approfitta per rinsaldare il proprio conto recandosi nelle principali discoteche italiane come ospite e dj.

Il mondo del web ha offerto a Vacchi la chance di guadagnare molti soldi. Quando i video e le foto postate sui social hanno milioni di visualizzazioni, infatti, le aziende ne approfittano per chiedere ai vip di fare da influencer. I vip sponsorizzano in modo silente i propri prodotti semplicemente portandoli addosso. Questo ha un ritorno economico sia per il personaggio famoso, che ottiene abiti, accessori o altri prodotti gratuitamente, sia per le aziende. Queste ultime possono contare su una pubblicità capillare e a basso costo che arriva anche ai giovanissimi. Tutte queste scelte hanno aumentato esponenzialmente il guadagno di Gianluca Vacchi.

Gianluca Vacchi nuovo premier? La proposta di Charlie Gnocchi

La popolarità di Vacchi non si ferma certo ai social. Pochissimi giorni fa, infatti, Charlie Gnocchi ha lanciato una boutade per criticare la politica italiana. Secondo il noto comico Vacchi sarebbe lo specchio perfetto dell’italiano medio e delle sue aspirazioni. Vacchi le ha semplicemente tramutate in realtà, mentre per molti rimangono solo sogni. L’imprenditore bolognese, secondo il comico, è muscoloso, sempre allegro e poco incline alle polemiche. Questo lo classifica come prossimo candidato Premier. Gnocchi ha precisato che gli altri politici di mestiere non possono garantire quest’aderenza perfetta alla figura di idolo dell’italiano medio. Vacchi quindi deve essere di diritto il prossimo Presidente del Consiglio.

di: Elena Pepponi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *