Quanto Rendono i Conti Deposito

Quanto rendono i Conti deposito? li italiani hanno tanti soldi da investire, ormai questo lo abbiamo appurato ieri, ma investire dove?

Investire sul mattone , quando il mercato immobiliare é in grave crisi?
Non sarebbe una cattiva idea, ora che le case hanno dei prezzi veramente bassi, ma il problema sono poi le tasse da pagarci, veramente tantissime, se ad esempio vogliamo creare da questo investimento sul mattone una piccola rendita come quella di un affitto: tasse e burocrazia ci stancheranno veramente tanto.

MPS in Anticipo

Investire soldi oggi, non è così semplice come possa sembrare. Investire del denaro comporta delle gravi responsabilità, ormai di sicuro c’è solo la morte e i titoli Garantiti dallo Stato, sempre che un giorno questo Stato non fallisca.
A tal proposito bisogna ricordare che anche i conti deposito rientrano in un eventuale Bail In, quindi dal 2016 bisogna stare atenti a non metterci più di 100 mila euro o comunque di stare molto attenti su che banca investiemo i Nostri soldi, nel senso che sia una banca solida e non soggetta ad eventuale Bail In.
Investire in azioni oggi conviene?

Quanto Rendono i Conti Deposito
Quanto rendono i conti deposito

Certo, ma bisogna avere il tempo e la conoscenza giusta per stare dietro al mercato azionario.

Investire in obbligazioni   – BOT e BTP – sembra la soluzione più sicura, anche se sicuramente meno remunerativa.

Investire in Conti di deposito vincolati può essere un’altra soluzione, qui ci sono delle tasse fisse e aliquote diverse banca per banca, vediamone alcune:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *