Migliori Investimenti 2019: Dove Investire i Nostri Risparmi in modo Sicuro

Quali sono i migliori investimenti 2019? Fare previsioni sui mercati finanziari è sempre difficile ma cercheremo di spiegare dove investire i Nostri risparmi per poterli farli fruttare al meglio, cioè nel modo più redditizio e sicuro possibile.
Put your mouth where your money is, si dice nel mondo dei trader; è quello che cercheremo di fare in questa guida: Vi descriveremo come di cui siamo a conoscenza, non solo teorie, ma un modo di investire pratico e semplice, fatto di esempi reali.
Seguiteci, sarà una full immersion nel mondo della finanza per tutti, facile da capire anche per chi di finanza non ne conosce i meccanismi

Dove investire? I migliori investimenti nel 2019

Il mercato la fa da padrona, è la legge della domanda e dell’offerta che regola e ci dice dove investire e come in questo 2018 – 2019.

Sono i mercati finanziari che stabiliscono se è un momento propizio per rischiare investendo sulle azioni, fondi comuni, oppure puntare più su bèni rifugio quali l’oro, o ancora su investimenti nel lungo periodo come il mercato immobiliare, magari per trarne profitto con gli affitti.

L’andamento dei mercati finanziari, è regolato da fattori reali come l’andamento delle economie dei vari paesi, l’andamento delle aziende, gli episodi politici e quelli della natura.

Visto l’assenza di guerre importanti e catastrofi naturali su larghissima scala, l’economia globale di questo periodo è caratterizzata sempre da quelle che sono le scelte politiche dei principali attori nello scacchiere globale: Stati Uniti, Unione Europea, Cina.

Sono queste le 3 grandi economie che smuovono da sole la stragrande maggioranza del PIL mondiale.

migliori investimenti 2019 con la guerra commerciale dei dazi

Dazi e guerra commerciale tra Stati Uniti, Cina e UE 

Purtroppo per gli investitori , i quali cercano sempre un ambiente politico stabile e senza troppe sorprese, la Guerra Commerciale dei Dazi innescata da Trump contro prima i produttori di materie prime come UE e Cina ed in particolare contro il grande drago cinese a causa del fatto che molte aziende di Stato cinesi hanno negli anni rubato brevetti americani e con quelli fatto della produzione su larga scala indebolendo tutte le economie occidentali, ha conseguenze difficilmente prevedibili.

Per ora i mercati hanno reagito negativamente a questa guerra dei dazi, Wall Street in primis, ma poi sono state le borse cinesi a subirne le conseguenze più importanti, vista la disparità tra le due economie a favore di quella statunitense.

Migliori investimenti 2019: su quali azioni puntare?

Investire in azioni è l’investimento classico, quello che permette più facilmente di far fruttare il Nostro capitale, e ci pensano gli analisti di Goldman Sachs a dirci quali sono le migliori azioni 2019 .

Ne avevamo già parlato scrivendo delle migliori azioni da cassettista , cioè le azioni più sicure su cui puntare per investire in modo meno rischioso possibile i Nostri soldi, tenendo comunque presente che investire in azioni E’ RISCHIOSO.

Azioni da comprare nel 2019: Amazon (AMZN)

Tutti conosciamo Amazon. Non vi stiamo qui a spiegare tutte le caratteristiche di questa azienda vi rimandiamo all’analisi tecnica di Amazon AMZN.

Qui Vogliamo solo ricordarvi che a detta dei più importanti analisti finanziari, Amazon si colloca tra i primi posti tra le aziende le cui azioni dovrebbero continuare a crescere anche nel 2019 e avere comunque la ( quasi, visto che si tratta comunque di azioni , cioè un tipo di investimento in cui si rischia il capitale) sicurezza che questo titolo non provochi dei problemi a chi lo compra essendo la migliore azione da comprare per rapporto rendimento/sicurezza del titolo.

Migliori azioni su cui investire nel 2019: Netflix (NFLX)

Precisando che per “migliori azioni del 2019” intendiamo azioni da comprare OGGI e tenere fino il 2019, le azioni Netflix (NFLX) sono veramente interessanti, basta vedere la sua quotazione negli anni ( al link).

Il valore di questo investimento sta tutto nel prezzo, che sale in modo molto regolare da tempo. Questo non è frutto solo della normale speculazione ma di investimenti a lungo periodo fatti sia da azionisti che dalla stessa azienda. Netrflix infatti investe milioni di euro ogni anno su produzioni di film e telefilm , produzioni che oltre a trasmettere nella sua piattaforma digitale, poi rivende. Inoltre il bacino di utenza di Netflix può essere ancora incrementato di molto, molti più abbonamenti che significano molti più incassi.

La grande illusione delle criptovalute

Bitcoin e le altre criptovalute, vanno lasciata a persone che si possono permettere di perdere quasi tutto il capitale investito e non certo a piccoli risparmiatori che vogliono fare investimenti redditizi ma  meno rischiosi possibile.

Anche se nel 2019, inevitabilmente tornerà la moda di comprare Bitcoin o Ethereum, Vi sconsigliamo vivamente di seguire pifferai magici che vi indirizzeranno verso le monete virtuali chiamandole migliori investimenti 2019 possibili.

 

Fonti:

http://www.goldmansachs.com/ 

https://seekingalpha.com/ 

 

 

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *