Bonus Mamma Domani 2018 per Gravidanza: Domanda, Modulo, GUIDA

Il Bonus Mamma Domani INPS 2018 è  un’iniziativa che sta avendo grande successo dal 4 Maggio si può fare la domanda per avere 800 euro del Bonus Mamma Domani che – sottolineiamo – possono avere TUTTE LE MAMME RESIDENTI IN ITALIA senza distinzione di ceto sociale e nazionalità, anche per coloro che non sono le mamme naturali.
Come già abbiamo scritto su Requisiti e su  QUI, già ci sono state 30 mila domande nelle prime 36 ore, come ha rimarcato l’onorevole Maria Grazia Boschi, che insieme ad Alfano si fecero promotori di questa iniziativa.

Bonus Mamma Domani INPS 2018, come funziona

Si tratta di una tantum, cioè di 800 euro a bambino nato nel 2017. Per il momento infatti i soldi stanziati valgono solo per il 2017, ma probabilmente, visto che questa iniziativa sembra molto apprezzata si ripeterà anche nel 2018 ( certo, sempre se ci sarà un Governo che appoggia le politiche dell’attuale Governo).
E’ un’iniziativa tesa sì ad aiutare le mamme che hanno un bambino, ma più che altro si tratta di una grande iniziativa di carattere politico ma sopratutto demografico, fortemente voluta dalla destra italiana, in particolare dal partito di Alfano, a cui va dato atto di aver pensato e spinto per questa “prova”.
Si tratta di dare 800 euro per ogni figlio nato nel 2017, non sono molte (se si hanno 2 gemelli si avrà diritto a 800 + 800 = 1.600 euro).

Bonus Mamma Domani Gravidanza 2018: Come Fare Richiesta

 

Bonus Mamma Domani INPS 2018, le polemiche

Siamo in Italia, il paese delle polemiche e sì, non potevano mancare le polemiche nemmeno su un regalo di 800 fatto dal Governo alle neo mamme e ai nuovi nati.

Danno il Bonus Mamma Domani anche a chi ha un reddito alto” è una delle 2 polemiche più di moda in questi giorni. Ebbene sì, danno 800 euro anche alle persone con un reddito alto perchè così è stato deciso in Parlamento.

In verità la proposta di legge prevedeva un Bonus solo per mamme con un reddito Isee inferiore ai 25 mila euro, ma evidentemente si sono voluti fare due conti e si è capito che sarebbe stato più giusto anche avere il Bonus Mamma anche per una famiglia di 3 persone con stipendi da 1.000 euro a testa.

Il Bonus Mamma è anche per le donne straniere” e sì, uno straniero in Italia con un regolare permesso di soggiorno di solito è qui per lavorare, quindi contribuisce attivamente all’economia della Nostra nazione con contributi versati, tasse indirette pagate ( ogni volta che compra un bene di consumo), ecc.

Bonus mamma domani, quando scade

  • La possibilità di fare domanda, come dicevamo è già aperta dal 4 Maggio 2017 ma si potrà fare la domanda solo per quest’anno infatti scade il 31 dicembre 2017 ( a meno di ulteriori proroghe)
  • Si può fare domanda SOLO dal 7° mese di gravidanza in poi.

Per ulteriori informazioni andate QUI, è la nostra sezione di esenzioni ed agevolazioni fiscali.

Leggi anche:

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di economia italiana, finanza, trading, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, rinnovabili, motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *