Poste Protezione Assicurazione Salute e Casa conviene?

Poste Protezione è l’assicurazione di Poste Italiane sulla casa e sulla salute, ma conviene assicurare la propria casa e la propria salute con PosteVita e  PosteAssicura che offrono Posta Protezione?
Avere un’assicurazione sulla vita che ci rimborsi in caso di malattia le spese mediche, oppure avere una piccola assicurazione sulla casa che ci aiuti in caso di incidenti e di spese che magari ci troviamo a sostenere.

Postevita Protezione assicurazione salute e casa: perchè fare un’assicurazione sull’abitazione:

Come dicevamo, non tutti hanno dei soldi da parte sufficienti a coprire spese per la casa extra che possiamo ritrovarci ad avere, come le spese l’idraulico, l’elettricista, o il muratore o semplicemente perchè ci si rompe la lavatrice, per non parlare di chi ha una casa singola, cioè una piccola proprietà con tanto di terra e giardino, dove le spese non possono essere divise come in un condominio tramite i millesimi condominiali, ecco che nel caso ci dovessimo trovare a fronteggiare questo tipo di pagamenti extra, una assicurazione sulla casa ci potrebbe venire incontro in maniera determinante.

Perchè fare un’assicurazione sulla salute:

Fare una assicurazione sulla salute, è per gli stessi motivi basilari per cui si fa un’assicurazione sulla casa, tenendo presente che a volte fare una assicurazione sulla salute può aiutare molto di più che una assicurazione su un immobile.
Purtroppo non sempre si sta bene, non sempre si è in forma, anche se in questo momento starete toccando ferro, dall’oggi al domani possiamo ammalarci, anche gravemente.

  • Ce li abbiamo i soldi per affrontare una malattia?
  • Ce li abbiamo i soldi per esami medici, medicine, cure, posto letto in ospedale ( ora spesso e volentieri si paga, dipende dal Vostro Isee)
  • Abbiamo un contratto di lavoro che ci permette 6 mesi di malattia e quindi di rientrare?
  • Forse abbiamo un lavoro part time , un lavoro a tempo determinato e se stiamo male non possiamo presentarci a rinnovarlo?
  • Oppure magari abbiamo a Nostro carico dei figli piccoli che studiano e non producono reddito e se sto male io chi ci pensa?

Nel caso di malattia seria , ci sono notevoli spese da affrontare, scordatevi che le cure siano tutte gratuite, già molti esami medici non sono più gratuiti come un tempo, ma ora se non siete in pericolo di vita, bisogna pagare praticamente tutto , a meno che non rientrate nei ridicoli parametri Isee, dove solo i poverissimi ( o quelli che risultano tali) possono beneficiare del Sistema Sanitario Nazionale senza spendere un centesimo.

Poste Protezione Assicurazione Salute e Casa conviene?

Poste Protezione Assicurazione Salute e Casa, come funziona?

Innanzitutto quando si va a fare l’assicurazione di Poste Italiane si fanno con una azienda che è controllata da Poste e che si occupa del ramo assicurativo; questa azienda si chiama Postevita; che ha il controllo di Poste Assicura S.p.a. che offre concretamente il prodotto Poste Protezione.

  • Il contratto di assicurazione dura 5 anni, e verrà rinnovato se il cliente non fa una disdetta.
  • Si possono assicurare SOLO persone dai 3 ai 60 anni di età ( nell’anno della sottoscrizione all’assicurazione che quindi può durare fino a 65 anni).
  • I rimborsi di soldi da Poste Protezione sono su: infortunio, malattia , parto, giorni di ricovero o anche solo Day Ospital, di seguito, un esempio di quanto viene rimborsato.
  • In caso di dichiarazioni mendaci dell’assicurato sul proprio stato di salute, la diaria non verrà pagata.
  • Il diritto di indennizzo può venire meno in caso in cui non si cambi il proprio rischio ( ad esempio se si cambia lavoro e se ne fa uno più rischioso).

Quanti soldi vengono rimborsati dall’assicurazione sulla saluta di Poste Italiane in caso di malattia:

assicurazione sulla saluta di Poste Italiane

Ogni quanto va pagato il premio assicurativo di Postevita casa?

Si può annullare l’assicurazione di Poste italiane sulla salute?

  • Certamente, il diritto di recesso si può far valere 30 giorni prima della scadenza annuale.

 

Poste Protezione Assicurazione Casa, conviene?

Poste Protezione Assicurazione Casa, conviene?

Poste Vita ha ormai da un po’ di tempo anche un’offerta di assicurazione per la casa.
Si tratta di un contratto assicurativo per ripagare i danni di furti, incendi, allagamenti in casa, con tanto di sensori elettronici che avvertono in caso di questo tipo di inconvenienti. Non sempre basta risparmiare in casa, o saper  fare l’idraulico, avere una cassaforte in casa, o l’impianto d’allarme di ultima generazione, può sempre arrivare un inconveniente a mettere in difficoltà le Nostre finanze, per questo Poste Protezione Innova Casa può dare una grande mano in caso di questi eventi.

Come funziona Poste Protezione Innova Casa:

Ci sono vari pacchetti, sia dalla protezione di un bene, come di tutta la casa, come solo parte di essa.
Una volta che ci si è iscritti all’intero pacchetto ( furto, allagamento, incendio), Poste Protezione ci darà un dispositivo che permette di individuare eventuale perdite di acqua, incendi ed intromissione di sconosciuti in casa.

 

 Migliori assicurazioni online

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *