Come difendersi da attacchi violenze di uomini, consigli per donne

Capodanno 2015: Ecco alcuni semplici consigli per donne per difendersi da abusi, assalti e violenze.

Naturalmente l’idea di questo articoletto ci è venuta dopo le sconvolgenti notizie che arrivano da Colonia, in Germania dove oltre 100 donne sono state fatte oggetto di attenzioni particolari di gruppi di uomini stranieri che le hanno palpeggiate, abusate sessualmente, derubate ed in un caso stuprate.

Come consuetudine di questo sito, non vogliamo fare analisi politiche o sociologiche, ma cercare solo di dare degli strumenti utili ai lettori, in questo caso dei piccoli consigli su come difendersi in caso si venga assaliti; questi consigli valgono per donne che vengano importunate da uomini ma anche da uomini che vengano importunati da altri uomini, cambia poco o nulla:

Come difendersi da attacchi di uomini
Svezia notte di Capodanno 2015, uomo ubriaco mostra tutto il suo
sessismo e disprezzo contro una donna.
Come fare un tatuaggio Come scegliere un anello
Evitare le rapine delle banche Cani da difesa 

Cosa fare in caso di attacco terroristico

10 consigli per difendersi da attacchi di gruppi di uomini che vogliono derubare o violentare una persona:

  1. Non avvicinarsi a gruppi di soli uomini che possono sembrare sospetti, come ubriachi, specialmente se è notte e specialmente se il luogo è isolato.
  2. Se dovete uscire da sole, cercate di non frequentare posti della città malfamati.
  3. Nel caso che qualcuno vi si avvicini allungate il passo, fatevi vedere sempre con il cellulare pronto a fare il numero della polizia.
  4. Purtroppo casi del genere non succedono solo la fine dell’anno in Germania, possono accadere anche in un normale sabato sera in una città italiana.
  5. Vai in palestra? Fai sport? Hai mai pensato di iscriverti ad un corso di difesa personale o arti marziali? E’ uno sport molto bello e da una notevole sicurezza in casi come questi.
  6. Ricorda sempre che la prima strategia vincente è la fuga: non avere paura di scappare, fallo, preferisci un paio di scarpe da tennis ad uno con il tacco alto: può aiutare.
  7. Porta con te uno spray al peperoncino, oggi come oggi sono legali.
  8. Impara come si usa uno spray al peperoncino, è un materiale irritante e se non lo sai usare, va a finire che te lo dai nei Tuoi occhi.
  9. Anche se sei un esperto/a di autodifesa ricorda che quelle persone potrebbero essere ubriache o drogate e non sentire nemmeno uno dei tuoi colpi quindi ribadiamo: la migliore difesa in questi casi è la fuga.
  10. Se sei un esperto di autodifesa ricorda bene una cosa: in certe culture non esiste combattere ad armi pari: faranno del tutto per sopraffarti quindi magari uno ti si para davanti l’altro alle spalle con un bastone o una lama tagliente, oppure se bevono avranno una bottiglia di birra in mano. Per questo Noi continuiamo a ribadire che un conto è vedere fare a botte 2 persone su un ring, un conto nella vita reale, ricorda che loro non hanno niente da perdere, tu hai tutto da perdere, quindi cerca sempre di scappare e lascia il combattimento come ultima chance.

Sopra: come una donna può difendersi

  • In questo vecchio filmato, questa donna, nonostante i tacchi alti , tira degli ottimi colpi di judo, lo sport di difesa personale per eccellenza.
  • Tutti dovrebbero frequentare uno sport così, in modo da fare ginnastica ma anche di avere una certa sicurezza nella vita.
  • Nonostante una persona abbia frequentato o faccia sport da combattimento, tutti i grandi maestri di arti marziali sconsigliano di usarle se non costretti.
  • D’altronde, come dicevamo sopra di solito chi viene aggredito ha sempre molto da perdere e chi aggredisce di solito non ha niente da perdere, inoltre può essere ubriaco o drogato, cosa che gli permette di ‘non sentire’ gli eventuali colpi che gli arrivano, è come se fosse invulnerabile, inoltre  queste aggressioni accadono con un rapporto di forze di 4 a 1.
Vi é piaciuto questo articolo? Per altri articoli su economia ma anche Difesa Personale iscrivetevi alla Nostra Pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *