Come Utilizzare TikTok per Promuovere la Tua Attività

La nuova piattaforma di social media più accattivante TikTok ti confonde? Ad alcuni, probabilmente sembra solo un’app video per adolescenti, ma è molto più di questo e potrebbe trasformarsi in un’ottimo veicolo marketing per la Tua attività.

Se usi TikTok nel modo giusto, puoi presentare la tua attività o il tuo prodotto a un vasto pubblico. Infatti, secondo InfluencerMarketingHub , TikTok ha 500 milioni di utenti in tutto il mondo ed è stata l’app più scaricata per Apple nel primo trimestre del 2018.

Studia la piattaforma.

L’ultima cosa che vuoi fare è entrare in una piattaforma di social media e sembra che tu non sappia cosa stai facendo. Per evitare di essere evitato dagli utenti su TikTok, è necessario studiare la piattaforma. Studiando quale tipo di contenuto funziona su TikTok e come interagire con gli altri sulla piattaforma, la tua azienda può adattarsi naturalmente alla cultura.

TikTok è tutto basato su contenuti divertenti e visivamente accattivanti. Se dai un’occhiata alla pagina di tendenza di TikTok, troverai tonnellate di video sciocchi destinati a colpire le canzoni.

L’app non è il posto giusto per piazzole di vendita sit-down. TikTok viene utilizzato principalmente da persone di età compresa tra 16 e 24 anni, secondo GlobalWebIndex , quindi è necessario connettersi con loro in modo creativo se si desidera trovare successo sulla piattaforma.

Crea contenuti divertenti.

Ora che sai che TikTok è tutto divertimento e creatività, è tempo di creare contenuti divertenti e creativi. Creare i tuoi contenuti è uno dei modi più semplici e meno costosi per promuovere la tua attività su TikTok. Inoltre, uno dei maggiori vantaggi di TikTok è che non è necessario creare video molto raffinati. Basta estrarre lo smartphone e iniziare le riprese .

Mentre i video stravaganti sono molto popolari su TikTok, non provare a creare un meme scandaloso se non è lo stile della tua attività.

Ad esempio, Lush mostra i loro prodotti con una divertente dimostrazione video impostata su musica.

Mantienilo semplice. Un video leggero che mostra i tuoi prodotti si rivelerà più autentico che se la tua azienda prova a creare un meme virale e fallisce.

CorrelatoCome lavorare nel web marketing

Lanciare una sfida hashtag.

Un altro modo per promuovere la tua attività su TikTok è lanciare una sfida hashtag. Una sfida hashtag è quando incoraggi gli utenti di TikTok a creare o ricreare contenuti e ad aggiungere il tuo hashtag con il marchio.

Ad esempio, il marchio Guess è stata una delle prime aziende a lanciare una sfida hashtag. Hanno incoraggiato gli utenti di TikTok a filmarsi indossando la nuova linea di jeans di Guess con l’hashtag #InMyDenim.

E di recente, come affermato in questo articolo su  Mobile Marketer , la campagna #GuacDance di Chipotle è stata la sfida con il marchio più performante di TikTok negli Stati Uniti.

Una divertente sfida hashtag non solo promuove la tua attività, ma favorisce anche l’interazione e il coinvolgimento degli utenti.

CorrelatoBusiness Plan per Impresa

Lavora con gli influencer di TikTok.

Gli influencer specifici di TikTok potrebbero non essere ancora enormi, ma lo saranno e puoi lavorare con loro per ampliare la tua portata sulla piattaforma. La Generazione Z è in genere contrario a tutto ciò che sembra un annuncio tradizionale. Quindi, lavorare con gli influencer di TikTok può davvero aiutarti a stabilire una connessione con quella generazione di utenti.

In Italia ci sono molti influencer giovanissimi, ma anche molti maggiorenni , cioè dei giovani professionisti o semi-professionisti per cui li puoi contattare per metterti d’accordo su come pubblicizzare un prodotto. Quelli più popolari sono quelli che fanno “video divertenti“, quindi dovrai impostare una campagna marketing adatta a questo tipo di pubblico.

Quindi , a volte dovrai adattarti a non avere una vera e propria azienda con cui comunicare, ma con un giovane che non ti emetterà fattura ma dovrai pagare con un semplice bonifico/paypal per farti un video.

Il costo dei video può mutare molto, a seconda dell’importanza dell’influencer, naturalmente.

Per ottenere risultati dal marketing degli influencer di TikTok, assicurati che il pubblico dell’influencer corrisponda al tuo pubblico di destinazione . Per trovare l’influencer giusto per la tua attività, puoi cercare strumenti online che ti consentano di cercare bios su TikTok, cercare menzioni di altri marchi, le lingue più popolari utilizzate in un pubblico di influencer e altro ancora.

CorrelatoCome Pubblicizzare la Tua azienda Gratis Online

Approfitta della pubblicità su TikTok.

Ci è voluto un po ‘, ma TikTok ha finalmente introdotto annunci pubblicitari sulla sua piattaforma. TikTok offre quattro diversi tipi di annunci, tra cui:

  • Contenuto nativo di Infeed:  questo tipo di annuncio è simile agli annunci della storia di Snapchat o Instagram e supporta molteplici funzionalità come clic sul sito Web o download di app.
  • Acquisizione di  marchi : questo consente ai marchi di assumere TikTok per la giornata. Possono creare immagini, GIF e video con collegamenti incorporati a landing page o sfide di hashtag.
  • Sfide  hashtag : invece di provare a rendere virale una sfida hashtag, puoi utilizzare hashtag promossi per ottenere più coinvolgimento.
  • Obiettivi con marchio: gli  obiettivi con marchio sono come gli obiettivi Snapchat 2D e 3D per volti e foto.

Come con qualsiasi piattaforma di social media, gli annunci possono aiutarti a raggiungere un sacco di utenti sulla piattaforma. TikTok offre anche un targeting preciso in modo che tu possa assicurarti che i tuoi annunci raggiungano gli utenti esatti che sarebbero interessati a ciò che hai da offrire.

Conclusioni

Quindi, TikTok ha un po ‘più senso per te adesso? Se la tua azienda ha un target di riferimento più giovane, TikTok è il luogo perfetto per catturare la sua attenzione. Usa questi suggerimenti per assicurarti di ottenere il massimo dalla tua strategia di promozione TikTok.

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *